Sondaggio tesi riguardante la pubblicità nei videogiochi

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Myriadir

Bracciante
Buon giorno e buon anno a tutti!

Sono Tesarion, vecchia giocatrice di FoE ora in pausa a causa di impegni. Forse qualcuno si ricorda di me dal mondo Cirgard dove giocavo o per il fatto che per un breve periodo sono stata GO nello staff.
Sto svolgendo la tesi sull'in-game advertising e l'advergame e vengo qui, cl permesso dato dallo staff, a chiedere il vostro contributo in quanto videogiocatori.

Questo sondaggio, rivolto esclusivamente a videogiocatori di qualsiasi genere ed età, è finalizzato ad approfondire i pareri soggettivi degli intervistati e il loro rapporto con la pubblicità all'interno dei videogiochi. Si vuol vedere se l'in-game advertising e l'advergame siano dei modi efficaci di fare pubblicità e cosa si può eventualmente migliorare.
Il questionario è anonimo e i dati che fornirete verranno utilizzati esclusivamente all'interno della tesi che sto svolgendo.
Il sondaggio vi ruberà solo qualche minuto del vostro tempo ma il vostro contributo è importantissimo per lo svolgimento della mia tesi. Vi prego di condividerlo il più possibile in modo che possa laurearmi e tornare a nerdare :D.
Grazie per la vostra collaborazione!

LINK AK QUESTIONARIO CREATO CON GOOGLE MODULI:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Fatto.. Felice di averti dato una mano... Auguri per la tua tesi e speriamo in un bel 110 e Lode..

Saluti da
Sorcino
Roditore del Forum
 

fafy

Bracciante
ho contribuito anche io speriamo come dice Sorcino che la tua tesi abbia un punteggio alto e augurissimi
 

Myriadir

Bracciante
Grazie per il tempo che avete speso ragazzi! Dai che mi manca poco per raggiungere i 100 intervistati che mi sono prefissata. Poi vi faccio sapere come andrà, se tutto sarà per il verso giusto e riuscirò a laurearmi per febbraio. ^^
 
Grazie per il tempo che avete speso ragazzi! Dai che mi manca poco per raggiungere i 100 intervistati che mi sono prefissata. Poi vi faccio sapere come andrà, se tutto sarà per il verso giusto e riuscirò a laurearmi per febbraio. ^^
Solo una cosa… nella domanda dove chiedi della professione: manca libero professionista
 

Zimbello

Bracciante
...sarà anche anonimo ma il primo dato richiesto è la email, ed è un campo obbligatorio quanto non necessario allo scopo dichiarato.
Invece di te che raccogli, gestisci e conservi i dati non c'è nulla. Quindi in effetti la raccolta è anonima, ma dal lato sbagliato.
Il mktg perde il pelo ma non il vizio, una mailing list di gamers ha comunque il suo valore per chi commercializza giochi.

IO PASSO.

Comunque in bocca all'upo per la tesi.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
...sarà anche anonimo ma il primo dato richiesto è la email, ed è un campo obbligatorio quanto non necessario allo scopo dichiarato.
Invece di te che raccogli, gestisci e conservi i dati non c'è nulla. Quindi in effetti la raccolta è anonima, ma dal lato sbagliato.
Il mktg perde il pelo ma non il vizio, una mailing list di gamers ha comunque il suo valore per chi commercializza giochi.

IO PASSO.

Comunque in bocca all'upo per la tesi.

Screenshot_20220102_103210_com.android.chrome_edit_60969654937050.jpg

A me risulta tutto il contrario di quello che lei afferma. C'è chiaramente scritto (non condiviso) a lato della propria mail e il pop up che compare sotto riporta che la mail non fa parte della risposta. Volevo comunque spezzare una lancia a favore di @Tesarion dopo queste affermazioni da parte di @Zimbello. Lei sta facendo una tesi di laurea, non lavora per nessuna azienda, quindi alla fine anche se ci fosse la mail visibile, a chi la manderebbe? A nessuno, perché lei raccoglie i dati in base alle risposte che realmente le interessano al fine di creare un grafico o qualcosa di simile, tutto qua. Cerchiamo di essere meno complottisti, se veramente non si vuole fare il sondaggio perché esce la propria mail, se ne crea una fasulla e si contribuisce lo stesso.
 
Ultima modifica:

theplanner

Bracciante
Inviata. Posizionamento prodotti è la traduzione di product placement che non penso conoscano in molti...
Buona fortuna per la tesi.
 

Myriadir

Bracciante
Incredibile su cosa si vada pensando, ma dai. E' la prima volta in assoluto che creo un sondaggio usando Google Moduli. Sinceramente non ho neanche controllato se effettivamente venisse raccolta la lista delle mail e poi anche se fosse, è esplicitamente dichiarato che i dati che fornite vengono utilizzati solo per la tesi e non per altri scopi. Non sporco la mia fedina per così poco sinceramente. Di 89 persone che finora hanno compilato il questionario, nessuno si è posto questo problema quindi chi se lo pone è comunque in minoranza. Come già detto da altri, basta dire che non si ha voglia di compilarlo. Ringrazio comunque ancora di cuore chi sta dedicando 5 minuti per dare un contributo alla mia causa.

Tesarion
 

Sorcino

Roditore del Forum
Incredibile su cosa si vada pensando, ma dai. E' la prima volta in assoluto che creo un sondaggio usando Google Moduli. Sinceramente non ho neanche controllato se effettivamente venisse raccolta la lista delle mail e poi anche se fosse, è esplicitamente dichiarato che i dati che fornite vengono utilizzati solo per la tesi e non per altri scopi. Non sporco la mia fedina per così poco sinceramente. Di 89 persone che finora hanno compilato il questionario, nessuno si è posto questo problema quindi chi se lo pone è comunque in minoranza. Come già detto da altri, basta dire che non si ha voglia di compilarlo. Ringrazio comunque ancora di cuore chi sta dedicando 5 minuti per dare un contributo alla mia causa.

Tesarion

Non lo dire neanche per scherzo... Non hai obbligato nessuno e NON devi sentiriti di certo in nessun modo in " colpa "... Anzi sono super contento che lo STAFF abbia autorizzato tale fatto mai visto in precedenza almeno da quando io navigo in ambiente forum...
E' magnifico che in un ambiente ludico addirittura abbiamo avuto la possibiltà di aiutare un ragazzo che si sta laureando con tanti sacrifici...
Come dico sempre il FORUM è molto di più di quello che purtroppo tanti " anti Forum " pensano e questo per ne è una delle prove ...
Se hai bisogni di altro chiedi pure, un supplemento di info per la stesura della tua tesi o altro... Almeno personalemte e anche se non ti conosco il mio aiuto per quanto possibile sarà certo...

Cordiali saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 

Myriadir

Bracciante
Grazie ancora Sorcino per il tuo sostegno! Ho voluto condividere anche qui il mio sondaggio perché facendo parte di questa community dal lontano 2012 so con chi ho a che fare. Le eccezioni ci sono sempre ovviamente ma fortuna che sono poche. :)
P.S. Aggiungo anche che prima di essere distribuito, il sondaggio è stato approvato da tre docenti universitari: dal mio relatore, che è un importante sociologo, dal mio correlatore e dalla assistente del mio correlatore. Insomma, se ci fosse stato qualche problema, penso che almeno uno di tre se ne sarebbe accorto, che dite?

Tesarion
 

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie ancora Sorcino per il tuo sostegno! Ho voluto condividere anche qui il mio sondaggio perché facendo parte di questa community dal lontano 2012 so con chi ho a che fare. Le eccezioni ci sono sempre ovviamente ma fortuna che sono poche. :)
P.S. Aggiungo anche che prima di essere distribuito, il sondaggio è stato approvato da tre docenti universitari: dal mio relatore, che è un importante sociologo, dal mio correlatore e dalla assistente del mio correlatore. Insomma, se ci fosse stato qualche problema, penso che almeno uno di tre se ne sarebbe accorto, che dite?

Tesarion

Abbiamo qualcosa in comune... Anche io sono un player dal lontano 2012... WE... ovviamente " obbligatorio " farci sapere come è andata... ;) Abbestia dal Roditore del Forum
 

Myriadir

Bracciante
Ciao ragazzi!

Non sono sparita. :) La tesi è andata bene al professore. Ho già consegnato tutto il 15 gennaio. La sessione di laurea è dal 7 al 12 febbraio, giorno ed ora precisi me li faranno sapere circa una settimana prima. Per fortuna nonostante la situazione covid si farà tutto in presenza.
Vi ringrazio tantissimo perché anche voi avete contribuito a raggiungere 100 intervistati in tempi record. Ve ne sono davvero molto grata.
Vi terrò aggiornati ragazzuoli e presto tornerò anche a giocare.

Tes
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima