Sorcino il Topolino

.BumBum.

Popolano
Partendo dal presupposto che ogni player è libero di giocare come preferisce, nel rispetto della libertà di opinioni, noto che molti nn condividono il modo di giocare di Sorcino e nn condividono la sua visione del gioco. Però qui siamo su un forum e nn è molto bello che la maggioranza delle discussioni finiscono con scontri verso di lui, quindi non inerente alla discussione stessa. Sembra una forma di bullismo virtuale, nn è bello e stanca nel tempo. :rolleyes:

Ognuno è libero di esprimere i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano...un forum serve per imparare e crescere insieme se uno vuole sennò pazienza...chi ha la testa dura l'avrà sempre dura, pensare di cambiare una persona è sbagliato ed è impossibile, accettiamoci tutti come siamo e se non ci riuscite ignoratelo per il bene di tutti, per rendere le discussioni più lineari senza inutili scontri. :D

Io nn condivido le idee di Sorcino ma questo nn è un buon motivo per criticarlo, la pensa semplicemente in modo diverso da me. :)


Buon game a tutti. :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
ECCEZIONALE...

.BumBum. 110 e lode con bacio accademico...​

Partendo dal presupposto che ogni player è libero di giocare come preferisce, nel rispetto della libertà di opinioni, noto che molti nn condividono il modo di giocare di Sorcino e nn condividono la sua visione del gioco. Però qui siamo su un forum e nn è molto bello che la maggioranza delle discussioni finiscono con scontri verso di lui, quindi non inerente alla discussione stessa. Sembra una forma di bullismo virtuale, nn è bello e stanca nel tempo. :rolleyes:

D'accordissimo con te... Ognuno sceglie il proprio modo di giocare che non significa che non si sa giocare a FoE...( a meno che non sia scelte scellerate ) Qui spesso si confonde il fatto che si è scelto, per diversi motivi, di non praticare più o meno attivamente alcune fasi del gioco col fatto che un player NON sappia giocare...
Sai quante volte ho indovinato in tante discussione che dopo un po si andava a parlare del Sorcio e ci si dimenticava della discussione stessa? ... ( tante volte ) ... Io mi limito a raccontare la mia esperienza un po come in una pubblica piazza/bar... Il forum, anche se per qualcuno non è così, non è un Tribunale dove bisogna portare prove valide a sostegno delle proprie idee ma più una Piazza/bar in cui scambiare opinioni/pareri.. Se mi interessa resto se no cambio tavolo oppure semplicemente dico la mia opinione come gli altri diranno la propria..
FoE offre molteplici modalità di gioco che ti permettono di essere comunque un GRANDE player e che semplicemente c'è chi preferisce solo alcune parti di tale gioco ma questo come detto non significa che non si sa giocare o che non può dare la sua opinione...

Ognuno è libero di esprimere i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano...un forum serve per imparare e crescere insieme se uno vuole sennò pazienza...chi ha la testa dura l'avrà sempre dura, pensare di cambiare una persona è sbagliato ed è impossibile, accettiamoci tutti come siamo e se non ci riuscite ignoratelo per il bene di tutti, per rendere le discussioni più lineari senza inutili scontri. :D

Anche qui giusto... Io non cerco di cambiare nessuno a prescindere se la testa sia dura ... La cosa giusta è accettiamoci cosi come siamo anche se talvolta si hanno idee diverse... ( o bisogna essere tutti con lo stampino e giocare a FoE tutti allo stesso modo ).
Ci sono state delle circostanze dove player hanno deciso di seguire i consigli del Topo altre no... Mica mi arrabbio o me la prendo con chi ha consigliato in modo diverso da me o arrivo ad odiare il player che non ha scelto di giocare come Sorcino... Io ho detto la mia gli altri hanno detto la propria e poi il player decide...
Non sta scritto da nessuna parte che un GE debba risultare utile a tutti oppure che vada uppato al livello 1000 per forza di cosa... ( a prescindere da quale sia il GE ) . Ognuno sceglie cosa fare per esempio.... Conosco player che per scelta hanno decido di mettere TUTTI I GE ( ma proprio tutti ) e non sono mai stato d'accordo e lo trovo senza senso ma resta in ogni caso un grande player che stimo e apprezzo pur non condividendo la sua scelta di gioco... Giusto per fare un esempio... poi ci sono i discorsi dati dalle caratteristiche del GE e li c'è poco da opinare.. Se non c'è certezza non c'è se no sul GE ci sarebbe scritto il 100 % di un qualcosa... ( tanto per fare un'altro esempio )

e non ci riuscite ignoratelo
ehehe... altro 110 e lode... Sai quante volte sia pubblicamente che privatamente ho consigliato di farlo... Non è bello arrivare a dire questo ma se solo perchè la si vede diversamente si deve arrivare a giudicare male, parlare male o addirittura offendere a questo punto se ti da cosi tanto fastidio quello che scrivo c'è il tasto apposta... ( 1696139881178.png)
Io dopo un po e vedendo che con alcuni player era solo ricevere offese continue ho deciso, mio malgrado , di IGNORARE tali player( e non perchè mi ha fatto comodo come qualcuno pensa )... Anzi addirittura nel mio caso, pare che non ci siano altri casi noti , se ignoro un player mi spariscono notifiche , messaggi, pagine , testo ( insomma tutto ) dell'utente che ignoro quindi anche volendo non vedo proprio nulla, come se non esitesse... ( motivo ? non e dato saperlo .. ma come dico da un po di tempo a questa parte anche FoE ha i sui misteri )... ( Quanto vorrei che questo avvenisse con gli utenti che hanno deciso di ignorarmi.. Per loro sarebbe magnifico e non cambierebbe tanto scrivo solo stupidate... A loro dire ovviamente )

Io nn condivido le idee di Sorcino ma questo nn è un buon motivo per criticarlo, la pensa semplicemente in modo diverso da me. :)

Non sempre si possono condividere le idee di altri player, soprattutto in un gioco POLIEDRICO come Forge of Empires... Anche io, per esempio, in tante occasioni mi sono trovato d'accordo con alcune proposte di altri colleghi utenti mentre altre mi sono opposto in modo serrato... In ogni caso se mi sono opposto l'ho sempre fatto in modo educato, gentile senza mai cercare di " infangare " l'altro players e semplicemente riportando la mia esperienza decennale di FoE...

Buon game a tutti. :)
si buon game a tutti in qualunque modo di scelga di giocare...
PS. non posso metterti un bel LIKE perchè in questa sezione del Forum non è più possibile farlo ma te lo meriti tutto.. 1696140506932.png
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
noto che molti nn condividono il modo di giocare di Sorcino e nn condividono la sua visione del gioco
ALT!
Già qua sta il primo errore: chissenefrega di come gioca il sorcio, mi frega che vada millantando la sua formula magica come quella che l'ha portato ad essere GRANDE PLAYER però si scorda sempre di puntualizzare che il grande player non gioca a foe ma solo al giocage, se non giochi non puoi erigerti a grande player...puoi dire che sei player di vecchia data, che hai fatto l'account 10 anni fa, ma non sei certamente grande. Perché poi la gente ci crede, mica sono tutti veterani quelli che leggono il forum...anzi. Il GRANDE PLAYER, per inciso, è colui che riesce ad eccellere in tutti gli aspetti del gioco, altrimenti che grande è? In cosa?
un forum serve per imparare
Il forum serve per imparare vero, al forum ufficiale però ci vai perché cerchi opinioni fondate sull'esperienza, non sul per sentito dire. Altrimenti vai nella chat globale del tuo mondo e vai a fare chiacchiere.
ma più una Piazza/bar in cui scambiare opinioni/pareri..
NO! E' un luogo ufficiale, che dovrebbe avere autorevolezza e non essere svilito da uno qualunque che non gioca foe ma legge solo la wiki, le chiacchiere da bar le vai a fare in chat globale, se vuoi c'è pure un gruppo telegram foe Italia, vai là e fai tutte le chiacchiere da bar che vuoi. Qua si danno informazioni certe, non buttate là a caso, basate sull'esperienza e non sul "mi sono confrontato con altri player" quelli sono pettegolezzi fra comari di paese, che appunto stanno bene in un gruppo telegram, il chatting, come ben sai, qua è vietato, quindi non si chatta.
c'è chi preferisce solo alcune parti di tale gioco ma questo come detto non significa che non si sa giocare o che non può dare la sua opinione
Che opinione puoi dare se non conosci determinati aspetti del gioco, quale valore aggiunto puoi dare oltre la parafrasi di annunci o wiki.

La libertà che tanto millanti è anche la mia, quella di non voler vedere il forum impestato di post incompetenti che raccontano storie raccontate da altri.
Non sai? Non scrivere. E' tanto semplice!
Non ti va bene quello che scrivo? Torna ad ignorarmi ;) Anche questo è semplice!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Potrei scrivere la stessa cosa... Non ti va bene quello che dico ... Ignorami... E' semplice.. Magai anche tu hai il famoso bug misterioro che ho io e non vedresti ne piu notifiche, ne messaggi ne testo del sottoscritto...

Gia detto più volte... Il fatto che non giochi ora a tutte le modalità NON significa che non le conosca... Quindi anche se non prediligo certi aspetti del gioco posso comunque dare consigli ... vietato? non mi pare...

Be per te non sarò un grande player mentre altri mi hanno scelto come mentore... e tanti mi chiedono consigli in ambiente forum o di gioco..Strano... Potevano scegliere te e non me la sarei presa.. Se non sapessi giocare come dici non sarei proprio in grado di dare nessun tipo di consiglio ma non è cosi...

Proprio l'ultimo... qualche giorno fa in prvt sede in ambiente forum un utente mi ha chiesto un consiglio... ( non posso mostrarti la richiesta perche le conversazioni private non possono essere pubblicate .. sai il regolamento lo vieta ).... Anzi ti dirò, e sarai ovviamente libera di non credermi, che sempre piu player invece di accergersi della mia " incompetenza " come tu credi si stanno accorgendo delle solite " sviolinate " che fate voi quando mi mettete a parlare del Sorcio dimenticandovi della discussioni o della proposta e quindi stufi preferiscono chiedermi direttamente in prvt... Se è nelle mie possibilità gli ho dato una mano se no gli ho mandati dalle persone competenti a seconda della richiesta che mi è stata fatta...

Vedi non mi trovi d'accordo.. Il Forum è un constesto ufficiale quando lo STAFF crea degli eventi, da informazioni nella sezione apposita, comunica delle novità ma quando ci si consiglia tra utenti il Forum diventa uno scambio di opinioni.. Non esiste la ricetta perfetta per giocare a FoE ...

Io i miei consigli li do appunto basandoli sulla mia esperienza di FoE e per quanto ti possa sembrare strano ho vissuto tutte le fase di gioco e le conosco... Semplicemente mi cimento poco per motivi che ho ampliamente detto più e più volte...

Abbestia dal Roditore del Forum e semplicemente se vuoi anche a te consiglio il tasto magico... IGNORA...
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ti ho già detto in tutte le salse che non ti ignorerò mai. ti leggo e ti contesto quando necessario (spessissimo), come faccio con tutti.
posso comunque dare consigli ... vietato?
E' inopportuno, posso farlo notare? E' vietato? Non mi pare
Be per te non sarò un grande player mentre altri mi hanno scelto come mentore... e tanti mi chiedono consigli in ambiente forum o di gioco..Strano... Potevano scegliere te e non me la sarei presa.. Se non sapessi giocare come dici non sarei proprio in grado di dare nessun tipo di consiglio ma non è cosi...

Proprio l'ultimo... qualche giorno fa in prvt sede in ambiente forum un utente mi ha chiesto un consiglio... ( non posso mostrarti la richiesta perche le conversazioni private non possono essere pubblicate .. sai il regolamento lo vieta )....
Ancora chiacchiere. Posso dire che messaggio una marea di utenti che si lamentano delle tue uscite inopportune, del tuo voler rispondere sempre alle domande senza neanche leggere quello che c'è scritto, scrivendo a vanvera e facendo sbagliare chi di primo acchito ti dà retta. Per fortuna c'è anche una buona parte di utenti che chiede consigli direttamente, bypassandoti proprio.
Come vedi non solo tu hai contatti epistolari con l'utenza, mi credi? Poco importa, mi importa del forum che non è il tuo passatempo ma è uno strumento che deve essere utile e facilmente fruibile, non pieno delle tue chiacchiere che rendono la ricerca di una info un'impresa impossibile. Io quando ho fatto l'iscrizione a foe la prima cosa che ho fatto è stata registrarmi al forum per imparare, per fortuna all'epoca aveva un livello superlativo, ora è impestato dei tuoi pressapochismi.
Io i miei consigli li do appunto basandoli sulla mia esperienza di FoE
Quale esperienza? Le spedizioni non le fai e sei addirittura uscito dalla tua gilda storica quando le misero obbligatorie. Le gvg le hai fatte nel medioevo (a tuo dire), i cdb hai solo imparato come si fa a mettere l'assedio e conquistare i settori, hai per caso fatto strategie di conquista? Di ottimizzazione costi? Coordinazione tra gildani? Collaborazione tra gilde? Accordi non scritti per quieto vivere? Controllo orari o scelta mirino o manina? No, non l'hai fatto, quindi non hai nulla da poter consigliare, soprattutto su argomenti che non ti interessano, per tua stessa ammissione, e quindi tutto quel che dirai avrà sempre il peso del tuo disinteresse.

Mettiti l'anima in pace, non ti ignorerò mai ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mettiti l'anima in pace, non ti ignorerò mai ;)
Allora ci sopporteremo a vicenda... che ti devo di... Io dirò sempre la mia come tu dirai la tua... coma al bar.. :) ( anzi magari ti offrò volentieri un caffè... 1696183756202.png)

Abbestia e un bacino dal Topolino
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
Partendo dal presupposto che ogni player è libero di giocare come preferisce, nel rispetto della libertà di opinioni, noto che molti nn condividono il modo di giocare di Sorcino e nn condividono la sua visione del gioco. Però qui siamo su un forum e nn è molto bello che la maggioranza delle discussioni finiscono con scontri verso di lui, quindi non inerente alla discussione stessa. Sembra una forma di bullismo virtuale, nn è bello e stanca nel tempo. :rolleyes:

Ognuno è libero di esprimere i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano...un forum serve per imparare e crescere insieme se uno vuole sennò pazienza...chi ha la testa dura l'avrà sempre dura, pensare di cambiare una persona è sbagliato ed è impossibile, accettiamoci tutti come siamo e se non ci riuscite ignoratelo per il bene di tutti, per rendere le discussioni più lineari senza inutili scontri. :D

Io nn condivido le idee di Sorcino ma questo nn è un buon motivo per criticarlo, la pensa semplicemente in modo diverso da me. :)


Buon game a tutti. :)
ora hanno preso di mira anche me, perchè per alcuni ,uno come me che finanzia il gioco non può dire determinate cose sennò non è coerente....ma io non rispondo più infatti e cerco di rimanere sempre sull'argomento

comunque sorcino un po hanno ragione a volte parli per gusto personale togliti sto viziaccio:)
 
In cima