Spedizioni liv 4 età del ferro

BaalShamem

Bracciante
Ciao a tutti vorrei sapere il bonus minimo di attacco e difesa per le truppe dell'età del ferro per fare il liv 4 delle spedizioni velocemente.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma non credo che ti serva un bonus molto alto... Sei agli inizi del gioco... Mi permetto di chiederti , quanto hai di bonus ora ? poi dipende anche dalle tipolgie di truppe che tu hai sbloccato..

Se per favore mi dici come ti trovi posso magari darti qualche consiglio un po piu preciso.. :)


Direi che con 150 si può fare. Con 200% vai sul sicuro

Anche io pensavo a qualcosa del genere.. Bravissimo :)


Cordialmente
Sorcino
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao grazie dellanrisposta mi chiamo Katia, ora ho 150 di attacco e 83% difesa

mm guarda ti trovi in linea con la tua era bene o male... magari qualche punto % in più come consigliato da theplanner dovresti viaggiare sul sicuro.,.. magari aumenta un pochino la difesa.. 83 % non è molto alta.. Se riuscissi a portarla a 100 % vedi che andrà ancora meglio..

Ma non andare di fretta... Sei agli inizi del gioco.. Vivi tutte le ere e fai un passetto alla volta..



Buona serata Katia dal
Sorcio
Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se fai in automatico 150 è poco, hai difficoltà anche a finire il terzo. Almeno che non hai Alcatraz alto allora è un'altra storia, perchè ti puoi permettere prdite numerose.

va be questo è relativo... tuttavia sarà difficile che abbia un Alkatraz a livelli alti... credo trattasi di un player che ha appena iniziato a giocare.. :(
 

Sinitar

Contadino
Gli schieramenti nel ferro sono identici a quelli che vengono usati fino al coloniale
Quindi
49 1/2 legionari + furfy (automatico)
50 1/2 legionari + furfy (automatico)
51 3 baliste, 1 soldato + furfy (manuale)
52 4 baliste + furfy (manuale)
53 4 baliste + furfy (manuale)
54 1/2 legionari + furfy (automatico)
55 4 baliste + furfy (manuale)
56 2 soldati a cavallo + furfy (manuale)
57 1/2 legionari + furfy(automatico)
58 4 baliste + furfy (manuale)
59 8 baliste (manuale)
60 4 baliste + furfy (manuale)
61 1/2 legionari + furfy (automatico)
62 4 baliste + furfy (manuale)
63 4 baliste + furfy (manuale)
64 4 baliste + furfy (manuale)
Se fai in automatico 150 è poco, hai difficoltà anche a finire il terzo. Almeno che non hai Alcatraz alto allora è un'altra storia, perchè ti puoi permettere prdite numerose.
Non è detto che debba avere un alca alto
Basta che lo tenga almeno a 20

Per quanto riguarda la combo balista-furfy, con il primo si ferisce un unità;con la seconda la termini
 

Rubicone

Contadino
Con Alcatraz più il Bonus Taverna (30%) più il Bonus bibitone (20%) aggiunti al 150% hai potenziale per ridicolizzare l'avversario.
Mi stupisce l'impressione che da questa domanda, come se non avessi mai provato ad andare oltre il III livello delle Spedizioni. Sarebbe stato un test con esito senz'altro migliore di quando si possa ottenere da un consulto.
Comunque ci sono modalità differenti di affrontare le Spedizioni: combattimento manuale o automatico (sicuramente più cruento), ma anche le negoziazioni non sono un modo scandaloso di superare, nè motivo di perdita di stima o dell'amor proprio (ai miei tempi c'erano player che si vantavano, che neanche il machismo).
In Korch sono al Ferro, con Zeus e robetta ho il 30/34 di Bonus. Ad ora non ho completato il I livello. Vi aggiornerò
 

BaalShamem

Bracciante
Io in questo momento ho 160% di attacco e 83% di difesa. Uno che sta in gilda mi ha detto di usare solo balliste per il quarto livello e lo supero senza problemi... Ma forse il mio problema é la difesa voi che dite?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io in questo momento ho 160% di attacco e 83% di difesa. Uno che sta in gilda mi ha detto di usare solo balliste per il quarto livello e lo supero senza problemi... Ma forse il mio problema é la difesa voi che dite?

