Approvata TAMBURINI dargli una reale utilità

DeletedUser14296

Guest
Proposta:
Sono stati aggiunti i tamburini, il problema è che la loro utilità diciamo dal bronzo in su è data solo dal +4 di attacco della loro caserma, mentre dal contemporaneo in su la loro utilità è pari a 0

Metodo alternativo:
NO

Dettagli:
le proposte sono 2:
1) è quella di ribilanciarne un po' il valore con le ere. Ovvero il tamburino ha 10/10, dovrebbe almeno avere il valore del soldato semplice nelle varie ere.
2) seconda possibilità non aggiungere 1 cubetto ma 1 colpo difensivo come x i carri universali

Esempio inutilità 1:
Nel contemporaneo in difesa (le difese standard sono 7 carri universali e 1 campione o 8 carri)
Tu se metti 1 tamburino hai 9 cubetti in + sui carri, che pero' non cambierà nulla in termini di colpi sparati. Perchè la possibilità con quel pallino in + di sparare 1 colpo in + è circa 1 su 9 carri.
Pero' quel vantaggio viene perso totalmente dalla forza del tamburino che con il 10/10 non fa nulla a nessuno e muore praticamente subito!

Esempio inutilità 2
Se in attacco metti furf e tamburini, hai il grosso problema che se il furf diventa tamburino in pratica perderesti anche una battaglia vinta in partenza per cui risultano inutilizzabili in automatico con i furfanti


Abuso:
Nessuna

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No

In ogni caso vorrei avere anche le vostre opinioni di come "renderli usabili ed interessanti in tutte le ere e non solo all'inizio"
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Daccordissimo, anzi stavo per proporla io :)
Io ho preso entrambe la scuola militare che l unità singola... è una ... maialata mai vista neppure ai tempi del notredame...
Vi spiego quello che i "edit by staff" hanno fatto:

- Edificio militare: (utile per il 4% in più vabbeh) ... Ti sforna 2 tamburini ogni 24h... stiamo scherzando? posso capire i furfanti ma i tamburini che sono meno inutili di un soldato del bronzo... mah...
- Tamburini: al moderno (come tutte le ere) 10 attacco e 10 difesa NO comment, movimento 14 e ci può stare, non ha nessun pregio...
Tiene alto il morale con 1 tacca azzurra in più... NON fa differenza. L ho pure testata anzi combattere con un tamburino sei in svantaggio sia come danni fatti che come danni ricevuti e non di poco.

Se modificate l'attacco allora ok, potrebbe andare... ma ORA come ora, non serve a nulla averlo o meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
io credo che se questa unità non verrà modificata la loro estinzione è solo questione di tempo..
Il tamburino durante le battaglie portava conforto, ma di certo non era da annoverarsi come truppa effettiva...
Secondo me andrebbe modificato il numero di unità che si possono utilizzare, ovvero da 8 a 8+1 (il + 1 solo tamburino), allora si potrebbe parlare di utilità vera e propria, e penso che TUTTI punterebbero ad averne...
 

DeletedUser

Guest
anche io approvo, così com'è è di scarsa utilità

suggerisco una 3° possibilità: sempre nell'ottica del sollevare morale durante la battaglia, potrebbe far partire tutti con 1 punto in più di armatura (com'è ora) e ogni turno può "colpire" una unità amica e dargli 1 o più punti armatura come "cura", o curare del tutto l'unità amica colpita.
in alternativa, al posto della sua abilità attuale di far avere a tutte le unità 11 punti armatura, tutti partono con dieci ma può curare tutte le unità di 1 o più punti quando è il suo turno. se ci sono più tamburini, le cure non si sommano. se muore il tamburino, niente più cura.
il tutto ovviamente da calibrare per non esagerare.

com'è?


PS: mi viene in mente che un giocatore che sta vincendo, potrebbe ritardare la vittoria per curare tutte le unità prima della fine... cura vuol dire diamanti, quindi mi sa che non è fattibile. potrebbe però poter curare solo un certo numero di volte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
Se non sbaglio in empire earth c'era una figura medico che faceva esattamente questa cosa.... penso che almeno abbia una utilità.... cosi' mi dispiace solo averli presi!

anche io approvo, così com'è è di scarsa utilità

suggerisco una 3° possibilità: sempre nell'ottica del sollevare morale durante la battaglia, potrebbe far partire tutti con 1 punto in più di armatura (com'è ora) e ogni turno può "colpire" una unità amica e dargli 1 o più punti armatura come "cura", o curare del tutto l'unità amica colpita.
in alternativa, al posto della sua abilità attuale di far avere a tutte le unità 11 punti armatura, tutti partono con dieci ma può curare tutte le unità di 1 o più punti quando è il suo turno. se ci sono più tamburini, le cure non si sommano. se muore il tamburino, niente più cura.
il tutto ovviamente da calibrare per non esagerare.

com'è?


PS: mi viene in mente che un giocatore che sta vincendo, potrebbe ritardare la vittoria per curare tutte le unità prima della fine... cura vuol dire diamanti, quindi mi sa che non è fattibile. potrebbe però poter curare solo un certo numero di volte.
 

DeletedUser16021

Guest
oppure dare l'immunità al primo colpo ricevuto a tutto l'esercito. Un po come dare l'abilità del furfante all'esercito. Quindi avresti come pregio che hai da subito l'esercito utilizzabile così com'è e non aspettare che ti trasformino i furfanti per poterli usare a dovere :)
 

DeletedUser14296

Guest
oppure dare l'immunità al primo colpo ricevuto a tutto l'esercito. Un po come dare l'abilità del furfante all'esercito. Quindi avresti come pregio che hai da subito l'esercito utilizzabile così com'è e non aspettare che ti trasformino i furfanti per poterli usare a dovere :)

Questa cosa renderebbe i 7 carri universali e 1 tamburino eccessivamente forti in difesa...

Io tra le varie idee porterei al 6% il bonus attacco (giusto per dargli un bonus maggiore rispetto alla squadra di attacco del contemporaneo), impedirei ai furf di tramutarsi in tamburini per renderli utilizzabili anche in attacco e SE IL TAMBURINO VIENE UCCISO NON PER ULTIMO l'unità + messa male torna a 11 tacche ....
 

DeletedUser16021

Guest
almeno renderei giustizia ai diamanti che si spendono per sbloccare gli altri tamburini. Vojo dì, messi così, chi li spende per avere 2 burini in più? :D
 

DeletedUser14296

Guest
almeno renderei giustizia ai diamanti che si spendono per sbloccare gli altri tamburini. Vojo dì, messi così, chi li spende per avere 2 burini in più? :D

Io ne ho 2 di caserme ma non le metto... ci posso fare al max un brodo di tamburini!
 

DeletedUser16021

Guest
poi quel 4x4, anche la dio bon per na caserma del genere.. cioè per campioni 3x3 e furfanti (che sono i meglio) 2x3 e per i più scarsi 4x4!! Cioè più sono deboli e più larga è la caserma..
 

DeletedUser17961

Guest
secondo me, oltre ad aumentare i punteggi di attacco e difesa in funzione dell'era, la cosa fondamentale da modificare sta nel punto di vita in più che viene dato alle altre 7 unità dell'esercito. Invece di un semplice punto di vita (da 10 a 11), il tamburino dovrebbe fornire uno scudo protettivo, che va via al primo attacco ricevuto dalla singola unità, che resterebbe a 10 punti di vita indipententemente dalla potenza di attacco subìto
 
In cima