In discussione: Versamento PT Grandi Edifici rapido

Discussione in 'Idee & Suggerimenti' iniziata da JUANUBYS, 30. Mar 2019.

?

Cosa ne pensi?

  1. Approvo

    40 valutazioni
    83,3%
  2. Boccio

    8 valutazioni
    16,7%
  1. JUANUBYS

    JUANUBYS Bracciante

    Registrato:
    2. Mar 2013
    Proposta:
    versare i punti sui g,e digitando la quantità da versare su una nuova interfaccia


    Metodo alternativo:
    non ci sono altri metodi alternativi


    Dettagli:

    in breve c'e da digitare la somma dei punti da versare( e poi cliccare versa PT ), su tab c'è già mi sa una cosa simile ma per Pc versare tanti punti e uno strazzio ultimamente, se si vuole fare missioni ,più livelle veloci , meno tempo da
    dedicare ecc...renderebe certi uppaggi molto più sbrigativi e si porterebbe alla pari o meglio di uno che versa con un tablet o dispositivi simili
    per farvi capire meglio ho modificato una interfaccia che allegherò


    Abuso:

    nessun abuso


    L'Idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

    una cosa molto simile era stata proposta, ma la mia dovrebe avere una variazione .

    conttatore punti da versare.png

    la cifra e solo un'esempio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30. Mar 2019
  2. lighternutria

    lighternutria Bracciante

    Registrato:
    23. Mag 2018
    io lo boccio nonostante a me farebbe comodo ma spiego il perché, versare 3000 punti in un ge è una cosa abbastanza lunga quindi chi ha arc al lv 80 raramente lo fa visto il ritorno di 0 punti, chi versa cifre considerevoli è perché la maggior parte delle volte va a guadagno come me, se io avessi la possibilità di avere questa funzione farei girare 30 000 punti al giorno anche scrivendo a vicini e amici dicendo " vi verso il 90% " e avendo arc al lv 100 il guadagno sarebbe facilissimo, apro verso 1000 2000 3000 punti in un click.
    è una proposta ottima ma sinceramente diventerebbe tutto un " apro verso in un click e ciao" quindi facilissimo
     
  3. JUANUBYS

    JUANUBYS Bracciante

    Registrato:
    2. Mar 2013
    io ad esempio faccio più livelli o viceversa , e aiutare ( non solo x guadagno ) ma x aiutare amici ,gildani ecc senza che distruggo un mouse per versare i punti , trovo l'idea molto pratica e comunque io un tablet non lo ho ed essere superato xchè uno versa piu veloce di me x colpa di come hanno imposto il gioco x 2 dispositivi differenti non lo trovo giusto , e come se una 500 gareggi contro una supercar .
     
  4. babypaola

    babypaola Moderatore del Forum Team di Forge of Empires

    Registrato:
    25. Ago 2012
    Modificato il titolo poiché ogni proposta deve riguardare entrambe le versioni, preciso che da app non c'è la possibilità di impostare il quantitativo di pf da versare, vi è solo una diversa risposta tra il tap e il click.
    Aggiunto sondaggio, votate
     
  5. Nyarla-Tothep

    Nyarla-Tothep Bracciante

    Registrato:
    30. Lug 2016
    il problema, paradossalmente, può avvenire se due persone versano contemporaneamente

    mettiamo che ci sia un livello da 2000 punti
    io ne voglio versare 1050
    anche un altro giocatore fa lo stesso
    (già accade, al momento della chiusura di un livello spesso capita che in pochi secondi arrivino coloro che avevano messo punti nel livello precedente)

    che succede in questo caso?

    il dover mettere punti un po' alla volta, e non tutti insieme, evita che uno versi magari migliaia di punti e si ritrovi con un secondo posto invece che un primo, con la perdita ingente che la cosa comporta
     
    A JUANUBYS piace questo elemento.
  6. Rubicone

    Rubicone Contadino

    Registrato:
    8. Set 2013
    La questione del versamento PF fu affrontata con l'introduzione dell'attuale interfaccia dei Grandi Edifici. L'idea di eseguire il caricamento in unica soluzione, con differenti metodologie fu discussa nel Forum Beta, ma scartata dai programmatori per problemi di natura tecnica e/o procedurale.
     
    A JUANUBYS piace questo elemento.
  7. JUANUBYS

    JUANUBYS Bracciante

    Registrato:
    2. Mar 2013
    Se uno rischia di sbagliare può sempre usare la vecchia modalità 10 pt a click e esclusivamente una opzione in più, certo se ho da versare 50 pt preferisco 10 alla volta, ma quando si versano 2500 punti si e più a rischio di quanto immagini superata una certa soglia (con 10 alla volta) , c'è sempre un rischio ...pure adesso c'è e sempre ci sarà fa parte del gioco , come giusto sia!:)
     
    Ultima modifica: 30. Mar 2019
    A Nyarla-Tothep piace questo elemento.
  8. Nyarla-Tothep

    Nyarla-Tothep Bracciante

    Registrato:
    30. Lug 2016
    non è tanto questione di sbagliare, quanto di versare in contemporanea

    a me (che gioco da pc) è capitato qualche volta di essere superato da chi gioca da app mentre stavo versando
    ovviamente mi sono fermato subito e ci ho rimesso un certo numero di punti

    se avessi avuto la possibilità di versare tutto insieme magari sarei stato preceduto di un centesimo di secondo e i persi punti sarebbero stati molti di più

    l'unica soluzione sarebbe una sorta di alert che, quando versi tutto insieme, ti dice eventualmente che la situazione è cambiata e ti chiede conferma ma, come detto sopra da rubicone, se la cosa è stata già scartata dai programmatori mi sa che la discussione è fine a se stessa
     
  9. JUANUBYS

    JUANUBYS Bracciante

    Registrato:
    2. Mar 2013
    io vi faccio un esempio della funzionalità , non si e obbligati a versare tutta la somma , ad esempio ( parlo per me ) che sono al virtuale faccio parecchie volte la missione riccorrente da 200 punti, scrivo 200 e verso e riffaccio la missione ...poi ognuno lo usa a sua scelta ovvio, altro esempio ieri uno ha versato 4 o5 punti in meno su una mia gildana e ha chiesto di superarlo, ho rischiato tanto ma son riuscito 10 alla volta:) , però se avevo ( una funzionalità simile ) in un click non avrei rischiato cosi grosso
    ( si parla di 720 punti e quando mancano 100 ad arrivarci rischi e come )
     
  10. La Giusta Hatshepsut 23

    La Giusta Hatshepsut 23 Bracciante

    Registrato:
    16. Ott 2014
    immaginiamo per un attimo cosa può succedere su ge grossi .. per esempio, arc a livello 120, bisogna versare per il primo posto più di 4200 punti, sono arrivata a versare 4000 punti fermandomi a fare di volta in volta le ripetitive da 200 punti, ti arriva uno e ti versa tutti i punti per il primo posto con un solo click ed io perdo 2000 punti, che faccio, mi faccio restituire i punti dal possessore del ge, mi sparo o sparo quello che mi ha superata ?? riconosco la comodità, ma boccio la proposta, è rischiosa e per non rischiare nulla in pratica dovrei rinunciare ai benefici derivanti dall'avere frontenac a livelli altissimi, non facendo le ripetitive.
     
  11. effebi75

    effebi75 Contadino

    Registrato:
    27. Mar 2013
    come più volte scritto sono sempre favorevole a qualsiasi proposta atta a cambiare radicalmente l'attuale sistema di versamento punti sui GE.
    E' vero quello che avte scritto, ovvero i problemi di possibili sorpassi ecc, ma ciò accade anche ora, soprattutto perchè uno dei milioni di bug di questo gioco in genere impedisce di vedere se qualcun'altro sta mettendo punti sul GE quando si sta versando, così come è vero che da app si mettono punti molto più velocemente che da pc..eppure siam tutti qui e nessuno è morto...
    In compenso attualmente per fare un primo da 3500 pt sono necessari 350 click ( se mi mettessi a fare le ripetitive di frontenac ogni 200 pt a fine mese vorrei anche lo stipendio dal gioco...), ovvero circa 350 secondi (6 minuti).
    Secondo me il sistema attuale va bene su livelli medi di ge, ma quando si parla di livelli altri diventa necessario trovare un sistema alternativo...magari inserendo una modifica per evitare sovrapposizioni di posizioni cosi siam tutti contenti
     
  12. Sorcino

    Sorcino Bracciante

    Registrato:
    17. Feb 2014
    Sono pienamente d accordo ... approvo in pieno... hihihihih
     
  13. Arwain76

    Arwain76 Bracciante

    Registrato:
    11. Feb 2019
    il problema delle ripetitive sollevato da La Giusta Hatshepsut 23 non è indifferente... quindi prima andrebbero sistemate quelle in effetti. per esempio facendo in modo che rimangano attive e si completino da sole (senza doverle ogni volta completare, ricercare e riattivare). non è impossibile tecnicamente, anzi è molto più semplice rispetto a un "semaforo" per evitare sovrapposizioni di versamento pf...
     
    A Gabriele M75 piace questo elemento.
  14. PetaPingoo

    PetaPingoo Bracciante

    Registrato:
    19. Ott 2017
    Premetto che non ho GE così alti.
    Però non sarebbe del tutto sbagliata l’idea. Per le posizioni molte volte ci mette d’accordo per il momento in cui versare. ( questo però non toglie il problema ripetitive) Superarsi quindi più o meno tutti sanno come fare perché non accada.
    In GvG succede che inizi una battaglia e altri prima di te conquistano il settore. A questo punto la battaglia viene annullata.
    Si potrebbe fare lo stesso: quando uno effettua un versamento il GE rimane “inaccessibile” fino ai 60 secondi dopo che è stato versato l’ultimo punto. In questo caso se verso un millesimo di secondo dopo un altro non viene accettato il versamento.
    Se questa funzione viene applicata solo dai 500punti ( il caso in cui noi aprissimo la finestrella e digitassimo n punti) , abbiamo la possibilità di vedere se qualcuno altro sta già versando.
    Per quanto ci si sforzi però c’è da ammettere che fare posizioni conripetitive è rischioso, visto l’iter da applicare...... ( missione, scarico, esco dal GE, missione, scarico.........)
    Posso anche sbagliarmi
     
    Ultima modifica: 5. Apr 2019
  15. santin ghidis

    santin ghidis Bracciante

    Registrato:
    20. Ago 2018
    se versano prima del tuo versamento mettono un allert che ti chiede se vuoi confermare il versamento dicendoti che altri giocatori hanno versato .non ci sarebbe più pericoli
    approvo
     
  16. Federico II di Italia

    Federico II di Italia Bracciante

    Registrato:
    31. Gen 2019
    Su app si può versare di fila fino a 500 punti. Per evitare accavallamenti potrebbero introdurre una soluzione del genere, selezionare numero di punti fino ad un massimo di tot...
    Anche perché così si possono fare le ripetute
     
  17. JUANUBYS

    JUANUBYS Bracciante

    Registrato:
    2. Mar 2013
    io non capisco il problema giornaliere sinceramente ( e una funzione in più ...quella da 10pt resta )
    non riesco proprio a capire sinceramente.
    Comunque come voi tanti sanno si danno posizioni; prima dichiarate quale volete....il propietario le conferma..... e poi versate.
    sinceramente qualunque idea data qua e ottima . Ma a me basta che mettano qualcosa in più almeno, non se ne può più sinceramente.
     
  18. lorenzo0412

    lorenzo0412 Bracciante

    Registrato:
    23. Set 2014
    Io ho arc a 90% e nessuna intenzione di alzarlo ma faccio un sacco di livelli al giorno ai miei gildani e loro li fanno a me.
    Io penso soprattutto alla facilità di ninjare i GE ma nonostante questo la trovo una buona proposta.

    Per il problema giornaliere basta inserire 200 per volta invece che tutto.

    Beh no però io di click ne faccio più di uno al secondo giuro ahahahahah
    Resto ok ma 6 minuti per un GE non ce li metto ;)

    (so che ho violato regole ma non riesco a unire a messaggio sopra)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9. Mag 2019
  19. effebi75

    effebi75 Contadino

    Registrato:
    27. Mar 2013
    Immaginate di andare al bar ad ordinare un cappuccino e una briosche ( circa 2,50€) e di dover pagare per forza con monetine da 1 centesimo...
    Anni fa i GE in media erano molto molto più bassi, ora non è affatto raro vedere livelli superiori al 100..il che significa che il 1° versa oltre 4000 pt, 10 alla volta per 400 volte... vi pare una cosa NORMALE?
    Poi se qualcuno si vuol fare le ripetitive è liberissimo di mettere 200 pt, fermarsi, fare la ripetitiva e ripartire.. e se nel frattempo qualcuno entra e gli frega la posizione sono affari suoi e del proprietario del GE. Tanto accade anche ora.. chi mette da app è molto più veloce di chi lo fa da pc..
    A me piacerebbe far venire a versare sui miei ge o su quelli dei miei compagni di gilda punti a chi ha ideato questo sistema..sono sicuro che dopo qualche giorno si dannerebbero per far qualcosa
     
  20. Laura DeLoessian

    Laura DeLoessian Popolano

    Registrato:
    25. Mar 2014
    oppure si troverebbero con un affaticamento del dito indice che alla lunga potrebbe pure portare a una tendinite cronica
    così tanto per dire
     

Torna in cima