Bocciata TESORERIA GILDA - un aiuto per tutti!

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 45,7%
  • Boccio

    Voti: 19 54,3%

  • Votanti totali
    35

DeletedUser14296

Guest
ti porto all'estremo quanto detto da @darkpantera73:
un player entra in gilda e fa scambi non per livellarti i beni ma per togliertene uno ovvero prende un tipo di bene di un'era e te ne da delle altre 4 tipologie
il tesoro sarebbe pieno di 4 tipologie e vuoto di 1 e potrebbe mettere la gilda "in crisi" per le spedizioni o per le gvg
immagina poi che quella persona sia vicina ad una gilda avversaria che ti attacca in gvg proprio sull'era dove non hai il bene

pensa se uno che ha tempo da perdere e si mette a girare le gilde per fare questo lavoro...


E infatti e' previsto che non possa scambiare beni per potarli inferiori al bene di cui ne hai MENO

PER CUI QUELLO CHE DITE NON SI PUO' FARE

Prima di dare giudizi la proposta andrebbe letta e capita

Boccio perchè invece di perder tempo a fare sondaggi inutili e inconsistenti sarebbe utile impegnare il proprio tempo ad organizzare meglio la propria gilda affinchè non servano scambi o altro bensì rimpinguare il tesoro.


Capico che molti non si rendano conto, giocano in un solo mondo a livelli basilari e non abbiano minimamente idea dell'insieme, plurimondo e pluriera, per fortuna ci sono le proposte...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18198

Guest
E infatti e' previsto che non possa scambiare beni per potarli inferiori al bene di cui ne hai MENO

PER CUI QUELLO CHE DITE NON SI PUO' FARE

Prima di dare giudizi la proposta andrebbe letta e capita

il testo della tua proposta dice:
"Importante è anche la possibilità degli admin di Abilitare o meno lo scambio e poter decidere alcune cose tipo:"

in italiano "possibilità" e "poter decidere" indicano la facoltà sia di abilitare che di NON abilitare quanto previsto.
Se la tua proposta avesse previsto come vincolo imprescindibile quello di non poter prelevare al di sotto del bene minore allora il mio voto sarebbe stato diverso; poiché tale vincolo non c'è, ho espresso i miei dubbi (possibile abusi) e bocciato la proposta
 

DeletedUser21404

Guest
Sinceramente non capisco il tuo discorso, da una parte scrivi "di certo un gildano non mette una produzione perchè gli serve altro" e poi dici che vuoi fare programmazione!
La programmazione si fa e funzione in mondi in cui tutti hanno scoperto tutto e quindi puoi programmare, se hai 3 player del futuro e mezza gilda frammentata su varie ere che programmi? i canali della televisione forse...

Guarda il gioco dall'età del ferro in avanti e non solo per gilde che hanno 50.000 beni per tipo e non sanno che farci...


Visto che (per te) non sono stato chiaro proverò a spiegarmi meglio:

NOTA BENE: Atomium e Arc non si montanto al ferro, semmai si puo' montare l'osservatorio, che pero' dona nel tesoro un numero di beni molto molto basso, ed inoltre viene pushato poco nelle prime ere in particolare, in quanto i giocatori devono costruire e alzare tanti altri GE molto più utili.

Poniamo però ugualmente l'esempio di una gilda di 50 giocatori dove 5 si trovano al pieno, 20 al basso, 20 al coloniale e 5 all'industriale:
mettiamo pure che tutti possiedano l'osservatorio a livello 4 (5 beni per tipo al gg)
Alla fine della giornata verranno versati 25 beni per tipo del pieno, 100 per tipo del basso, 100 per tipo del coloniale e 25 dell'industriale.
Se nella gilda c'è carenza di un bene, per esempio porcellana, ed un surplus di carta i giocatori al coloniale utilizzeranno la porcellana del tesoro, fino a quando questa rimarrà a secco ( o al limite minimo).
Dopo 3 mesi alla gilda viene in mente di farsi qualche gvg coloniale... primi assedi tutto bene, poi nel momento in cui bisogna sbloccare gli slot difensivi nel tesoro si legge:

carta 6000
filo 4000
caffè 4500
pece 4000
porcellana 50

ecco perchè ho bocciato la proposta, e perchè ho scritto che è sufficiente una programmazione delle produzioni della gilda per sopperire ad eventuali carenze di un determinato bene: se dei 20 giocatori al coloniale solo 5 possiedono il bonus, ma possiedono anche quello della carta quale fabbrica monteranno? quella 3x2 o quella 4x4? tanto la porcellana la prendono nel tesoro. Anche impostare un limite minimo molto più alto non cambia il problema che in gilda c'è carenza di un determinato bene: problema che si risolve facilmente facendo montare le relative fabbirche a chi possiede i bonus, e programmando le produzioni in modo che siano prodotte tutte le tipologie di beni in quantitativi simili
 

DeletedUser14296

Guest
Effebi non è cosi', se i 20 giocatori del coloniale hanno versato 2000 beni con gli osservatori ed è il bene che nel tesoro è il + scarso di tutti, quel bene non potrà mai essere scambiato, per cui rimane minimo 2000!

E' questo il fulcro del discorso!

Se tutti versano solo Osservatorio, il tesoro è sempre pari e non si puo' mai prendere nessun bene!

Mentre se a parte l'osservatorio qualcuno versa 1000 di porcellana ad esempio,
i giocatori della gilda possono cambiare solo quei 1000 di porcellana in 200 di tutti e 5 i beni.

Con quello che ho scritto il tesoro cresce sempre con un quantitativo uguale di beni e la gilda potrà sempre fare GVG invece di avere un tesoro sbilanciato.
 

DeletedUser18198

Guest
Effebi non è cosi', se i 20 giocatori del coloniale hanno versato 2000 beni con gli osservatori ed è il bene che nel tesoro è il + scarso di tutti, quel bene non potrà mai essere scambiato, per cui rimane minimo 2000!

E' questo il fulcro del discorso!

Se tutti versano solo Osservatorio, il tesoro è sempre pari e non si puo' mai prendere nessun bene!

Mentre se a parte l'osservatorio qualcuno versa 1000 di porcellana ad esempio,
i giocatori della gilda possono cambiare solo quei 1000 di porcellana in 200 di tutti e 5 i beni.

Con quello che ho scritto il tesoro cresce sempre con un quantitativo uguale di beni e la gilda potrà sempre fare GVG invece di avere un tesoro sbilanciato.

e allora devi modificare la proposta poiché i termini che hai usato non dicono queste cose (leggi mio post #22)
 

DeletedUser14296

Guest
il testo della tua proposta dice:
"Importante è anche la possibilità degli admin di Abilitare o meno lo scambio e poter decidere alcune cose tipo:"

in italiano "possibilità" e "poter decidere" indicano la facoltà sia di abilitare che di NON abilitare quanto previsto.
Se la tua proposta avesse previsto come vincolo imprescindibile quello di non poter prelevare al di sotto del bene minore allora il mio voto sarebbe stato diverso; poiché tale vincolo non c'è, ho espresso i miei dubbi (possibile abusi) e bocciato la proposta


Il blocco è facoltà , si puo' mettere anche obbligatorio, ma in realtà il fatto che ci sia rende di per se inattuabile quella che per tua presunzione e' una possibilità.

Se tu ipotizzi che potrebbe succedere, io ti dico che non potrebbe , dare a facoltà vuole dire lasciare la libertà di gestirsi il tesoro, diamo alla possibilità ai founder di fare il loro lavoro!

esempio:
un gildano vuole scambiare i beni del progresso perchè vuole impalcare Arc e gli manca un bene. Anche se e' quello minore potrei decidere di farglieli scambiare momentaneamente per il bene della gilda, con l'impegno di farglieli rimettere quanto prima.

Insomma sono sfumature e possibilità che non pregiudicano la bontà della cosa! IMHO
 

adri81

Bracciante
E infatti e' previsto che non possa scambiare beni per potarli inferiori al bene di cui ne hai MENO

PER CUI QUELLO CHE DITE NON SI PUO' FARE

Prima di dare giudizi la proposta andrebbe letta e capita




Capico che molti non si rendano conto, giocano in un solo mondo a livelli basilari e non abbiano minimamente idea dell'insieme, plurimondo e pluriera, per fortuna ci sono le proposte...
Non capisco cosa c'entrano il "plurimondo" e il "pluriera" con la proposta che stiamo votando?
Saper organizzare e ottimizzare i beni della propria gilda "a livelli accettabili e basilari" è intrinseco all'appartenere ad una qualsiasi gilda for me :)
 

DeletedUser14296

Guest
Non capisco cosa c'entrano il "plurimondo" e il "pluriera" con la proposta che stiamo votando?
Saper organizzare e ottimizzare i beni della propria gilda "a livelli accettabili e basilari" è intrinseco all'appartenere ad una qualsiasi gilda for me :)

Spiegami come fai a bilanciare un tesoro in cui ci versa una persona sola per 3 mesi ! A meno che tu non lo obblighi a scambiare "'e' da capire anche con chi" il tesoro ce l'hai sbilanciato lo stesso!
 

babypaola

Contadino
Spiegami come fai a bilanciare un tesoro in cui ci versa una persona sola per 3 mesi !
Non è normale che in una gilda versi una persona sola per 3 mesi...se è così, capisci bene che non sono i meccanismi del tesoro da cambiare, ma la composizione della gilda. Campagne di produzione mirate, ecco la soluzione, non pescare nel tesoro. Se nel tesoro c'è un bene in eccesso e uno in difetto non è l'eccesso che deve scendere ma il difetto che deve salire. Tra l'altro l'eccesso nel tesoro non c'è mai, quando hai assedi da mettere e slot difensivi da sbloccare l'eccesso fa presto a diventare difetto.
 

DeletedUser14296

Guest
Te
Non è normale che in una gilda versi una persona sola per 3 mesi...se è così, capisci bene che non sono i meccanismi del tesoro da cambiare, ma la composizione della gilda. Campagne di produzione mirate, ecco la soluzione, non pescare nel tesoro. Se nel tesoro c'è un bene in eccesso e uno in difetto non è l'eccesso che deve scendere ma il difetto che deve salire. Tra l'altro l'eccesso nel tesoro non c'è mai, quando hai assedi da mettere e slot difensivi da sbloccare l'eccesso fa presto a diventare difetto.


Ma e' normale si , se in un mondo appena aperto ad esempio H che è l' ultimo le gilde sono formate al 90% da player fino al moderno e del 10% di player dal moderno al futuro artico.

Per questo di ogni singola era ce ne sono solo 1-2 non di +.


Capisco sia difficile da capire , ma se io scambio l'eccesso di un bene e lo scambio alla pari con un altro bene della stessa era, semplicemente sto ribilanciando il tesoro, poi che mi venga messo il bene in assoluto minore o uno di cui ne ho un pochino di + , in ogni caso ho realizzato un livellamento verso l'alto del tesoro!
In ogni caso l'eccesso, da proposta, non puo' mai diventare difetto.
 

babypaola

Contadino
No, non stai bilanciando il tesoro, stai cercando una scappatoia per un mercato che non funziona. Se nell'ipotetica gilda ci sono 2 player per era, difficilmente si riuscirà a fare una campagna in GvG proprio per mancanza di player e beni. Il tesoro, che è nato per supportare le GvG ed ultimamente le Spedizioni, diviene, con la possibilità di usufruire dei beni, un escamotage per sanare un mercato non funzionale (come ho già detto). Il tesoro deve essere sempre in crescita, deve avere un'ottica lungimirante. Man mano che i player avanzeranno di era potranno, con programmazioni produttive studiate, piazzare fabbriche di ere precedenti per rimpinguare il tesoro nelle sue mancanze. In questo modo il tesoro sarà fornito ed utile agli scopi per il quale è nato.
Detto ciò, mi taccio, credo di aver spiegato a sufficienza le ragioni del mio NO alla proposta.
 

DeletedUser14296

Guest
No, non stai bilanciando il tesoro, stai cercando una scappatoia per un mercato che non funziona. Se nell'ipotetica gilda ci sono 2 player per era, difficilmente si riuscirà a fare una campagna in GvG proprio per mancanza di player e beni. Il tesoro, che è nato per supportare le GvG ed ultimamente le Spedizioni, diviene, con la possibilità di usufruire dei beni, un escamotage per sanare un mercato non funzionale (come ho già detto). Il tesoro deve essere sempre in crescita, deve avere un'ottica lungimirante. Man mano che i player avanzeranno di era potranno, con programmazioni produttive studiate, piazzare fabbriche di ere precedenti per rimpinguare il tesoro nelle sue mancanze. In questo modo il tesoro sarà fornito ed utile agli scopi per il quale è nato.
Detto ciò, mi taccio, credo di aver spiegato a sufficienza le ragioni del mio NO alla proposta.


Ma tu hai mai iniziato un nuovo mondo ? no perchè l'impressione è che non hai idea di cosa stai parlando.

In tutti i nuovi mondi i player per era che tirano avanti le gilde sono sempre e solo 1 solo, che porta avanti i settori con osservatorio, poi atomium einfine arc... Questa è la realtà!
Tu parli di gilde che sono li da 10 anni in cui tutti i player sono dell'ultima era o quasi, cosa che succede solo su di un numero molto limitato di mondi
 

babypaola

Contadino
Ma tu hai mai iniziato un nuovo mondo ? no perchè l'impressione è che non hai idea di cosa stai parlando.

In tutti i nuovi mondi i player per era che tirano avanti le gilde sono sempre e solo 1 solo, che porta avanti i settori con osservatorio, poi atomium einfine arc... Questa è la realtà!
Tu parli di gilde che sono li da 10 anni in cui tutti i player sono dell'ultima era o quasi, cosa che succede solo su di un numero molto limitato di mondi
Ti ringrazio per l'alta stima che hai nei confronti del mio Q.I. ma al contrario di ciò che pensi ho attive città in tutti i mondi, oltre che nel beta. Proprio nel beta, che fu implementato con le GvG, iniziammo a conoscere il tesoro il suo rifornimento ed il suo utilizzo...proprio nel beta iniziammo campagne di produzioni in Gilde appena create e città appena aperte...quindi la tua proposta E' un'escamotage ad un mercato che funziona male, quindi sei forse tu ad avere difficoltà ad organizzare la tua Gilda. Poi se vuoi chiamarla bilanciamento del tesoro fai pure...ma non lo è.
Ora mi taccio davvero, non risponderò ad altri messaggi.
 

Brave-Heart

Bracciante
Ormai è talmente evidente che le regole del gioco vertono contro i player (ultimo il colpo critico dell'Aranciera che arriva quasi sempre al secondo o terzo (ultimo) colpo contro un avversario, in modo tale da risultare inutile per noi player, praticamente è una bella e propria presa in giro) per non parlare delle spedizioni, quanti beni per sbloccare i livelli di gioco (tantissimi, non c'è misura alcuna sui beni da versare e quello che si ottiene con il tempio delle reliquie --- ho tanti premi (che subito diventan oinutili perchè sono sempre gli stessi). In sostanza non mi sento di dare un mio giudizio negativo o positivo proprio per questi motivi, perchè non risolvono niente, invece ci sarebbe tanto da rivedere e modificare con una sana visione del gioco, cosa che sembra quasi sconosciuta. E poi saltano fuori giudizi di persone che non si sa se sono dei player o chi.... Mi astengo e scusatemi.
 
In cima