Sfruttare gli edifici altrui.

DeletedUser14255

Guest
Proposta:

Sfruttare gli edifici altrui.

Dettagli:

dare la possibilità di sfruttare per una sola tornata di produzione, un edificio produttivo di un contendente battuto in battaglia. Si possono mettere delle condizioni, per esempio il contendente deve essere della stessa era dell'avversario, o battuto con armate della stessa era, inoltre può, se aggredito ma vincente, a sua volta sfruttare un edificio produttivo dell'aggressore.
Un'altra opzione può essere che, se l'aggredito cui viene sfruttato l'edificio si rifà e batte l'aggressore e sfruttatore del proprio edificio, può tornare in possesso della propria produzione, già avviata dall'aggressore o meno, e a sua volta fregare un'edificio per una sola tornata del contendente.


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12908

Guest
ora va bene
ma boccio l'idea perchè con la variante di era e eserciti potresti sfruttare questa idea solo per 2o3 comunque non mi piace in generale
 

DeletedUser

Guest
anche a me non piace,io personalmente riuscirei a sfruttare tante produzioni e non mi piacerebbe,poi devi pensare a come raccogliere le produzioni,come poter sfruttare un edificio,come sapere quanto dura,no boccio
 

DeletedUser14255

Guest
Be', obiezioni facilmente opinabili, per esempio sfruttare l'idea solo per due o tre sarebbe già tanto, ma in ogni caso sarebbero molti di più, il fatto è che o piace oppure no, il tempo è relativo, quando una cosa piace, che si giochi una volta a settimana oppure 24 su 24.

A me, piace l'idea di sequestrare un edificio a un avversario, che si ritroverebbe un intruso dentro casa, qualcuno la prenderebbe male, altri con molta competizione, a me divertirebbe, tutto qui. :)
 

DeletedUser12908

Guest
per il fatto della differenza di punti è facilmente aggirabile basta che metti un campo per lancia macigni ed è fatta
 

DeletedUser14255

Guest
Anche!

Io comunque ho portato la concezione di guerra alle sue logiche e estreme conclusioni, perché in guerra è vero che si saccheggia, ma spesso pure si occupa in qualche modo il territorio, e lo si occupa proprio per le risorse. Le guerre, si fanno per quello!
 

DeletedUser

Guest
come ti ho detto implica troppe cose da fare dopo quella,per questo la boccio
il resto lo ha detto Willi
 

DeletedUser10692

Guest
Mi piace.... Mi piace.... Mi piace.... E se ancora non l'avete capito MI PIACE!!!!!!!
Questra opzione amplierebbe l'orizzonte della sconfitta dell'avversario che per ora lo si può solo saccheggiare, ovviamente sarebbe da veder meglio nei dettagli, ma assolutamente favorevole...

- Magari lo si potrebbe far fare una produzione limitata a 8h...
- Si potrebbe trovar un modo anche per cacciare l'invasore con una sorta di battaglia di riscossa...

Oltretutto una soluzione di questo tipo potrebbe incentivare una sorta di guerra tra gilde, che attualmente è una grandissima lacuna di FOE...
 

DeletedUser17132

Guest
Io non sono d'accordo, perche` con la mia attuale popolazione riuscirei a creare un esercito abbastanza forte per ogni era.
Il punto e` che prima mi farei attaccare dai miei vicini lasciando solo 2 lancieri in difesa. Successivamente mi riprenderei le mie produzioni e occuperei gli edifici dei miei 75 vicini/aggressori grazie all'esercito che mi sono costruito. Ne uscirei avvantaggiato perche` loro non mi potrebbero piu` attaccare per 24 ore e io avrei a disposizioni altre 75 produzioni per svilupparmi.
Questo secondo me e` un abuso.
Ora mettiamo che non mi attacchino perche` conoscono questa mia strategia. Allora prima li conquisto, e poi lascio 8 trabucchi in difesa. I miei vicini ancora all'era del ferro, alto e pieno medioevo poco potrebbero fare contro questa difesa e ne rimarrei comunque avvantaggiato.
 

DeletedUser

Guest
Poi come ho detto mettere questa cosa implicherebbe di inserirne altre per far sì che l'idea sia utilizzabile,a me non piacerebbe sfruttare gli edifici altrui,solo perchè ho più punti e più possibilità di fare caserme
 

DeletedUser12908

Guest
Ho trovato un modo per non farsi occupare gli edifi produttivi si staccano dalla strada ed è fatta
 

DeletedUser

Guest
già,però in quel caso non producono....secondo me questa è proposta è accettabile solo se l'edificio è saccheggiabile,allora non sarebbe penalizzante,però in ogni caso non mi piace
 

DeletedUser14255

Guest
C'è una questione che non va dimenticata, ed è anche per quello che ho lanciata la proposta, e cioè che con l'evento uova ora in parecchi avranno una difesa molto più forte, persino dal 100% di difesa in più in su. Quindi molte meno possibilità per i più forti di fare man bassa. Inoltre si può fare un tetto di conquiste produzioni altrui, diciamo un massimo di tre al giorno, ma anche meno, altrimenti anch'io, che nella mia zona spadroneggio, mi ritroverei con 60 produzioni altrui sotto il mio controllo ogni giorno, e l'impossibilità loro di riprendersele, viste le mie difese e il mio esercito.

Aggiungerei anche un ulteriore sviluppo, o idea diversa, e cioè tirare su un territorio neutro, terra di nessuno, con diverse produzioni al suo interno da conquistare contro altri avversari o in una guerra tra gilde per entrarne in possesso, anche giornalmente. In effetti,
i premi ottenuti potrebbero anche entrare a far parte dei beni comuni di gilda, come per esempio si fa su xxxxxxx (non posso nominarlo, mi pare di aver letto sul regolamento), insomma su altri giochi con gilde.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima