Bocciata Tasse di Gilda

DeletedUser26019

Guest
Proposta:
Dotare le gilde di uno strumento che permetta di imporre delle tasse sui beni prodotti dai propri affiliati.

Metodo alternativo:
ad oggi non esiste un metodo alternativo, solo il versamento spontaneo.

Dettagli:
Con l'avvento delle GVG vi è un enorme richiesta di beni necessari per assedi, sblocco slot esercito, ecc. lo strumento del tesoro di gilda è, diciamo così... migliorabile: occorre che uno o più giocatori dispongano di 8 pezzi dell'era in questione per inserire i beni tra l'altro in blocchi non divisibili, occorre che il giocatore sia online per depositare i beni, inoltre i beni li mette chi vuole creando situazioni di "disparità contributive" all'interno delle gilde.
Con questo strumento il capogilda può invece imporre una tassa che si traduce in una percentuale del bene che finisce automaticamente nelle casse della gilda al momento della raccolta da parte del giocatore. Una gilda può scegliere la tassa in un range da zero ad un massimo oltre il quale non è consentito andare. I beni così raccolti finiscono nel tesoro di gilda e possono essere usati nelle GVG oppure ritirati da chi ne ha il diritto.


Abuso:
Potrebbe scaturire un abuso nel momento in cui il capogilda o chi ne ha il diritto, prelevi i beni e li dia ad un giocatore per esempio per favorirgli la nascita di un GE, potremmo veder sorgere Alkatraz a frotte da giocatori in ere antiche...
in realtà avviene anche ora, ma così sarebbe ancora più facile.
L'abuso si risolverebbe semplicemente rendendo i beni non recuperabili dal fondo di gilda, ma solo utilizzabili nelle GVG per lo scopo sopraindicato, oppure in un modo diverso.


Opzionale: Screen:
Nessuno screen

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Lo so che le tasse danno fastidio, ma se usate in modo senziente, servono a rendere partecipe anche quella parte di gilda un po' ignava che la maggior parte ha, inoltre non sono obbligatorie, è una scelta interna ed un giocatore potrà sempre decidere se rimanere o cercare un altra gilda con tasse inferiori. Sicuramente renderebbe più equo lo sforzo di quelle gilde che hanno deciso di sostenere la GVG.
 

Edo29

Popolano
Così tutti aiuterebbero e nessuno rimarrebbe senza far niente..poi stanno anche per aggiungere la tesoriera di gilda...


Ma, i beni mi verrebbero sottratti contro la mia volontà e magari mi servono urgentemente per altri scopi.....perciò


Boccio
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
io non trovo bene l'utilità.
tu dici che si crea una disparità se uno mette dei beni per la GvG e un altro no, ma secondo me (e secondo come sono abituato in gilda) tutti mettono beni prima o poi...oppureeee... :p
 

DeletedUser12908

Guest
boccio... anche se di per se l'idea è bella a me potrebbero servire quei beni e mi verrebbero sottratti contro la mia volontà e farò anche molto fatica a reperirli. se è una gilda alla fine tutti donano
 

DeletedUser

Guest
E' giusto com'è adesso perché si premiano le Gilde più collaborative. Non puoi obbligare nessuno a fare niente, altrimenti finisce il gioco... ognuno deve sempre poter scegliere.
 

RedRed

Contadino
boccio, c'è chi contribuisce con i beni, chi con le truppe chi in altri modi, ogni gilda trova il suo equilibrio...

possibile abuso: un fondatore in dissenso applica silenziosamente "tasse" elevate a una gilda che non partecipa alla GvG.... i giocatori si ritrovano con meno beni (che sono nella tesoreria e quindi irrecuperabili per tutte le attività non connesse alle GvG)
 
Ultima modifica:

DeletedUser18110

Guest
boccio, se io produco beni che mi servono per sbloccare determinate ricerche non sarebbe giusto che mi vengano requisiti per la GvG; magari a me la guerra tra gilde potrebbe non interessare e mi vengono sottratti dei beni di cui al momento ne ho bisogno... senza contare che magari i beni che produco io alla gilda non servano per le GvG perchè forse sono impegnati in altre ere diverse dalle mie produzioni
 

DeletedUser

Guest
Ora implementano la tesoreria, quindi bene o male sé possono i membri " donano " i loro beni che magari hanno in più o che non gli servono in quel momento. Sé hai membri che non collaborano, kickali dalla gilda !!
 

DeletedUser

Guest
Ero pronta ad approvare, ma se ci penso bene e leggo i precedenti pareri, concordo con loro quindi boccio.
 

DeletedUser25834

Guest
PROMUOVO ASSOLUTAMENTE

Se uno ha bisogno di più beni allora mette su più produzioni
Si potrebbe stabilire liberamente durante il gioco il numero di beni giornalieri da "requisire", minimo 0 massimo 25%
se ad uno non va bene la scelta dei leader della gilda allora può uscire, tanto loro nn vorranno zavorre tra i piedi

SE NON TASSE; COMUNQUE ANDREBBE BENISSIMO UNA CRONOLOGIA UN PO' PIU' COMPLETA DOVE APPARE CHI DONA BENI E IN CHE QUANTITA' E DOVE APPARE CHI USA IL TESORO DELLA GILDA E IN CHE MODO
 

DeletedUser18110

Guest
PROMUOVO ASSOLUTAMENTE

Se uno ha bisogno di più beni allora mette su più produzioni
Si potrebbe stabilire liberamente durante il gioco il numero di beni giornalieri da "requisire", minimo 0 massimo 25%
se ad uno non va bene la scelta dei leader della gilda allora può uscire, tanto loro nn vorranno zavorre tra i piedi

SE NON TASSE; COMUNQUE ANDREBBE BENISSIMO UNA CRONOLOGIA UN PO' PIU' COMPLETA DOVE APPARE CHI DONA BENI E IN CHE QUANTITA' E DOVE APPARE CHI USA IL TESORO DELLA GILDA E IN CHE MODO

cioè, ragioniamo: io al momento non ho spazio per mettere produzioni aggiuntive, ne la popolazione necessaria e a rigor di logica anche edifici per la felicità mi sarebbero impossibile da piazzare in città; con le mie poche produzioni (che mi servono a completare l'albero delle tecnologie) devo donare un tot alla gilda obbligatoriamente impedendomi o rallentandomi di proseguire con le ricerche???
a me la GvG per il momento non interessa; si è liberi di parteciparvi oppure no, quindi anche per donare i beni si ha la facoltà di scegliere se donarli o meno...
 

DeletedUser

Guest
Pero' e' anche vero che se dovesse essere implementata una cosa simile, uno e' libero di sgildarsi da una gilda che partecipa alla GvG per andare in una che non partecipa. Alla fine la GvG porta beneficio a TUTTA la gilda, pero' capita che ci rimette e si impegna solo una parte della gilda ed anche questo non e' che sia cosi giusto.
 

DeletedUser

Guest
Pero' e' anche vero che se dovesse essere implementata una cosa simile, uno e' libero di sgildarsi da una gilda che partecipa alla GvG per andare in una che non partecipa.

E se magari uno vuole contribuire alle GvG ma non può farlo in maniera costante? Boccio.
 

DeletedUser

Guest
Beh, anche senza questo sistema le gilde si stanno organizzando per avere contributi costanti da parte di tutti i gildani, perche' ripetiamolo, i bonus di guerra sono costanti per tutti e uno deve cercare di organizzarsi un minimo e contribuire in qualche modo. Non e' giusto stare in una gilda, usufruire dei bonus guerra con l'impegno altrui. I buoni capi provvederanno a fare piazza pulita di questi elementi che si andranno a piazzare in gilde non attive in guerra.
E' un'implementazione che, ci piace o meno, fa parte del gioco e dobbiamo dedicarle spazio (sempre che la gilda sia una che abbia deciso di parteciparvi).
 

DeletedUser26019

Guest
In realtà la tassazione che proponevo è riferita solamente ai beni pronti da raccogliere nelle fabbriche, ad esempio se la tassa è del 10% (con un minimo di 1) quando raccolgo i 10 beni, 9 vanno a me ed 1 in automatico nel tesoro di gilda. Se non produco, i miei beni non vengono toccati.
Si tratta solo di un'automatizzazione di quello che sicuramente avverrà in parecchie gilde.

La gilda che non è interessata alle GVG semplicemente lascia il tutto a zero, mentre per chi lo è, sono ancora convinto che si tratti di uno strumento più che comodo.
Ciao
 

DeletedUser18110

Guest
In realtà la tassazione che proponevo è riferita solamente ai beni pronti da raccogliere nelle fabbriche, ad esempio se la tassa è del 10% (con un minimo di 1) quando raccolgo i 10 beni, 9 vanno a me ed 1 in automatico nel tesoro di gilda. Se non produco, i miei beni non vengono toccati.
Si tratta solo di un'automatizzazione di quello che sicuramente avverrà in parecchie gilde.

La gilda che non è interessata alle GVG semplicemente lascia il tutto a zero, mentre per chi lo è, sono ancora convinto che si tratti di uno strumento più che comodo.
Ciao

anche il player che non è interessato alla GvG lascia a zero le donazioni; e deve essere una sua libera scelta di partecipare o no alla donazione dei beni; si pensi soltanto ai player + piccoli che magari devono ancora finire le ricerche, che ogni volta che arriva l'ora della raccolta si vedono decurtare un bene, per una causa che magari non gli interessa...
ormai le top gilde sono formate da gente che avrà finito le ricerche e si può permettere anche di eliminare gli edifici per i beni e le caserme contemporanee per altri edifici di ere inferiori, ma ricordatevi che cè gente che deve ancora arrivarci a quel punto
mettere una tassa obbligatoria per la GvG farebbe disincentivare i nuovi giocatori o i piccoli giocatori che si vedono allungare la fine del gioco... un bene al giorno non è nulla, ma se li sommi tutti insieme rallentano di parecchio la crescita personale
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
anche il player che non è interessato alla GvG lascia a zero le donazioni; e deve essere una sua libera scelta di partecipare o no alla donazione dei beni; si pensi soltanto ai player + piccoli che magari devono ancora finire le ricerche, che ogni volta che arriva l'ora della raccolta si vedono decurtare un bene, per una causa che magari non gli interessa...
ormai le top gilde sono formate da gente che avrà finito le ricerche e si può permettere anche di eliminare gli edifici per i beni e le caserme contemporanee per altri edifici di ere inferiori, ma ricordatevi che cè gente che deve ancora arrivarci a quel punto
mettere una tassa obbligatoria per la GvG farebbe disincentivare i nuovi giocatori o i piccoli giocatori che si vedono allungare la fine del gioco... un bene al giorno non è nulla, ma se li sommi tutti insieme rallentano di parecchio la crescita personale

Invece se si sta in una gilda dove si partecipa alla guerra, TUTTI devono essere interessati, perche' TUTTI beneficiano poi degli eventuali bonus, che non vengono purtroppo dati solo a chi e' attivo in guerra, ma anche a chi non sta facendo niente. Chi non partecipa alla guerra e' libero di andare in una gilda che ufficialmente non partecipa alla guerra.
 

DeletedUser

Guest
i dico se ci sono dei gildani che non vogliono contribuire in nessun modo alle guerre, devi buttarli fuori
magari certi metteranno solo beni senza combattere, ed altri, che invece combatteranno, nn saranno obbligati a mettere i beni
altri ancora un po' combatteranno ed un po' metteranno beni

al max si potrebbe mettere una opzione per vedere chi mette o nonmmette i beni nelle casse del tesoro
 

DeletedUser

Guest
boccio.

Di tasse ce ne sono già abbastanza nella vita reale... è ora che ci si inventi qualcosa di meglio... si alla collaborazione no alla costrizione... tanto alla fine finirebbe che i grandio produttori di beni si metterebbero in gilde commerciali con zero tasse e i fautori della GvG sarebbero punto da capo salvo vessare qualche player neofita che non riuscirebbe a crescere, essendo per altro costretto a dare alla sua gilda un bene che probabilmente manco gli servirà per il GvG (pensiamo a uno al bronzo che continua a donare beni del bronzo a una gilda che fa GvG magari nel coloniale...)
 
In cima