Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Qadesh

Popolano
Analizza... Ok tra 1 mese, 3 mesi o quando sarà arriveranno anche da noi il V livello di spedizioni...
Ok fai le tue 16 battaglie in 3 minuti circa...( ammesso che sia cosi) in più e poi?
Sarà un po' più complicato di così a quanto sembra. Di base FoE è raccolta di risorse da usare per rinforzare la città e progredire nelle Ere. Cosa ti aspetti esattamente di nuovo se non nuovi posti in cui raccogliere risorse (nuove e vecchie)?
 

Sorcino

Roditore del Forum
- campi di battaglia
- Sono approdate nel 2019... non dire più una novità considerato che siamo nel 2023...
- sistema castello
non incide sul gioco... E' una sorta di possibilità di avere qualche premio in più ma che di fatto non modifica il gioco.. Dire nessuna novità rilevante...


Ecco... Forse l'unica vera grande novità di FoE.. Finalmente una possibilità di poter " scambiare " qualcosa che abbiamo latente nel nostro magazzino ma che non rappresenta una modalità di gioco differenteo nuova... ( tuttavia approdata circa 3 anni fa )
- insediamenti culturali

mm dai qui ti posso dare ragione...
novità effettiva recente ( agosto 2021 ).. Qui effettivamente il player se vuole si può cimentare in qualcosa di nuovo...
- eventi sempre più frequenti e nuovi edifici

vorrai dire sempre uguali... gli eventi... di che stiamo parlando? ( orami sono ciclici )


non riesco ad essere preciso ma sembra che anche questa novità sia stata introdotta nel 2019 / 20...

Facendo un riassunto le vere novità che portano a poter giocare attivamente sono

- insediamenti culturali ( l'ultimo nel 2021 )
- campi di battaglia ( 2019 )
- tornei pvp ( 2019 c.ca )

Praticamente fatta eccezione per l'ultimo insediamento culturare risalente a circa 2 anni fa dove le vedi tutte queste novita?
Aggiungi che le ere facile che da Marte in poi saranno tutte fotocopia ( come di fatto sono fotocopia )

Dire quindi che un po di "Derivite" ci sia...

Cosa ti aspetti esattamente di nuovo

ehehe bella domanda... L'utenza ha provato a proporre ma indovina un pò?

L'idea non verrà messa in discussione perchè rientra nei cambiamenti estremi del gioco

Quindi questa domanda la dovresti porre agli Sviluppatori... Cosa veramente di nuovo inventeranno per dare un VERA ventata di novità al game? ( l'utenza ci ha provato... in qualche caso mha.... )


Sarà un po' più complicato di così a quanto sembra.

Vedremo quanto sarà piu complesso... e poi ne parleremo..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Qadesh

Popolano
Quindi questa domanda la dovresti porre agli Sviluppatori... Cosa veramente di nuovo inventeranno per dare un VERA ventata di novità al game? ( l'utenza ci ha provato... in qualche caso mha.... )
Quello che hanno in programma gli sviluppatori già lo so, chiedevo a te cosa accetteresti come "novità" /OT
 

Rubicone

Contadino
Il fatto è che neanche lui lo sa. Dico neanche, perchè non credo che ci sia qualcuno che sappia esattamente quello che vuole, è limitato al quello che si aspetta e si predispone alla lamentazione a prescindere.
Il problema - se così si vuole intendere - non è nel gioco o nel suo sviluppo. In molti di noi è ancora solida l'idea di finire un gioco per iniziarne un altro, diverso più che simile.
Il game moderno, quello di internet, delle reti, dei social e community, meglio noti come multiplayer o multigiocatore per i xenoglossofobi, ha dietro un progetto industriale, impostato a lungo termine, che non può adottare modifiche che ribaltano il soggetto e la sceneggiatura di base, altrimenti questo si trasforma in un altro gioco.
Ogni gioco è ideato, strutturato, sviluppato in un determinato modo e come tutte le invenzioni e progettazioni dell'intelletto è soggetto a tutela ed è necessario che ciascuno mantenga la linea e le caratteristiche essenziali dall'inizio alla fine.
Molti giochi on-line la fine non la prevedono, atteso che c'è intenzione (tra le tante) di far percorrere la stessa esperienza ad altri nuovi utenti, con profili migliorati (anche lato produttore).
Questione delle novità, quando non sono percepite tali è dovuta all'assenza di motivazione soggettiva, che non è una malattia, nè un punto di arrivo, ma una fase sintomatica prevedibile, che si può manifestare in qualsiasi momento, per cause definite oppure imprecisate, più delle volte senza accorgersi nè saperselo spiegare e resta solo attribuire la colpa alla controparte (il gioco), perchè è la via più semplice, sempre.
Se non si può fare a meno del login quotidiano a FoE, senza assillare il vicino con il tormentone che barba che noia che noia che barba, la soluzione è cercare delle motivazioni, anche piccole, obiettivi minimi, ma raggiungibili... sul mare c'è chi è soddisfatto a stare sul bagnasciuga, ma non per questo si lamenta perchè c'è chi nuota al largo.
Non è difficile ammettere che il gioco, Foe, ha stancato - te, non pensare agli altri - ed è ora di cambiare, perchè il gioco non cambierà per te nè come vuoi tu. Stanco del mare? c'è tanta montagna, basta girare lo sguardo e muovere le gambine.
 

babypaola

Contadino
Pare che anche sul server italiano, forum compres l'inglese stia diventando "ufficiale"
Sarebbe già molto meglio dell'italiano scritto male sia nell'ortografia che nella sintassi, magari prima miglioriamo il nostro e poi lamentiamoci del resto ;)
Ok tra 1 mese, 3 mesi o quando sarà arriveranno anche da noi il V livello di spedizioni...
Ok fai le tue 16 battaglie in 3 minuti circa...( ammesso che sia cosi) in più e poi?
Certo detto da chi neanche va a leggere gli annunci in beta, forse prima di dire "facciamo 16 battaglie in più" aspettiamo di vedere come devono essere fatte queste 16 battaglie? O abbiamo info riservate che il V lvl è identico al IV??
insediamenti culturali ( l'ultimo nel 2021 )
- campi di battaglia ( 2019 )
- tornei pvp ( 2019 c.ca )
Gioco dall'aprile 2012 e di modifiche ne ho viste parecchie, ad iniziare dall'introduzione dei GE, degli edifici speciali che arricchiscono sia il contatore pf che il magazzino, oltre al resto, le gvg, up infinito dei ge, spedizioni, cdb, sistema castello (che non ti dà solo dei premiucci, ma anche aiuti in termini di potenziamenti (ovvio che se giochi te ne accorgi, ne non giochi percepisci solo il contenuto dei bauli)), l'antiquario, gli insediamenti, le nuove PvP, ora vogliono aggiungere un nuovo lvl spedizioni e stanno testando un nuovo format di evento...poi se piace far andare sempre il solito disco rotto che foe è alla deriva, bè...credo che ad Amburgo arrivi nulla di queste propagande da "moriremo tuttiiiii!!" :eek::eek: ;)
Ragazzi, a costo di essere impopolare
Come ti hanno già detto, non sei fuori da coro, anzi, fai parte della nutrita massa che non ha paura delle novità :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sarebbe già molto meglio dell'italiano scritto male sia nell'ortografia che nella sintassi, magari prima miglioriamo il nostro e poi lamentiamoci del resto ;)
Quindi siccome ogni tanto si sbaglia a scrivere e c'è qualche errore di ortografia è giusto che ci siano messaggi di sistema in inglese sul forum Italiano.. mha direi prorpio di no... Tutti sbagliamo ...

Gioco dall'aprile 2012
Finalmente.. Ho trovato un utente attivo che gioca da più tempo di me a FoE... Tu ad aprile io dal 5 ottobre... Ma che fa praticamente hai inventato tu il gioco ahah ;)
Le modifiche che tu hai scritto certo che le conosco ma negli ultimi 3 anni circa non c'è stato nulla di che... Forse se il disco è rotto e perche vedo sempre le solite cose... Come ho gia detto il fatto che eviti certe fasi del gioco e per scelta ma non perchè non so che esistono o perche non ci so giocare.. Questo non togle che alcune delle cose che hai detto sono novità ma di quandi anni fa?

credo che ad Amburgo arrivi nulla di queste propagande da "moriremo tuttiiiii!!" :eek::eek: ;)

mica ho mai chiesto che devono arrivarci... Sai quante cose scriviamo e diciamo e non escono manco da questo forum ahaha ;) Però si scrive, si gioca, ci si diverte e si commenta...

abbestia e una curiosità me la sono tolta... Non potevo immaginarlo...

;) Roditore del Forum
 

acu60

Popolano
mi scrivono da Amburgo....

Wir sind wirklich besorgt über die Kritik, die wir aus Italien erhalten. Können Sie mir sagen, wer zum Teufel ist diese kleine Maus??
 

babypaola

Contadino
Ma che fa praticamente hai inventato tu il gioco ahah
Ho detto questo? Oltre che errori di ortografia e sintassi, anche di lettura? Oltretutto finché ti credevi il più anziano di foe eri il grande giocatore, ora che hai scoperto di non essere il più longevo, chi lo è, è diventato "chi ti credi di essere? Colui che ha inventato il gioco?" Due pesi e due misure??

Non ho detto di aver inventato io il gioco, ma che di novità ce ne sono state, ciclicamente. Possono piacere o no, si possono giocare o no, ma non si può dire che il FoE di 10 anni fa sia uguale a quello che giochiamo oggi, e non essendo uguale vuole dire che hanno introdotto delle novità, oppure lo hanno cambiato senza cambiarlo??:rolleyes:
Come ho gia detto il fatto che eviti certe fasi del gioco e per scelta ma non perchè non so che esistono o perche non ci so giocare
Ed è esattamente per questo che non ti accorgi delle novità, non le giochi, le studi solo sulla wiki, quindi non ne apprezzi gli aspetti.

Ma per tornare in argomento, l'aspetto difesa (scudo blu) del V lvl spedizione potrebbe essere scollegato dal villo, almeno da quel che vedo dagli spoiler nel beta
 

Rubicone

Contadino
Quindi siccome ogni tanto si sbaglia a scrivere e c'è qualche errore di ortografia è giusto che ci siano messaggi di sistema in inglese sul forum Italiano.. mha direi prorpio di no... Tutti sbagliamo ...
La nobiltà non sta nel riconoscersi nella massa (tutti) per complicità accomodante (sbagliamo), ma nel porre l'attenzione verso sè stessi (ho sbagliato).
Altrimenti si fa come nella nota barzelletta del grande Gigi Poietti.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ho detto questo? Oltre che errori di ortografia e sintassi, anche di lettura? Oltretutto finché ti credevi il più anziano di foe eri il grande giocatore, ora che hai scoperto di non essere il più longevo, chi lo è, è diventato "chi ti credi di essere? Colui che ha inventato il gioco?" Due pesi e due misure??

Non ho detto di aver inventato io il gioco, ma che di novità ce ne sono state, ciclicamente. Possono piacere o no, si possono giocare o no, ma non si può dire che il FoE di 10 anni fa sia uguale a quello che giochiamo oggi, e non essendo uguale vuole dire che hanno introdotto delle novità, oppure lo hanno cambiato senza cambiarlo??:rolleyes:

Ed è esattamente per questo che non ti accorgi delle novità, non le giochi, le studi solo sulla wiki, quindi non ne apprezzi gli aspetti.

Ma per tornare in argomento, l'aspetto difesa (scudo blu) del V lvl spedizione potrebbe essere scollegato dal villo, almeno da quel che vedo dagli spoiler nel beta
Ma no... era per dire... Sono contento Poi io non ho sempre detto che sono uno dei player piu datati di FoE e questo è per certo vero.. Non mic redo di essere nessuno .. Sono solo verità , constatazioni... ... E che me lo domandavo da sempre... Era ironico quando ho scritto che " hai inventato tu il gioco.""" .. Praticamente tu hai iniziato da subito... Solo in quel senso.. ;)

Che il gioco non sia uguale a 10 anni fa lo sappiamo entrambi ma negli ultimissimi anni le novità vere sono finite... Poi fidati che io le gioco... Perche hai questa convizione che perchè non gioco più a certe parti del gioco non le conosca... Se non ci gioco più o i miei motivi ma le GVG le conosco come le spedizioni , i Cdb etc etc... Mi piace meno questo lato " bellico " del giooco per come è strutturato il gioco stesso... ma qui si apre un mondo...

