Bocciata Tesoriera di Gilda

Edo29

Popolano
È già stata proposta un idea simile, io l'ho leggermente sviluppata meglio e ho seguito il regolamento di sezione :)

Proposta:
Poter attingere al tesoro di gilda.

Metodo alternativo:
No.

Dettagli:
Permettere ai Fondatori, ai leader e hai fidati, di attingere al tesoro di gilda.

Ho proposto quest idea, perchè molti giocatori, donano beni inutili per le epoche storiche a cui si sta partecipando nelle GvG.

Mettiamo che un player dona x beni che ha in eccesso. A un altro player serve proprio quel x bene, ma adesso non può più essere toccato e bisogna riprodurli e quindi si perderebbe del tempo prezioso per terminare le ricerche.

In questo modo, i beni in più potrebbero essere levati e riutilizzati per il bene della gilda.

Sono ovviamente accetti cambiamenti e migliorie, che riporterò direttamente in questo post :)
 

DeletedUser12908

Guest
boccio potrei attingere a mio piacere
non ci sono beni in eccesso perchè se non servono oggi serviranno domani
 

Edo29

Popolano
Guarda bene...

Permettere ai Fondatori, ai leader e hai fidati, di attingere al tesoro di gilda.

Oramai se una gilda non ha partecipato in un età non ci entrerà più...sarebbe troppo difficile avendo già territori nelle altre epoche...
 

DeletedUser12908

Guest
Guarda bene...



Oramai se una gilda non ha partecipato in un età non ci entrerà più...sarebbe troppo difficile avendo già territori nelle altre epoche...

falso basta accumulare un tot di beni e la si fa molto facile, nelle gvg bisogna usare il cervello e questa idea anche se in piccola parte toglie questa funzionalità (pensare prima di fare).
 

DeletedUser

Guest
... EHMM.. Veramente lo spirito con cui nasce questa idea è proprio favorire il fattore di commutazione dei beni.. così se io ho una città da 84.000 pt potro magari fornire 200 in mattoni.. che il Tesoriere di gilda potrebbe ricontrattare in mercato.. diciamo ad es. in 100 Basalto.. x magari dopo ancora ricavarne 50 in Caffè..

In questo modo x una gilda nel coloniale ..si disporrebbe di un effettivo impiego delle produzioni di tutte le Ere quindi poter impiegare tutti i membri della gilda aprescindere dal livello e dall'era di appartenenza .. idem x tutte le Ere .. ofc

... ergo potrei ad. es. assediare più spesso.. ad esempio....
 

RedRed

Contadino
boccio, per quanto detto da willy...

se il problema sono materiali per ere in cui si pensa di non partecipare, c'è la proposta del mercato dalla tesoreria...
 

DeletedUser12908

Guest
... EHMM.. Veramente lo spirito con cui nasce questa idea è proprio favorire il fattore di commutazione dei beni.. così se io ho una città da 84.000 pt potro magari fornire 200 in mattoni.. che il Tesoriere di gilda potrebbe ricontrattare in mercato.. diciamo ad es. in 100 Basalto.. x magari dopo ancora ricavarne 50 in Caffè..

In questo modo x una gilda nel coloniale ..si disporrebbe di un effettivo impiego delle produzioni di tutte le Ere quindi poter impiegare tutti i membri della gilda aprescindere dal livello e dall'era di appartenenza .. idem x tutte le Ere .. ofc

... ergo potrei ad. es. assediare più spesso.. ad esempio....
e tu non lo puoi fare ??
 

DeletedUser

Guest
Ho avuto un'idea simile..
Mettiamo esempio che una gilda viene fatta fuori da una mappa e che non riesca più ad entrare in essa perchè le altre gilde sono troppo forti. e così decida di dedicarsi ad una mappa dell'era inferiore. Che fare di tutti i beni ricevuti di quell'epoca ed inutili per la gilda stessa? semplice, rimetterli nel mercato della gilda, naturalmente con una piccola perdita del valore (esempio ogni 10 beni scambiati la gilda ne perde 1).
Credo che questa sia una modifica tutto sommato utile..è vero che bisogna usare il cervello, come diceva william, ma è anche vero che non tutto si può prevedere (per esempio che le gilde più forti combattono in ogni santa epoca e ammazzano la competizione) e quindi deve esserci anche un'opportunità di cambiare strategia e rinegoziare dei beni.
Ditemi che ne pensate..la discussione serve a migliorare le proposte fatte da ognuno!!
 

DeletedUser25389

Guest
Io volevo proporre la stessa idea, quindi la approvo: come il mercato normale prevede delle vendite, così anche quello della tesoreria dovrebbe poter essere sviluppato nello stesso modo. Ovviamente dando la facoltà di scambio solo a Fondatore, leader e fidati
 

DeletedUser

Guest
Ho avuto un'idea simile..
Mettiamo esempio che una gilda viene fatta fuori da una mappa e che non riesca più ad entrare in essa perchè le altre gilde sono troppo forti. e così decida di dedicarsi ad una mappa dell'era inferiore. Che fare di tutti i beni ricevuti di quell'epoca ed inutili per la gilda stessa? semplice, rimetterli nel mercato della gilda, naturalmente con una piccola perdita del valore (esempio ogni 10 beni scambiati la gilda ne perde 1).
Credo che questa sia una modifica tutto sommato utile..è vero che bisogna usare il cervello, come diceva william, ma è anche vero che non tutto si può prevedere (per esempio che le gilde più forti combattono in ogni santa epoca e ammazzano la competizione) e quindi deve esserci anche un'opportunità di cambiare strategia e rinegoziare dei beni.
Ditemi che ne pensate..la discussione serve a migliorare le proposte fatte da ognuno!!

totalmente d'accordo!
 

DeletedUser13196

Guest
Guarda bene...

Oramai se una gilda non ha partecipato in un età non ci entrerà più...sarebbe troppo difficile avendo già territori nelle altre epoche...

boccio
e ricordo ad edo29 che non è vero chi non ha partecipato alla GVG all'inizio non possa entrare ... si chiama organizzazione e strategia cosa che a molti di voi manca ...
 

DeletedUser

Guest
boccio potrei attingere a mio piacere
non ci sono beni in eccesso perchè se non servono oggi serviranno domani

Quoto e boccio.
Se hai eccessi... evidentemente hai gestito male la situazione (a parte che non ci sono mai eccessi). Se hai Beni di ere che non riguardano la GvG che avete scelto... evidentemente non hai preparato bene i tuoi Gildiani.
 

DeletedUser27214

Guest
Approvo questa idea...e se a tutti non sta bene di poter ritirare beni dal tesoro, almeno escogitare un sistema di conversione di beni tra le varie età interno alla tesoreria
 

DeletedUser25389

Guest
Quoto e boccio.
Se hai eccessi... evidentemente hai gestito male la situazione (a parte che non ci sono mai eccessi). Se hai Beni di ere che non riguardano la GvG che avete scelto... evidentemente non hai preparato bene i tuoi Gildiani.

Tenuto conto del nuovo GE che verrà introdotto con le missioni di pasqua, poter commerciare i beni della tesoreria diventerà indispensabile: non tutti (quasi nessuno credo) giocano su tutte le ere
 

DeletedUser25305

Guest
PROMUOVO L'IDEA CON UNA VARIANTE

Penso che i fondatori abbiamo tutto il diritto di scambiare i beni della tesoreria. Ma i beni della Tesoreria devono restare nella tesoreria.
Per cui una gilda può mettere offerte di scambio beni ma quei beni resteranno comunque proprietà della gilda e non di un singolo.
Proprio con l'avvento dell'OSSERVATORIO, si accumulano tanti beni che poi non possono essere utilizzati.

Così chiunque potrà dare alla gilda il proprio contributo..anche i più piccolini che altrimenti sarebbero tagliati fuori da qualsiasi possibilità di partecipare alla GVG.
 

DeletedUser10453

Guest
PROMUOVO L'IDEA CON UNA VARIANTE

Penso che i fondatori abbiamo tutto il diritto di scambiare i beni della tesoreria. Ma i beni della Tesoreria devono restare nella tesoreria.
Per cui una gilda può mettere offerte di scambio beni ma quei beni resteranno comunque proprietà della gilda e non di un singolo.
Proprio con l'avvento dell'OSSERVATORIO, si accumulano tanti beni che poi non possono essere utilizzati.

Così chiunque potrà dare alla gilda il proprio contributo..anche i più piccolini che altrimenti sarebbero tagliati fuori da qualsiasi possibilità di partecipare alla GVG.

Questa variante mi piace: beni GvG scambiabili, ma destinati alla GvG erano e destinati alla GvG devono rimanere.
 

DeletedUser21796

Guest
... EHMM.. Veramente lo spirito con cui nasce questa idea è proprio favorire il fattore di commutazione dei beni.. così se io ho una città da 84.000 pt potro magari fornire 200 in mattoni.. che il Tesoriere di gilda potrebbe ricontrattare in mercato.. diciamo ad es. in 100 Basalto.. x magari dopo ancora ricavarne 50 in Caffè..

In questo modo x una gilda nel coloniale ..si disporrebbe di un effettivo impiego delle produzioni di tutte le Ere quindi poter impiegare tutti i membri della gilda aprescindere dal livello e dall'era di appartenenza .. idem x tutte le Ere .. ofc

... ergo potrei ad. es. assediare più spesso.. ad esempio....

Boccio.....allora basterebbe avere giocatori,o anche solo fabbriche dell'era del bronzo o altocmedioevo con 20 fabbrichette che occupano poco spazio per sopperire alla mancanza di beni di ere superiori.....ad esempio,metto 10 / 15 fabbriche del coloniale al posto di 2 3 del moderno ed ogni giorno faccio offerte cosi da ottenere in poco tempo tuttii beni che mi servono del progressista o moderno...allora aboliamo i bonus della produzione beni.....no non regge......e sarebbe esposto ad abusi esagerati.....si verrebbero a creare una miriade di gildette di player piccoli che fanno solo produzioni per avere una valanga di beni in maniera troppo facile...no no no no.....boccio riboccio straboccio
 

DeletedUser10453

Guest
Boccio.....allora basterebbe avere giocatori,o anche solo fabbriche dell'era del bronzo o altocmedioevo con 20 fabbrichette che occupano poco spazio per sopperire alla mancanza di beni di ere superiori.....ad esempio,metto 10 / 15 fabbriche del coloniale al posto di 2 3 del moderno ed ogni giorno faccio offerte cosi da ottenere in poco tempo tuttii beni che mi servono del progressista o moderno...allora aboliamo i bonus della produzione beni.....no non regge......e sarebbe esposto ad abusi esagerati.....si verrebbero a creare una miriade di gildette di player piccoli che fanno solo produzioni per avere una valanga di beni in maniera troppo facile...no no no no.....boccio riboccio straboccio

C'è qualcosa che mi sfugge...:hmph: che differenza ci sarebbe col mercato attuale? Già ora potrei avere fabbrichette del bronzo e fare offerte per beni di ere superiori, ecc. ecc. senza passare dalla tesoreria.
 

edoardo14

Popolano
boccio, non la trovo una cosa utile ne tantomeno giusta. perchè solo pochi potrebbero prendere gratis quello che altri hanno messo, magari per il proprio tornaconto personale?
 

DeletedUser10453

Guest
boccio, non la trovo una cosa utile ne tantomeno giusta. perchè solo pochi potrebbero prendere gratis quello che altri hanno messo, magari per il proprio tornaconto personale?

Allora con la variante del vincolo di tesoreria proposta da maermon il 30/4 potresti essere favorevole, giusto?
 
In cima