sezione idee e suggerimenti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

xsandrox

Bracciante
Salve,
ho fatto un post nella sezione idee e suggerimenti e, dopo un paio di risposte nette è stato chiuso in modo che direi unilaterale.
Ora verrei porre una riflessione...
Con quale spirito o motivazione un player viene invogliato a partecipare a questo forum in modo piu attivo se percepisce che le idee proposte è solo una facciata, una messa in mostra di disponibilità e basta?

Dico questo perche se uno propone una idea, chiudere il post senza spiegare perche la sua idea non viene messa in discussione non mi pare segno di rispetto, se non altro per il tempo dedicato. E dico idea messa in discussione, no idea approvata!
Il fatto che vengano linkate discussioni con proposte simili non è di aiuto anzi.... se il link è una proposta accettata ma poi non implementata (proposta del 2017, accettata, non ancora vista sul gioco) rafforza solo l'idea dalla inutilità della partecipazione.

Tornando alla mia proposta, che ricordo essere relativa alla gestione dell'esercito nel gioco da tablet/smartphone, il fatto che ci siano altri che come me hanno chiesto di migliorare la gestione magari significa che come è strutturato ora non è il massimo e che, sempre magari, potreste sollevare il problema agli sviluppatori. Poi faranno quello che possono ma almeno facciano qualcosa visto che non mi pare che negli ultimi anni ci siano state modifiche al riguardo.
 

babypaola

Contadino
Andiamo con ordine. La sezione idee e suggerimenti è vincolata ad un regolamento ---> https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/regolamento-di-sezione.2031/ e in quanto tale va rispettato. Quello che tu dici della linkata di proposte già presenti e per giunta approvate rientra perfettamente in ciò che dice il regolamento: non si possono presentare proposte già messe in discussione/approvate/bocciate contenute nella lista idee e suggerimenti. E' una regola, condivisibile o meno, ma va rispettata. Di qui la chiusura del post che, non avendo i requisiti necessari, non può essere aperto al sondaggio, non si tratta quindi di azione unilaterale, ma di semplice applicazione del regolamento.

Altra cosa la tempistica dell'implementazione delle proposte approvate. Sempre sul regolamento c'è scritto chiaramente che non tutte le proposte approvate verranno implementate, anzi lo saranno solo una minima parte. Questo perché la InnoGames può decidere se accogliere l'esigenza del player o meno, se farlo nel breve periodo o nel lungo periodo oppure mai. Ti porto ad esempio l'annosa necessità di ruotare gli edifici chiesta immagino fin dal secondo giorno di apertura del gioco ma mai applicata. Per quanto riguarda la tua idea c'è da valutare l'intenzione della InnoGames di investire risorse nella miglioria che chiedi, alla fine si tratta di una sorta di comodità nella gestione esercito, quindi nulla che infici la giocabilità, se la spesa vale la resa e via discorrendo.

Resta comunque il punto principale di tutto questo discorso che un'idea già proposta non possa essere messa di nuovo in discussione. Alla InnoGames è già arrivata questa richiesta, ciò che la community può fare lo ha già fatto, ora la palla passa al team di sviluppo che è libero di agire come meglio crede. Chissà magari nel prossimo aggiornamento troveremo la soluzione alla gestione esercito che chiedi
 

xsandrox

Bracciante
babypaola,
intanto ti ringrazio dell'attenzione. Però non sono d'accordo con quello che hai scritto... o meglio quello che dici è tutto giusto, però dal momento che più utenti fanno proposte finalizzate alla solita caratteristica significa che in molti vorrebbero un cambiamento e dire,
Resta comunque il punto principale di tutto questo discorso che un'idea già proposta non possa essere messa di nuovo in discussione. Alla InnoGames è già arrivata questa richiesta, ciò che la community può fare lo ha già fatto, ora la palla passa al team di sviluppo che è libero di agire come meglio crede
è troppo semplicistico e non invoglia a partecipare. I moderatori del forum dovrebbero farsi portavoce ed insistere di piu con la InnoGames affinche l'esperienza di gioco sia migliorata ed incontri sempre di piu l'interesse dei player... che sono quelli che fanno si che il gioco sopravviva.

inoltre non sono nemmeno d'accordo sul paragone della ima proposta, e di altre simili, con quella annosa della rotazione degli edifici. Questa ultima ha impatto sulla difficolta del gioco ed è una delle caratteristiche principali, la gestione dell'esercito no.
Tieni conto anche che il gioco va sempre di piu nella direzione di fare i combattimenti, e renderli piu comodi su app sarebbe un investimento sull'esperienza di gioco tanto cara agli sviluppatori :)

ciao
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao

Carissimo xsandrox, sono un utente molto attivo sul forum e capisco in parte quanto scrivi... In qualche occasione mi sono arrabbiato anche io su alcune decisioni prese dai Forum Mod o dall'Admin ma effettivamente poi rivalutando attentamente i motivi della non messa in discussione di qualche mia idea e dopo qualche delucidazione avuta in prvt sono arrivato alla conclusione che era giusto cosi...

Vedi come detto da babypaola il forum ha delle chiare regole alle quali i MOD stessi ovviamente devono attenersi e compontarsi di conseguenza...
Tutti vorrebbero che le proprie proposte verrebbero approvate e poi implementate...

Ti invito a dare un occhiata a questa sezione del forum


e successivamente in quest'altra sezione


Come vedi la lista delle idee approvate e di gran lunga superiore e ci sono delle proposte approvate risalenti al 2014 mentre invece come vedi la lista delle idee implementate e molto ridotta...

Se si dovesse seguire il tuo ragionamento tutte le proposte approvate dalla comunity dovrebbero essere implementate per un motivo o per un altro...

I moderatori del forum dovrebbero farsi portavoce ed insistere di piu con la InnoGames affinche l'esperienza di gioco sia migliorata ed incontri sempre di piu l'interesse dei player... che sono quelli che fanno si che il gioco sopravviva.

Vedi il compito del Moderatore del Forum è specificato qui è non quello di insistere affinche una proposta venga sottoposta piu e più volte agli Sviluppatori

Moderatore del Forum

""I moderatori sono coloro che lavorano direttamente sul forum della community. Il loro compito è quello di mantenere in ordine il forum, si occupano quindi di chiudere i topic, mantenere le informazioni aggiornate e si accertano che vengano rispettate tutte le regole del forum. Inoltre possono svolgere un aiuto di supporto diretto, fornendo risposte alle domande e ai dubbi che vengono posti dagli utenti e aiutano i nuovi utenti nell'utilizzo del forum in generale.""

Cioè l'iter è questo.
1) un qualsiasi utente propone e se la proposta non è stata gia presentata ( quidni bocciata - approvata - o archiviata per altri motivi ) viene messa in discussione
2) Qui poi entra in gioco la comunity che vota e puo farlo per un periodo di tempo ( se non erro 2 mesi dalla data della messa in discussione )
3) Se avrà avuto piu pareri negativi verra inserita nella sezione Idee Bocciate , se invece prenderà piu voti a favore verrà inserita nella sezione Idee Approvate. Se non ricordo male se prende il 50% dei voti tra approvazione e bocciature viene tenuta in considerazione ma non mi pare che sia mai successo.
4) Alla fine del periodo il Mod/Admin spostata la discussione a seconda del rusultato diciamo che termina il suo compito e sarà poi compito dei CO.MA. prenderla in carico per portarla a conscenza degli svuluppatori del gioco che valitanoo se implemetarla ( cosi come la proposta si presenta ) , se Implementarla parzialemte o se non considerarla per l'implementazione..

Community Manager

""Il Community Manager è colui che gestisce la community e si occupa di fornire le informazioni in merito alle implementazioni e modifiche che vengono fatte al gioco e alla community. Inoltre si occupa di mantenere il contatto tra la community del gioco e la società produttrice, InnoGames, quindi riporta eventuali anomalie/bug agli sviluppatori, segnala eventuali problemi ai server e propone le idee fatte dalla community alla casa madre perché vengano eventualmente implementate in futuro. Non si occupa personalmente della correzione dei bug o dell'implementazione delle nuove funzionalità sul gioco, ma svolge un attività di coordinamento del team in modo che venga svolta una buona attività di controllo sul gioco.""

Ti invito a riflettere su quanto evidenziato da me in neretto... c'è scritto eventualmente inplementate in futuro ...

Tieni conto anche che il gioco va sempre di piu nella direzione di fare i combattimenti, e renderli piu comodi su app sarebbe un investimento sull'esperienza di gioco tanto cara agli sviluppatori :)

Poi certamente è come dici tu ma per esempio a rigardo nonostante tutto faccia pensare che il gioco vada in qeusta direzione la INNO ha deciso che le GVG sui cellulari/APP non le porta.. DI conseguenza qualcunque idea fatta a tale riguardo non potrà mai essere messa in discussione , E' solo per farti un esempio a tema diciamo....


Punto 15 - Suggerimenti non ammessi

- Portare GvG sul cellulare. Gli sviluppatori hanno dichiarato che ciò non accadrà.

Abbestia
Sorcino
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Vedi @xsandrox io non ho preso in considerazione la validità o meno della tua proposta che può piacere o meno...io ad esempio sono un'affezionata del gioco prima versione e gioco principalmente da pc quindi per dire la tua idea non incontra nessuna mia necessità. Fatta questa premessa, torno a porre l'attenzione su come e fino a che punto i player possono decidere come una casa produttrice di games debba apportare delle modifiche al gioco. Dico solo che le proposte di modifiche possono essere avanzate, la innogames ci dà questa possibilità, ma ciò non ci deve dare il diritto di voler per forza vedere accontentate le nostre esigenze, perché magari vuole dare un'altra impronta al gioco, differente dalla nostra visione. Il voler mettere i furfanti tra le unità leggere potrebbe essere una scelta voluta, magari per non appesantire il gioco aggiungendo una scheda in più, sono ipotesi sia chiaro, ma se dopo che è stato chiesto il cambiamento...e ti assicuro che il nostro non è l'unico mercato che avanza proposte, quindi la stessa richiesta sarà arrivata anche da altri forum, probabilmente ci saranno motivi tecnici o di sviluppo per i quali non vogliono apportare questo cambiamento. Ascoltare le richieste ok, ma nei limiti delle loro scelte di indirizzo.

Pensa se ogni giocatore pretendesse il proprio suggerimento implementato, non sarebbe più il gioco della innogames, ma perderebbe d'identità. Ci sono persone apposta per decidere la linea del gioco, chi lo sviluppa e chi le testa, poi ci siamo noi che possiamo suggerire modifiche e migliorie di gioco, ma suggerire..non pretendere;)
 

xsandrox

Bracciante
va beh.. per non dilungare troppo una questione poi cosi non rilevante direi che se il post si fosse concluso piu diplomaticamente.. tipo:
..... e comunque la tua proposta sara valutata e nel caso sottoposta.
grazie del tuo contributo
ciao

il risultato sarebbe stato il solito (proposta accantonata) e l'utente (io in questo caso) avrebbe concluso la discussione senza ulteriori polemiche .

ciao
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Una proposta che risulta già approvata dalla community, è già stata sottoposta agli sviluppatori, quindi il flag "approvata" sta proprio ad indicare quanto lei ha detto qui:

..... e comunque la tua proposta sara valutata e nel caso sottoposta.
grazie del tuo contributo
ciao

non vedo quindi la necessità di fare ulteriore polemiche su cose che sono regolarmente scritte qui sul forum.
 

ilMerloSagace

Popolano
però dal momento che più utenti fanno proposte finalizzate alla solita caratteristica significa che in molti vorrebbero un cambiamento
Se ci pensi però potresti metterti d’accordo con più persone così da proporre la stessa idea e, secondo questo ragionamento, implementarla in direttissima.
Il regolamento serve proprio a questo, che poi il forum non serve solo a proporre idee o suggerimenti
 

xsandrox

Bracciante
ma a quale scopo investire tempo in una attività che poi non porta al risultato?
La mia proposta era in linea con lo spirito del gioco e non violava nessuna regola, è stata respinta perche simile ad altre già analizzate tra cui alcune accettate e mai implementate.

Per esempio, io gioco per il 99% del tempo da smart e faccio circa 80-100 battaglie al giorno... sono praticamente certo che chiunque giochi da smart e faccia battaglie capisca la perdita di tempo con questa gestione dell'esercito... quindi sono altrettanto certo che proposte tipo la mia nel mondo ne siano state fatte. Ma nonostante questo non ho mai visto un cambiamento ... questo cosa ci significa????

Io credo che quando vogliamo che una cosa funzioni davvero dobbiamo renderla fattibile. In questo caso è chiaro che non è possibile che tutte le proposte vengano accettate, è anche chiaro che tutte le proposte, pur buone, non possono essere prese in considerazione e implementate. Quindi che fare visto che cosi nel dettaglio non funziona? Basta generalizzare e analizzare le proposte per tema.... in questo modo, generalizzando, almeno si orientano le modifiche sui temi che interessano agli utenti.

ciao
 

Sorcino

Roditore del Forum
La mia proposta era in linea con lo spirito del gioco e non violava nessuna regola



Mi permetto di farti presente una cosa


""
Ecco una lista di tutte le Idee ed i suggerimenti proposti con accanto lo stato attuale.
Per cortesia se una proposta è già presente qui come [in discussione] o [approvata] scrivete in quella, non apritene una nuova! Se è [bocciata] non riproponetela, la community l'ha già ritentuta non valida.
Le proposte che sono state approvate dalla communit, dopo 3 mesi dalla pubblicazione, verranno inoltrate alla Innogames, che effettuerà le valutazioni del caso ed eventualmente le introdurrà nel gioco. ""


Come vedi la tua proposta non viola nessuna regola diciamo ma è stata semplicemente gia aprovata e portata all'attenzione della INNO...

Sai quanti utenti per mancanza di tempo / voglia o perche non sanno determinati meccanismi del forum propongono idee gia apporvate?
Sarebbe inutile... Le Proposte possono essere messe al vaglio della comunity una volta sola... Poi dopo i vari esiti seguiranno iter differenti che ho gia spiegato... Queste sono le spiegazioni e questo è quanto...

Dovresti chiedere alla INNO il perchè non l'hanno implementata e non qui a noi utenti...

:p
Abbestai dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
@xsandrox
Il forum di Foe come ogni forum, nasce prima di tutto per condividere esperienze e informazioni per il gioco, a prescindere da questioni di ottimizzazioni del gioco stesso o da personalizzazione degli obiettivi, che più si addice a questo gioco.
A queste sono aggiunte sezioni social e di rapporti interplayer più diretti.
La sezione Idee e suggerimenti vuol essere una testa di ponte tra lo staff di progettazione e la community, per ottenere un feedback più diretto e seguire le aspettative degli utenti/player del gioco.
E' un opportunità che più o meno stanno offrendo tutti i game più diffusi, con un numero di player interessante.
Il punto però è sapere quanto lo staff di progettazione ha le mani libere per effettuare o meno una particolare implementazione, ma non solo, cioè al limite delle libertà di avviare lo studio per la progettazione e messa in opera di anche di una variazione della livrea di un edificio.
La Innogames è un'azienda ed ogni attività dello staff dipendente ha un costo che non è rappresentato solo dalla modifica di una stringa del programma, ma c'è un lavoro a monte per valutare l'incidenza di quella modifica nelle dinamiche economiche; tradotto : cosa se ne ricava? c'è un guadagno?
Non ci è dato a sapere come si struttura il lavoro dello staff di programmazione e di chi è al di sopra e, detto papale papale, non è affar nostro.
Una volta che abbiamo detto la nostra (proposta o feedback) ed è stata passata allo staff non c'è altro da fare. Non siamo mandatari di nulla, Quello che succederà lo saprà chi vivrà, le strade che può prendere la nostra idea sono già state esposte sopra, facciamocene una ragione.

Sono d'accordo che è complicato giocare da app, ma non ho idea di come migliorare il gameplay.
Credo che chiunque abbia conoscenze tecniche informatiche adeguate possa proporsi direttamente presso la innogames prospettando anche soluzioni alternative, ma concrete.
Il forum ha già fatto il suo servizio. punto.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima