Torre di Babele 2.0

DeletedUser17676

Guest
Proposta:
Permettere al giocatore di decidere quanta popolazione ricevere dalla torre di babele, attraverso uno slider o simile. Idem per eventuali futuri GE con bonus popolazione. Alternativamente dare la possibilità al player di scegliere il livello di cui vuole ricevere il bonus. O ancora si potrebbe non far influire la popolazione data dai GE nel conteggio per la felicità. -Io personalmente preferisco la torre di babele livello 9 a quella livello 10, il che è delirante.-

Metodo alternativo:
Non esiste.

Dettagli:
Si presume che il bonus alla popolazione sia un bonus, in realtà per quasi tutti i player, o comunque buona parte, è un malus, per esempio io ho 7498 popolazione totale e 4658 popolazione disponibile. Risulta chiaro che per me 1140 popolazione di bonus sono un MALUS ENORME. Fosse per me starei 10 volte meglio senza questo "regalo" della mia carissima torre.

Abuso:
Non è possibile.
 

DeletedUser

Guest
Questione di strategia...i valori sono noti, se non si è in grado di sopportare una tale mole di popolazione non la si costruisce o la si costruisce dopo che si è certo di poterlo sopportare.
Se vuoi i beni e non la popolazione aspetta di costruire San Marco
 

DeletedUser7300

Guest
Concordo con Qvothe. Ogni GE comporta dei bonus e dei "malus". Alcuni sono molto utili ma occupano tante caselle, altri costano un patrimonio di beni e non danno grandissimi vantaggi ( soprattutto dopo il ridimensionamento di alcuni ).Più in generale, invece di fare rincorse forsennate ai Ge , conviene prima riflettere sull'utilità dello stesso nella nostra città.
 

DeletedUser17676

Guest
Mah... Qui si parla appunto di ribilanciare senza snaturarlo, un GE che è per lo + inutile, è una proposta, che senso ha dire se fa schifo, non lo fare... Se fa schifo: miglioriamolo. Mah...
 

DeletedUser17676

Guest
Nessuno obbliga qualcuno a fare tante cose non significa per questo che non possano voler essere migliorate, è un discorso del cavolo il vostro. :/ Va be' direi che si può eliminare la discussione, la proposta non piace e lo sviluppo della discussione non è in ogni caso nè propositivo, nè costruttivo.
 

DeletedUser

Guest
Il fatto è che non si tratta di miglioria, ma di semplificazione. Non è per rendere il gioco più agevole, intuitivo, competitivo, è per facilitare il gioco!
Il discorso è semplicemente che questo è un gioco di strategia e come tale sta nella bravura di chi gioca riuscire far quadrare tutto secondo il proprio modo di giocare.
Inoltre i valori dei GE sono tutti noti per cui uno può benissimo decidere se fare o no un grande edificio. Nel caso della torre è noto che al livello 10 da 1140 abitanti, se la vuoi costruire sta a te fare in modo di riuscire a supportare il bonus del GE, altrimenti non lo costruisci o trovi un modo alternativo per rendere felice la popolazione.
La torre non fa schifo! nessuno ha detto questo, anzi io la trovo molto utile, si potrebbero pure aumentare gli abitanti forniti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
è un problema facilmente risolvibile... vendi le case =) così hai più spazio e puoi fare altro
come hanno detto prima di me è solo strategia.

la proposta di per se potrebbe funzionare, ma è utile solo fino a certi livelli del giocatore... se a me dai 1000 abitanti in più non è che me ne accorgo o meglio posso pareggiare immediatamente il conto costruendo una compagnia di commercio ad esempio. (+900 di felicità). ovvio che per piccoli giocatori 1000 non sono pochi (ma nemmeno molti si risolve con due medici ad esempio).
vista però la velocità di "uppamento" dei GE se uno fa la torre di babele nell'età del ferro, prima che arriva al livello 10 si ritrova già nel basso medioevo :p
 
In cima