Un appunto per il supporto

Zeratul2

Bracciante
Ho avuto problemi con Google crome non riuscivo ad entrare nel gioco, mi sono rivolto al supporto il consiglio che mi è stato dato è stato prima do togliere i cookie poi
visto che non funzionava di cambiare browser. Ma ci voleva tanto a informarmi si aggiornare crome? Mostrare un po' di impegno e domandare ai programmatori? Non mi sembra un supporto che si impegna molto!!!!
 

babypaola

Contadino
Mostrare un po' di impegno e domandare ai programmatori?
Secondo te avrebbero dovuto chiamare ad Amburgo e dire, scusate se vi interrompo mentre state sviluppando i game, risolvendo bug, ideando eventi, novità e nuove implementazioni...ma Zeralul2, mercato Italia, non riesce ad entrare nel gioco, come mai?? :rolleyes:
Non è che confondi il supporto di gioco, che ti risolve i problemi durante il gioco, con quello tecnico del pc...oltretutto non penso che la Inno possa preoccuparsi della versione browser di tutti i player di tutti i mercati...non trovi??
 

Rubicone

Contadino
Customer care.
  • "Sulla tastiera ci sono caduti dei liquidi imprecisati. Sai mica come posso avere una tastiera di ricambio?"
  • "Avevo una fattura importante da mandare, ma il computer si rifiuta di mandarla!"
  • "Il computer quando spendo la luce fa una strana lucetta rossa lampeggiante come se mi stesse osservando."
  • "È normale che dal computer venga fuori odore di fritto?"
  • "Mi è arriva una email da un principe della Nigeria, che mi dice che mi vuole dare 1000€, ma devo pagare 4.72€ in bitcoin per sbloccarli. Ma come ha fatto questo tizio ad avere il mio indirizzo email?"
  • "Mi è arrivata un email che hanno delle foto della mia webcam, sono preoccupata che ieri abbiamo fatto cose e non vorrei che…"
  • "Mi si accende il PC alle 8:30 da solo! Non è che c'è qualcosa che me lo tocca?" "No è un impostazione BIOS che mettiamo su tutti i PC così non dovete aspettare l'avvio del PC per iniziare a lavorare" "Oh grazie! Ma allora chi è che mi tocca il PC?"
  • "Ti chiamo molto spesso per problemi tecnici, non è che sono diventata il tuo peggiore incubo?" "Sì."
  • "Mi è partita un email per sbaglio. Non è che puoi entrare nella casella email del capo e cancellarla?"
  • “secondo te si può ancora riparare? Tipo non so cambiare il driver dello schermo?”
  • “La batteria dura troppo poco, non è che ci sono dei trucchetti? Ormai ha 5 anni ma ci sono ancora affezionato
  • “Il PC dice che non trova la tastiera e dice che devo premere F1 per continuare”
  • “Non mi si apre Excel.” “È perché non ce l’hai installato”
 

Ipmark

Contadino
<segue>
  • Come faccio a far uscire di nuovo il porta tazza? (il portatazza è il tray del cd !!)
  • Può disporre la tastiera del mio computer in ordine alfabetico?
  • Perchè il mio mouse senza fili non è attaccato al computer?
  • Il mio portatile è stato investito da un camion. Secondo lei cosa dovrei fare?
  • Come faccio a leggere le mie e-mail?
  • Il mio computer mi dice di premere un tasto qualsiasi per continuare. Dove si trova il tasto qualsiasi?

(da uno studio pubblicato sul sito Robert Half Technology . Le 1400 domande piu' improbabili ricevute da oltre cento impiegati di centri di assistenza informatica sparsi su tutto il territorio degli Stati Uniti) :D
 

Eriy

Bracciante

Generali

  • Se riscontrate problemi di caricamento con Chrome, assicuratevi di aggiornare il browser alla versione 105. È probabile che i giocatori che utilizzano ancora la versione 104 di Chrome riscontrino problemi con il caricamento del gioco. Il problema non è presente nella versione 105.
  • Campi di battaglia della gilda. Nel caso in cui una gilda attaccante conquistasse un settore per via della distruzione di un edificio da parte della gilda attaccata, il gioco mostrava il nome del giocatore che aveva rimosso l'edificio insieme al nome della gilda attaccante. Abbiamo aggiustato la schermata delle informazioni per visualizzare solo quelle rilevanti.
 

Zeratul2

Bracciante
Secondo te avrebbero dovuto chiamare ad Amburgo e dire, scusate se vi interrompo mentre state sviluppando i game, risolvendo bug, ideando eventi, novità e nuove implementazioni...ma Zeralul2, mercato Italia, non riesce ad entrare nel gioco, come mai?? :rolleyes:
Non è che confondi il supporto di gioco, che ti risolve i problemi durante il gioco, con quello tecnico del pc...oltretutto non penso che la Inno possa preoccuparsi della versione browser di tutti i player di tutti i mercati...non trovi??
Secondo me avrebbero dovuto sapere che si doveva aggiornare il browser visto che è un supporto del gioco (è Crome uno dei principali) non dirmi cambialo
 

Sorcino

Roditore del Forum
Secondo me avrebbero dovuto sapere che si doveva aggiornare il browser visto che è un supporto del gioco (è Crome uno dei principali) non dirmi cambialo

scusa ma questa non l'ho tanto capita... Ogni player a prescindere deve tener aggiornato il PC e relativi browser e se non lo fa può incorrere in malfunzionamenti/rallentamenti. Non certo il game o il supporto stesso può premere i " tasti " al posto dell'utente ed aggiornare..

Abbestia...
 

Rubicone

Contadino
L'assistenza sul gioco, sappiamo bene che viene fornita tramite (e non da) persone che prima di tutto sono player e non sviluppatori, ma neppure periti elettronici, informatici, ecc... ed anche se lo fossero, nessuno di loro sarebbe è in grado di dare la soluzione a qualsiasi tipo di problema hardware, software o altro senza un approfondimento anche minino del problema e la ricerca della causa della sua manifestazione o frequenza.
Anche il tecnico a cui porti il pc da riparare risponde: vedremo (e non è sorc...).

Escluso che non c'è il mago otelma nello staff, c'è della logica nel seguire procedure standard che vengono indicate dall'assistenza al malcapitato utente, eventualmente in una scaletta, per tentativi, impostata sulla scorta di problematiche più frequenti (in questo caso è solito partire dalla pulizia cache) e se necessario fino alla più inverosimile, ma anche no (riavviare il magnetotermico).

Browser alla deriva!
 

Zeratul2

Bracciante
scusa ma questa non l'ho tanto capita... Ogni player a prescindere deve tener aggiornato il PC e relativi browser e se non lo fa può incorrere in malfunzionamenti/rallentamenti. Non certo il game o il supporto stesso può premere i " tasti " al posto dell'utente ed aggiornare..

Abbestia...
Si ma nell'aggiornamento del gioco è stato scritto di aggiornare Crome, potevano comunicarmelo invece di farmi cambiare browser, poi non siamo tutti esperti di pc ad esempio io di PC tutto quello che so è: se pigio il tasto start si accende, che si aggiorna da solo ma se non lo fa è già fuori dalle mie competenze :)
 

babypaola

Contadino
io di PC tutto quello che so è: se pigio il tasto start si accende,
E pensa che anche tu potresti essere un membro del supporto e doverti trovare di fronte ad uno che ti chiede consigli tecnici...e tu hai uno step di risposte da fornire e le fornisci.
Leggere per te gli annunci degli aggiornamenti non fa parte dei compiti dei G.O. ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si ma nell'aggiornamento del gioco è stato scritto di aggiornare Crome, potevano comunicarmelo invece di farmi cambiare browser, poi non siamo tutti esperti di pc ad esempio io di PC tutto quello che so è: se pigio il tasto start si accende, che si aggiorna da solo ma se non lo fa è già fuori dalle mie competenze :)
Ok ma a questo punto io ti potrei dire che anche il membro dello Staff non è detto che debba essere un esperto informatico. Hai capito cosa intendo... Certo effettivamente potrebbe essere comunicato a livello di info generali di provare a cambiare browser nel caso si hanno tali problemi.. comunque l' importante è che si risolve..
Abbestia e buon fine settimana..
Dal Topo
 

Rubicone

Contadino
Ok ma a questo punto io ti potrei dire che anche il membro dello Staff non è detto che debba essere un esperto informatico. Hai capito cosa intendo... Certo effettivamente potrebbe essere comunicato a livello di info generali di provare a cambiare browser nel caso si hanno tali problemi.. comunque l' importante è che si risolve..
Abbestia e buon fine settimana..
Dal Topo
Qualcosa che non è stato già scritto?
 

Rubicone

Contadino
Non intendevo quello... hai scritto cose già riportate nella discussione da altri utenti.
Ridondante e senza valore aggiunto (al 100%)
 

Zeratul2

Bracciante
Ok ora passiamo ad un concetto di base: io non mi metto nel supporto se non so cosa faccio e vi porto anche un' altro esempio dove la soluzione non era poi così difficile:
Ho aperto un mondo per fare una città da diamanti e non trovavo più questa tendina:
https://prnt.sc/IjAI6ljp3OSu
Domando al supporto come mai risposta solita togli i cookie
Alla fine c'è voluto Rubicone che mi ha detto se avevo messo questa impostazione:
Stiamo parlando di un supporto
Potete controllare nei miei post passati
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ok ora passiamo ad un concetto di base: io non mi metto nel supporto se non so cosa faccio e vi porto anche un' altro esempio dove la soluzione non era poi così difficile:
Ho aperto un mondo per fare una città da diamanti e non trovavo più questa tendina:
https://prnt.sc/IjAI6ljp3OSu
Domando al supporto come mai risposta solita togli i cookie
Alla fine c'è voluto Rubicone che mi ha detto se avevo messo questa impostazione:
Stiamo parlando di un supporto
Potete controllare nei miei post passati

Se posso darti un consiglio... Limitati a ringraziare Rubicone in questo caso. Per il resto non essendo un GO non so perchè ti sia stata una risposta anzichè un altra che forse sarebbe stata di tuo gradimento o magari più opportuna per tale esempio da te riportato.

In ogni caso qui a tal riguardo credo che ci sia poco da aggiungere... Se non ti sei trovato soddisfatto magari chiedi di poter comunicare con un un GA.

Abbestia e buona domenica dal Roditore
 

Rubicone

Contadino
Lo staff non è al di sopra dei player e se lo fosse non ha l'omniscienza.
Ci sono cose, da gvrande ciocatovre, che mi mettono difficoltà a dipanare tra meandri delle interfacce di gioco.
Ad esempio, l'altro giorno non riuscivo a trovare l'elencazione dei GE... e l'avevo sotto gli occhi (sarò alla deriva?)
La causa è da ricercare sia in articolati e obsoleti percorsi da seguire anzichè a radice, a bosco (clik su menù ecc.. Gilda; click municipio...altro, click classifica, altro, ecc.. chiusa la finestra si deve ricominciare da capo con i clik...) poi anche dalla difficoltà di lettura e di ricerca nella wiki, dove raramente si raggiunge al primo colpo quello che si cerca.

A volte neppure in Gilda o dal Forum abbiamo la conoscenza per dare la giusta informazione tecnica (non di pensiero).
Eppure siamo sempre sul pezzo.

Mi hai ricordato di un customer care telefonico, contattato per problemi alla chiavetta usb internet distribuita, mi disse che dovevo formattare il pc. o_O
 
In cima