Versare pacchetti punti sui GE...che stress e che perdita di tempo....

DeletedUser35097

Guest
Buongiorno a tutti!
Ci tenevo a aprire una discussione con tutti per provare a discutere insieme e creare una proposta riguardo all'argomento esplicitato già nel titolo....
Chi inizia ad avere arc un po' alto sa di cosa parlo...versare centinaia di pacchetti per occupare una posizione di un Grande Edificio, a 10 per volta, sta diventando davvero una enorme perdita di tempo...
Possibili soluzioni che mi erano venute in mente erano pacchetti da 100 punti; oppure la possibilità di decidere quanti pacchetti versare (un po' come quando si mettono beni al mercato) e versarli tutti in un unico click; oppure direttamente scegliere il numero dei punti eventualmente eliminando il sistema dei pacchi ma avere un numero di punti in inventario (sempre un po' sul modello dei beni).
Mi chiedevo di possibili abusi, per esempio il giocatore A decide di far ripetibili su un GE di un amico, entra il giocatore B che lo supera all'ultimo secondo utilizzando una delle proposte che ho scritto sopra. Forse si potrebbe anche decidere a quali amici/gildani/vicini dare la possibilità di versare, applicando un filtro....

Cosa ne pensate? Riusciremo a veder velocizzata questa pratica prima o poi? O magari produrre noi un'idea decente?

ps So che c'è già una proposta in "idee e suggerimenti" di effebi, già approvata (mi pare il titolo sia 'pacchetti da 20,50,100'). Tuttavia, oltre a non soddisfare tutti appieno (me compreso), risale a 10 mesi fa e, benchè approvata, non è ancora stata implementata...e i giocatori giù a passare le mezzore a versare.....per questo mi sembrava utile riproporre l'argomento
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser93

Guest
mettere un limite al livello dei ge no? i ge sono il ricettacolo di tutti i possibili abusi,con i più furbi che arrivano a livelli assurdi. è la cosa che inquina di più il divertimento del gioco. se mettessero un limite il gioco sarebbe più sereno e non si toglierebbe nulla di divertente
 

DeletedUser21404

Guest
mettere un limite ai ge significherebe mettere un limite alla crescita dei giocatori, i quali una volta raggiunto il massimo pushabile altro non potrebbero fare che regalare i pt ad amici e compagni di gilda, pratica al limite del lecito.
Riguardo la discussione capisco pienamente quanto sia pesante spacchettare, soprattutto su GE di livello alto, spesso la cosa prende la forma di un lavoro anzichè di un gioco.. Io la proposta le feci, fu approvata ma mai implementata.
Su beta stanno studiando un nuovo sistema per mettere punti, ma a mio avviso affatto riusolutivo del problema tempo.
Continuo sempre a chiedermi quando la innogames ascolterà davvero i pareri dei giocatori
 

DeletedUser32244

Guest
in realtà penso che la inno stia gia lavorando a questo problema, un paio di settimane fa nel beta avevano introdotto un cambiamento alle gestione del versamento punti sui GE, ma non andava bene e l'hanno ritirato, penso che per l'anno nuovo avranno corretto i problemi
 

DeletedUser35097

Guest
Io scrivo di nuovo in questo post, sapendo che tanto saranno sicuramente parole vane...
cambiamenti in questo senso non ce ne sono ancora stati, i GE salgono e più salgono più ci vuole tempo per scaricare pacchetti...
nei mondi più vecchi ci sono moltissimi arc a lv80 o oltre, e un giocatore che oggi definirei "di fascia medio-alta" passa l'80% del tempo che sta loggato su Foe a scaricare pacchetti a 10 punti per volta. tempo per scambiare 2 parole con gli amici non ce n'è più, tempo per fare gvg non ce n'è più, a meno di fare orari da lavoro...
ho già amici che si sono stufati e hanno smesso, io mi sto stufando parecchio (senza contare che versare punti dall'app mobile è come edit by staff): mi chiedo cosa ci guadagna la Inno a continuare a cambiare grafiche, colori al forum piuttosto che al gioco, e non riesce a risolvere questo che è un PROBLEMA CONCRETO per tutti i giocatori più affezionati al gioco.
ci vuole molto per eliminare questo sistema con i pacchetti DEMENZIALE e scrivere che in magazzino hai (per esempio) 20.000 punti, e quando accedi a un ge scrivi con la tastiera quanto vuoi scaricare e con un click carichi tutti i punti che vuoi?
non mi metto neanche a scrivere una proposta nella sezione "idee-suggerimenti" perchè già ce ne sono, e sono convinto non solo sul server italiano....

buona domenica a tutti....
 

braki

Bracciante
arc ho rovinato il gioco, punto...è grazie a quello se esistono ormai giocatore con GE a livelli assurdi, e nonostante abbia già avuto discussioni sul forum io non capisco come facciano certi giocatori ad avere 4-5 GE sopra al lvl. 80, quindi il cambio pacchetti, o scegliere quanto versare su un GE sarebbe una bella novità soprattutto per voi, io sto a 10 milioni e al massimo ho GE al lvl. 10 e non posso permettermi scambio da 2-3 mila punti alla botta
 

DeletedUser24152

Guest
Perchè non mettiamo le restrizioni di chi puo' entrare sui nostri ge visto che ormai c'è gente che si diverte solo ed esclusivamente a rovinarti le posizioni sui propri??
 

DeletedUser35097

Guest
È provato che i giochi con livelli da far crescere danno dipendenza, quindi capisco la possibilità di aumentare livelli anche più velocemente grazie ad Arc. Non capisco però le perdite di tempo dovendo versare migliaia di punti a 10 per volta, questo è controproducente anche nell'ottica della Inno perché fa allontanare la gente dal gioco!

Personalmente approverei le restrizioni di cui parli Morpheus, anche se non so in quanti sarebbero d'accordo. Mentre con un sistema più veloce per scaricare punti sono convinto che il 100% dei giocatori sarebbe assolutamente d'accordo.
 

DeletedUser21404

Guest
arc ho rovinato il gioco, punto...è grazie a quello se esistono ormai giocatore con GE a livelli assurdi, e nonostante abbia già avuto discussioni sul forum io non capisco come facciano certi giocatori ad avere 4-5 GE sopra al lvl. 80, quindi il cambio pacchetti, o scegliere quanto versare su un GE sarebbe una bella novità soprattutto per voi, io sto a 10 milioni e al massimo ho GE al lvl. 10 e non posso permettermi scambio da 2-3 mila punti alla botta

Arc non ha rovinato il gioco, lo ha soltanto cambiato, soprattutto ha dato la possibilità a un giocatore che inizia a giocare oggi di essere in circa 18 mesi dove prima si arrivava in 5 anni.
Il fatto che tu non capisca come fanno certi giocatori ad avere 4-5 GE a livelli altissimi e che non hai la possibilità di scambiare 2-3000 pt a botta è la conferma che non hai ben capito il funzionamento di Arc.
Facciamo un veloce esempio:

4 giocatori aventi arc con bonus 80% spacchettano su un lv 30 di un CDM:
-il 1° mette 50 pt poi spacchetta il premio + tutto il bonus Arc ( 495)
-il 2° mette 50 pt poi spacchetta il premio + tutto il bonus Arc ( 252)
-il 3° mette 50 pt poi spacchetta il premio + tutto il bonus Arc ( 81)
il proprietario del GE chiede in gilda o a qualche amico di mettere 10 pt per la 4a posizione (premio 10) e se qualcuno cerca progetti di mettere 5 pt per la 5a posizione. Il totali di pt raccolti è di 843, il totale pt del livello è 1148, ovvero è come se il livello fosse di 305 pt.
Scambiando pt con i primi 3 il livello si chiude in brevissimo tempo (1-2, max 3 gg)
Alzando livelli di GE che forniscono pt ricerca giornalieri in breve tempo si aumenta la produzione pt, ed è quindi possibile scambiare più punti al giorno, senza contare i pt vinti investendo sui ge di amici e gildani spacchettando in anticipo sui ge ipotecando la posizione.
PS: il metodo per impedire di versare pt su un GE esiste da sempre: basta scollegarlo..perdendo logicamente il/i bonus forniti, siano essi pt, % di attacco ecc ecc. Purtroppo per far ubriacare la moglie bisogna svuotare la botte.. credo piacerebbe a tutti mantenerla piena ..
 

braki

Bracciante
4 giocatori aventi arc con bonus 80% spacchettano su un lv 30 di un CDM:
tutta molto bella la tua spiegazione, il problema è crearsi la base per arrivare all'80% di bonus con arc, è ovvio che quando ci arrivi tutto è molto più semplice, io stavo parlando del "prima" di arrivare a tale bonus
 

DeletedUser18198

Guest
è quella la difficoltà, normale che poi "da fastidio" quando chi lo ha fatto prima di te ne utilizza a pieno il potenziale approfittando dei ge altrui
 
tutta molto bella la tua spiegazione, il problema è crearsi la base per arrivare all'80% di bonus con arc, è ovvio che quando ci arrivi tutto è molto più semplice, io stavo parlando del "prima" di arrivare a tale bonus
no, il problema è farsi gli amici giusti e accordarsi per avere punti gratis. chi ha arc a 80 ti aiuta a crescere, ovviamente non lo fa per niente... mi pare che guardi la faccenda dalla prospettiva sbagliata
 

DeletedUser14296

Guest
secondo me il mettere i punti a 10 punti alla volta da quel rischio dell'essere sorpassati che potendo mettere 100 punti alla volta non ci sarebbe ...
in pratica crea una probabilità sebbene esigua di perdere i punti che stai mettendo...

come replichi questo rischio con i pacchi da 100 o con la possibilità di versare tutto tutto insieme ?

Poi ammettiamo che il ge sia da 800 punti 2 player quasi contemporaneamente mettono in 1 botta sola 400 e 400 per cui il computer decide per qualche millisecondo chi e' primo e chi secondo, non vi tirerebbe un po' il sedere?
 

DeletedUser35097

Guest
Il rischio, sebbene esiguo (ma con probabilità paragonabili) c'è anche ora:
In quei 10 minuti, direi minimo indispensabile, che ci metti a versare 2mila punti in pacchi da 10, può succedere di tutto: imprevisto per cui devi allontanati dal PC, linea internet che salta, corrente che salta....e se succede una di queste cose uno ti può cmq superare
Quindi non vedo che problema c'è, visto che questo problema (sovrapposizione nei versamenti) esiste già: non lo risolve ne lo peggiora
 

critano

Popolano
Ancora peggio per chi spacchetta da app (purtroppo non tutti possono usare il computer)... Bisogna andare nell'inventario, caricare massimo 100 punti, entrare nel GE che interessa, puntare, uscire, tornare nell'inventario, caricare altri 100 punti... per me poter mettere il totale dei punti che si vogliono mettere sarebbe utilissimo.
 

JackDaveTJ66

Bracciante
mettere un limite al livello dei ge no? i ge sono il ricettacolo di tutti i possibili abusi,con i più furbi che arrivano a livelli assurdi. è la cosa che inquina di più il divertimento del gioco. se mettessero un limite il gioco sarebbe più sereno e non si toglierebbe nulla di divertente
Ma basta parlare di furbi , no ? dove non arrivi tu sono furbi e disonesti gli altri, è riduttivo. e immaturo, è un gioco e si vince e perde, ogniuno fa il suo gioco e chi prima arriva meglio alloggia fatevene una ragione.
 
In cima