Guarda se alzi un pochino la difesa non sbagli. Se no prova ad arrivare a 200 di attacco e prova ..
 

Nanos5

Contadino
Gli schieramenti nel ferro sono identici a quelli che vengono usati fino al coloniale
Quindi
49 1/2 legionari + furfy (automatico)
50 1/2 legionari + furfy (automatico)
51 3 baliste, 1 soldato + furfy (manuale)
52 4 baliste + furfy (manuale)
53 4 baliste + furfy (manuale)
54 1/2 legionari + furfy (automatico)
55 4 baliste + furfy (manuale)
56 2 soldati a cavallo + furfy (manuale)
57 1/2 legionari + furfy(automatico)
58 4 baliste + furfy (manuale)
59 8 baliste (manuale)
60 4 baliste + furfy (manuale)
61 1/2 legionari + furfy (automatico)
62 4 baliste + furfy (manuale)
63 4 baliste + furfy (manuale)
64 4 baliste + furfy (manuale)

Non è detto che debba avere un alca alto
Basta che lo tenga almeno a 20

Per quanto riguarda la combo balista-furfy, con il primo si ferisce un unità;con la seconda la termini
Che sono i numeri progressivi di fianco alle combinazioni?
E da 1 a 49 dove sono?
 

Rubicone

Contadino
Che sono i numeri progressivi di fianco alle combinazioni?
E da 1 a 49 dove sono?
Sono i progressivi degli incontri delle Spedizioni: I Liv.: 1-16, II liv.: 17-32, III Liv.: 33-48, IV Liv.: 49-64.
La domanda è stata posta sul IV livello, più difficoltoso dei precedenti in quanto il Bonus degli schieramenti avversari non è più stabile a 0% ma incrementa più o meno ad ogni incontro, da +8% a +75%.
 

Sinitar

Contadino
il Bonus degli schieramenti avversari non è più stabile a 0% ma incrementa più o meno ad ogni incontro, da +8% a +75%.
I 4 cicli(4 incontri = 1 ciclo) avvengono in questa maniera:
I primi 2 incontri dei primi 2 cicli(49-50-53-54) hanno lo stesso bonus(esempio 120);
Al 3* (51-55-59-63) viene incrementato gradualmente(...+20=140);
Mentre all'ultimo(52-56-60-64) in modo ripido(... +35=175) per poi tornare al bonus graduale che veniva trovato al 3* incontro del 1* ciclo e così via
Dal 3* ciclo il 2* e 3* incontro hanno lo stesso bonus
Gli incontri 60 e 64 hanno il massimo bonus
IMG_20210917_124603.jpg
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
I 4 cicli(4 incontri = 1 ciclo) avvengono in questa maniera:
I primi 2 incontri dei primi 2 cicli(49-50-53-54) hanno lo stesso bonus(esempio 120);
Al 3* (51-55-59-63) viene incrementato gradualmente(...+20=140);
Mentre all'ultimo(52-56-60-64) in modo ripido(... +35=175) per poi tornare al bonus graduale che veniva trovato al 3* incontro del 1* ciclo e così via
Dal 3* ciclo il 2* e 3* incontro hanno lo stesso bonus
Gli incontri 60 e 64 hanno il massimo bonus
Visualizza allegato 14929
Dove hai preso tale tabella?
 

theplanner

Bracciante
Io in questo momento ho 160% di attacco e 83% di difesa. Uno che sta in gilda mi ha detto di usare solo balliste per il quarto livello e lo supero senza problemi... Ma forse il mio problema é la difesa voi che dite?
83% in difesa potrebbe andare bene se avessi 400% in attacco. Ma così devi assolutamente allinearla all'attacco.
Come ho già scritto, puntare ad avere i due valori a 200% ti garantisce il quarto livello in manuale. Per averlo comodo in automatico, come facevo io prima di salire di Era, devi stare sul 300%. Per dire gli ultimi 3 gradini che prevedevano avere contro 4 baliste e 4 legionari andavano via tranquilli in automatico perché prima gli distruggeva le baliste e poi in 2 colpi, prima ancora che mi raggiungessero i legionari, erano fatti fuori. Avere Alcatraz a 20 a quel livello di gioco la vedo dura.
 
In cima