[Settembre 2020] Presentazioni immagini

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ser Andrix

Bracciante
Salve, ecco la mia città villaggio dell'alto medioevo.

Cliccami

Graziosa cittadina medioevale fondata nel 762 d.c
Il castello a pianta quadrata con torri angolari, è un magnifico esempio di architettura militare dell'epoca, nonché cuore stesso della città da cui si diramano le due vie principali: via Roma a est e via del Corso a ovest.
Degno di nota è il grazioso granaio circondato dagli splendidi girasoli, fiori tipici e simbolo del paese. Accanto invece, potete vedere il Cottage di Settembre, lussuoso edificio adibito a deposito attrezzi e alloggio del contadino irregolare addetto ai campi.
Importante via è anche quella che collega la città al porto: strada famosa per i suoi due monumenti messi lì a caso per mancanza di spazio, e per la presenza del veliero "Concordia" arenato lì da anni a causa di una manovra azzardata del capitano.
Il drakkar vichingo, invece, è impossibilitato ad attraccare poiché l'intero equipaggio è stato messo in quarantena forzata per due settimane.
Il centro città, tornando in tema, è esempio del classico stile a "campeggio" tipico di quel secolo, che vede case ammassate senza nessun piano regolatore l'una attaccata all'altra, in spiazzi di terra dove non ci starebbe nemmeno una tenda per due persone. Tuttavia l'ambiente viene rallegrato dalla Locanda "Il coniglio arrabbiato" dove birra, musica e assembramenti vietati vengono offerti 24h/24h.
Per dare una parvenza di civiltà, e non far sembrare la popolazione un branco di scimmie occupate ad accoppiarsi e lanciarsi palle di cacca, in un angolo della periferia qualcuno ha costruito una vecchia scuola usando legno, chiodi e nastro adesivo. Ma tanto non ci va mai nessuno e questo rende tutti molto entusiasti.
Anche l'igiene è stato oggetto di particolari attenzioni: a fronte di 2165 persone, la fontana in P.zza Brazorf offre acqua fresca per chiunque voglia farsi un bagno. Per il resto una intricata rete di fogne a cielo aperto garantisce epidemie e malattie infettive tutto l'anno.
Unica nota stonata è la casa con doghe a vista: totalmente asimmetrica e non omogenea col resto delle abitazioni fatte con paglia e m***a, è centro di screzi e disordini nel quartiere, a causa dei proprietari esibizionisti checontinuano a non volersi adeguare alla massa.
Chiude i confini la zona industriale, situata in periferia, separata dal resto da graziose file di alberi che non coprono per nulla i fumi e i rumori delle fabbriche.
Tra queste, menzione va fatta in onore della catena di calzolai Footlocker, marchio riconosciuto come sinonimo di qualità e convenienza.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima