In discussione: Tasto invio per versare pf su un ge

Eriy

Bracciante
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Poter versare pf su un ge col tasto invio una volta specifato il numero (per pc)

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Cliccare sull'icona con i punti forge a destra


Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Poter versare pf su un ge col tasto invio una volta specifato il numero, esattamente come funziona il rilancio con le aste. Scrivi il numero e con invio puoi rilanciare.
Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
no


Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Nope
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao ,
Non mi trova d'accordo e quindi in caso di messa in discussione boccerei.
In una tua domanda avevi già dimostrato tale interesse...


Tuttavia non credo che si possa paragonare l'asta con il mettere i PF sui GE.

Vedi le aste sono fasi del gioco sicuramente meno prevalenti del mettere i PF sui GE senza contare che li potrebbe fare la differenza il fattore velocità.. Premere un tasto è certamente piu veloce che spostare il cursone e poi premere il pulsante sx del mouse e talvolta può fare la differenza sull'aggiudicarsi un'asta o meno...

Che venga applicato questo tasto per mettere i PF non mi trova d'accordo perchè non c'è fretta , insomma perdere 2 secondi in più non casca il mondo... Senza contare che se per errore digito un numero di PF sbagliato poi con un semplice invio mi tiro la zappa sui piedi e poi sarebbe un'operazione irreversibile.

Inoltre considera che il tasto invio si trova in prossimità del tastierino numerico quindi ancora piu facilemte si potrebbe incappare nell'errore.

Saluti

Sorcino
Roditore del Forum
 

Dargor X

Popolano
Quindi su pc se scrivo il numeretto e premo invio non accade nulla? Non ci ho mai fatto caso ma se così fosse, la proposta è da approvare.

PS Sorcio sii meno prolisso dai..
 

Rubicone

Contadino
Non mi risulta che, in modalità desktop, il tasto INVIO abbia un utilizzo in funzionalità di gioco, piuttosto ovunque la conferma dell'azione viene eseguita con il Mouse/puntatore o con il touchscreen per chi è più tecnologico oppure vocale (non so, mai provato).
Per il game ci sono alcuni comandi scorciatoia per facilitare il passaggio in diverse situazioni di gioco.

Il Tasto INVIO ha utilizzo esclusivo (per quanto ricordi) nella Messaggeria instant Chat per confermare l'inoltro del messaggio e nella finestra di composizione del messaggio nel Centro messaggi per assegnare l'interlinea di fine paragrafo (infatti per l'inoltro occorre cliccare o tappare su invia).
Non sarebbe neppure possibile selezionare i tasti di comando del game con il TAB e confermarli con la BS, in quando non è attivabile all'interno del game (si attiva per le funzionalità del browser).

Ritengo ottima l'attuale impostazione. Il tasto INVIO lasciamolo per la videoscrittura & c.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il Tasto INVIO ha utilizzo esclusivo (per quanto ricordi) nella Messaggeria instant Chat per confermare l'inoltro del messaggio e nella finestra di composizione del messaggio nel Centro messaggi per assegnare l'interlinea di fine paragrafo (infatti per l'inoltro occorre cliccare o tappare su invia).

Infatti alla fine cosi è rimasto


Ritengo ottima l'attuale impostazione. Il tasto INVIO lasciamolo per la videoscrittura & c.

Sorcino

Topo di FoE
 

Eriy

Bracciante
Per il game ci sono alcuni comandi scorciatoia per facilitare il passaggio in diverse situazioni di gioco.
Sarebbe carina una guida su queste "scorciatoie", ma per esempio in questa manca che se premi 1 2 3 4 5 6 nel menù di una produzione seleziona quella da 5 15 1 4 8 24 ...

Ma è un altra cosa, nella chat ha già un uso, quando versi pf su un ge non succede nulla di nulla
 

Eriy

Bracciante
Non mi risulta che, in modalità desktop, il tasto INVIO abbia un utilizzo in funzionalità di gioco, piuttosto ovunque la conferma dell'azione viene eseguita con il Mouse/puntatore o con il touchscreen per chi è più tecnologico oppure vocale (non so, mai provato).
L'ho scritto nella proposta, si possono rilanciare le aste una volta scritto il numero con invio

Inoltre considera che il tasto invio si trova in prossimità del tastierino numerico quindi ancora piu facilemte si potrebbe incappare nell'errore.
Potrebbe succedere la stessa cosa nelle aste, non mi sembra che si possa tirare indietro un offerta
 

Sorcino

Roditore del Forum
L'ho scritto nella proposta, si possono rilanciare le aste una volta scritto il numero con invio


Potrebbe succedere la stessa cosa nelle aste, non mi sembra che si possa tirare indietro un offerta

Certo non si può tornare indietro neanche nelle aste ma in queste il tasto invio a mio avviso a senso per un discorso di velocità dell' operazione che in alcuni casi potrebbe fare la differenza.... Nel prendere la posizione non serve fretta ed i casi in cui si resta fregati mentre la si sta prendendo rappresentano casi più unici che rari.


quando versi pf su un ge non succede nulla di nulla

lo so.. ecco perche lo stai proponendo ma a mio avviso e meglio che non succeda nulla per i motivi sopra esposti...


Sorcino
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
Secondo me è un'ottima proposta, valida per tutti coloro che giocano da tastiera (dal browser). Non ha aspetti negativi, dato che chi non fa uso delle scorciatoie da tastiera già presenti (ce ne sono molteplici), potrebbe non accorgersi neppure del cambiamento. Molto comodo per chi invece la tastiera la usa con regolarità.

Da approvare a pieni voti :D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Secondo me è un'ottima proposta, valida per tutti coloro che giocano da tastiera (dal browser). Non ha aspetti negativi,

Ti rispiego qual'è un'aspetto negativo

Quella che vedi sotto è una tastiera di un PC

1659302375951.png

Il tasto INVIO è praticamente attaccato al tasto 4 ( in particolare )...

Basta un attimo e se per errore invece di digitare il 4 premi il tasto a fianco ho messo i PF sul GE ... Poi che faccio se mi sono sbagliato?

Non capisco quale sia la fretta di inserire i PF su un GE una volta inserito il numero nell'apposito spazio...

1659302628382.png Tanto semplice è facile e difficilmente si può incorrere in errori perche volutamente si deve apporre il cursore e premere il tast SX del mouse sul pulsante per versare i PF...

Certo mi potresti dire che si potrebbero usare i numeri in alto( lontani dal tasto invio ) ma il tastierino numerico da sempre rappresenta il modo piu pratico per inserire valori numerici...

Saluti
Sorcino
 

Eriy

Bracciante
Certo mi potresti dire che si potrebbero usare i numeri in alto( lontani dal tasto invio ) ma il tastierino numerico da sempre rappresenta il modo piu pratico per inserire valori numerici...
Se usi il tastierino numerico allora dovresti usare anche l'invio che c'è a fianco del 3 perchè è stato messo lì apposta...
tastiera.jpeg
Infatti qui sarebbe molto scomodo usare quello "a fianco" del 4.
Ora come ora, se per esempio vuoi versare dei pf e mentre digiti il numero sbagli e premi invio succede che non ti continua a scrivere il numero.
Esempio pratico: Devo versare 1340 punti. Scrivo 1, 2 , 3, al 4 sbaglio e premo invio, se puoi digito il 3 non lo scrive.
Non so te, a me non è mai sucesso (ho anche un altro tipo di tastiera)
Con la modifica che invio versa subito i punti, comunque:
Devo versare 1340 punti. Scrivo 1, 2 , 3, al 4 sbaglio e premo invio, ho versato 123 punti. Mi basta versarne altri (1217)? Ti piace il rischio se scrivi i punti su un ge in cui non vuoi versarli
Inoltre, se sbagli così spesso, c'è anche questa impostazione

Screenshot (52).png
Il motivo per cui propongo è che si, avrei una certa fretta a versare, in una chat 90 veloce il tasto invio sarebbe molto comodo. Mi è venuta da lì l'idea
 

Sorcino

Roditore del Forum
Giuste considerazioni le tue... allora lasciamo stare per un attimo il " problema " vicinanza tasti ma...

Il motivo per cui propongo è che si, avrei una certa fretta a versare, in una chat 90 veloce il tasto invio sarebbe molto comodo. Mi è venuta da lì l'idea

Sarei curioso di sapere dei motivi oggettivamente validi a livello di gioco che giustifichino una certa fretta nel versare PF sui GE.
Non mi risulta che ci siano missioni a " tempo " nel prendere un certo tot di posizioni oppure nel mettere un certo numero di PF.

Guarda te lo dice uno che di posizioni ne prende tantissime e sinceramente non ho sentito mai la necessità di utilizzare tale tasto...

Inoltre non vedo tutto questo risparmio di tempo nell'inserimento di PF con il tasto invio piuttosto che con la procedura attuale...

A mio avviso quindi il metodo tradizionale va ancora piu che bene a prescindere dalla vicinanza del tasto invio ai numeri.

Sorcino
 

babypaola

Contadino
Ma perché ogni volta deve stare lì a cercare di convincere tutti che ha ragione lui...
Tu stai h24 sul gioco e sul forum e magari stare a scrivere il numero, prendere il mouse, posizionare e fare click ti rende la persona più felice del mondo perché fai solo quello in game, magari qualcun altro vuole velocizzare questa pratica e andare a giocare a tutto il resto di foe...perché devi convincere che non serve, che non c'è tutto questo risparmio di tempo e tanti altri bla bla bla...a te sta bene così? Usa il mouse. Ma se c'è qualcuno che vuole velocizzare usare il tasto invio che lo faccia pure, quale sarebbe il problema o il fastidio? Vota no (appena @makimat94 ci mette il sondaggio :D :D) e non iniziare con 'ste lungaggini noiose in cui ripeti sempre le stesse cose.
 
Sinceramente mi è indifferente la cosa, purtroppo gioco solo dai dispositivi mobili.

però se è una cosa che può aiutare la velocità in game in termini di click, approvo
 

babypaola

Contadino
Prova a giocare spesso anche da PC e potresti incappare nel premere il tasto sbagliato e poi si resta " fregati"..
Bè in realtà no, il tastierino numerico è a dx con tanto di tasto invio dedicato, molto più comodo ed automatico che tornare al centro della tastiera ;)
 
In cima