Soldati in difesa morti dopo sconfitta

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Proposta:
Eliminare i soldati in difesa dopo aver subito una sconfitta

Metodo alternativo:
Non esiste attualmente un metodo con il quale si può ottenere lo stesso effetto

Dettagli:
Attualmente quando si subisce un attacco, se si viene sconfitti, la difesa continua a sopravvivere. Non è giusto se consideriamo che Forge of Empires nasce come gioco di strategia in cui si dovrebbe misurare l'abilità dei giocatori.

Abuso:
Nel caso di attacchi subiti da giocatori di ere più avanzate, bisognerebbe dare un bonus di attacco/difesa alle unità del giocatore attaccato

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Bisognerebbe trovare un modo per non far smettere di giocare i giocatori più piccoli/scarsi. Ad esempio, se giocatore piccolo subisce un attacco da un giocatore con il doppio o il triplo dei suoi punti, il suo esercito difensivo continua a sopravvivere come avviene attualmente
 

RedRed

Contadino
boccio...

C'è già un mare di lamentele contro chi ha due lancieri in difesa, questo va proprio in quella direzione (se devo rigenerare sia le unità difensive che offensive, non tanto per i costi quanto per i tempi, allora mi tengo quelle che avrei messo in difesa per attaccare e lascio due lance in difesa)...
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Appunto. Ti sembra giusto che se vinci una battaglia, il tuo nemico continui ad avere l'esercito in difesa INDENNE??
In che senso ti sembra troppo poco dettagliata?
 

RedRed

Contadino
Corretto, non avevo visto l'ultimissa frase...
E' vero l'esercito del difensore non subisce danni ma:
1: tu hai fai punti torre e classifica
2: lo puoi saccheggiare (risorse, monete, beni e la possibilità di ottenere BP, oltre al fatto che saccheggiandolo lui perde punti in classifica)
3: il vicinato è mediamente di 70-80 giocatori, se ci sono 10 attacchi che vanno segno dovresti produrre 80 unità al giorno solo per la difesa...
 

DeletedUser

Guest
Sono contrario. Perché dovrei perdere i soldati se non sono neppure io a manovrarli?
 

DeletedUser

Guest
Corretto, non avevo visto l'ultimissa frase...
E' vero l'esercito del difensore non subisce danni ma:
1: tu hai fai punti torre e classifica
2: lo puoi saccheggiare (risorse, monete, beni e la possibilità di ottenere BP, oltre al fatto che saccheggiandolo lui perde punti in classifica)
3: il vicinato è mediamente di 70-80 giocatori, se ci sono 10 attacchi che vanno segno dovresti produrre 80 unità al giorno solo per la difesa...

Dei punti classifica non te ne fai niente, i saccheggi sono veramente effimeri rispetto al numero dei soldati che puoi perdere. A cosa ti serve saccheggiare 100 monete se per rifare i soldati che hai perso ne spendi 2000?
Per quanto riguarda la dimensione del vicinato, non tutti attaccano. Io ricevo mediamente 1-2 attacchi al giorno nonostante sono un gran rompiscatole perchè attacco tutti. Ed una volta che hai piazzato una buona difesa, difficilmente dovrai rifarla tutti i giorni

- - - Updated - - -

Sono contrario. Perché dovrei perdere i soldati se non sono neppure io a manovrarli?

Perchè così magari fai qualcosa oltre a guardarti il tuo bel villaggetto
 

DeletedUser

Guest
Secondo la mia opinione, la parte strategico / militare di questo gioco va vista e rivista.
Si parte da una base eccellente, quella del campo di battaglia, che trasforma le battaglie da un mero calcolo matematico a una modesta (ma esistente) prova di abilita' strategica.
Ma il tutto finisce li.
I contrasti tra villaggio attaccante e villaggio attaccato dovrebbero essere battaglie vere e proprie, ove entrambe le parti perdono unita'.
I tempi di addestramento andrebbero a quel punto ridotti considerevolmente, e andrebbero introdotti fattori "realistici" quali bonus difensivi considerevoli (mi viene da pensare a mura cittadine), che renderebbero difficile il superamento delle difese e quindi il saccheggio, innescando cooperazioni di attacco a livello di alleanza.
Saccheggio che anche esso andrebbe rivisto, consentendo all'attaccante di razziare almeno un edificio per ogni unita' sopravvissuta.

Peccato. L'idea alla base del gioco, con un sistema di battaglia dinamico, e' eccellente.. Ma al momento questo non e' affatto un gioco di strategia. E' un farmville con i soldatini. Un buon ammazza noia da loggare 2 volte al giorno, ma nulla di piu..

Ma sono pronto a scommettere che l'80% dei giocatori di questo gioco, se si trovassero a gestire giochi come Travian (versione 3.5), abbandonerebbero l'idea dopo un paio di settimane.

Ma forse, questa e' la parte economica di questo gioco. Far si che i giocatori non lascino e indurli a shoppare diamanti..

Opinione mia personale
 

DeletedUser7300

Guest
Dei punti classifica non te ne fai niente, i saccheggi sono veramente effimeri rispetto al numero dei soldati che puoi perdere. A cosa ti serve saccheggiare 100 monete se per rifare i soldati che hai perso ne spendi 2000?
Per quanto riguarda la dimensione del vicinato, non tutti attaccano. Io ricevo mediamente 1-2 attacchi al giorno nonostante sono un gran rompiscatole perchè attacco tutti. Ed una volta che hai piazzato una buona difesa, difficilmente dovrai rifarla tutti i giorni

- - - Updated - - -



Perchè così magari fai qualcosa oltre a guardarti il tuo bel villaggetto

Evitiamo flame , per cortesia. Quando si posta una proposta bisogna avere prima di tutto la capacità di accettare le critiche ancorchè possano sembrarci banali.
Viceversa se per ogni idea postata bisogna rispondere in maniera arrogante a chi non è daccordo... consiglierei un altro tipo d'atteggiamento
 

DeletedUser

Guest
player che lasciano il gioco se venisse implementata questa proposta:85%
boccio assolutamente neanch da prendere in considerazione
 

DeletedUser

Guest
Hai ragione fusco ma penso che alcune persone farebbero bene a giocare al Tamagotchi invece di esprimere opinioni e di condizionare il futuro sviluppo di un gioco di strategia.
Evito flame, ma voi non chiudete :)
Ciao
 

DeletedUser

Guest
mi dispiace dirtelo ma si vede che sei all'inizio del gioco,tu ricevi 1 o 2 attacchi è vero,io ne ricevo 40,se dovessi farmi la difesa tutte le volte lascerei il gioco....
in foe la guerra non è tutto ma voi volete fare di tutto per trasformare foe in uno di quei noiosi giochi in cui si può conquistare tutto e non c'è un minimo di tranquillità
 

RedRed

Contadino
A cosa ti serve saccheggiare 100 monete se per rifare i soldati che hai perso ne spendi 2000
E guardandola dal'altro lato: a cosa servirebbe mettere una difesa che costa in risorse e tempo (per un singolo attacco subito e perso) molto di più di quello che tu puoi saccheggiarmi? :lol:

Non sono per lo status quo, tutto si può rivedere e migliorare, ma questa proposta se attuata credo che peggiorerebbe il gioco (sempre mia modestissima opinione personale)
 

DeletedUser

Guest
Nessuna conquista, solo un pò più di movimento, sarebbe di stimolo per continuare giocare.
Di strategia in questo gioco neanche l'ombra.
Penso che si dovrebbe dare molta più importanza all'aspetto strategico del gioco, perchè guardando la maggior parte degli altri player, l'unica loro strategia è quella di organizzare così bene il proprio tempo di vita da passare h 24 a raccogliere monete e materiali.

- - - Updated - - -

E guardandola dal'altro lato: a cosa servirebbe mettere una difesa che costa in risorse e tempo (per un singolo attacco subito e perso) molto di più di quello che tu puoi saccheggiarmi? :lol:

Non sono per lo status quo, tutto si può rivedere e migliorare, ma questa proposta se attuata credo che peggiorerebbe il gioco (sempre mia modestissima opinione personale)

Lo vedi che condividi quello che ho scritto? Allo stato attuale del gioco non conviene attaccare. Come ha scritto un altro player prima di me, FoE è molto simile a Farmville.
 

DeletedUser

Guest
vabbhè mi pare che non vuoi capire che moltissimi player lascerebbero......
se vuoi giochi di guerra è pieno,lasciaci foe come è fatto che va bene a tutti
 

DeletedUser

Guest
Come fate a giocare così? Lo chiamate Gioco?? Installatevi The Sims e lasciateci giocare!!!!
 

DeletedUser24468

Guest
Tutta la bontà del mondo, in parte hai ragione, ma...
Nessuno in mezz'europa in quasi due anni si è mai lamentato perché i combattimenti erano messi in secondo piano, sai perchè? Perchè se Foe fosse come lo vorresti te, in google verrebbe fuori "Forge of Empires - Il gioco di GUERRA online gratuito."
La strategia sta in molte altre cose, vedesi ricerca, gestione dei punti, e anche alla banale "programmazione", se si può definire così, delle raccolte.
E per la domanda "Come fate a giocare così? Lo chiamate Gioco??", mi dispiace per l'arroganza della risposta ma... tu che ci fai allora ancora qua se proprio non ti piace?

Insomma, boccio. Non vado oltre perchè non voglio provocare flame.
 

DeletedUser7300

Guest
Lo ripeto per l'ultima volta e poi comincio a sanzionare. Abbassate di un paio di tacche la vena polemica.
 

DeletedUser17054

Guest
Dei punti classifica non te ne fai niente, i saccheggi sono veramente effimeri rispetto al numero dei soldati che puoi perdere. A cosa ti serve saccheggiare 100 monete se per rifare i soldati che hai perso ne spendi 2000?
Per quanto riguarda la dimensione del vicinato, non tutti attaccano. Io ricevo mediamente 1-2 attacchi al giorno nonostante sono un gran rompiscatole perchè attacco tutti. Ed una volta che hai piazzato una buona difesa, difficilmente dovrai rifarla tutti i giorni

Vedrai che le tue impressioni cambieranno in futuro man mano avanzi nel gioco, specialmente per quanto riguardano le perdite militari che subisci e le difese che non si possono battere ogni giorno :p
I veri svantaggiati in questo gioco sono i difensori e non gli attaccanti e questo sarà vero finche per le difese non è richiesta nessuna attività da parte degli utenti (il gioco fa soldi con l'attività degli utenti e gli acquisti dei diamanti).

Continua a giocare e vedrai che ci sono tanti aspetti strategici collegati al gioco che non sono del tipo militare. Anche se con le battaglie farai maggior numero di punti (e qui hai ragione, il punteggio ha il solo scopo di prestigio nelle classifiche), il gioco rimane anche una sfida di pianificazione della città efficiente, le strategie di sviluppo tecnologico, scelte degli edifici produttivi e le case e la loro apposita durata di produzione, strategie di raccolta e massimizzazione delle motivazioni, strategie di sviluppo dei GE etc.

Nell'era progressista puoi arrivare a raccogliere più 4 milioni di risorse al giorno se configuri bene la tua città anche senza avere manco un edificio premium. Quindi le risorse non saranno mai un problema e non saprai come spendere milioni, figurati quelle poche monete/materili per le unità militari. Poi, prima o poi finirai in un vicinato molto competitivo se continui ad avanzare. Giusto per dirti, ad esempio nel mio vicinato si fa più di 1.2 millioni di punti torneo al giorno (sono più di 20k punti classifica). In questi tipi di vicinato le difese variano e i bonus difensivi arrivano anche a quasi 600% ma cè comunque una decina di player che "passano" le difese del tutto il vicinato ogni giorno, e lo fanno solo per motivi di punti classifica. La ragione perchè lo fanno solo pochi player e non tutti è proprio perchè come dici tu "il Forge of Empires nasce come gioco di strategia in cui si dovrebbe misurare l'abilità dei giocatori." A quel punto diventa cruciale fare le battaglie con meno perdite possibili ed in maniera più veloce possibile se hai 80 difese toste da battere ogni giorno.

Se invece la classifica non ti interessa per niente, ti rimane sempre un divertimento giocando un giochino in maniera rilassata, raccogliendo le produzioni, ricercando le tecnologie, alzando i tuoi Grandi Edifici e socializzando in gilda :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima