Bocciata Spedizioni Gilda - modificare lo sblocco dei livelli

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 23 46,9%
  • Boccio

    Voti: 26 53,1%

  • Votanti totali
    49

DeletedUser14296

Guest
Ti faccio un paragone: nelle GvG i costi sostenuti dalla gilda per assedi e slot difensivi sono forse risibili? E a queste GvG partecipa attivamente tutta la gilda dal primo all'ultimo? La risposta ad entrambe le domande è "no!".
I benefici delle GvG sulla gilda sono fruibili anche da chi non combatte che però, in una gilda sana, produce beni per sostenerne i costi.
Ci sono combattenti e ci sono produttori, ognuno fa il suo compito e l'onere delle GvG si spalma su tutto il gruppo. Chi non combatte produce e chi combatte magari piazza anche qualche fabbrica, il tutto per il bene comune, ovvero l'incremento del livello gilda.
Cosa c'è di diverso nelle spedizioni? Chi non ha tempo, o voglia o non ama combattere ha la possibilità (ed il dovere morale) di aiutare il gruppo come può. Non combatti? Ok nessuno obbligo, ma partecipi ai costi. Se una gilda è sana funziona così se non lo è ci si lamenta. Il tesoro si costruisce anche con campagne di produzione, non solo con i tre Ge appostamente creati per lo stesso.

P.S. effe, in passato ho apprezzato più volte i tuoi commenti nei queli dicevi di lavorare sulla gilda piuttosto che chiedere cambiamenti perché così come è formulato il gioco non si ottengono gli obbiettivi sperati...ora con tutto l'impegno non riesco proprio a vedere dal tuo punto di vista.


Ma penso che sia OVVIO che i produttori al 90% versano beni della propria era, sia per le GVG che per sbloccarsi le tecnologie, obbligare un produttore a mettere beni di 2 ere vuole dire rallentarlo!

In + questo discorso ha senso fino al moderno, poi quando i beni sono non raffinati, mi spieghi quante fabbriche dovrebbe mettere un produttore per versare i beni della propria e dell'era precedente?
 

babypaola

Contadino
Ma penso che sia OVVIO che i produttori al 90% versano beni della propria era, sia per le GVG che per sbloccarsi le tecnologie, obbligare un produttore a mettere beni di 2 ere vuole dire rallentarlo!

In + questo discorso ha senso fino al moderno, poi quando i beni sono non raffinati, mi spieghi quante fabbriche dovrebbe mettere un produttore per versare i beni della propria e dell'era precedente?
Perdonami, se fai GvG nel BassoMedioevo ed hai pochi osservatori/altomium/arc che danno beni di quell'epoca come li sostieni i costi? Idem se fai GvG nel Moderno. Tu parli di obbligo io parlo di collaborazione, un gildano riceve benefici dal livello gilda, benefici che vanno guadagnati con l'impegno e non sono certo piovuti dal cielo. Per questo motivo ti rispondo che sì, se nel tesoro c'è necessità di un certo tipo di beni si chiede l'impianto delle fabbriche richieste. Tu chiedi oltre il moderno in poi quante fabbriche devono essere impiantate, io ti rispondo che, se non hai scorte di beni primari, ne bastano 2 (se sei oltre il moderno riesci ad aggiustare la città), per ogni gildano al massimo servono 12 beni al terzo livello, una fabbrica ne produce 20 al giorno, credo che con scambi o regolando le produzioni in gilda sia fattibilissimo.
Infine torno a ripetere, le spedizioni danno beneficio alla gilda, e ti chiedo, perché un gildano X deve pagare per fare le spedizioni ed aumentare il livello gilda regalando beneficio anche al gildano Y che non partecipa? Ottimizzate le gilde, incentivate la partecipazione alle spedizioni, che sono un ottimo modo per far collaborare tutti all'aumento del livello gilda, ora ci sono anche le negoziazioni che accontentano chi non ama combattere.
 

Rubicone

Contadino
Ma ti sembra che c'e' da rispondere?
I beni che servono per sbloccare le spedizioni sono quelli dell'era precedente...
Finalmente.
Comunque concordo con le considerazioni di @babypaola, inoppugnabili.
In un gioco di gruppo, o si fa squadra o cippolippo e tarallucci, come accade nel 90 per cento delle Gilde di Foe, dove la collaborazione è limitata ai GE, i soliti player che si sfidano alle torri, si giochicchia per inerzia e bla bla... ormai ne sono state dette tante.
Le spedizioni dovrebbero rincalzare lo spirito di gruppo, visto lo scarso interesse che lentamente allontana molti player dalle GvG (tralascio i motivi); almeno spero sia stato anche questo un motivo per introdurle nel gioco.
Smontarle, pro o contro chicchessia, come è accaduto per le gvg, è un attimo.
 

DeletedUser14296

Guest
Perdonami, se fai GvG nel BassoMedioevo ed hai pochi osservatori/altomium/arc che danno beni di quell'epoca come li sostieni i costi? Idem se fai GvG nel Moderno. Tu parli di obbligo io parlo di collaborazione, un gildano riceve benefici dal livello gilda, benefici che vanno guadagnati con l'impegno e non sono certo piovuti dal cielo. Per questo motivo ti rispondo che sì, se nel tesoro c'è necessità di un certo tipo di beni si chiede l'impianto delle fabbriche richieste. Tu chiedi oltre il moderno in poi quante fabbriche devono essere impiantate, io ti rispondo che, se non hai scorte di beni primari, ne bastano 2 (se sei oltre il moderno riesci ad aggiustare la città), per ogni gildano al massimo servono 12 beni al terzo livello, una fabbrica ne produce 20 al giorno, credo che con scambi o regolando le produzioni in gilda sia fattibilissimo.
Infine torno a ripetere, le spedizioni danno beneficio alla gilda, e ti chiedo, perché un gildano X deve pagare per fare le spedizioni ed aumentare il livello gilda regalando beneficio anche al gildano Y che non partecipa? Ottimizzate le gilde, incentivate la partecipazione alle spedizioni, che sono un ottimo modo per far collaborare tutti all'aumento del livello gilda, ora ci sono anche le negoziazioni che accontentano chi non ama combattere.


Il problema che nessuno identifica i benefici nelle spedizioni...

I più dicono, che problema c'e' rinizio a mazzolare il vicinato in termini di battaglie...
In termini di beni devi produrre a settimana 100 beni versandone 20 di ogni tipo , per cui li devi anche scambiare... in più sono dell'era precedente a quella in cui ti servono le ricerche! se metti 2 edifici beni per tipo hai 6 edifici beni + 3 edifici beni dell'era precedente

9 edifici beni, poi le caserme per fare le spedizioni.... insomma lo spazio per farlo non c'e'!

Le GVG al 90% sono supportate dai gildani più grandi che possono fare molte battaglie senza problemi, questo nella realtà delle gilde ai primi posti!

Alla fine vedrete le spedizioni gilda saranno come "la caccia al tesoro" che penso che ormai non si fili quasi + nessuno ad un certo livello!
 

Andre81

Contadino
Siamo nuovamente OT. Ripeto per la seconda volta in pochi giorni che questa non è la discussione sulle spedizioni di gilda ma sulla proposta fatta.
Torniamo in argomento, nei messaggi dovete motivare perché siete d'accordo o no e confrontarvi su questo non divagare su altri argomenti (anche se sempre inerenti alle spedizioni).
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Il problema che nessuno identifica i benefici nelle spedizioni...

I più dicono, che problema c'e' rinizio a mazzolare il vicinato in termini di battaglie...
In termini di beni devi produrre a settimana 100 beni versandone 20 di ogni tipo , per cui li devi anche scambiare... in più sono dell'era precedente a quella in cui ti servono le ricerche! se metti 2 edifici beni per tipo hai 6 edifici beni + 3 edifici beni dell'era precedente

9 edifici beni, poi le caserme per fare le spedizioni.... insomma lo spazio per farlo non c'e'!

Le GVG al 90% sono supportate dai gildani più grandi che possono fare molte battaglie senza problemi, questo nella realtà delle gilde ai primi posti!

Alla fine vedrete le spedizioni gilda saranno come "la caccia al tesoro" che penso che ormai non si fili quasi + nessuno ad un certo livello!
Se nessuno identifica i benefici nelle spedizioni, o c'è un bug grafico e qualcuno non riesce a vedere la barra verde con la coroncina in alto che segna l'incremento del livello gilda (ma credo non sia così), oppure non è stato spiegato ai gildani il valore delle spedizioni, soprattutto se la gilda è piccola e non può far molto in GvG.

Ma se la gilda identifica le spedizioni solo come un'opportunità in più per fare punti nelle torri PvP forse non ha ben inteso il valore che esse hanno, ed allora mi sorge una domanda: perché voler modificare un qualcosa che, tue parole, andrà a morire come "la caccia al tesoro"? Se non sono interessanti, non fatele, o fate il primo livello, gratuito ed accessibile a tutti, ma non chiedete di snaturare un qualcosa nato come gioco di squadra; il gruppo insieme collabora, il gruppo s'impegna ed il gruppo ottiene risultati. Se non riuscite a vedere questo lato del gioco che si svolge all'interno di una gilda, escludete dal vostro gioco la parte che fa gruppo e continuate con richieste di scambi al mercato e catene per uppare Ge.
 

DeletedUser9795

Guest
Contrario alla proposta, sposo parecchie delle considerazioni fatte da babypaola. Aggiungo una cosa: le spedizioni servono a molte gilde come la mia, composte da giocatori che non giocano più la gvg perchè non contente della stessa o perchè senza il tempo necessario da dedicarci, a ritrovare un obiettivo comune, e penso che anche questo fosse lo scopo di chi l'ha pensata.

Del resto come già detto il punteggio va alla gilda, come quello della gvg.. giusto che a pagare sia quindi tutta la gilda.
 

DeletedUser40610

Guest
APPROVO MA...
come idea è giusta, sarebbe il caso di far pagare per metà gilda che ha raggiunto quel livello e per i successivi un avviso che dice che verranno scalati i beni(allo sblocco appena fatte ci sarà un pagamento con gilda piena di 40 player e per il 3' kivello per 20 player) poi appena si vogliono sbloccare ti avvisa dello sblocco fatto dalla gilda e del pagamento fatto dal tesoro di gilda, in modo che almeno non si paghi per tutti i player ma per una parte, almeno ha senso sbloccare i livelli e paghi sempre a uffa, però paghi di meno e in caso di gilda attiva si paga di più, mi sembra più equo
Simple
 

DeletedUser14296

Guest
Contrario alla proposta, sposo parecchie delle considerazioni fatte da babypaola. Aggiungo una cosa: le spedizioni servono a molte gilde come la mia, composte da giocatori che non giocano più la gvg perchè non contente della stessa o perchè senza il tempo necessario da dedicarci, a ritrovare un obiettivo comune, e penso che anche questo fosse lo scopo di chi l'ha pensata.

Del resto come già detto il punteggio va alla gilda, come quello della gvg.. giusto che a pagare sia quindi tutta la gilda.

Il problema è che il punteggio va alla gilda ma i premi al player!
Se un player fa le spedizioni i beni li riprende quasi tutti , se non le fa non solo non riprende i beni, ma costa alla gilda stessa lo sblocco del livello, senza dare in cambio punti gilda!

Secondo me come è adesso non va bene, alla fine i player nei confronti della gilda non hanno obblighi , salvo alcuni GE che gli versano in automatico nel tesoro ma che il player puo' anche non mettere.

Per cui secondo me c'e' uno scompenso tra quello che il player "deve" fare per la gilda e quello che la gilda deve pagare per il giocatore....
 

DeletedUser28660

Guest
[...] Per cui secondo me c'e' uno scompenso tra quello che il player "deve" fare per la gilda e quello che la gilda deve pagare per il giocatore....
Sì hai ragione, ma la "Gilda", in genere, in questi casi accompagna alla porta tali giocatori. ;)
 

DeletedUser14296

Guest
Sì hai ragione, ma la "Gilda", in genere, in questi casi accompagna alla porta tali giocatori. ;)

Torniamo al discorso che vanno considerati tutti i mondi e non solo 1 ...

E' ovvio che se parliamo di tuttta genete che ha finito le ricerche è cosi', ma in mondi dove la metà dei player si trova di media nel coloniale e non ha % di attacco sufficiente per ovvi motivi che fai li cacci perchè non ti finiscono le missioni?
Oppure paghi per tutti il secondo livello anche se lo fanno massimo in 10?
 
In cima