Per le spedizioni attendo che escano e vediamo se sarà tutta questa grande novità... Io non ci scommetterei ;)
 

Harold Nat

Popolano
Quale difesa? è una tua ipotesi o hai trovato delle anticipazioni?
Se intendono quella in blu (per intenderci) non credo sarà così , quello è un bonus passivo dedicato a respingere gli attacchi , se dovessero trasformarlo in un bonus attivo per affrontare le spedizioni sarebbe uno sconvolgimento troppo radicale
oltre al fatto che non avrebbe molto senso narrativo usare una difesa per attaccare
e sono dell'idea che sarebbe pure ai limiti della correttezza cambiare la destinazione dei bonus, sarebbe come dire a uno che si è dedicato magari anni a potenziare i bonus monete che da un giorno all'altro quelli potenziano i materiali , o che per attaccare i vicini serviranno i faretti difensivi e non le piazze dei vincitori, o che a poker improvvisamente la doppia coppia batte la scala
se invece intendi la difesa in attacco , scudo rosso , allora va benissimo, la cosa è lecita, non vedo il problema.

Intendevo la difesa "scudo blu", non era un tirare a indovinare ma una previsione basata sugli spoiler usciti nel forum beta, oggi il video pubblicato per errore ce ne ha dato la conferma, ma sappiamo anche che potremo usare le negoziazioni come alternativa e mettere degli edifici che ci danno un bonus temporaneo, quindi non andrei troppo nel panico... certo, bisognerà vedere che % di attacco avrà l'esercito nemico, io al momento ho un misero 205 / 174 di difesa cittadina ma di certo non mi metto a impalcare Deal Castle o San Basilio solo per questo.
Però qualche torre dello stratega me la sono tenuta da parte ;)
 

Gargoil-AR500

Bracciante
Deduzione " pesante " ... Chi inizia a giocare vede il gioco inizialmente nel suo complesso e magari non si preoccupa di certe dinamiche anche perchè non le conosce e tutto è una novità ... Ma appensanitire per tutti un gioco rende il gioco più difficile e quindi siamo sicuri che possa funzionare? Inoltre per quanti player datati possano eventualemte abbandonare in virtù di un " aumento di peso " del gioco qualcuno resta sempre ed un paragone con la vecchia modalità di gioco potrà essere sempre fatto tra player noob e veterani..( questo accade già oggi in virtù dei cambiamente del gioco avuti negli ultimi anni )... Quindi si rischia inevitabilmente che i player veterani raccontino ai player nuovi che il gioco una volta era molto piu " leggero " e da questo punto di vista i nuovi player potrebbero scoraggiarsi...
A mio avviso si dovrebbe fare il contrario... Incentivare i piu piccoli con tanti piccoli stratagemmi che li invoglino a restare e non a scappare...
Interessante discussione
un bravo a DimaFly dal Roditore del Forum...
Finalmente il 5° livello.
Se un player non lo vuole fare pazienza come per altre cose.
Togliamo piuttosto le gvg per alleggerire il gioco con tutti i multi player le multi gilde fatte dai multi e trucchi vari .... poi non tutti possono essere presenti alle 20.
 

DimaFly

Bracciante
Finalmente il 5° livello.
Se un player non lo vuole fare pazienza come per altre cose.
Togliamo piuttosto le gvg per alleggerire il gioco con tutti i multi player le multi gilde fatte dai multi e trucchi vari .... poi non tutti possono essere presenti alle 20.
secondo il tuo ragionamento allora togliamo i campi che non tutti possono essere presenti ogni momento in game...
e Comunque i multi e trucchi vari ci sono anche sui campi...non è che li non esistono...

e Comunque io aspetto il 6 livello...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Finalmente il 5° livello.
Se un player non lo vuole fare pazienza come per altre cose.
Togliamo piuttosto le gvg per alleggerire il gioco con tutti i multi player le multi gilde fatte dai multi e trucchi vari .... poi non tutti possono essere presenti alle 20.
Speriamo che non sia amara delusione...ma qualcosa mi fa pensare che sia un solito copia incolla... Ma steremo a vedere..
Per le GVG e no carissimo... I player devono essere libere di farle e che devono sparire i trucchi vari.. ehehe

e Comunque io aspetto il 6 livello...

:oops:. non capisco tutta questa fretta che hai.. :)
 

acu60

Popolano
non capisco questa posizione...
ma che ti aspetti ? che mettano una tabella di sudoku, una battaglia navale, un livello di pakman? Questo è il gioco e li dentro si muovono...
due le alternative, non ti piace? non lo fai. Non hai più stimoli nel gioco.. abbandoni.
o preferisci star qui come se fossi il custode di un cimitero della prima guerra mondiale ?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima