Secondo GE del DOMANI

Lordraffy

Bracciante
Propongo come secondo Ge dell'era del DOMANI l'ALBERO DELLA VITA simbolo di Expo 20015 potete vederlo nell'immagine:

Screenshot_1.jpg

che ne pensate?
 

DeletedUser

Guest
già c'è il 2 ge... ancora non è stato implementato... cmq sarebbe bellissimo come ge... niente a che vedere con il loto... personalmente ritengo che sia una delle poche opere ben progettate... se fosse come il disegno illustrato sopra... cioè parlo dell'effetto della struttura e dell'illuminazione notturna... ma la realtà è ben diversa:

65d8638d54552322c73d68d028d2bae5-kcDG-U104026701659350TD-700x394@LaStampa_it.jpg
 

Lordraffy

Bracciante
già c'è il 2 ge... ancora non è stato implementato... cmq sarebbe bellissimo come ge... niente a che vedere con il loto... personalmente ritengo che sia una delle poche opere ben progettate... se fosse come il disegno illustrato sopra... cioè parlo dell'effetto della struttura e dell'illuminazione notturna... ma la realtà è ben diversa:


Bhe tu l'hai visto mentre c'era ancora il cantiere si vedono le bande arancioni che delineano l'area, oggi sentivo il telegiornale dicevano che ogni ora accendevano le luci, ed è stato l'edificio più fotografato. Però se già c'è in circolazione il secondo GE la discussione diventa inutile. Mi è venuta questa idea anche perchè all'EXPO partecipano se non erro 145 Paesi quindi mi piacerebbe averlo nella mio villino.

- - - Updated - - -

Grazieeeeee William :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser32244

Guest
magari potrebbe diventare un edificio speciale dell'evento estivo, tipo santuario o pozzo.... potrebbe essere un 2x2 o 3x3 e dare qualcosa di utile
 

DeletedUser

Guest
magari potrebbe diventare un edificio speciale dell'evento estivo, tipo santuario o pozzo.... potrebbe essere un 2x2 o 3x3 e dare qualcosa di utile

Non sono d'accordo... per me dovrebbe essere un ge... neppure un opera di renzo piano mi ha colpito più di tanto... è bellissimo... beh andrò a vederlo a breve e poi ti posterò la foto :)
 

DeletedUser21404

Guest
il GE esiste già, anche se nn si sa cosa dia.
Pero' non spoilero nulla
 

Lordraffy

Bracciante
questa foto non mia è stata postata in un gruppo in cui sono scritto come vedete conferma il gioco di luci e acqua.

Screenshot_1.jpg
 

DeletedUser26526

Guest
Bah, potrebbe essere un'idea implementare il terzo GE per le ultime ere. In effetti sarebbe veramente bello avere quest'opera come GE
 

DeletedUser27435

Guest
questa foto non mia è stata postata in un gruppo in cui sono scritto come vedete conferma il gioco di luci e acqua.

Visualizza allegato 3882
ci sono stato stasera , è davvero molto bello! poi essendo di sera mi sono beccato lo spettacolo di luci, fontane e musica (che da quanto ho capito ripetono ad ogni ora e dura circa 12 minuti) !! :)
 

DeletedUser25998

Guest
qualcuno ha idea del nuovo ge quando uscira' ? non c'e' neanche nel beta
 

DeletedUser16837

Guest
Propongo come secondo Ge dell'era del DOMANI l'ALBERO DELLA VITA simbolo di Expo 2015 potete vederlo nell'immagine:

Visualizza allegato 3872

che ne pensate?

Il secondo G.E. del Domani già esiste, però potrebbe diventare un ottimo G.E. per le Ere future!
Con il gioco di luci, ancora meglio, è bellissimo!
E' vero che come G.E. renderebbe di più...
Hai fatto bene Lord a mettere comunque questa 'pulce', è un ottima idea di partenza per crearci magari qualcosa! :thumbsup:
 

pao-92

Bracciante
Ritengo che la discussione non ha molto senso. L'era di appartenenza dei GE è determinata dal momento storico in cui è stato (o sarà) costruito, ad esempio il Colosseo è un edificio antico e quindi viene collocato nell'era del Ferro, Atomium e Space Needle che sono più recenti nell'era Moderna... trattandosi di un edificio già esistente non è pensabile inserirlo nell'era del domani e tantomeno in quella futura. Magari potrebbe essere un ge senza era, come l'osservatorio, o come ha suggerito qualcuno un edifcio speciale (se fosse utile come pozzo e/o covo dei furfanti... altrimenti perchè rovinare tanta bellezza?) :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser16837

Guest
Come collocazione può invece andare bene anche l'era del futuro, anche se è costruito ed esistente adesso. Si tratta dell'"Albero della Vita" - riferendosi per l'appunto alle generazioni future. E' un messaggio attuale, ma anche futuro ;)
Perciò come puoi vedere Pao ha perfettamente senso.
L’Albero della Vita è anche allegoria del "Vivaio", il tema con cui l’Italia ha scelto di partecipare a Expo Milano 2015. L’elegante struttura, che affonda le sue radici nel fertile terreno del Vivaio, svetta verso il cielo, divenendo raffigurazione del dialogo tra passato e futuro, tradizione e innovazione. Quindi prenderlo in considerazione per il futuro ci sta, proprio perché Vita = futuro. :)
 

pao-92

Bracciante
Possiamo anche argomentare discorsi un pò filosofici, che siano giusti o sbagliati... però di seguito riporto un contest fatto un po di tempo fa, per scegliere un grande edificio dell'era progressista, c'erano delle regole precise, tra cui

L'edificio deve essere reale (non fantasy / fantascienza), e deve essere stato costruito tra il 1880 e il 1930.

Link alla discussione (clicca): CONTEST: Suggerisci un Grande Edificio!

Ad ogni modo con gli ultimi aggiornamenti il gioco è stato stravolto più volte... ed un piccolo cambio dei canoni non farebbe tanto scalpore, in tal caso sono d'accordo con la proposta di questa discussione :)
 
Ultima modifica:

Arduino6655

Bracciante
Non credo si tratti di discorsi filosofici ma solo di una semplice spiegazione del significato di questo edificio :)
Per quanto riguarda quelle regole che riporti si riferivano appunto ad un concorso e proprio per questo servivano dei parametri precisi entro cui muoversi. Si parlava inoltre di "PROGRESSISTA" cioè di un periodo ben definito e per questo si chiedeva un edificio già esistente.
In questo caso parliamo di era futura, non è possibile che ci sia un edificio del futuro già costruito quindi visto il significato dell'albero credo sia giusto almeno prenderlo in seria considerazione. A me piace come GE futuro :thumbsup:
 

Lordraffy

Bracciante
Il secondo G.E. del Domani già esiste, però potrebbe diventare un ottimo G.E. per le Ere future!
Con il gioco di luci, ancora meglio, è bellissimo!
E' vero che come G.E. renderebbe di più...
Hai fatto bene Lord a mettere comunque questa 'pulce', è un ottima idea di partenza per crearci magari qualcosa! :thumbsup:

Grazie mille JustKiki :)
 
In cima