Bocciata Semplificazione utilizzo Galassia Blu

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 8 40,0%
  • Boccio

    Voti: 12 60,0%

  • Votanti totali
    20
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser36984

Guest
Proposta:
Semplificare l'utilizzo della Galassia Blu.

Metodo alternativo:
Si ma a mio parere più scomodo ed esposto ad errori, sopratutto per città' molto sviluppate.

Dettagli:
Propongo che la galassia blu produca un "kit di motivazioni speciali" (può' essere sia un kit in inventario che qualcosa che si apra cliccando sul contatore di potenziamenti nella barra a destra) una sorta di oggetto che consenta di selezionare
un certo numero di edifici (il numero attualmente previsto dal GE) in modo tale che alla successiva raccolta l'effetto della
Galassia venga applicato a quell'edificio. (Opzionale se di più semplice attuazione a livello di programmazione l'effetto di tale
motivazione speciale potrebbe essere comprensivo anche della motivazione ordinaria). Per maggior chiarezza, l'effetto rimane il medesimo: la produzione viene raddoppiata con una probabilita' uguale a quella prevista dai bonus attuali del GE.
Lo scopo della proposta e' duplice, rende meno facile errori e/o dimenticanze all'atto della raccolta, non rende più necessario
sincronizzare la raccolta della galassia con quello degli edifici migliori, rende più agevole sia l'uso del tasto di raccolta rapida
(quello a pagamento, attualmente penalizzato dal meccanismo) sia la raccolta effettuata trascinando il mouse.

Cosi' come e' ora per essere sicuri di usare al meglio il GE occorre
-) raccoglierlo appena prima degli edifici migliori che si vuole "potenziare" (in caso di chiusura del GE, può' essere facile dimenticarlo e raccogliere il doppio su qualche fabbro ....)
-) sostanzialmente raccogliere uno a uno gli edifici di interesse (più' di 10 a livello alto)
-) proseguire con la raccolta normale



Abuso:
nessun abuso possibile


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ne sono a conoscenza. Nella lista non compare alcun titolo che possa richiamare qualcosa di simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
come funzionerebbe la generazione dei bonus? un numero casuale tra 0 e "probabilità per tentativi"?

se non ho edifici particolarmente performanti posso accumularli per usarli in seguito (quando avrò tali edifici), rallento ora per sfruttarlo in futuro, potrebbe non essere un abuso... però se ad esempio punto a produzioni da 8 ore (ad esempio i beni delle fattorie terrazzate o un qualche edificio futuro) fornirebbe delle possibilità che non sono possibili al momento, potrei dare il bonus allo stesso edificio 3 volte al giorno...

personalmente preferirei che il limite di 100 punti raccolti venisse portato a 1000 o a un numero altissimo (quasi infinito) e che la raccolta con diamanti avesse un priorità simile a quella dell'assisti (palazzi, fattorie, eccetera...)
 

DeletedUser36984

Guest
come funzionerebbe la generazione dei bonus? un numero casuale tra 0 e "probabilità per tentativi"?

se non ho edifici particolarmente performanti posso accumularli per usarli in seguito (quando avrò tali edifici), rallento ora per sfruttarlo in futuro, potrebbe non essere un abuso... però se ad esempio punto a produzioni da 8 ore (ad esempio i beni delle fattorie terrazzate o un qualche edificio futuro) fornirebbe delle possibilità che non sono possibili al momento, potrei dare il bonus allo stesso edificio 3 volte al giorno...

personalmente preferirei che il limite di 100 punti raccolti venisse portato a 1000 o a un numero altissimo (quasi infinito) e che la raccolta con diamanti avesse un priorità simile a quella dell'assisti (palazzi, fattorie, eccetera...)
tutto uguale a ora,
il kit potrebbe evaporare alla prossima raccolta della galassia e le percentuali rimangono le attuali solo puoi scegliere con comodo in anticipo
su quali edifici operera' il bonus alla prossima raccolta. Vero resterebbe la possibilita' di usare il bonus piu' volte sullo stesso edificio, pagheresti pero' il prezzo di usarlo su produzioni di scarso interessa, dubito altererebbe in alcun modo il flusso del gioco o l'utilizzo di questo GE.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
scarso interesse è relativo... i beni dell'artico si riescono a vendere anche a 1:2/1:3... una fattoria produce 30 beni al giorno se sfruttata bene, 20 alla meno peggio... se raddoppio tra i 40 e i 60 beni, venduti danno un range ta i 13 e 30 punti con i tassi scritti sopra... non ininfluente...

per ora mi astengo....
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Quindi lei manterrebbe le percentuali della galassia? si spieghi meglio,perchè se non ci sono % nella sua proposta,vedo un abuso abbastanza grande! @barbagrossa
 

DeletedUser36984

Guest
Quindi lei manterrebbe le percentuali della galassia? si spieghi meglio,perchè se non ci sono % nella sua proposta,vedo un abuso abbastanza grande! @barbagrossa

Si forse non mi sono spiegato bene. Non cambierebbe nulla, solo che ora la galassia raddoppia (con una certa probabilita') i primi N edifici raccolti, con la mia proposta chiedo che dopo la raccolta della Galassia mi venga data la possibilita di scegliere (ho scritto "kit di motivazione speciale" ma puo' essere qualsiasi strumento conveniente da programmare) gli N edifici a cui applicare l'effetto della Galassia e di poterlo fare in un momento distinto (ovviamente in anticipo) dalla raccolta anziche', come ora, dovermi ricordare continuamente di raccogliere la galassia appena prima delle produzioni principali e di dover raccoglere quelle scelte una a una.

A proposito dei commenti precedenti faccio notare che, sebbene piu' complicato, anche ora e' possibile applicare l'effetto della galassia piu' volte allo stesso edificio. Se ho una sola fattoria terrazzata (o solo fattorie terrazzate) settate a 8 ore e tutte le altre produzioni settate a 24 gli effetti della galassia si possono cumulare sulle sole fattorie piu' volte al giorno.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
si,ma tale edificio che decidiamo di raddoppiare, si raddoppia sempre oppure c'è comunque la probabilità di raddoppio??
 

Rubicone

Contadino
Tutti i bonus GE intervengono a random sugli edifici quando si effettua la raccolta automatica (costo 5 diamanti).
Se qui si vuole dare ‘manualità’ al bonus o farlo guidare verso edifici preferiti, la stessa funzione dovrà essere estesa a tutti i GE ed edifici che forniscono oltre a PF, monete o materiali.
In ogni caso sono contrario... sette/dieci edifici si possono gestire manualmente. Guadagnarsi la pagnotta col sudore.
 

DeletedUser36984

Guest
si,ma tale edificio che decidiamo di raddoppiare, si raddoppia sempre oppure c'è comunque la probabilità di raddoppio??
ho aggiunto una riga sperando sia piu' chiaro: rimane tutto uguale ad ora, se il mio livello mi da il 20% di probabilita' di raddoppiare la produzione gli edifici su cui decido di usare il bonus galassia avranno il 20% di raddoppiare la produzione.
L'unico cambiamento e'
Ora: raccolgo la galassia e l'effetto viene applicato alle prime N raccolte
Modificato secondo la mia proposta: raccolgo la galassia e mi viene dato il modo di selezionare immediatamente gli N edifici su cui applicarne il bonus indipendentemente dall'ordine in cui poi verranno raccolti.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ok,quindi per chiarire il tutto, io scelgo quell'edificio, ma non è detto che lo raddoppi, giusto?? vista la % di probabilità!
 

DeletedUser36984

Guest
ok,quindi per chiarire il tutto, io scelgo quell'edificio, ma non è detto che lo raddoppi, giusto?? vista la % di probabilità!
Esattamente, tutto come ora in cui lo posso scegliere raccogliendolo per primo e c'e' la possibilità ma non la certezza che il raccolto sia doppio. Si tratta semplicemente di una modalità di scelta più semplice da gestire e maggiormente in linea con la funzionalità
di raccolta automatica (che e' a pagamento e dovrebbe essere un incentivo per la ditta renderla più appetibile...)
 
In cima