Approvata Versamento automatico beni in tesoreria gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 21 55,3%
  • Boccio

    Voti: 17 44,7%

  • Votanti totali
    38
  • Sondaggio chiuso .

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:

Propongo che venga data la possibiltà di versare i beni prodotti direttamente in tesoreria gilda

Metodo alternativo:

Tecnicamente non esiste, il bene prodotto non può essere direttamente versato in gilda ma deve essere fatta la procedura per versarli

Dettagli:

Propongo che il player possa decidere, in uno spazio dedicato , un numero X di beni da accumulare nel proprio magazzino.
Ragginto tale limite i beni prodotti dai vari GE ( Basilica di San Maarco - RAH - Osservatorio delle Stelle - Faro di Alessandria ) vadano direttamente nella tesoreria della gilda.
Ovviamente il player può aumentare in qualsiasi momento questa variabile.
Se non si scrive nulla quindi non si inserisce nessun valore ( come per i gioielli - per esempio ) i beni prodotti dai relativi GE andranno senza un limite nel magazzino personale.

1612015683272.png

Tuttavia per chi produce e ha comunque delle fabbriche preseni in città si potrà decidere tramite quaest'altra modalita di far confluire i beni prodotti da una specifica fabbrica direttamente nel magazzino della gilda. ( se non si sputa nulla resta tutto come sempre )

1612015734386.png
 

Rubicone

Contadino
La comodità è una cosa, il gioco ancora, ma l'effettiva utilità si scontra ancora sulla questione pratica ed economica su cui il gioco in parte poggia.
Già nella discussione relativa alla proposta formulata in prima battuta, era stata evidenziata l'importanza del Magazzino personale, rispetto a quello della Tesoreria di Gilda è il motivo è chiarissimo: impostando in automatico un tot di beni per il tesoro li togli automaticamente da ogni diverso uso. (cit. @babypaola )
Un bene scivolato in Tesoreria è un bene perduto.
Limitare lo stoccaggio nel proprio magazzino, per favorire la Tesoreria potrebbe (ma con naso turato) tornare utile laddove l'interesse della Gilda è in un Era inferiore rispetto alla media rilevabile effettiva (per esempio giocare GvG in prevalenza Coloniale).
Ma il limite non deve essere posto al Magazzino player, bensì alla Tesoreria. Però ciò non è possibile, altrimenti si rischia di bloccare la raccolta degli Edifici che producono Beni diretti di Gilda (arc, ecc.).
Poi si dimentica l'impostazione, i Beni si usano e Magazzino vuoto, conseguenza? Piazzare offerte assurde al mercato con l'appello ...aiutatemi!
Più volte si è discusso di sistemi di rilevamento del contributo Tesoreria, quindi anche a livello monitoraggio e controllo. Questa proposta va ad aggrovigliarsi con le problematiche delle precedenti dove le soluzioni non hanno convinto ed anche in questo caso non è questa la soluzione ed il motivo è palese... se un player non imposta il contributo, i suoi beni di fabbrica non arriveranno in Tesoreria e subirà richiamo dal preposto. Ed è il cane che si morde la coda...

L'unica via è quella naturale del gioco, l'azione di gioco... si raccoglie e una volta a settimana o mensilmente si versa in tesoreria. Non vedo tutta questa difficoltà.
Il gioco è gioco, se non lo giochi cos'è?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Come sempre c'è un attenta analisi di Rubicone della proposta posta in essere.

Tuttavia, ti invito a notare, che quest'opzione, nell'evetualità di implementazione, non sarebbe di default sulle impostazioni sul magazzino personale del player ma il player stesso decide di impostare tale limite o lascaire le cose come stanno.

Ne consegue che, per non avere il pensiero di dover versare in gilda i beni necessari per svolgere alcune attività del gioco, un player possa decidere di avvalersi di tale proposta e quindi sarebbe certo che i beni che avrebbe comunque versato in gilda andranno versati in automatico.


Certo si andrebbe a " snaturare " la funzione dei GE che donano i beni nel magazzino del player ( Basilica di San Maarco - RAH - Osservatorio delle Stelle - Faro di Alessandria ) ma considerato che poi il player li può / deve versare in tesoreira sarebbe solo in tal caso evitare un passaggio in più sempre tenendo presente che è semrpre il player che modifica e che scegli il limite di accumulo di un relativo bene nel proprio magazzino.

Il lato positivo e che , in caso il player scelga di avvalersi di questa opzione , ci sarebbe un continuo versamento ( comunuqe volotanrio ma programmato ) nella tesoreiria gilda con conseguente migliore orgaznizzazione da parte di chi la gestisce appuntio perchè potrebbe essere a conscenza di dati che diversamente non sarebbero reperibili.

By
Sorcino
 

babypaola

Contadino
con conseguente migliore orgaznizzazione da parte di chi la gestisce appuntio perchè potrebbe essere a conscenza di dati che diversamente non sarebbero reperibili.
Bè dipende, tutto sta nel come si gestisce l'organizzazione. Nell'ipotesi fatta da @Rubicone di un versamento settimanale o mensile, poniamo ad esempio che alla fine di ogni mese ogni player sia chiamato a versare un tot di beni, il "controllore" passatemi il termine, non deve far altro che andare a ritroso nella cronologia e verificare se quanto stimato corrisponde a quanto effettivamente versato o più banalmente potrebbe fare un conto matematico e se non porta cercare chi non ha versato.
Oltre tutto, anche mettendo questo flag, chi mi assicura che il player faccia partire sempre tutte le produzioni e con quale cadenza? Oppure, chi mi assicura che tutti i player attivino tale funzione? Non trovo, sinceramente alcuna effettiva utilità se non per il player svogliato che non ricorda di dover versare e qui, come detto, anche mettendo il flag occorre avviarle poi queste produzioni
 

Sorcino

Roditore del Forum
Bè dipende, tutto sta nel come si gestisce l'organizzazione

A prescindere da come organizza sarebbe comunque un qualcosa di comodo che in un certo senso garantirebbe una X quantità di beni che andrebbero a confluire nel magazzino. I GE si sa quello che producono ( sta scritto sul GE stesso a seconda del livello ) quindi il gestore del magazzino sa che su determinati player, che sfruttano questa possibiltà, puo contare su una X quantità di beni dati da informazioni certe.

Oltre tutto, anche mettendo questo flag, chi mi assicura che il player faccia partire sempre tutte le produzioni e con quale cadenza?

Questa sarebbe un'incognita e sarebbe cura del player interessato sentirsi con il responsabile della tesoreria che ha un numero X di produzioni che sceglie di far confluire direttamente alla gilda impostandole sempre ogni 24 h per esempio ( le produzoni potrebbero addirittura essere impostate con lòa raccolta dei GE ) ma come detto direttamente da te babypaola "Ora ci sono diversi GE ed edifici speciali che producono beni...chi le mette più le fabbriche? ( ti invito a osservare la mia città ) .. Quidni sarebbe solo un'eventule opzione in piu ma come vedi ho incentrato la mia attenzione sulla produzione automatica dei GE che tutti abbiamo .

se non per il player svogliato che non ricorda di dover versare

Servirebbe anche a questo. Ci puo essere il player svogliato o che non abbia particolare cura in questo senso e quidni avrebbe un pensiero in meno essendo coscente che in maniera automatica sarebbe di aiuto alla gilda e quindi si puo concetrare su altro. :)
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Servirebbe anche a questo. Ci puo essere il player svogliato o che non abbia particolare cura in questo senso e quidni avrebbe un pensiero in meno essendo coscente che in maniera automatica sarebbe di aiuto alla gilda e quindi si puo concetrare su altro
Quest'ultima frase racchiude, in fin dei conti, il succo della proposta. Piuttosto che adoperarsi ad una cernita di player selezionando quelli più attivi e partecipi a cui non devi ripetere due volte la stessa cosa, chiediamo alla InnoGames di mettere "l'aiutino da casa" per far versare in gilda gli smemorati o gli svogliati. Credo che la soluzione cercata con questa proposta non risolvi il problema principale dall'inizio, ma solo la sintomatologia finale. Problema tra l'altro che andrebbe risolto in tutt'altra maniera, ma di questo ho già detto nella versione precedente della proposta.
 
Beh, non giudico la proposta in sè, però mi limito a far notare che ci sono diversi tipi di pigrizia.
Magari ci sono giocatori che fanno 2500 attacchi alla settimana nei campi ma non hanno voglia di aprire la tesoreria. Io ne so qualcosa, l'ultima volta che ho donato manualmente ero nel pieno medioevo :p e proprio per pigrizia, non so nemmeno quanti beni ho.
Per fortuna con Arc a 100 e 8 statue dell'onore non c'è più bisogno di farlo a mano.
 

edoardo14

Popolano
Boccio anche io la proposta, trovandomi d'accordo con quanti prima di me l'hanno respinta.
Di fatto, si tratta di qualcosa fin troppo macchinoso e che ritengo inutile: non è che serva tanta fatica a ricordarsi di versare quanto richiesto dalla gilda all'interno della tesoreria (senza contare che ormai con i GE che versano aumaticamente e le statue, i beni nella tesoreria affluiscono come se piovesse).
 

babypaola

Contadino
Per fortuna con Arc a 100 e 8 statue dell'onore non c'è più bisogno di farlo a mano.
Hai centrato esattamente il punto: un buon Arc, statue all'onore uppate in maniera efficiente ( ;) ), il buon vecchio osservatorio ed un'attenta selezione dell'era di appartenenza dei player. Con questi requisiti devi solo far il conto di quanto il tesoro incassa e quanto puoi spendere. La fatica di aprire il tesoro la fa solo chi tiene i conti e non serve alcun flag che ti inviti a versare proprio perché non occorre più versare dal proprio magazzino ---->la gilda è autosufficiente, problema risolto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Magari ci sono giocatori che fanno 2500 attacchi alla settimana nei campi ma non hanno voglia di aprire la tesoreria. Io ne so qualcosa,

Hai centrato esattamente il punto. Anche solo da questo punto di vista potrebbe essere utile oltre a quanto detto in precedenza sarebbe un modo per avere dati certi oltre i GE che gia si sa danno i beni in auto alla gilda.
Visto che ce ne sono altri che ne danno al player quest'opzione potrebbe tornare utile.
Tuttavia per chi non la ritiene uyile basta non spuntare nulla e resta tutto come è ora.

Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Hai centrato esattamente il punto: un buon Arc, ...

Hai centrato esattamente il punto.
Visto che ce ne sono altri che ne danno al player quest'opzione potrebbe tornare utile.
Tuttavia per chi non la ritiene uyile basta non spuntare nulla e resta tutto come è ora.
...
Anch'io, anch'io voglio dirlo: Hai centrato esattamente il punto.
Il problema di certe proposte è proprio quello che ''potrebbero'' essere utili, non è sufficiente che sia stata rilevata una comodità e finchè il condizionale non verrà eliminato, il plauso per la proposta sarà basso.
 

fabianoio

Contadino
come già detto questa proposta non porta nessuno svantaggio. chi preferisce versare manualmente lo può sempre fare, chi invece preferisce può attivare questa idea.
approvo
 

* Francy *

Bracciante
Se non ho mal compreso non c'è necessità di aver effettuato l'accesso almeno "ics" ore prima del versamento automatico, quindi questa proposta facilita i multi_account che, anche quando abbandonati, potrebbero versare automaticamente.
Bocciao meravigliao
 
Se non ho mal compreso non c'è necessità di aver effettuato l'accesso almeno "ics" ore prima del versamento automatico, quindi questa proposta facilita i multi_account che, anche quando abbandonati, potrebbero versare automaticamente.
Bocciao meravigliao
io ho bocciato, ma comunque mi sembra ovvio che il versamento avvenga unicamente alla raccolta
 

Multy

Popolano
Personalmente io vedo solo una comodità in più, che non richiede modifiche sostanziali e che sarebbe del tutto indifferente per coloro che dovessero decidere di non farne uso, pertanto do la mia approvazione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Personalmente io vedo solo una comodità in più, che non richiede modifiche sostanziali e che sarebbe del tutto indifferente per coloro che dovessero decidere di non farne uso, pertanto do la mia approvazione.

Grande... Chi preferisce usare il metodo attuale lascia tutto cosi com'è e non gli cambia nulla.. Chi vuole invece cosi averbbe un'alternativa...
Anche se non di grande successo anche qeustqa idea approvata :)

Abbestia e grazie a tutti.
Sorcio
Roditore del Forum
 
In cima