Trojan

DeletedUser2213

Guest
Ciao a tutti, scusate se vi faccio questa domanda qui, sul forum di FoE, ma avrei un problema con un trojan che ho trovato oggi, con AVG Free: il suo nome è TROJAN DROPPER.GENERIC6.AMKE. L'ho trovato dentro la cartella System32 (a proposito, ho Win 7); AVG è riuscito a eliminarlo da lì, ma non definitivamente, perchè ad un nuovo avvio di scansione me lo ritrova. Spybot S&D non ha rilevato alcuna minaccia.
Sono andata a cercare qualcosa in internet, ma ci sono solo procedure per eliminare altre versioni del trojan, come DROPPER.GENERIC12, DROPPER.GENERIC9, ecc. Gli unici risultati che google mi ha trovato sono procedure in lingue come il belga... Qualcuno sa darmi una piccola mano?

Grazie

MollyMillion
 

DeletedUser

Guest
Anche a me una volta è capitato di essere colpito da un virus. Io ho usato un software chiamato Malwarebytes' Anti-Malware. Appena attivato mi ha trovato il virus e al riavvio, tutto ok.
Riguardo AVG: Probabilmente AVG lo ha messo in quarantena. Apri questa cartella ed eliminalo da lì per essere certo che al riavvio non ci sia più. Visto che Spybot S&D ( programma molto affidabile),non lo ha individuato, forse potrebbe essere un falso-positivo ma è molto improbabile. Comunque prova quindi con il software che ti ho detto sopra e prova a guardare nella cartella quarantena, altro non so dirti..
 

DeletedUser2213

Guest
Grazie mille! Oltre a quello, il programma che mi hai consigliato ha trovato altre due minacce che non riuscivo a trovare. Nella quarantena ho trovato invece altri 3 programmi che AVG aveva già fermato, e li ho cmq cancellati.
Ciao!!
 
In cima