Bocciata Turni truppe differenziati

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 4 33,3%
  • Boccio

    Voti: 8 66,7%

  • Votanti totali
    12

DeletedUser43663

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Dare a tipi di truppe diverse ( leggere, veloci, distanza...... ) una turnazione diversificata


Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No


Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Ora come ora i turni delle truppe sono ben difiniti e ogni truppa prima di muoversi deve aspettare che tutto il resto delle truppe in gioco si sia mossa e poi tornare a muoversi, avendo solo all’inizio della battaglia e concettualmente questo è corretto.
Proporrei però di proporre turni diversi:
Es- ora abbiamo 1 movimento e 15 movimenti fermi ( nel 1 turno )
Invece farei che le truppe leggere =
1 movimento e 12 fermi
Truppe veloci =
1 movimento e 13 fermi
Truppe distanza e artiglieria =
1 movimento e 14 fermi
Pesanti =
1 movimento e 15 fermi ( come ora.)
Ovviamente man mano che le truppe calano varierebbe lalternarsi, ma sempre secondo questo criterio
Ora è la mia idea secondo quanto visto da me finora che potrebbe rendere un po’ più equilibrato l’uso di tutte le truppe, ma è un idea.
Se l’idea vi piace ma non è corretto il susseguirsi dei turni proponete e correggete.


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Avevo proposto con il fattore tempo, ma ho chiesto di chiudere per modificare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Ma lo schieramento avversario non conta?
Se schiero 8 Leggere (1/12) contro 8 Pesanti (1/15), le seconde oltre ad essere penalizzate dai bonus non hanno comunque scampo perché logica mi invita a far fuori prima quelle che sono prossime alla mossa/attacco.
In pratica le 8 pesanti non potranno giocarsi la seconda chance.
(faccio ad occhio, non ho voglia di inserire la sequenza dei turni)
 

DeletedUser43663

Guest
Ok, grazie rubicone, so che dovrò dare molte spiegazioni.
Ovviamente tutto conta e ovviamente non vuole dire che si debba arrivare a impedire che le pesanti si muovano, ma creare un sistema di turni dove le leggere si muovono ipoteticamente 3 volte contro 2 delle pesanti. Per questo ho detto che i numeri possono essere rivisti, volevo solo rendere l’idea, anche perché con il calare delle truppe si modifica tutto.
Ovviamente come giustamente hai osservato il conto non è ad esclusiva di chi attacca, ma riguarda tutte le truppe, sia attacco che difesa.
E comunque la logica di eliminare le prime che si muovono io la uso già e porta i suoi frutti, ma a questo punto una leggera che di solito è penalizzata ( non in tutte le ere, ma nella maggior parte ) contro una pesante, potrebbe giocarsela, avendo un turno in più ogni 2/3 turni di gioco
 

DeletedUser35124

Guest
La vedo un po' di difficile attuazione ma potrebbe servire a rendere le cose più interessanti, non certo nelle gvg dove si va in automatico ma per le spedizioni e i vicini potrebbe essere divertente
Dopo un po' i meccanismi diventano automatici e mischiare un pochino le carte è necessario
 
In cima