Approvata semplificare l'inserimento offerte commerciali nei post

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 13 92,9%
  • Boccio

    Voti: 1 7,1%

  • Votanti totali
    14
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fiorange74

Bracciante
Proposta:
Modificare l'inserimento offerte commerciali nei post


Metodo alternativo:
Il metodo attuale obbliga l'utente ad allegare una singola offerta commerciale alla volta.
qualora si dovessero avere più offerte, si verificano 2 problemi:
- fare molti post;
- nel caso le offerte sono molte, diventa complicato anche solo capire quali sono le offerte già postate e quelle ancora non postate.

Dettagli:
aperta la finestra che permette di allegare le proprie offerte di mercato, visualizzando l'elenco completo di quest'ultime, dovrebbe esserci anche uno spazio da poter flaggare, in modo da poter inserire, in una volta sola, tutte le offerte che uno vuole postare in un unica volta

Abuso:
nessuno.

Opzionale: Screen:
Visualizza allegato 14085

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
La proposta non rispetta il Regolamento di Sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
scusa ma non ho trovato come modificare, se vuoi puoi eliminare il primo post e questo

i propri messaggi si possono modificare solo entro 60 minuti da quando gli hai pubblicati... Dopo tale tempo non sono piu modificabili se non dallo STAFF.

Per quanto riguarda la proposta la vedo di dubbia uilità... E raro che un utente faccia una cosi gran quantità di offerte e che rimangano per molto tempo...
Inoltre come gia si evince dal tuo allegato le offerte sono gia in un certo senso distinte e l'utente stesso puo eventualemte fare un unica proposta in un unica soluzione..
es: anziche fare 10 offerte da 100 cadauna ne fa una da 1000 ...

Non so io per ora attendo l'eventuale messa in discussione e poi magari l'opinione di qualche altro utente.

La proposta qui che a mio avviso non è chiara
in modo da poter inserire, in una volta sola, tutte le offerte che uno vuole postare in un unica volta
che fa poi posso accettare tutte le offerte in una sola volta se ho eventualmente i beni per poterlo fare?

Non e molto chiaro.. preferisco attendere

Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

fiorange74

Bracciante
" in modo da poter inserire, in una volta sola, tutte le offerte che uno vuole postare in un unica volta"
magari non è stata proprio grammaticalmente da accademia della crusca......... ma non capirla......

Per quanto riguarda la proposta la vedo di dubbia uilità... E raro che un utente faccia una cosi gran quantità di offerte e che rimangano per molto tempo...
Inoltre come gia si evince dal tuo allegato le offerte sono gia in un certo senso distinte e l'utente stesso puo eventualemte fare un unica proposta in un unica soluzione..
es: anziche fare 10 offerte da 100 cadauna ne fa una da 1000 ...
non so se sia raro, io lo faccio:
proposta.jpg
e non sono l'unico.....magari a te non interessa, magari anche a tanti altri... ma chissà....

che fa poi posso accettare tutte le offerte in una sola volta se ho eventualmente i beni per poterlo fare?

Non e molto chiaro.. preferisco attendere
ho parlato di inserimento nelle chat.... creare un offerta per il mercato è una cosa, che rimarrebbe identica
mi spiego meglio:
come nell'immagine ho circa 300 offerte, se volessi pubblicarle nelle chat (gilda, amici... ect ect), alcune saranno uguali e saranno accorpate, non saranno 300, saranno 200 diverse.... 150..... vabbè....... per pubblicarle tutte devo postare 150 volte le diverse offerte (andandole anche a cercare, come vedi nella schermata della proposta, nella finestra ne spuntano 3... quando ne hai inserite una decina.... hai anche difficoltà a capire con quali continuare e quali hai già messo)
la proposta di inserire una flag zone è proprio quella di poter, spuntandole, inserirle tutte (o quelle che ti interessano) in una volta sola
nella chat poi, saranno visualizzate esattamente come adesso, e si potranno prendere singolarmente....
 

Sorcino

Roditore del Forum
Approvo, ( un po con riserva ) anche se sinceramente nella mia esperienza di gioco non ho mai riscontrato un utente che ha 34 pagine di mercato delle prorpie proposte di mercato..
Io spesso creo offerte per mie esigenze o per le esigenze della mia gilda ma non sono mai arrivato a tutte queste pagine di offerte per il semplice motivo che ho mi vengono prese man mano oppure perche ne metto meno ma con una quantità maggiore come gia detto e comunque mi sembra strano che si possa avere necessità di una cosi gran quantità di beni :p

Tuttavia in tal caso potrebbe avere la sua utlità :)

Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Non c'è alcuna razionale motivazione che possa giustificare l'inserimento di vagonate di proposte di mercato nel centro messaggi.
1) Il servizio di link delle offerte di mercato ha un senso quando sorge una necessità di urgenza di un determinato Bene, per risolvere una quest, per carenza Tesoreria, per una negoziazione improcrastinabile. Allora si piazzano quelle 4/5 offerte, che con parvenza discreta, allieteranno gli scambiatori
2) Infilare 100 offerte nel mercato, è già un onere combinato di pazienza e tempo (già mi chiedo che genere i offerte saranno collocate...spesso multiple), comunque ho già manifestato altrove la mia contrarietà al sistema megaspam offerte (ma questa è una questione personale).
Mentre da un punto di vista oggettivo e razionale... premesso che le offerte sono per Gilda, Amici e/o Vicini, scrivere un post, anche in globale, recante un avviso tipo " offerte di mercato, accettatele per favore! "", meglio se si riporta anche l'Era, potrebbe essere 1) più comodo: scrivi una volta anzichè apri, clicca. spunta - sbagli - rispunta, invia, 2) più efficace: è sempre diretto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Lo stesso motivo per il qaule io ho approvato con riserva caro Rubicone ma alla fine anche se molto raramente potrebbe avere una sua utlità... Certo infilare 100 offerte nel mercato ha un senso molto relativo e su questo sono d'accordo con te ma il mercato è giusto che sia libero e quindi chi vorrà eventualmente avvalersi di questa possibilità lo potrà fare in caso di implementazione .. Certo un po la vedo dura anche io anche la semplice approvazione della comunity perchè effettivamente è una proposta un po al "limite "diciamo...
Speriamo bene.. Io ho voluto essere propositivo .. Se mi fossi dovuto basare solo sull'utilità oggettiva della proposta avrei molto probabilmente bocciato per gli stessi motivi da te esposti :)

By
Roditore
 

fiorange74

Bracciante
Non c'è alcuna razionale motivazione che possa giustificare l'inserimento di vagonate di proposte di mercato nel centro messaggi.
1) Il servizio di link delle offerte di mercato ha un senso quando sorge una necessità di urgenza di un determinato Bene, per risolvere una quest, per carenza Tesoreria, per una negoziazione improcrastinabile. Allora si piazzano quelle 4/5 offerte, che con parvenza discreta, allieteranno gli scambiatori
2) Infilare 100 offerte nel mercato, è già un onere combinato di pazienza e tempo (già mi chiedo che genere i offerte saranno collocate...spesso multiple), comunque ho già manifestato altrove la mia contrarietà al sistema megaspam offerte (ma questa è una questione personale).
Mentre da un punto di vista oggettivo e razionale... premesso che le offerte sono per Gilda, Amici e/o Vicini, scrivere un post, anche in globale, recante un avviso tipo " offerte di mercato, accettatele per favore! "", meglio se si riporta anche l'Era, potrebbe essere 1) più comodo: scrivi una volta anzichè apri, clicca. spunta - sbagli - rispunta, invia, 2) più efficace: è sempre diretto.

sai perchè non sono daccordo?
perchè ci sono tanti utenti che per svogliatezza o semplicemente x un modo di giocare meccanico non cercano mai offerte al mercato, anche di materiali che servono (in special modo utenti che giocano in più mondi, e che trattano i mondi secondari come mordi e fuggi)
io utilizzo tanto il mercato, mio modo di giocare.....
fin tanto che le offerte sono al mercato hanno delle tempistiche di vendita spesso lubghe e talvolta scadono....
mettere offerte in gilda..... in gilde molto numerose....... con tanti utenti che giocano prevalentemente in altri mondi....... le offerte volano via in tempi molto ridotti.
Certo........ magari capita solo a me...... non lo so..... non ho fatto un'indagine di mercato......ma a me risulterebbe molto, ma molto utile.... e siccome vedo, nel mio piccolo altri utenti utilizzare in maniera massiccia il mercato.... chissà... forse non solo a me......

poi il discorso è di equilibri..... se inserire una flat zone è dal punto di vista del gioco qualcosa di molto difficile, che azzoppa il sistema... forse il gioco può non valere la candela....... a me sembra una modifica innocua, semplice ma allo stesso tempo utile....
 

Corvo Verde

Bracciante
Proposta:
Modificare l'inserimento offerte commerciali nei post


Metodo alternativo:
Il metodo attuale obbliga l'utente ad allegare una singola offerta commerciale alla volta.
qualora si dovessero avere più offerte, si verificano 2 problemi:
- fare molti post;
- nel caso le offerte sono molte, diventa complicato anche solo capire quali sono le offerte già postate e quelle ancora non postate.

Dettagli:
aperta la finestra che permette di allegare le proprie offerte di mercato, visualizzando l'elenco completo di quest'ultime, dovrebbe esserci anche uno spazio da poter flaggare, in modo da poter inserire, in una volta sola, tutte le offerte che uno vuole postare in un unica volta

Abuso:
nessuno.

Opzionale: Screen:
Visualizza allegato 14085

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
Trovo la proposta molto utile, è vero, quando si postano una decina o più di offerte con diversi stessi beni c'è il rischio di confusione quando si scelgono, io a volte annoto a parte x evitare ciò.....

E a chi propone " invece di fare 10 offerte da 100 cadauna ne fa una da 1000 " , faccio presente che tanti players non hanno ancora stock così grandi di beni ma sono comunque molto attivi, quindi lo scopo di 10 offerte da 100 è sia permettere a molti di piu di scambiare/ricevere beni, sia a chi offre di reperirli più velocemente da più parti.

Corvo Verde
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima