truppa con una o due tacche

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser37276

Guest
salve , volevo domandare e sapere se fosse possibile che una truppa. quasi morta. rimasta con una sola tacca venga ridimensionata nella % di attacco quando colpisce, rendendo il suo attacco piu debole, oppure riesce a fare lo stesso danno indipendentemente dalla quantita di tacche totali rimaste, grazie spero di aver reso l idea....perche volevo capire in base a che criterio cio avviene, se avviene
 

DeletedUser

Guest
Quello che so per certo è che le truppe a lunga distanza fino al Pieno medioevo perdono potenza in quantità sensibile, e mi sembra che lo stesso succeda in misura molto minore per le altre tipologie. Dopo il Pieno medioevo non ti so dire
 

Rubicone

Contadino
Non mi risulta un 'depotenziamento' offensivo dell'Unità 'ferita'. Anche il range di danno olpo inferto non dovrebbe cambiare.
 

DeletedUser

Guest
Anche se il valore di attacco non cambia la previsione di danno si riduce. I lanciamacigni, le baliste, le catapulte ed i trabucchi arrivano a fare anche la metà del danno
 

xfranz

Popolano
Le truppe ferite eccome se fanno meno danni. Infatti in battaglia è meglio ferire tutti gli avversari, piuttosto che concentrarsi uno a uno.
 

Albirus

Bracciante
non mi pare ci sia un nesso fra "vita" rimasta e forza di attacco
piuttosto è l'abilità calore che riduce l'attacco (se una truppa viene ferita da una che ha abilità calore, questo abbassa l'attacco della "vittima")
 

RedRed

Contadino
Certo che si, una truppa ferita provoca meno danno e subisce maggiormente. Una volta c'era anche un foglio di calcolo per simulare il danno delle truppe a seconda delle loro condizioni (basato su statistiche, le formule esatte di foe non sono note)

edit: qui uno
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima