In discussione: Unità di combattimento di TITANO

JackDaveTJ66

Bracciante
Proposta:
Variare i colori delle unità di Titanio fra loro, differenziarli al fine di poterli distinguere meglio.

Metodo alternativo:

Attualmente non esiste un metodo alternativo, le unità si assomigliano come non mai, rendendo non facile l'individuazione.

Dettagli:
Sarebbe sufficiente che fra le 5 unità di Titanio vi fossero delle differenze rilevanti per migliorarne l'individuazione nel gioco frenetico dei Campi di Battaglia o GvG

Abuso:
Non è pertinente con questa idea, poichè avvantaggerebbe tutti in egual misura, mentre ora, questo difetto, va a scapito dei più diversamente abili (vista-agilità)

Opzionale: Screen:
1690249064252.png

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non esistono idee simili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia JackDaveTJ66
ecco il mio parere...

Qui più che un parere stai essenzialmente proponendo di modificare il colore delle unità belliche dell'ultima era di gioco in quanto le trovi " simili "... Tecnicamente non si può parlare di bug visivo a mio avviso ma di una scelta di colore da parte degli Sviluppatori che può essere discutibile..

Vedi effettivamente non posso darti tutti i torti

1690064556894.png

Sembra un po tutto uguale per via dello sfondo e dello stesso colore delle armate ...

Tuttavia credo che in una fase inziale è normale che si possa fare confusione ma poi sono convinto che si faccia meno " fatica " a scegliere le armate desiderate...
Aggiungo che poi generalmente si fa uso solo di 2 tipologie di armate che sono quelle un po più performanti ... Le altre non vengono mai usate... Nell'era precendere io usavo quasi solo escusivamente i granatieri e quindi ancora più facilmente si individua l'unità o le unità piu performanti .. Le altre si tendono ad escludere... Con la nuova era ancora non individuo l'unità bellica piu performante ma facile che tra le 5 se ne usino 2 al massimo 3.. Quindi il cerchio si restringe ulteriormente ....

Il popolo di FOE è perlopiù di un età avanzata, senza contare chi ha problema di vista.
Non capisco come puoi asserire questo... Come fai a dire che la maggior parte dei player sia di età avanzata...? E' una tua personale conclusione ..
Tuttuavia per i problemi di vista è sempre possibile eventualmente ingrandire l'interfaccia grafica e risolvere almeno in gran parte quanto da te fatto notare...

E' complicato andare ad una certa velocità, in combattimento nei CDB, se le unità si confondono l'una con l'altra.

Come detto credo che sia solo una questione di abitudine.. Una volta fatto l'occhio diciamo che le unitò da utilizzare diventeranno di più facile individuazione...

Tuttavia se vuoi proporre quanto da te esposto ti consiglio di dare una sguardo a questa sezione del forum




Vedi anche nella penultima era c'era un similitudine delle armate sia come colore che come sfondo eppure dopo poco credo che ci siamo abituati...
Sara la stessa cosa con le armate dell'ultima era...

1690065223656.png

Pertanto in caso di messa in discussione credo che boccerei per i motivi da me sopra esposti...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Volevo chiedere e magari capire se fosse possibile correggere un bug visivo davvero spiacevole.
Le unità di combattimento di Titano, sono tutte di forma simile e dello stesso colore. Le Icone si confondono.
Non parlo solo di una mia impressione, ma di un problema generale.
Il popolo di FOE è perlopiù di un età avanzata, senza contare chi ha problema di vista.
Siamo già allo studio per capire quali sono le unità più importanti e performanti.
E' complicato andare ad una certa velocità, in combattimento nei CDB, se le unità si confondono l'una con l'altra.
Vorrei un parere .
Grazie dell'attenzione
Condivido pure le virgole, peccato però che non sia un bug ma, con ogni probabilità, il frutto del non gioco degli sviluppatori/grafici che si occupano di disegnare le unità. Colori uguali e forma uguale quando sei in velocità non puoi star lì a guardare i particolari...

Vedi anche nella penultima era c'era un similitudine delle armate sia come colore che come sfondo eppure dopo poco credo che ci siamo abituati...
Sara la stessa cosa con le armate dell'ultima era...

1690065223656.png
Dove lo vedi che sono uguali? Hanno tutti caratteristiche riconoscibili a colpo d'occhio. Il granatiere è la testolina da grillo parlante, la pesante ha il testone da robot, il drone la forma di formichina e l'aliante da aereo...ad esclusione resta l'artiglieria
Su Titano a parte il pressatore è tutto una palletta rotonda arancione
 

Sorcino

Roditore del Forum
Dove lo vedi che sono uguali? Hanno tutti caratteristiche riconoscibili a colpo d'occhio. Il granatiere è la testolina da grillo parlante, la pesante ha il testone da robot, il drone la forma di formichina e l'aliante da aereo...ad esclusione resta l'artiglieria
Su Titano a parte il pressatore è tutto una palletta rotonda arancione
Io le trovo molto simili... Forse meno evidente le similitudini con le armate dell' ultima era ma non mi dire che siano così tanto differenti....
Poi io non ho detto che sono uguali...

Attendiamo la valutazione dello STAFF..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Vogliamo anche considerare le centinaia di migliaia di utenti e clienti di questo gioco che usano il cellulare ? E che pagano anche qualche €, chi più chi meno e anche chi no, certo, che comunque è un disagio, il diritto di manifestare un problema, è sacrosanto e, il rispetto che si deve ai propri clienti, è alla base di un impresa commerciale.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Vogliamo anche considerare le centinaia di migliaia di utenti e clienti di questo gioco che usano il cellulare ? E che pagano anche qualche €, chi più chi meno e anche chi no, certo, che comunque è un disagio, il diritto di manifestare un problema, è sacrosanto e, il rispetto che si deve ai propri clienti, è alla base di un impresa commerciale.
Cosa centra quanto stai dicendo... Mica nessuno li obbliga a cacciare i soldi per giocare... Allora che fa perchè un giocatore usa la carta di credito può chiedere quello che vuole e gli deve perforza essere concessa...Cosa centra l'impresa commerciale con il fatto che non sia d'accordo con la tua idea... Sei tu che hai chiesto un parere ed io ti ho giustificato il perchè non sarei d'accordo e quindi in caso di messa in discussione boccerei..
Il fatto di manifestare un problema è un conto ma non credo proprio che la INNO manchi di rispetto alla " clientela " perchè ha deciso di mettere unità belliche simili come hai fatto presente... Come detto molto semplicemente il frutto del non gioco degli sviluppatori/grafici che si occupano di disegnare le unità.

Comunque attendiamo l'eventuale messa in discussione...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

JackDaveTJ66

Bracciante
Non capisco, perchè davanti ad una esigenza contingente ti erigi a difesa ad oltranza, peraltro di una cosa facilmente modificabile ?
E si centra eccome, perchè è una attività, quella di FOE a scopo di lucro. Inutile dire non sei costretto.
Cosa centra dire che non si è costreto ?
Dal momento in cui tu proponi un articolo in vendita, tu hai l'obbligo di rispettare le opinioni dei tuoi clienti, che hanno il proprio diritto, di interagire con l'imprenditore. Se vuoi solo fare polemica, sei davvero sgradevole.
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Tu non ai di cosa parli.
Io che sono un imprenditore, so cosa vuol dire il rapporto con i miei clienti e,
ascolto le esigenze dei miei clienti, vado in contro, modifico e cerco in tutti i modi di farli contenti, perchè i miei clienti sono la ragione perc ui la mia attività ha un senso e un futuro.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non capisco, perchè davanti ad una esigenza contingente ti erigi a difesa ad oltranza, peraltro di una cosa facilmente modificabile ?
su questo non saprei dirti ... Ma non credo che sia così facile.

Dal momento in cui tu proponi un articolo in vendita, tu hai l'obbligo di rispettare le opinioni dei tuoi clienti, che hanno il proprio diritto, di interagire con l'imprenditore. Se vuoi solo fare polemica, sei davvero sgradevole.
A si,,
. Certo la INNO rispetta ma alla fine fa quello che vuole... e giustamente.. Se dovesse accontare tutte le idee dell'utenza sarebbe una confusione totale...

Tu non ai di cosa parli.
Io che sono un imprenditore, so cosa vuol dire il rapporto con i miei clienti e,
ascolto le esigenze dei miei clienti, vado in contro, modifico e cerco in tutti i modi di farli contenti, perchè i miei clienti sono la ragione perc ui la mia attività ha un senso e un futuro.

Allora mi devi spiegare perchè la INNO GAMES ha deciso di implementare solo una piccola parte delle nostre proposte che sono state approvate...
Ti consiglio di farti un giro tra le varie proposte approvate e quelle implementate...
Le esigenze ok ma credo ci sia un limite..
Questa tua proposta non mi sembra proprio una priorità...

Ma in ogni caso dobbiamo attendere...

Abbestia e per me può bastare così....
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Come sempre si arriva ad amene discussioni con l'unico scopo di ammucchiare post e darsi (inutile) visibilità...il succo di questo 3D è la segnalazione di una esigenza, quella di avere le unità titano più facilmente riconoscibili tra esse. E' una proposta? E' un feedback? Poco importa, l'era è appena stata rilasciata, questa discussione potrebbe benissimo essere accorpata a quella dedicata al rilascio di titano, quello che conta è che magari arrivi alle orecchie della innogames tale difficoltà e, come già successo in passato (per ultimo la grafica dell'evento del calcio in beta) venire in contro alle esigenze dell'utenza con una grafica più intuitiva.

P.S.
Come detto molto semplicemente il frutto del non gioco degli sviluppatori/grafici che si occupano di disegnare le unità.
Vediamo di non appropriarci pure sta volta di frasi non tue e magari farle finire nella tua firma...almeno lo sforzo di pensarle potresti farlo ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Come sempre si arriva ad amene discussioni con l'unico scopo di ammucchiare post
e che vantaggio porta? Nessuno quindi ho semplicemente continuato la discussione con chi ha proposto questa idea... Che fa tu puoi dire la tua ed io no...?
.il succo di questo 3D è la segnalazione di una esigenza, quella di avere le unità titano più facilmente riconoscibili tra esse. E' una proposta? E' un feedback? Poco importa, l'era è appena stata rilasciata, questa discussione potrebbe benissimo essere accorpata a quella dedicata al rilascio di titano, quello che conta è che magari arrivi alle orecchie della innogames tale difficoltà e, come già successo in passato (per ultimo la grafica dell'evento del calcio in beta) venire in contro alle esigenze dell'utenza con una grafica più intuitiva.

Sul fatto che poteva essere inserita anche nella discussione dedicata è relativo... Se vuole ( come credo stia provando ) proporre credo che questa sia la sezione del forum corretta... Poi se arrivi alla INNO o meno non lo sappiamo..

Come detto dobbiamo solo attendere l'intervendo dello STAFF...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
La proposta non rispetta il Regolamento di Sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.
 

Onan bang

Contadino
Chiedo scusa ma chi se ne f. della grafica, non capisco, il vero problema delle truppe di Titano è che hanno ribaltato le prestazioni, insomma fanno schifo, stiamo tentando di parlarne altrove ma evidentemente interessa solo di che colore sono i calzoncini delle truppe.
 

Rubicone

Contadino
@JackDaveTJ66,
ti stai infilando in una strada senza uscita dell'improduttivo confronto con il grande trollatore del forum.
Dai ascolto alla voce del navigatore: tornate indietro quanto potete!
A mio parere, l'osservazione e la proposta sono da considerare positivamente.
Notevole difficoltà di identificazione del tipo di truppa è causato dall'accorpamento della visualizzazione.
Prima di questo aggiornamento, l'apertura della scheda filtro era sufficiente a presentare quella desiderata e selezionarla.
Ma probabilmente lo scarso contrasto grafico degli elementi metter in maggior risalto il problema.
Potrebbe essere utile modificare la disposizione, suddividendo le 10 finestrelle in tante quante solo le tipologie di unità, cioè 5 (di base) più altre estese, quali la sesta truppa presente in alcune ere, poi Campioni, Furfanti e pigiamati.
A ciascuno la sua posizione. Mi sembra che sia stato proposto nella discussione dell0'aggiornamento.

@Onan, concordo, sono migliori le truppe di Giove. Ma forse occorre attendere la fine delle ricerche. Le prime truppe disponibili nelle ricerche non hanno mai avuto grandi prestazioni.
 

Onan bang

Contadino
@Onan, concordo, sono migliori le truppe di Giove. Ma forse occorre attendere la fine delle ricerche. Le prime truppe disponibili nelle ricerche non hanno mai avuto grandi prestazioni.

Non è così, nel senso che le truppe le ho già tutte, e tutte le ho provate, le ultime sono i rompighiaccio, pesanti, e niente, fanno schifo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non è così, nel senso che le truppe le ho già tutte, e tutte le ho provate, le ultime sono i rompighiaccio, pesanti, e niente, fanno schifo.
Approfitto per chiederti allora secondo te qual`e' l' armate migliore di questa nuova era?
Io non riesci ancora ad individuarla...
 

babypaola

Contadino
e che vantaggio porta?
Nessuno al forum, a te dà modo di non sentirti solo ;)
Che fa tu puoi dire la tua ed io no...?
Io dico la mia sull'argomento, tu stai andando di palo in frasca ed allungare una discussione che ha poco da dire, se non si o no, per non sentirti solo (s'è capito si??), distogliendo così l'attenzione dal fulcro, come sempre fai per non sentirti solo (nel caso non si fosse capito...)
Sul fatto che poteva essere inserita anche nella discussione dedicata è relativo
Eccerto, relativo a cosa? Al fatto che di là non sai che dire se non "ditemi che usare per combattere che non so' buono?" e quindi ti senti escluso?
credo che questa sia la sezione del forum corretta... Poi se arrivi alla INNO o meno non lo sappiamo..
Ovvio che non lo sappiamo, ma sappiamo (o te lo devo spiegare?) che questa non è la via più breve per ottenere ascolto avendo tempi tecnici da rispettare

In ogni caso, la poco riconoscibilità delle unità di titano è oggettiva e innegabile da tutti coloro che le usano, che non le usa non avrà alcun problema
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non ritengo che sia argomento pertinente a questa discussione / sezione del forum.
ho approfittato di un utente che le ha provate/scoperte tutte e mi sono permesso di chiedere a volo... Lo so che non è del tutto pertinente ma tavolta credo che le dinamiche portano a chiedere o porre qualche domanda.... Non mi sembra tutto questo grande errore ...

Nessuno al forum, a te dà modo di non sentirti solo ;)
Una tua personalissima conclusione tra l'altrro del tutto errata... Sentirmi solo... e chi ti ha detto che mi sento solo..

Io dico la mia sull'argomento, tu stai andando di palo in frasca ed allungare una discussione che ha poco da dire, se non si o no, per non sentirti solo (s'è capito si??), distogliendo così l'attenzione dal fulcro, come sempre fai per non sentirti solo (nel caso non si fosse capito...)
Anche io ho detto la mia e mi pare di aver motivato il mio essere contrario all'eventuale messa in discussione... cosa super consentita... Tu avrai i motivi per approvare e quindi approverai..

Ovvio che non lo sappiamo, ma sappiamo (o te lo devo spiegare?) che questa non è la via più breve per ottenere ascolto avendo tempi tecnici da rispettare
Bha i tempi tecnici... Una volta messa in discussione devono passare se non erro 60 gg e poi a in caso di approvazione andrebbe ai piani superiori... Se dovesse piacere la INNO potrebbe decidere di implementarla in tempi brevissimi ... ( o comunque fare quello che vuole a prescindere )

In ogni caso, la poco riconoscibilità delle unità di titano è oggettiva e innegabile da tutti coloro che le usano, che non le usa non avrà alcun problema

Innegabile a tuo dire ed è un opinione che va rispettata ma dall'altro canto e altrettanto vedo che generalmente si usano solo 2 unità per era e mai tutte... Anche questo è abbastanza innegabile... Come detto io per esempio ( e non solo ) nell'era precedente ho praticamente usato solo i granatieri.. Se anche in quest'era ( come facile credo sarà ) ci sarà da individuare una sola armata giusta significherebbe che l'eventuale poco riconoscibilità passa in secondo piano...

In ogni caso come detto dal nostro moderatore dobbiamo attendere che l'autore posti nuovamente la proposta rispettando il regolamento di sezione altrimenti qui resta tutto fermo..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
In cima