VARIE - Incidenti senza "ok"

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

iodacasamia

Bracciante
Non si comprende perché gli incidenti raccolti debbano avere un click di ok. E' un raccolto tanto quanto gli edifici della città.

Proposta:
Eliminare il click di conferma quando si raccoglie un incidente.

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Come accade per i beni e materiali e soldi raccolti in città, appare l'iconcina che svolazza in alto e ci mostra cosa abbiamo guadagnato. Stessa cosa potrebbe succedere per gli incidenti in modo da velocizzare il gioco, vista la lentezza della meccanica attuale.
Se non si può fare una iconcina dedicata (visti i bonus talvolta "unici", al di fuori dei beni/materiali/soldi, sarebbe sufficiente lasciare il popup attuale MA SENZA CLICK. In mezzo secondo scompare.

Abuso:
No

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho visto niente del genere in sezione Varie
 

Grindelwald

Popolano
Veramente non c'è alcuna conferma da dare per raccogliere un incidente.
Il pop up ti mostra semplicemente quello che hai ottenuto, se non vuoi cliccare su ok clicca in un qualunque punto fuori e il pop up si chiude che nemmeno te ne accorgi.
Che proposta inutile...
 

iodacasamia

Bracciante
Veramente non c'è alcuna conferma da dare per raccogliere un incidente.
Il pop up ti mostra semplicemente quello che hai ottenuto, se non vuoi cliccare su ok clicca in un qualunque punto fuori e il pop up si chiude che nemmeno te ne accorgi.
Che proposta inutile...
E devi cliccare infatti. Che sia su OK o al di fuori del popup devi cliccare per raccoglierne un altro. Devi quindi confermare con una azione evitabile. La tua frase 'che proposta inutile' è fuori luogo. Quando raccogli dagli edifici non fai un click aggiuntivo per passare oltre
 

Grindelwald

Popolano
E devi cliccare infatti.
E quale sarebbe quindi il problema?:rolleyes:
Quando raccogli dagli edifici non fai un click aggiuntivo per passare oltre
Il cliccare su un incidente/avvenimento non è contemplato nelle azioni di "raccolto" (come per gli edifici nel villo), ma di premi/bottini/qualsivogliachiamarli extra, ovvero in analogia ad altre categorie quali i premi di reliquie o schegge, dei campi di battaglia e di GE come himeji e trasportatore. Il popup è inevitabile per mostrare in cosa consiste il premio ricevuto (nel nostro caso per ľindividuazione dell'incidente) e fare click doppio invece che singolo, per pochi incidenti raccolti (in genere si contano sulle mani), non incide minimamente (salvo compulsioni).
 

babypaola

Contadino
Credo che sia stato considerato, in fase di progettazione, come un premio piuttosto che un raccolto. Quindi come tutti i premi hai la finestra che ti permette di visualizzare cosa hai ricevuto, dato che gli incidenti hanno diversi premi compresi nella stessa icona.
 

iodacasamia

Bracciante
Credo che sia stato considerato, in fase di progettazione, come un premio piuttosto che un raccolto. Quindi come tutti i premi hai la finestra che ti permette di visualizzare cosa hai ricevuto, dato che gli incidenti hanno diversi premi compresi nella stessa icona.
Sì ma non cambia il fatto che il gioco andrebbe più veloce senza un ulteriore click "inutile", tanto è vero che il tuo "OK" (o il tuo cliiccare fuori) non comporta la perdita del premio.
Il premio lo acquisisci appena clicchi (per il server). Infatti al server non gli frega niente se tu clicchi "OK" o fuori.
Non è determinante.
Se non è determinante, diventa un click in meno da fare, velocizzando/ottimizzando il gioco
 

iodacasamia

Bracciante
E quale sarebbe quindi il problema?:rolleyes:

Il cliccare su un incidente/avvenimento non è contemplato nelle azioni di "raccolto" (come per gli edifici nel villo), ma di premi/bottini/qualsivogliachiamarli extra, ovvero in analogia ad altre categorie quali i premi di reliquie o schegge, dei campi di battaglia e di GE come himeji e trasportatore. Il popup è inevitabile per mostrare in cosa consiste il premio ricevuto (nel nostro caso per ľindividuazione dell'incidente) e fare click doppio invece che singolo, per pochi incidenti raccolti (in genere si contano sulle mani), non incide minimamente (salvo compulsioni).
infatti il "problema" si presenta anche durante le spedizioni.
quando clicchi, il premio ti viene calcolato istantaneamente a prescindere dal tuo "ok" (o click fuori).
quindi...due domande:
1) perché devi fare un altro click se è inutile?
2) cosa ti cambia nella vita se questo meccanismo del "click/OK" viene tolto (dato che il premio lo hai già "trovato"?
prova a rispondere a queste due domande e vedrai che siccome non ti cambia nulla ma certamente hai un click in meno da fare... è a tutto vantaggio del gioco
 

Grindelwald

Popolano
Concedetemi una riflessione su una delle stranezze della vita... sono sempre proprio le persone che non hanno niente da fare che si preoccupano di "velocizzare", perché anche un respiro di troppo in una settimana è una inutile perdita di tempo.

@iodacasamia , se quella finestrella da chiudere ti fa tanto male, ti sugerisco semplicemente di non raccogliere gli incidenti ;)
È vero che non cambierà nulla perché chi fa il troll una volta difficilmente non trova mille e uno nuovi pretesti
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Vedi come faresti a scoprire cos'hai ottenuto come premio se non esce l'immagine dopo che hai cliccato sull'incidente ( avvenimenti) ?
Non mi sembra cosi fastidioso..
Nel momento in cui esce l'avviso di quanto hai vinto e chiaro che devi premere ok o su un qualsiasi punto della citta per togliere la " fastidiosa " schermata.
Teoricamente per elimianre l'avviso dovremmo proporre che NON venga visualizzato il premio relativo agli incidenti ma non credo che si possa proporre .. Credo che sia un qualcosa di default che il gioco vuole per ogni premio che si vinca.
Saluti ma io boccerei..
 

iodacasamia

Bracciante
Vedi come faresti a scoprire cos'hai ottenuto come premio se non esce l'immagine dopo che hai cliccato sull'incidente ( avvenimenti) ?
Non mi sembra cosi fastidioso..
Nel momento in cui esce l'avviso di quanto hai vinto e chiaro che devi premere ok o su un qualsiasi punto della citta per togliere la " fastidiosa " schermata.
Teoricamente per elimianre l'avviso dovremmo proporre che NON venga visualizzato il premio relativo agli incidenti ma non credo che si possa proporre .. Credo che sia un qualcosa di default che il gioco vuole per ogni premio che si vinca.
Saluti ma io boccerei..
fai così... clicca su un incidente.. (e augurati che si tratti di denaro o di materiali o di diamanti)....
nel momento in cui clicchi, appare la finestra popup, ma il regalo è già aggiunto automaticamente (guarda la barra in alto a destra (cove hai i soldi, i materiali e i diamanti). Compare la scrittina animata che ti carica il regalo...COME E' POSSIBILE? magia nera? ancora non hai cliccato "OK".... come pu essere?
fantasmi in città?
li hai AUTOMATICAMENTE i regali... anche senza cliccare ok (o fuori finestra). ok?
raga.. mi sembra che o non siete attenti... io giocate da poco tempo.. o non conoscete come funzionano i videogiochi. BOH.
lo sai perché accade? perché i premi, sono PRECALCOLATI. quando clicchi, il server sa già che quell'incidente equivale a quel regalo randomico preimpostato.
ok? è più chiaro così?

RIPETO:
cosa succede se non esistesse più quella finestra degli incidenti? voi cliccate l'incidente e prendete il regalo (come di fatto avviene)...
cosa succede di così brutto se non cliccate più "ok" ( o click fuori)?
rispondete a queste due domande e vedrete che il gioco non cambia di una virgola ma diventa più pratico e snello

EDIT...
guarda, ho appena cliccato una barchetta/incidente.
IMMEDIATAMENTE mi viene caricato il premio (guarda in alto) eppure non ho ancora dato "OK" e non ho ancora cliccato fuori per "confermare" una cosa che NON E' DA CONFERMARE
 

Allegati

  • Immagine 2022-06-20 214242.jpg
    Immagine 2022-06-20 214242.jpg
    154,8 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Sì ma non cambia il fatto che il gioco andrebbe più veloce senza un ulteriore click "inutile", tanto è vero che il tuo "OK" (o il tuo cliiccare fuori) non comporta la perdita del premio.
Il premio lo acquisisci appena clicchi (per il server). Infatti al server non gli frega niente se tu clicchi "OK" o fuori.
Non è determinante.
Se non è determinante, diventa un click in meno da fare, velocizzando/ottimizzando il gioco
Sicuramente si tratta di un click inutile soprattutto per l'entità del premio, diciamo che non vado alla ricerca di incidenti per trovare la svolta. Però come sai il mondo è bello perché è vario e mentre a me o te potrebbe non importare nulla di cosa esce, c'è qualcun altro che vuole sapere...addirittura c'è chi ha fatto stime sulla % del premio migliore fra le tante "ciofeche" che escono dagli incidenti, così come lo è stato fatto per i premi di qualsiasi altro tipo di ricompense random comprese le reliquie o le azioni di Himeji e Trasporto.

La via di mezzo potrebbe essere la possibilità di scegliere se visualizzare queste finestre nelle spunte delle impostazioni di gioco, come ci sono per le animazioni, per l'attivazione dei bonus taverna o per l'avviso nei cdb quando si combatte su un settore con divieto.
 

iodacasamia

Bracciante
Sicuramente si tratta di un click inutile soprattutto per l'entità del premio, diciamo che non vado alla ricerca di incidenti per trovare la svolta. Però come sai il mondo è bello perché è vario e mentre a me o te potrebbe non importare nulla di cosa esce, c'è qualcun altro che vuole sapere...addirittura c'è chi ha fatto stime sulla % del premio migliore fra le tante "ciofeche" che escono dagli incidenti, così come lo è stato fatto per i premi di qualsiasi altro tipo di ricompense random comprese le reliquie o le azioni di Himeji e Trasporto.

La via di mezzo potrebbe essere la possibilità di scegliere se visualizzare queste finestre nelle spunte delle impostazioni di gioco, come ci sono per le animazioni, per l'attivazione dei bonus taverna o per l'avviso nei cdb quando si combatte su un settore con divieto.
no perché la possibilità di "scegliere" implica un settaggio aggiuntivo da implementare nel gioco, per tutti...è più dispendioso,
la via di mezzo, come dici tu, per visualizzare il premio con una grafica, è semplicemente quello di far andare in fadeout la finestrella... ovviamente non in 3 secondi.. altrimenti si fa prima a cliccare.. deve essere un fadeout veloce tipo mezzo secondo, velocità, snellezza
 

Sorcino

Roditore del Forum
chiedo di bloccare la richiesta/proposta. di chiudere la discussione.
grazie
Non te la prendere... Tu hai fatto benissimo a proporre...
Eventualemte potresti chiedere una spunta tra le opzioni dove ci sia la possibiltà di scelta tra ricevere le notifiche di questo tipo o meno.. Ma la vedo dura... ;)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima