Segnalazione errori/problemi testi del gioco

iodacasamia

Bracciante
dunque... io ho costruito 1 ghigliottina...ma non viene completata la missione
il testo a questo punto dovrebbe essere interpretato in 4 variabili :
1) costruisci 1 ghigliottina "oppure" 1 gogna "e" 4 forche .....ma il numero totale dovrebbe essere 5 (1/5)
2) costruisci 1 ghigliottina, 1 gogna o 4 forche... ma a questo punto io dovrei aver concluso (perché ho costruito 1 ghigliottina) E INVECE NO
3) costruisci 1 ghigliottina "e" 1 gogna "e" 4 forche... ma il numero totale dovrebbe essere 6 (1/6)
4) costruisci 1 ghigliottina "e" 1 gogna "o" 4 forche... ma non avrebbe senso mettere "1/4" in quanto potrebbe essere "1/2" a seconda della giocata
 

Allegati

  • 4forche.jpg
    4forche.jpg
    38,1 KB · Visite: 12

Rubicone

Contadino
C'è una virgola tra 1 gogna e 1 ghigliottina; la sintassi sulla virgola è chiara: unisce.
Ma neanche a provarci...per scansare la figura, non per altro.
 

faxuno

Bracciante
L'ultimo aggiornamento prevedeva questo:
"I messaggi di errore erano diventati poco utili e vaghi, mostrando solo informazioni generiche come "Eccezione" o "Spiacenti, si è verificato un errore interno...". Li abbiamo resi nuovamente specifici."
A me prima quando uno non era più amico funzionava giusto il messaggio, ora mi da sempre "Spiacenti, si è verificato un errore interno..."
 

simpa21

Bracciante
Vista la recente modifica alla strategia/logistica del gioco (gestione della popolazione e felicità) ritengo importante segnalare che negli edifici degli ultimi eventi, nella finestra che appare "sorvolando" con il mouse, non è mai descritta la quantità di popolazione (in positivo o in negativo).
es. : https://prnt.sc/BXySpEHw2wSQ
Gli edifici sui quali ho riscontrato tale mancanza sono :
Zucca balzante, palude degli alligatori, scatola da incubo, sfera innevata, torre magnetica...
questi sono solo quelli che ho piazzato in città, non escludo che anche su altri ci sia questa mancanza
 

Valin

Bracciante
non escludo che anche su altri ci sia questa mancanza
Vero, non ci avevo mai fatto caso finora
Ho provato alcuni edifici e in effetti anche Contea delle pecore e Giardino runico non danno nessuna info sulla popolazione (ho appena scoperto invece da FH che ce l'hanno negativa)
Lo stesso Spa di Capy e Sfera magico inverno...c'è l'info sulla felicità negativa ma non quella sulla popolazione
 
Ultima modifica:

John117

Popolano
Non c'è nessun problema con gli edifici indicati.
Non forniscono popolazione ma la sottraggono nel momento in cui vengono costruiti per cui non c'é più nulla da indicare alla voce popolazione nella finestra di riepilogo nel villaggio
pop.jpg
 

babypaola

Contadino
Zucca balzante, palude degli alligatori
Non confondere la sottrazione di felicità con il costo in popolazione.
Nel tuo esempio la zucca sottrae felicità ed è indicato come puoi vedere nella foto postata da @John117
Nella palude alligatori non c'è un malus, come nella zucca, ma un costo, come quello che hai con qualsiasi altro edificio che per la costruzione necessita, tra le altre cose, di popolazione. Vedi ad esempio i classici edifici per materiali che richiedono l'impiego di popolazione e passando sull'edificio col mouse non troverai alcuna finestra riepilogativa dei costi né in popolazione né in monete né in materiali.

(gestione della popolazione e felicità)
La gestione della popolazione/felicità quindi non è correlata al consumo della popolazione per la costruzione di edifici, quella popolazione è già presente in città e deve già essere felice indipendentemente che sia occupata o meno, si lega invece con le costruzioni che forniscono popolazione, che danno quindi un bonus. Ed al momento della costruzione devi essere sul pezzo per bilanciare il consumo di felicità (che può essere dato dalla presenza di malus come nella zucca, o da bonus che danno popolazione). Ma questa valutazione deve essere fatta prima di costruire, non quando hai già messo giù edifici.
 

simpa21

Bracciante
Ho capito, ma sono tecnicismi lessicali...

quando passo sopra un edificio mi interessa sapere cosa da o cosa toglie e di conseguenza cosa recupero o cosa tolgo se lo abbatto/immagazzino...
senza dover andare in wiki o Fh per sapere quanta popolazione usa o detrae (costo o malus).

Bene o male, se un edificio usa o detrae popolazione, il risultato non cambia, il numerino in alto (pop. disponibile) viene influenzato.

Per la % di felicità il discorso è effettivamente diverso tra pop. usata o tolta, ma quella però è sempre segnalata nella finestra.

Ormai abbiamo tanti edifici/mini-edifici e non tutti hanno Fh...

Era solo una richiesta per avere una “prospettiva” più rapida sul cosa conviene di più tenere/mettere o togliere. :)

Siamo ad un punto dove togliere edifici evento “vecchi” per sostituirli con quelli nuovi (che danno più attacco/difesa e Pf, ma raramente ormai aggiungono pop. e felicità), diventa più difficile e serve ragionarci un po di più

a questo punto mi rendo conto che più che negli "errori-problemi testi" andava postato nelle "idee e suggerimenti" :)
 
Ultima modifica:

Matteozzzo

Bracciante
Nelle Incursioni Quantistiche, mancano alcune traduzioni, per esempio nei nodi di fortezze e guarnigioni ("Defend the stronghold", "Attack the garrison").
Alcune traduzioni poi suonano veramente male in italiano, come nodo "sgombrato", forse è meglio scrivere "completato".
Altre traduzioni sono poco chiare, non si capisce bene cosa si deve fare: esempio il bottone "Sposta" nei nodi da raggiungere, molti credono che si sposti il nodo, forse è meglio scrivere "Raggiungi" o "Spostati".
 

Harold Nat

Popolano
Nelle Incursioni Quantistiche, mancano alcune traduzioni, per esempio nei nodi di fortezze e guarnigioni ("Defend the stronghold", "Attack the garrison").
Alcune traduzioni poi suonano veramente male in italiano, come nodo "sgombrato", forse è meglio scrivere "completato".
Altre traduzioni sono poco chiare, non si capisce bene cosa si deve fare: esempio il bottone "Sposta" nei nodi da raggiungere, molti credono che si sposti il nodo, forse è meglio scrivere "Raggiungi" o "Spostati".

Riguardo al primo punto, ho letto nel forum beta (mi pare che lo frequenti?) che è un problema di codice e non di mancata traduzione.
Sugli altri sono d'accordo, speriamo che li aggiustino.
 
In cima