Tasto conferma battaglia automatica

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Proposta:
Aggiungere una finestra di conferma "battaglia automatica" quando gli slot delle truppe non sono tutti pieni.

Metodo alternativo:
Nessuno

Dettagli:
A me capita spesso, spostandomi con la barra tra le truppe, di cliccare involontariamente il tasto "battaglia automatica" quindi di andare in battaglia con meno truppe.
Spostare la linea di scorrimento o allontanarla mi sembra più laborioso; inserendo una finestra di conferma si eviterebbero questi spiacevoli errori.


Abuso:
No

Opzionale: Screen:
1664984895067.gif

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non credo
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
Non mi è mai capitato il problema di cliccare per sbaglio su battaglia automatica invece che scorrere con le truppe. In caso di messa in discussione comunque boccerei per la semplice ragione che una finestra di conferma ulteriore andrebbe contro lo spirito del tasto battaglia automatica stesso: serve per andare veloci, per fare più battaglie con meno click, e dover ogni volta raddoppiare il numero di click che servono per fare una battaglia rallenterebbe di molto il sistema.
 
Non mi è mai capitato il problema di cliccare per sbaglio su battaglia automatica invece che scorrere con le truppe. In caso di messa in discussione comunque boccerei per la semplice ragione che una finestra di conferma ulteriore andrebbe contro lo spirito del tasto battaglia automatica stesso: serve per andare veloci, per fare più battaglie con meno click, e dover ogni volta raddoppiare il numero di click che servono per fare una battaglia rallenterebbe di molto il sistema.
ho modificato...quando gli slot non sono tutti pieni... non dovrebbe essere un problema per te e potrebbe risolvere il problema a gente come me
 

Rubicone

Contadino
Gli errori, certi errori, sono parte integrante della giocata.
E' assurdo dover inserire un avviso ovunque per confermare: vuoi veramente eseguire questa azione? Hai preparato tutto prima di avviare? hai chiuso il gas, staccato la luce...
Ma poi replicate: eh ma è un'opzione, chi vuole lo disattiva.
Attivate un pochino di neuroni.

E' il giocatore che deve porre attenzione nel condurre il gioco, non il gioco ad aver cura delle distrazioni del player.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Pienamente d'accordo con edoardo14... Sarebbero ulteriori clik " inutuli ". Considerate le tante attività " belliche " sarebbero tanti, troppi clik inutili.
Anche io boccerei.

Saluti
Sorcino
 
Gli errori, certi errori, sono parte integrante della giocata.
E' assurdo dover inserire un avviso ovunque per confermare: vuoi veramente eseguire questa azione? Hai preparato tutto prima di avviare? hai chiuso il gas, staccato la luce...
Ma poi replicate: eh ma è un'opzione, chi vuole lo disattiva.
Attivate un pochino di neuroni.

E' il giocatore che deve porre attenzione nel condurre il gioco, non il gioco ad aver cura delle distrazioni del player.
attiva i neuroni devi dirlo guardandoti allo specchio.
La fascia per scorrere l'esercito è praticamente appiccicata al tasto battaglia automatica.
Forse non tutti giocano comodamente e alle volte basta un millimetro per sbagliare...i neuroni non c'entrano proprio niente caro il mio rubicone.
Hanno approvato la scritta d'avviso quando apri un livello di ge senza aver chiuso il precedente non vedo cosa ci sia di sbagliato o che rallenti il gioco nell'avviso quando attacchi in automatico con degli slot vuoti
 

babypaola

Contadino
Forse sfugge che l'andamento del game è quello di ottimizzare i click, o meglio ridurli in maniera significativa. Ci sono stati cori e urla a squarciagola di lamentele per i tanti click e ora che li hanno alleggeriti li vogliamo rimettere?? Sembra l'effetto yoyo delle diete...

Forse non tutti giocano comodamente e alle volte basta un millimetro per sbagliare
Idem per quando si posizionano le espansioni, se stai scomodo è un attimo sbagliare il posizionamento, e poi non si può più tornare indietro...vogliamo mettere un avviso anche per quello??
Io sarei più favorevole ad una politica che spinga all'attenzione piuttosto che portar per la manina l'utente....
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Tale proposta non può essere messa in discussione in quanto sarebbe un'ulteriore schermata di conferma superflua. Come detto da altri utenti, il gioco punta a diminuire i click e non ad aumentarli.
Per questo motivo chiudo e archivio senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima