Tamburini!!!!!

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser26530

Guest
Si le tacche sono 10 col Tamburino diventano 11 ma assorbe il 1° attacco a prescindere dalla potenza del colpo (che sia di un lanciere del bronzo o di un carro del Contemporaneo), in pratica col 1° attacco subito le tacche ritornano ad essere 10 e perciò servono sempre altri 3 colpi per affossare un carro
 

DeletedUser26530

Guest
Secondo me è l'unico utilizzo possibile di questa unità che per il resto non servirebbe a nulla, in pratica serve per le difese nelle GVG
 

DeletedUser21404

Guest
ma sei sicuro di quello che dici?

Tamburino
Attacco: 10
Difesa: 10
Raggio: 1
Movimento: 14
Abilità: Morale: tutte le unità
amiche sul campo inizieranno
la battaglia con un punto in
più di armatura. Non cumulabile.

Io non leggo che le unità in campo incassano al massimo 1 tacca al primo colpo, la differenza è sostanziale
 

DeletedUser32244

Guest
Si le tacche sono 10 col Tamburino diventano 11 ma assorbe il 1° attacco a prescindere dalla potenza del colpo (che sia di un lanciere del bronzo o di un carro del Contemporaneo), in pratica col 1° attacco subito le tacche ritornano ad essere 10 e perciò servono sempre altri 3 colpi per affossare un carro

non è giusto quel che dici, i tamburini non hanno l'abilità di non far prendere danno al primo colpo, ma solo l'abilità di aumentare di 1 tacchetta la difesa della truppa. quindi per abbattere un carro contemporaneo ci vogliono lo stesso 3 colpi.
3x4=12
carro + tamburino= 11
 

DeletedUser26530

Guest
Mea culpa, avete ragione avevo provato con 7 campioni e 1 furfante ma non avevo fatto caso che in effetti mi faceva ogni volta solo un punto danno ho provato con unità più basse e in effetti al primo attacco ho perso 3 tacche, scusate.
 

DeletedUser34900

Guest
1 Tamburino, 4 furfy, 3 unità.
Non gioco molte battaglie e non posseggo Furfy, ma mi e' capitato di fare contro furfy + 1 tamburino + unità.
Beh ho colpito il furfante e non e' morto, ma e' passato da due tacchette ad una tacchetta.
Potreste verificare?
 

DeletedUser

Guest
E' capitato anche a me che il furfante non sia morto al primo colpo
 

DeletedUser32244

Guest
1 Tamburino, 4 furfy, 3 unità.
Non gioco molte battaglie e non posseggo Furfy, ma mi e' capitato di fare contro furfy + 1 tamburino + unità.
Beh ho colpito il furfante e non e' morto, ma e' passato da due tacchette ad una tacchetta.
Potreste verificare?

potrebbe essere vero perchè al furfante si puo infliggere danno 10/10 ma visto che ha una tacca in piu diventa 10/11 e resta vivo... però c'è il rischio che poi si trasformi in tamburino e quindi non ha piu senso
 

DeletedUser32841

Guest
Il furfante dovrebbe trasformarsi a prescindere dall'entità del danno...
 

DeletedUser21404

Guest
se è davvero così la cosa credo vada risolta presto...
 

DeletedUser21404

Guest
se nel combattimento restano solo furfanti per ucciderli basta un colpo, sia esso una colpo di un carro del domani o uno di un lanciere del bronzo, come indicato nella descrizione unità. Se non è cosi si tratta di un bug
furf.png
 

DeletedUser

Guest
1 Tamburino, 4 furfy, 3 unità.
Non gioco molte battaglie e non posseggo Furfy, ma mi e' capitato di fare contro furfy + 1 tamburino + unità.
Beh ho colpito il furfante e non e' morto, ma e' passato da due tacchette ad una tacchetta.
Potreste verificare?

E' normale, perché puoi infliggere un massimo di 10 tacche... quindi una ti deve rimanere per forza... anche a me è capitato nelle gvg.
 

DeletedUser16837

Guest
secondo me potrebbero essere utili nella gvg ferro/alto perché la potenza è simile... anche se non li ho provati perché non ne ho

Idem, la penso anch'io così e i Tamburini (almeno per ora) sono utili soprattutto per i piccolini del gioco, che grazie a questo tipo di truppe riescono a prolungare l'aspettativa di vita dei loro combattenti riuscendo così ad andare un po' di più avanti con il gioco e gli attacchi.

1 Tamburino, 4 furfy, 3 unità.
Non gioco molte battaglie e non posseggo Furfy, ma mi e' capitato di fare contro furfy + 1 tamburino + unità.
Beh ho colpito il furfante e non e' morto, ma e' passato da due tacchette ad una tacchetta.
Potreste verificare?

Qualcuno sa qualcosa in più sui Tamburini e/o a qualcun'altro è successo questo? :)
 

Arduino6655

Bracciante
1 Tamburino, 4 furfy, 3 unità.
Non gioco molte battaglie e non posseggo Furfy, ma mi e' capitato di fare contro furfy + 1 tamburino + unità.
Beh ho colpito il furfante e non e' morto, ma e' passato da due tacchette ad una tacchetta.
Potreste verificare?

Scusa ma forse c'è qualcosa di errato nel tuo ricordo, mi spiego. Dici che un furfante era rimasto con due tacchette ma non è possibile perchè come sappiamo tutti il furfante fino a che non viene colpito ha 10 tacchette, in questo caso specifico 11 vista la presenza del tamburino. Normalmente quando lo si colpisce o si trasforma e a quel punto si comporta come l'unità in cui si è trasformato, oppure perde tutte e 10 le sue tacchette, nel caso ci fosse il tamburino presente ne resterebbe una sola. Da questo si capisce che qualcosa non va
 

DeletedUser

Guest
Io ho fatto gvg del ferro, e ricordo che 8 soldati con il 51% di attacco non sono riusciti a sconfiggere 8 tamburini. In effetti i tamburini sono una potenza da non sottovalutare sopratutto nel ferro. Con l'immortalità temporanea che gli da al furfante, esso è in grado di fare un altro attacco se non hai più truppe e se te lo ritrovi vicino ti fa danni.
credo che la seguente formazione possa anche tenere testa a chi ha il 90% di attacco:
- 1 tamburino
- 1 legionario
- 1 arciere
- 5 furfanti
 

DeletedUser10453

Guest
Scusa ma forse c'è qualcosa di errato nel tuo ricordo, mi spiego. Dici che un furfante era rimasto con due tacchette ma non è possibile perchè come sappiamo tutti il furfante fino a che non viene colpito ha 10 tacchette, in questo caso specifico 11 vista la presenza del tamburino. Normalmente quando lo si colpisce o si trasforma e a quel punto si comporta come l'unità in cui si è trasformato, oppure perde tutte e 10 le sue tacchette, nel caso ci fosse il tamburino presente ne resterebbe una sola. Da questo si capisce che qualcosa non va

Potrebbe aver mandato in battaglia un furfante già messo male da scontri precedenti.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima