Bocciata Spionaggio nella schermata di attacco

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 7 21,9%
  • Boccio

    Voti: 25 78,1%

  • Votanti totali
    32
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Proposta:
Inserire lo spionaggio quando si attacca un vicino, in modo da vedere alcune delle sue unità

Metodo alternativo:
Nessuno

Dettagli
Come da proposta, dare la possibilità tramite pagamento di vedere alcune unità dell'esercito avversario. Il pagamento sarebbe secondo me di beni ed in quantità progressiva, ad esempio sono al ferro ed attacco un vicino, pagando 10 stoffa posso vedere un'unita difensiva, se poi pago altri 15 calcare posso vederne una seconda, con altri 20 gioielli posso vederne una terza. Impostando 3 unità come limite non le potresti comunque vedere tutte. Naturalmente invece di 10, 15 e 20 beni si potrebbero mettere quantità diverse. In caso si potrebbe anche dare la possibilità di usare diamanti, per quanto la prospettiva non mi piaccia, così ci sarebbe anche un guadagno per i programmatori.

Abuso:
Nessuno

Screen:
Nessuno

Idea già proposta?
No
 

Rubicone

Contadino
....Impostando 3 unità come limite non le potresti comunque vedere tutte.....
Abuso: Nessuno...
Allora a che serve?
Le difese vicini vanno da 1 (lanciere) a 8 unità, con tutte le combinazioni possibili.
Il vicino ha già i suoi problemi a gestire le difese per contrastare l'attaccante con %D e %A spesso ridicoli.
La visualizzazione a random 3/x non serve più a nulla che a qualcosa, soprattutto nelle ere dal contemporaneo per le caratteristiche di alcune unità la cui presenza nello schieramento non può essere sottovalutata (e se non la vedo...).
Abuso no?!!
Ci sono quest che richiedono di vincere N battaglie...individuando gli schieramenti con i due lancieri... c'èst plus facile!
Quindi, dovrebbe essere obbligatorio il combattimento e vietata la resa... come va va....
I beni non sono un problema, a quanto pare.
Inutile anche dire che si potrebbe stimolare il cambio difese giornaliero, perché non lo fa nessuno.
 

DeletedUser21404

Guest
per me ha poco senso.. pago 10 beni beni per vedere la prima unità, 20 per la seconda... ecc ecc
alla fine magari passo anche la difesa del vicino e lo vado a saccheggiare, con un saldo negativo di tot beni.
Credo che il rendere le difese "a sorpresa" sia una difficoltà del gioco e tale debba rimanere.
boccio
 

DeletedUser

Guest
Allora a che serve?
Le difese vicini vanno da 1 (lanciere) a 8 unità, con tutte le combinazioni possibili.
Il vicino ha già i suoi problemi a gestire le difese per contrastare l'attaccante con %D e %A spesso ridicoli.
La visualizzazione a random 3/x non serve più a nulla che a qualcosa, soprattutto nelle ere dal contemporaneo per le caratteristiche di alcune unità la cui presenza nello schieramento non può essere sottovalutata (e se non la vedo...).
Abuso no?!!
Ci sono quest che richiedono di vincere N battaglie...individuando gli schieramenti con i due lancieri... c'èst plus facile!
Quindi, dovrebbe essere obbligatorio il combattimento e vietata la resa... come va va....
I beni non sono un problema, a quanto pare.
Inutile anche dire che si potrebbe stimolare il cambio difese giornaliero, perché non lo fa nessuno.
Mi sembrava troppo dare la possibilità di vedere tutte le unità, secondo me un po' di imprevisto ci deve essere sempre. Questa proposta l'ho fatta per il semplice motivo che renderebbe il gioco un po' più realistico: Nella realtà esiste lo spionaggio, con la possibilità di scoprire qualcosa sugli avversari, ma di rado si riesce a scoprire tutto.
Per quanto riguarda l'abuso, se devo vincere 10 battaglie attacco almeno 20 villaggi, perché magari mi ritiro da quelle più complicate. Questo significa che almeno 10 giocatori non saranno assistiti. Con questa proposta posso fare un minimo di valutazione prima di attaccare per avere attacchi più mirati, dandomi la possibilità di assistere gli altri.

alla fine magari passo anche la difesa del vicino e lo vado a saccheggiare, con un saldo negativo di tot beni.
I numeri che ho messo sarebbero indicativi, potrebbero anche essere 2,4 e 6, anche se poi mi sembra veramente una spesa esigua, oppure una risorsa diversa dai beni. Comunque questa proposta l'ho creata pensando ai combattimenti, non ai saccheggi, e nessuno costringe ad usare lo spionaggio. Se tu cerchi di saccheggiare puoi provare a vedere qualche unità riducendo il guadagno, oppure buttarti nella mischia correndo il "rischio" di trovarti davanti un opponente ostico, ritirarti e non avere nessun guadagno. Scelta personale.

Credo che il rendere le difese "a sorpresa" sia una difficoltà del gioco e tale debba rimanere.
Proprio per questo secondo me si dovrebbe imporre un limite alle unità visualizzabili. Potendone vedere solo 3 ti puoi fare un'idea, ma non hai la certezza.
 

Rubicone

Contadino
Contare i faretti e altri edifici D. del villo per pignoleria, oppure buttarsi nella mischia.
Vieni nel FO dove le PVP si fanno ad occhi chiusi per un terzo e oltre del vicinato.
 

DeletedUser

Guest
Infiltrarsi serve per diminuire l'armatura degli avversari e serve solo nella mappa continentale, lo spionaggio servirebbe a vedere le unità di un esercito e sarebbe utilizzabile solo nelle battaglie contro i vicini e non so se anche nelle GvG. Sono due concetti totalmente diversi, e le due funzionalità non si possono incrociare in nessun modo (a meno di futuri aggiornamenti che riguardino aspetti simili)
 
In cima