Vendita Tessere GE

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
Vendita/scambio tessere GE tramite l'antiquario.

Metodo alternativo:
L unico utilzzo è quello di sbloccare nuovi livelli.

Dettagli:
Propongo di poter utilizzare le tessere dei GE anche scambiandole all'antiquario. Per ora l unico modo di utlizzare le tessere e quello di sbloccare nuovi livelli dei GE ma con l'avvento di ARC ed i relativi premi in % ormai sempre piu giocatori hanno ormai miliaia di tessere ( e ne saranno sempre di più ) ed è assurdo pensare che si possano sbloccare e sopratutto livellare determianti livelli. Perchè quindi non poter vendere le proprie tessere GE inserendo il numero di tessere che si intende vendere in un apposito spazio dell antiquario e la INNO DIRETTAMENTE stabliscie cosa dare random in cambio?
Il numero di tessere che si intende vendere andrà inserito nell' antiquario dove si potrà scegliere anche il GE da un menù a tendina e una volta data la conferma come si aggiorna la pagina verrà informato l utente del premio random che avrà ricevuto. Ovviamente maggiore è il numero di tessere vendute maggiore sarà il premio ma comunque resterà random e sarà la INNO stessa a decidere cosa dare in cambio al player che vende le tessere. Potranno essere monete - materiali - diamanti - armate - edifci , insomma qualunque cosa. Un po come i premi random che escono dalle spedizioni di gilda.

1600896550936.png


Abuso:
Non è possibile . La INNO stabilisce cosa dare in cambio e non sarebbe sindacabile.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllato ma non mi pare di vederla . Le proposte relative ai GE sono tante.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
In pratica ne verrebbe fuori un commercio senza fine, soprattutto tra i player avanzati.
Grazie al GiocaGE delle Chat Arc90, si accumulano giornalmente tanti di quei progetti da fare schifo... L'antiquario (l'interfaccia mostrata non è quella corretta) consente fino a 5 scambi contemporaneamente.
Per i player che hanno esuberi medi >500 progetti per ciascuno GE (ad occhio e croce ma non escludo di più), ma sarebbero sufficienti solo 30 prg/g, significa avere una fonte inesauribile di risorse per il game dell'Antiquario.
Il ricavo sarà anche scarso (non prevederei oltre 50+10 Monete a prg, ma impostando a 2h con potenziamento, è grasso che cola, circa 1800 Monete ogni dodici ore.... non sono poche.
Prima si leggevano proposte per ottenere più progetti, adesso non si sa più cosa farne?

Avevo proposto una soluzione alternativa sull'impiego dei progetti e forse molto in stile Foe, ma è stata respinta (come prevedibile), perchè scomoda e poi c'era Arc ancora in fasce.
 

scheggiaagm

Popolano
in alternativa, potrebbe essere utile, poter scambiarli, solo con gildani, per aiutare quelli piccoli a crescere, non penso che sia un abuso se uno tiene ai propri gildani, tipo uno scambio di beni
 

Sorcino

Roditore del Forum
in alternativa, potrebbe essere utile, poter scambiarli, solo con gildani, per aiutare quelli piccoli a crescere, non penso che sia un abuso se uno tiene ai propri gildani, tipo uno scambio di beni
No questo sarebbe un abuso perché si potrebbe creare un commercio anche a livello privato. Io appunto ho messo il paletto che debba essere esclusivamente la INNO a stabilire la ricompensa che nn sarebbe sindacabile pertanto nessuno scambio tra giocatori.

In pratica ne verrebbe fuori un commercio senza fine, soprattutto tra i player avanzati.
Grazie al GiocaGE delle Chat Arc90, si accumulano giornalmente tanti di quei progetti da fare schifo... L'antiquario (l'interfaccia mostrata non è quella corretta) consente fino a 5 scambi contemporaneamente.
Per i player che hanno esuberi medi >500 progetti per ciascuno GE (ad occhio e croce ma non escludo di più), ma sarebbero sufficienti solo 30 prg/g, significa avere una fonte inesauribile di risorse per il game dell'Antiquario.
Il ricavo sarà anche scarso (non prevederei oltre 50+10 Monete a prg, ma impostando a 2h con potenziamento, è grasso che cola, circa 1800 Monete ogni dodici ore.... non sono poche.
Prima si leggevano proposte per ottenere più progetti, adesso non si sa più cosa farne?

Avevo proposto una soluzione alternativa sull'impiego dei progetti e forse molto in stile Foe, ma è stata respinta (come prevedibile), perchè scomoda e poi c'era Arc ancora in fasce.

L interfaccia e quella corretta e de vedi bene in basso a sx c e la modifica da me proposta per lo scambio / vendita dei progetti avendo la possibilità di scegliere il GE. Non vedo abusi perché se la proposta dovrebbe passare ed essere implementata sarà la INNO che sapendo quanto tu scrivi metterà premi appunto per non far avere molto vantaggio e cmq solo lei stabilirà cosa dare. NON CREDO CHE LA INNO VADA CONTRO I SUOI INTERESSI. Da una parte bisogna considerare che i progetti si accumulano continuamente e cosa ne facciamo? A me è venuto in mente qualcosa senza la possibilità di abusi tra scambio di player e come vedete ho lasciato cmq in mano alla INNO la ricompensa. Spero che la comunity l approvi e poi ai vedrà. Tu Rubicone hai fatto un esempio corretto ma credo che player che hanno migliaia di progetto non saprebbero che farebbe di 1800 monete, ne avranno già diversi miliardi. E solo una proposta poi la INNO deciderebbe. Qualcosa con questi progetti ci si deve pur fare e come detto e impensabile RUBI che si faccia salire un GE a livello 1500 .

Abbestia
 

scheggiaagm

Popolano
No questo sarebbe un abuso perché si potrebbe creare un commercio anche a livello privato. Io appunto ho messo il paletto che debba essere esclusivamente la INNO a stabilire la ricompensa che nn sarebbe sindacabile pertanto nessuno scambio tra giocatori.

perchè i mercanti attuali cosa fanno adesso con i beni?? anche se fosse i dò un progetto a te tu al massimo ne dai due a me, o viceversa, però vincolando solo alla gilda uno prima di spostarsi ci pensa
 

Sorcino

Roditore del Forum
perchè i mercanti attuali cosa fanno adesso con i beni?? anche se fosse i dò un progetto a te tu al massimo ne dai due a me, o viceversa, però vincolando solo alla gilda uno prima di spostarsi ci pensa
Certo ma tu accetti l' eventuale scambio non favorevole/favorevole. Non è proprio la stessa cosa. Qui invece non sai cosa ti viene proposto dalla INNO e ti tieni quello che viene. Se no come detto dei progetti GE arrivato ad un certo punto che te be' fai?
 

Rubicone

Contadino
aaaaaaaaaahhhhhhhhh è come la tessera fedeltà del super. Raccogli i Punti (Progetti) poi riscatti un premio (anche se random), in questo caso il catalogo è la vetrina dell'Antiquario, magari con l'aggiunta di qualche moneta e/o gemma, perchè se no cosa ci stanno a fare?
Quindi: i progetti GE in eccesso per tentare la sorte nella Vetrina, così risparmio le monete e le Gemme sono per l'Asta.
Splendido, non è un abuso, ma una para...trallallà.
 

Sorcino

Roditore del Forum
aaaaaaaaaahhhhhhhhh è come la tessera fedeltà del super. Raccogli i Punti (Progetti) poi riscatti un premio (anche se random), in questo caso il catalogo è la vetrina dell'Antiquario, magari con l'aggiunta di qualche moneta e/o gemma, perchè se no cosa ci stanno a fare?
Quindi: i progetti GE in eccesso per tentare la sorte nella Vetrina, così risparmio le monete e le Gemme sono per l'Asta.
Splendido, non è un abuso, ma una para...trallallà.

Come detto non credo che la INNO vada contro i propri interessi tuttavia tu hai qualche alternativa all utilizzo dei migliaia di progetti molti player dispongono? Per ora l unico utilizzo e sbloccare nuovi livelli ma sappiamo tutti che ad un certo punto diventerebbe "" impossibile "" uppare un GE determinati livelli. Quindi continuiamo ad accumulare all' infinito? Come giustamente detto non c e abuso quindi qual è il problema. Stabilirà la INNO cosa dare quindi tra player non si potrà avere nessuno scambio né accordo. Certo i progetti se ne fabbricano di continui ma ritorna la mia domanda... Che ne faremo do tutti questi migliaia di progetti?
 
Allora: io tendo ad essere d'accordo con Rubicone. Il problema qui è lampante. L'Antiquariato è strutturato per vendere risorse FINITE. Kit, edifici, e cose che puoi mettere in vendita sono disponibili in modo limitato. C'è chi ne ha di più e c'è chi ne ha meno, ma comunque ne hai una quantità limitata. Mentre i progetti dei GE lo sono molto ma molto meno. Non sono infiniti, ma sono quasi illimitati per certi giocatori, e certamente tendono ad un ordine di grandezza molto superiore agli edifici immagazzinati. Io gioco "solamente" da gennaio 2019, e ci ho messo fino a novembre 2019 ad avere Arc ad 80, eppure ad ora ho mediamente circa 250 progetti per ognuno dei 9 componenti dei GE principali (che sono 15/20). In gilda da da me i veterani superano i 600 set da 9 (per ogni GE). E considera che questi sono effetti collaterali, perchè uno non cerca progetti, contribuisce unicamente per aiutare gli altri nelle catene arc, o per speculare.
Se da domani i progetti valessero qualcosa gli scambi di gilda triplicherebbero. Persone che hanno mediamente 60/70 mila punti forge in pacchetti in inventario non alzano GE solo per pigrizia di dover chiamare posizioni, perchè potrebbero fare 30/40 livelli al giorno. E quand'anche in gilda tutti averssero tutti i GE alzati oltre al 100 sorgerebbero chat trasversali tra le gilde minori (ne esistono già) dove avere nuova carne fresca su cui contribuire. Nuovi player giovani coi GE bassi ove riversare una marea di punti solo per prendergli progetti. Probabilmente sorgerebbero nuovi account fatti apposta. SI porterebbe su al 100 anche Colosseo (tanto se contribuisci sempre con Arc non perdi punti) per poi spalcarlo, e ripartire da 0, riportarlo al 100 e così via. Anche perchè un GE davvero alto dà una marea di progetti, che vengono a loro volta raddoppiati da Arc. Questo per me è abusabile. Perchè spingi le persone a giocare per farmare progetti da vendere. Per non farlo devi farli valere pochissimo. Per evitare questa caccia all'oro dovresti dare in cambio della vendita all'antiquariato pochissime monete. Meno di 50 come dice Rubicone. Così vendere progetti frutterebbe così poco che i giocatori non sarebbero spinti a cercarli apposta. Quasi un tornaconto simbolico, sicuramente non frammenti di gemme, men che meno diamanti. Forse solo medaglie o 5/10 monete per un set da 9.
Ma a questo punto, vale la pena fare una modifica così? I player bassi che hanno 100 progetti da vendere non li vendono per guadagnare 1000 monete o 100 medaglie, e i player alti venderanno 20 mila progetti per, la butto lì, 100 mila monete (che comunque oh.. è una piazza degli scacchi!)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
I progetti con l'inserimento di arc, se ne avranno sempre in gran quantità, quindi vedendoli nell'antiquariato, si avranno moltissime monete usabili nelle aste. Io stesso avrò oltre 3000 progetti per tessera solo di arc, quindi andrei ad accumulare molte monete solo con quello. L'antiquariato, come detto da @Sir Arthur Wellesley è fatto per vendere edifici finiti e non cose che si avranno sempre reperibili.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima