Tenere o non tenere il Kraken

Onan bang

Contadino
Tutto non ho letto, minkia troppo, però già dai primi post capisco qualche cosa, io per esempio il kraken l'ho levato a livello dieci, ero in oceanico e non vedevo a cosa davvero potesse servirmi, upparlo era troppo dura, ora sono su Giove da qualche mese e potrei metterlo ma credo di avere già i GE essenziali, una lista che qualcuno ha già fatto, ovvero:
Tutti i GE attacco difesa
Arc
Alcatraz
Serra
Frontenac
Himey
Galassia
Tempio e pure Isola perché faccio molti insediamenti:
Ho già levato SanMarco e ora levo il Faro.
Dunque, ora potrei fare di nuovo il Kraken? L'ho ammetto, mi infastidisce troppo il discorso numero di battaglie concesse dopo ogni ritiro, un altro calcolo da fare di cui non ho proprio voglia, preferisco di gran lunga l'automatismo di Serra.
Sarò pigro.
 

disMA

Bracciante
io è da tempo che suggerisco di NON impalcarlo , o almeno di metterlo in fondo alla lista dei ge utili
mi hanno sempre guardato come un blasfemo ma sono contento che almeno qualcuno la pensa come me



i ge da punti sono ormai estremamente svalutati , non vale la pena impalcarli e spendere per portarli su , e occupare spazio che potrebbe essere usato per avere entrate, e poi tenerli anche dopo che sono a regime se non danno altri bonus oltre a punti forge che servono solo a produrre punti forge da versare su ge che danno punti forge o niente altro di veramente utile . chi gioca con un po' di attenzione ai dati sa benissimo che dopo i livelli 60 , 80 , 100 , praticamente il costo di un livello è enorme e gli incrementi dei bonus sono dello zero virgola ...
il valore dei punti forge in ere alte è quello dei soldi del monopoli in un concessionario Rolls Royce

certo , demolirlo è dura , finche si può si tiene, ma ormai ge come sofia inno sono già in lista per il ritiro porta a porta , per lo spazio occupato, poi anche cape , vecchio amico di altri tempi , ti faremo un funerale con la tromba e la bandiera , ma sarà un funerale .

kraken è difficile da usare , va sincronizzato con le battaglie in cui usare il bonus , o non serve a una ceppa . se raccogli la mattina ti sprechi il bonus nei campi a log basso , devi raccogliere a log alto , ma attento , perche se raccogli alle 19,40 poi ti giochi il bonus contro i furfanti in gvg , quindi vai dopo le 21.00 ... e se non arrivi in tempo salti un sacco di raccolte...
la verità è che il bonus serve più che altro a chi arranca in spedizione, e allora raccoglie bene quando è pronto, e poi va a giocarselo li , ma nulla di più.



non so che GE hai e a che era sei , ma se vuoi la mia opinione è che i ge utili per un mondo principale siano pochissimi , e visto il tuo ottimo 110 nei campi ti direi di arrivare all'era di Giove cercando di tenerlo (in fondo arrivano ancora molte espansioni e puoi arrangiarti), ma se proprio sei pieno chiudi gli occhi ed elimina!!!

i miei top 10 sono
ARC e ALCATRAZ che potrebbero pure bastare da soli per giocare senza troppe menate
SERRA , da puntarci decisamente, l'unico veramente incisivo.
ZEUS , AQUI , CDM, , TERRACOTTA per l'attacco, anche se ormai in un attacco da 2000 /1500 portano solo 300 e 300 (incidono del 15% e 20% sul totale)
Visualizza allegato 18588

FRONTENAC solo se fai ricorrenti regolarmente e metodicamente, non è fondamentale come anni fa
TEMPIO e HIMEIJ per i premi

se sei nel mondo principale aggiungi pure GALASSIA, che non perderà mai valore perche gli edifici evento da raddoppiare saranno sempre migliori
e TRASPORTATORE che si usa bene da marte con le negoziazioni in mappa , comunque inutile prima dell'ARTICO , dove puoi upparlo e fare doppie raccolte di promezio, ma non ti cambia moltissimo la fase artico-oceanico

ovviamente mi aspetto valanghe di obiezioni

no problem, ognuno fa le proprie valutazioni e ha i propri obiettivi e le proprie strategie
Io ho tempio disastroso e da poco ho impalcato cape e Basilio quindi a livello bassissimo che mi consigliate di alzare ?. Serra e terra sono diventati troppo dispendiosi. E devo aumentare i pf e la difesa . Di attacco ho sui 600/400 e in difesa 200/400 arrivo alla spedizione 74 e poi mi fermo? Frontenac nn L ho impalcato nn sono arrivata alle missioni ricorrenti mai e neanke kraken alzo prima i ge e
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io ho tempio disastroso e da poco ho impalcato cape e Basilio quindi a livello bassissimo che mi consigliate di alzare ?. Serra e terra sono diventati troppo dispendiosi. E devo aumentare i pf e la difesa . Di attacco ho sui 600/400 e in difesa 200/400 arrivo alla spedizione 74 e poi mi fermo? Frontenac nn L ho impalcato nn sono arrivata alle missioni ricorrenti mai e neanke kraken alzo prima i ge e
Allora il TdR tienilo pure basso considerato che per quanto possa uppartelo la % di beccare reliquie rare ( quelle che contano) restano sempre molto basse .. in passato fatto in confronto con un amico che ha il TdR al livello 70 e non abbiamo notato tutta questa differenza... Anzi in alcune settimane dava più cose a me che a lui... Inoltre non è detto che ti debba dare per forza cose di una certa rilevanza... Quindi vista la tua situazione tienilo per ultimo eventualmente da uppare...

Serra vai senza problemi ed uppartelo

Cape uppartelo senza problemi... Buons unico ma so PF e questi non sono mai abbastanza...

Fronenach se non ti decidi a fare le missioni è praticamente inutile...

Io direi di non mettere troppa carne al fuoco perché poi non avresti PF per fartelo crescete...

Discorso già affrontato più volte ..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Io ho tempio disastroso e da poco ho impalcato cape e Basilio quindi a livello bassissimo che mi consigliate di alzare ?. Serra e terra sono diventati troppo dispendiosi. E devo aumentare i pf e la difesa . Di attacco ho sui 600/400 e in difesa 200/400 arrivo alla spedizione 74 e poi mi fermo? Frontenac nn L ho impalcato nn sono arrivata alle missioni ricorrenti mai e neanke kraken alzo prima i ge e
Allora, parti dal presupposto che qualsiasi ge a lvl basso è inutile. O lo alzi ad un lvl accettabile oppure aspetti ad impalcarlo.
Tempio per te è fondamentale, fai le spedizioni e puoi beccare tantissime reliquie convenienti sia per beni ed unità ma anche per pf, seppur reliquia un po' più difficile da prendere, ma spesso con un buon lvl, tipo 60, ne dovresti beccare una a tornata.
P.S. tempio ha un costo risibile, lo farei in un baleno con una buona chat 90

Serra temporeggia. Ha un costo che al momento non puoi sostenere, punta quindi ad aumentare la raccolta giornaliera (bene cape) ma anche i come sempre edifici speciali.

Le missioni ricorrenti arrivano quando finisci quelle dalla storia, quindi terminate quelle e senza passare di era si attivano, quindi frontenac diventa utile.
 

Cla81

Bracciante
il kraken l ho messo agli inizi del game ... mai dato importanza e sempre lasciato basso ... e mai sfruttato ..quindi cancellato da anni , forse potrebbe esserti utile per concludere le spedizioni a livello 5, ma per il resto serve a poco... preferisco gli edifici che danno potenziiamenti e punti o il cancello pegaso come aiuto per le spedi ........ non lo consiglio
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
E quindi come fai a non prediligere un GE come il Kraken? Da Punti o mi sono perso qualcosa?
Semplicemente non tutti sono come lei che prediligono (se così si può dire) ancora adesso i PF, rispetto al bonus att/dif. Con quest'ultimo si possono prendere molti più PF sui campi, rispetto a quanti ne produce AL GIORNO kraken. Sono scelte, discutibili e non, che ognuno fa!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Semplicemente non tutti sono come lei che prediligono (se così si può dire) ancora adesso i PF, rispetto al bonus att/dif. Con quest'ultimo si possono prendere molti più PF sui campi, rispetto a quanti ne produce AL GIORNO kraken. Sono scelte, discutibili e non, che ognuno fa!
E mi faccia capire come ...
Kraken un GE 5x5 che al mio livello mi fornisce ben 81 PF al GIORNO SICURI al 100% ..Da cosa potrebbe mai essere sostituito che mi dia la possibilità di fare tante battaglie a tal punto di ottenere più PF..?
In 25 quadratini credo che ci possa andare bene poco di così tanti utile .
Inoltre nelle " battaglie" c'è la possibilità che si possano vincere PF mentre qui c'è la CERTEZZA di vincere PF.
Direi meglio tenerlo..
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
E mi faccia capire come ...
Kraken un GE 5x5 che al mio livello mi fornisce ben 81 PF al GIORNO SICURI al 100% ..Da cosa potrebbe mai essere sostituito che mi dia la possibilità di fare tante battaglie a tal punto di ottenere più PF..?
In 25 quadratini credo che ci possa andare bene poco di così tanti utile .
Inoltre nelle " battaglie" c'è la possibilità che si possano vincere PF mentre qui c'è la CERTEZZA di vincere PF.
Direi meglio tenerlo..
Lei si tenga la sua teoria che gli altri si tengono la loro. Lei continui pure con la CERTEZZA che tanto millanta, che gli altri pensano a fare più battaglie possibili nei campi così da fare più punti forge. Io kraken ce l'ho e mi da una mano quando sono alto con il log. Non lo tengo di certo per i PF.

Le porto solo qualche dato di 5 giorni di campi:

1698671413380.png 1698671445828.png

KRAKEN 81*5 = 405 PUNTI
CAMPI*5 = 2180 PUNTI

Praticamente lei i punti che ho fatto io in 5 giorni, li raccoglie in 10 giorni con Kraken. :D
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Lei si tenga la sua teoria che gli altri si tengono la loro. Lei continui pure con la CERTEZZA che tanto millanta, che gli altri pensano a fare più battaglie possibili nei campi così da fare più punti forge. Io kraken ce l'ho e mi da una mano quando sono alto con il log. Non lo tengo di certo per i PF.

Certo che mi tengo la tanto amata certezza... E' un dato di fatto... Togliere il Kraken per mettere un edificio che al massimo mi da qualche spicciolo di % in più di bonus OFF / DIF per poter fare SOLO qualche battaglia in più ...
Si si direi sempre la certezza... Intanto lei lo tiene e non mi venga a dire che non è solo per i PF... Capirà per una ventina di battaglie che le sparisce un unità bellica e solo nella prima ondata... mha
Direi controsenso per supportare anche la Vs teoria... A questo punto meglio toglierlo del tutto cosi da mettere qualche altro edificio che fornisca ulteriore potenzialità bellica cosi da poter fare " tante " ( LOL ) battaglie " in più da poter guadagnare ancora più PF..
Intanto ci si dimentica dei PF persi togliendo certi GE..
 

Onan bang

Contadino
Io ce l'ho a liv 14 perché non so mai se upparlo o levarlo di nuovo, l'avevo rimesso per spedizioni, che però ormai mi finisco male andando facendo le ultime tre battaglie negoziando, entro tot settimane non negozierò neanche più.
Quanto ai campi mi basta già farmi in automatico le mie 5000 battaglie a turno, e quindi perché dovrei uppare un 5X5, per i punti? Ma perché ne dia abbastanza perché abbia un senso ci metterei troppo, tutti punti persi che preferisco dedicare ai GE Titano, a Serra che è ancora a 76, eccetera.
Cioè, il Kraken a OTTANTA mi dà ancora solo 60 punti, non scherziamo, me li faccio in manco tre minuti sui campi, inoltre per usarlo in battaglia dovrei sempre stare lì a collegarlo e scollegarlo.
Capisco chi ci ha già investito molto e gli tira il kul levarlo, ma, per me, è un GE obsoleto.
Lo rilevo dalla mia città definitivamente, al suo posto ci piazzo qualcosa di più efficiente.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Io ce l'ho a liv 14 perché non so mai se upparlo o levarlo di nuovo, l'avevo rimesso per spedizioni, che però ormai mi finisco male andando facendo le ultime tre battaglie negoziando, entro tot settimane non negozierò neanche più.
Quanto ai campi mi basta già farmi in automatico le mie 5000 battaglie a turno, e quindi perché dovrei uppare un 5X5, per i punti? Ma perché ne dia abbastanza perché abbia un senso ci metterei troppo, tutti punti persi che preferisco dedicare ai GE Titano, a Serra che è ancora a 76, eccetera.
Cioè, il Kraken a OTTANTA mi dà ancora solo 60 punti, non scherziamo, me li faccio in manco tre minuti sui campi, inoltre per usarlo in battaglia dovrei sempre stare lì a collegarlo e scollegarlo.
Capisco chi ci ha già investito molto e gli tira il kul levarlo, ma, per me, è un GE obsoleto.

Kraken non è rilevante per fare delle battaglie in più..
Per chi combatte cosa vuoi che siano una ventina di battaglie dove sparisce un unità nemica.. Della serei entro 2 secondi il bonus è bello che finito.,.,. Poi se ne parla il giorno dopo ... Avrebbe senso allora toglierlo cosi che si guadagna spazio ma poi perà i PF persi sono certi..
Poi sicurmanete fai bene a dedicare i PF a Serra per uppartelo... Bonus " infinito " e PF uno ogni livello...
Io Kraken e da " secoli " che è così e non lo tolgo manco se mi pagano..


Lo rilevo dalla mia città definitivamente, al suo posto ci piazzo qualcosa di più efficiente.

Ma guarda.. Ottimo... Vedi poi questo dipende da come andranno le cose... Per ora però tienilo... Qualche PF in più al giorno SICURI ( senza dati ne grafici ) non fanno mai male...
 

DimaFly

Bracciante
Dico la mia. Kraken non serve...e non servono i g.e.
Metti solo memoriale e pilastro e hai la soluzione ai tuoi problemi.
Consiglio di un amico...
 

Qadesh

Popolano
Classica battaglia contro i mulini a vento...neanche con dati alla mano (come sempre) si riesce a far capire la questione. Vabbè, metto a riposo le dita che è meglio! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E se poi si va a guardare si trovano parecchi edifici che danno solo bonus militari (neanche buoni) ed edifici che non li vuole nemmeno l'antiquario...

Puntare tutto sui punti è una strategia di gioco rispettabilissima, ma bisogna anche farlo bene...

Detto questo, ho messo Kraken poco tempo fa. Fa pochissima differenza, me ne sono pentito. Però confido che potrebbe servire per i Raid.
 

EL TALISMAN

Bracciante
Io ce l'ho a liv 14 perché non so mai se upparlo o levarlo di nuovo, l'avevo rimesso per spedizioni, che però ormai mi finisco male andando facendo le ultime tre battaglie negoziando, entro tot settimane non negozierò neanche più.
Quanto ai campi mi basta già farmi in automatico le mie 5000 battaglie a turno, e quindi perché dovrei uppare un 5X5, per i punti? Ma perché ne dia abbastanza perché abbia un senso ci metterei troppo, tutti punti persi che preferisco dedicare ai GE Titano, a Serra che è ancora a 76, eccetera.
Cioè, il Kraken a OTTANTA mi dà ancora solo 60 punti, non scherziamo, me li faccio in manco tre minuti sui campi, inoltre per usarlo in battaglia dovrei sempre stare lì a collegarlo e scollegarlo.
Capisco chi ci ha già investito molto e gli tira il kul levarlo, ma, per me, è un GE obsoleto.
Lo rilevo dalla mia città definitivamente, al suo posto ci piazzo qualcosa di più efficiente.
Si si togli Kraken molto meglio non serve... a molto.

Dico la mia. Kraken non serve...e non servono i g.e.
Metti solo memoriale e pilastro e hai la soluzione ai tuoi problemi.
Consiglio di un amico...
Sono d'accordo spero tu sia coerente con quello che dici e quindi cancella dalla tua città tutti i GE.
Ma vedo che sei su molti Mondi e pieno di GE che tu hai consigliato di togliere. Tutt'appost.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima