Set giardino ciliegi richiesta up grade

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Salve.

Prendo in prestito un'idea da altri Giocatori che l'hanno proposta prima di me
(il prestigioso amico "Mooing cat" in primis che ne ha fatto una diciamo battaglia personale)
ma con una visione diversa, credo.

Ad uno sguardo attento, c'è un dettaglio che sfugge a molti e mi riferisco al "GONG" della saggezza.
Ma anche " lo stagno Nishikigoi " non è esente da questa analisi.
Se osserviamo le differenze tra il livello uno e due del "Gong" possiamo vedere che combinandolo con altri tre pezzi che compongono il set, il "Gong" produrrà due "Forge Points" invece di uno e quindi migliora la produzione, ma combinandolo con quattro pezzi sembra inutile raggiungere il secondo livello perché la produzione "non migliora".
Anche lo "stagno di Nishikigoi" non è esente da questo piccolo "difetto" perchè è inutile averlo al primo livello o al secondo, poichè non cambia assolutamente nulla se sarà accanto ad altri due o tre pezzi non producendo nessuna differenza o beneficio.
Se a questa analisi, è possibile aggiungere che tra i Giocatori, pochi "utilizzano" il laghetto perchè più "redditizio avere due "rocce di sakura" anzichè una e che sono in molti a cederlo all'antiquario, l'analisi della scarsa funzionalità, riferita almeno al laghetto, è più completa.
Infatti, le percentuali del bonus in difesa rimangono esattamente le stesse sia se al primo o al secondo livello sia se avranno altri due "pezzi" dello stesso set accanto a loro o se ne avranno tre.
Se ora potessi "sposare" l'idea lanciata da "Mooing Cat" (ma anche da altri validissimi Players in giro per i vari server), di un terzo livello del "cherry set", direi che sarebbe più semplice correggere questo "piccolo difetto" o definiamola semplicemente anomalia del set stesso.
(L'anomalia è data dal fatto, infatti, che pur combinandolo con un numero diverso di pezzi dello stesso set e a livelli diversi, non crea alcun reale miglioramento).

A questo punto vi presento l'idea che mi è venuta in mente.
Certo, avere un terzo livello del "cherry set" sarebbe ottimale, ma immagino che insieme ad altri problemi, sarebbe una perdita di tempo e anche onerosa per i programmatori della Inno Games.
Ma cosa succede se invece correggiamo il "difetto" che esiste?
In poche parole...
GONG della Saggezza a livello uno accanto a tre pezzi dà un "punto Forgia". (Ok)
GONG della Saggezza a livello due accanto a tre pezzi dà due "Punti Forgia" (Ok)
GONG della SAGGEZZA a livello uno accanto a quattro pezzi dà due "Punti Forgia" (Ok)
GONG della SAGGEZZA a livello due accanto a quattro pezzi dà due "Punti Forgia" (è un difetto perché non produce una differenza)

Esattamente quello che succede con lo "stagno di Nishikigoi".
Nessuna differenza se al primo o al secondo livello o se accanto a due o tre pezzi dello stesso set.
Stagno livello uno o livello due accanto a due pezzi la percentuale di difesa rimane al 2%.
Stagno livello uno o livello due accanto a tre pezzi la percentuale di difesa rimane al 3%.

Credo, opinione personale, che avere un terzo livello come richiesto dalla maggior parte dei Players possa produrre serie difficoltà,
ma pensare di aggiustare quelle percentuali o il premio di qualcosa che già esiste, è una barzelletta per chi deve solo "sostituire" qualcosa.
Si tratta di aggiungere solo una "netta miglioria".

Al momento ritengo anche che "Inno" stessa stia guardando e migliorando edifici "esistenti" (ad esempio la Villa del Governatore per citarne uno)
e quindi, invece di avere "troppi" nuovi edifici, migliorare uno già esistente e portarlo in evidenza con un "up grade" sostanziale
crea senz'altro una novità piuttosto valida, veloce e concreta.
Perché, ultima considerazione e chiudo, tra un po', pieni di frammenti come siamo e pezzi sparsi di edifici incompleti, oltre all'inventario,
dovremo avere un elenco telefonico.......non un semplice inventario
ah aha    ha ha
spero di avere il supporto di altri giocatori e chiedo ai moderatori del "FORUM" di mettere ai voti questa possibile proposta.

Lascio agli altri Giocatori la valutazione di questa idea ed auguro a Tutti
un lunghissimo e buon "real" .
 

Rubicone

Contadino
Difficile pensare ad un percorso di rinnovamento degli Edifici, quando ci si riferisce a quelli ormai superati e forse anche svenduti alla Bottega dell'Antiquario.
Quasi tutti gli edifici per set mosaico o puzzle, hanno ricevuto il bonus di livello 2 dopo un anno. Cosa che, in alcuni casi, ha dato loro più longevità. Il Set Giardino dei Ciliegi e per similitudine il Set Piazza, fanno dei buoni esempi.
Altre combinazioni non hanno avuto la stessa fortuna (non mi cimento neppure a cercarli), perchè ottenere una buona efficienza era troppo macchinoso, sia per racimolare i pezzi, sia per assemblarli e infine per collocarli nel Villo. Senza contare che la differenza di resa non tardava a divenire irrisoria.

Gli aggiornamenti che vengono rilasciati da qualche mese, tramite gli Eventi, sono rivolti ad Edifici che hanno avuto un ottimo e durevole impatto nel gioco, tant'è che i loro valori di base sono comunque tuttora apprezzabili ed apprezzati.
Rilanciare questi edifici suscita interesse maggiore e non rimpianti (mannaggia, ho svenduto quell'edificio o non l'ho puntato all'asta!).
Recuperare un Edificio di altri tempi non è facile, vista la rarità con cui si manifestano nuovamente.
Inoltre, è sufficiente lavorare, per gli sviluppatori, e giocare, per gli utenti, solo su un solo elemento, non su 5, come il Giardino o su 10 come un altro mosaico invernale o circense,

Perciò credo che la strategia posta con l'upgrade di un Edificio attuale - a pagamento e non - sia più efficace sotto ogni punto di vista: quello del player e del produttore.
Estetica e praticità sono salvi.

.
 

LightningRocky

Popolano
E' un edificio però che è tutt'ora presente come premio nelle giornaliere e negli eventi. Magari nel prossimo evento primaverile alla inno potrebbero prevedere un up speciale per questo set.
 
Difficile pensare ad un percorso di rinnovamento degli Edifici,
Buona sera a Tutti,
beh, invece è quanto sta' accadendo, non a caso ho preso come esempio la ormai datata e gloriosa villa del Governatore, che adesso con il suo "plus"
caccia via il governatore ed ospita invece il viceré e probabilmente dopo il vice, sembra esserci un success..........ivo.

Non è che non ho inteso quanto scrivi Rubicone, mi piace quanto scrivi ed elabori,
ma non puoi convincermi perché credo che questa proposta, se accettata non può che far bene a Tutti,
...d'altro canto, il gioco sta' rimescolando vecchi edifici e sin anche eventi.
Il prossimo evento (spoiler) sarà l'evento dell'amicizia ma con la stessa meccanica dell'evento di San Patrizio.
Questo al quale stiamo partecipando ha lo stesso calendario dell'evento invernale.
Quindi stiamo già vivendo questa "era" del ripescaggio in un certo senso,
ma il vero rinnovamento non è mai una pesca, io lo vedo invece come un aggiornamento, un ... stare al passo con i tempi.

E cosa ci costa pensare che se decidessero di aggiornare il set dei ciliegi, tale set non si muova anche per aiutare il "quinto livello delle spedizioni" ?
visto che ancora in molti non vi partecipano.

Facciamo una ipotesi insieme,
se attualmente il set è:
GONG della Saggezza a livello uno accanto a tre pezzi dà un "punto Forgia".
GONG della Saggezza a livello due accanto a tre pezzi dà due "Punti Forgia"
GONG della SAGGEZZA a livello uno accanto a quattro pezzi dà due "Punti Forgia"
GONG della SAGGEZZA a livello due accanto a quattro pezzi dà due "Punti Forgia"
se potesse diventare
GONG della Saggezza a livello uno accanto a tre pezzi dà un "punto Forgia",
GONG della Saggezza a livello due accanto a tre pezzi dà due "Punti Forgia" ,
GONG della SAGGEZZA aggiornato a livello uno accanto a quattro pezzi darà sei "Punti Forgia" ,

GONG della SAGGEZZA aggiornato a livello due accanto a quattro pezzi darà dodici "Punti Forgia"
e proviamo a pensare come potrebbe essere interessante
lo stagno di Nishikigoi che attualmente dona:
Stagno di Nishikigoi a livello uno accanto a due pezzi la percentuale di difesa dona una maggiorazione del 2%.
Stagno di Nishikigoi a livello due accanto a due pezzi la percentuale di difesa dona una maggiorazione del 5%;
Stagno di Nishikigoi a livello uno accanto a tre pezzi la percentuale di difesa dona una maggiorazione del 3%.
Stagno di Nishikigoi a livello due accanto a tre pezzi la percentuale di difesa dona una maggiorazione del 7%;
se potesse diventare
stagno di Nishikigoi a livello uno con un altro pezzo del set al suo fianco dona una percentuale di difesa del 2%, quindi tale e quale
aggiornamento Stagno di Nishikigoi a livello due accanto a due pezzi la percentuale di difesa dona una maggiorazione del 7%;
aggiornamento Stagno di Nishikigoi a livello uno accanto a tre pezzi la percentuale di difesa dona una maggiorazione del 10%.

aggiornamento Stagno di Nishikigoi a livello due accanto a tre pezzi la percentuale di difesa dona una maggiorazione del 12%.

Ma questa è solo la mia ipotesi, anziché non trovarvi d'accordo, perché non Vi unite a questa proposta?

Non è che i programmatori della Inno non abbiano nuove idee, anzi, hanno i cassetti delle loro scrivanie piene di progetti pronti.
E' che adesso, trovandosi impegnati ad "entrare" in altri mercati più redditizi, non possono aprire e scoprire tutte le "novità" e sorprese e restare magari a secco quando il successo, in quei Paesi richiederà nuovi edifici e nuovi eventi e nuova vitalità.
E' questo che dobbiamo pensare.
Il mercato statunitense sta' ancora regalando soddisfazioni dopo il primo periodo, adesso è la volta dei mercati asiatici
e credo che fra una anno ancora, avremo le novità vere.

Ora..........se dobbiamo accontentarci, almeno scegliamo di cosa...........accontentarci


buon gioco a Tutti.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima