Vi piace windows 8?

DeletedUser21668

Guest
Ciao a tutti, volevo chiedervi se a voi piace Windows 8... ovvero mi spiego meglio, intendo come la grafica, velocità di avvio etc... Io l' ho provato per 3 mesi, all'inizio ne ero fiero ma poi ha cominciato a disinteressarmi e avevo intenzione di passare al 7 (dato anche le vendite deludenti di 8). Ora lavoro col 7 e mi ritrovo benissimo. Ma poi la cosa che non mi è piaciuta di più era la schermata metrò, è proprio brutta! Hanno perfino creato programmi per rimettere lo start "originale" ... diciamo che a me non piace proprio, voi che ne pensate?

(Alla fine 7 e Xp sono ancora in testa peccato che per xp sta per finire il suo ciclo vitale... eppure era un buon sistema operativo!)
 

DeletedUser2834

Guest
Il sistema operativo chiamato 8, era inizialmente progettato per cellulari, chiamato 8 poi quando si è passati al pc tablet, ma per i pc desktop o portatili normali è veramente scomodo, dato che ha un interfaccia creata per essere usata con le dita.
Il 7 è il migliore per il momento, questa volta hanno fatto il passo più lungo della gamba, pensado che a breve tutti avrebbero avuto un pc touch
 

DeletedUser11573

Guest
non è vero , io ho il 8 ed è più veloce del 7
 

DeletedUser

Guest
Il sistema operativo chiamato 8, era inizialmente progettato per cellulari, chiamato 8 poi quando si è passati al pc tablet, ma per i pc desktop o portatili normali è veramente scomodo, dato che ha un interfaccia creata per essere usata con le dita.
Il 7 è il migliore per il momento, questa volta hanno fatto il passo più lungo della gamba, pensado che a breve tutti avrebbero avuto un pc touch

Quoto assolutamente. Io uso Seven da un bel pezzo e provando winows 8 su pc (dotato inoltre di apposito trackpad per lo scorrimento della schermata destra/sinistra/su/giù) mi sono trovato davvero male. Per pc è molto scomodo, avere la schermata "Start" al posto del normale desktop non mi piace affatto, sarà pure comodo per tablet e smartphone dove è necessario utilizzare le applicazioni, è indubbiamente anche più fluido in questo caso, ma integrare il desktop alla schermata classica di W8 per implementarlo anche su pc è stata una mossa sbagliata (secondo la mia opinione).
Inoltre, sempre secondo me, le applicazioni disponibili sono ancora poche e di qualità scarsa (rispetto ai concorrenti).

La velocità non dipende solo dal sistema operativo. Il mio desktop pc dove gira Seven è molto più veloce del portatile della mia ragazza con W8.
A paragone di Pc sarà pure più veloce, ma resta il fatto che su Pc fisso W8 è impossibile da utilizzare per come strutturato ora
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
gusti e questione di abitudine =)

windows 8 è molto più veloce e leggero di windows 7 (beh è evidente è stato creato per funzionare sui tablet, non sui cellulari dai... che è una versione ancora più scarna e leggera infatti ha un altro nome)

dall'altro lato per chi usa un pc da molto tempo abituati a lavorare in una determinata maniera è difficile cambiare in modo così drastico e oltretutto (oggettivamente) scomodo se si usa un mouse!
Ho notato però che per chi si avvicina per la prima volta al mondo informatico e si trova con un sistema del genere gli risulta più semplice l'apprendimento, è più lineare diciamo (non per noi che già usiamo windows da tempi immemori con altre modalità, tanto che con windows 8 la prima volta non sapevo nemmeno spegnere il pc...)

bisogna considerare che moltissime persone usano il pc solo per "facebook" passatemi il concetto, per loro che ci sia windows, con l'interfaccia a tile (non si chiama più metro, per problemi di copyright) o paradossalmente ci sia linux a riga di comando non importa, l'importante è sapere che dove si trova il bottone per aprire facebook!

per gli altri utenti che ne fanno un uso più esteso, dal semplice foglio di calcolo piuttosto che al computer grafica o ancora al montaggio video insomma compiti più "difficili" e dove il mouse+tastiera sono indispensabili usare windows 8 con la sua (odiosa :p) interfaccia è controproducente!


in ogni caso ora sembra che microzoz stia tornando sui suoi passi con il rilascio dell'aggiornamento denominato "blue" che sarà nient'altro che windows 8.1 ci sono voci di corridoio che dicono sia stato reintrodotto il menu "start" classico.
Io personalmente con windows 8 non ho mai avuto un problema, e l'ho sempre usato con "classic shell" che disabilità l'interfaccia a quadrettoni (che da grafico ritengo una cosa oscena) e mi sono trovato veramente bene, sopratutto per la sua snellezza e velocità!

per chi ha modo di provarlo, vi suggerisco di farlo, a parte la "start screen" è un ottimo sistema operativo.
 

DeletedUser21668

Guest
Appunto, windows 8 secondo me èfatto per i tablet e poi io ci ho messo 5 minuti per trovare il pulsante di arresto! Ho dovuto guardare perfino le istruzioni! Comunque Windows 8 non è collaudato, la schermata start fa schifo ed è anche peggio di vista in vendite...
 

DeletedUser

Guest
è peggio in vendite solo perchè non lo comprano o lo scaricano da pirata o risparmiano i soldini! (io l'ho avuto gratis dall'uni xD)
 

DeletedUser2834

Guest
gusti e questione di abitudine =)

windows 8 è molto più veloce e leggero di windows 7 (beh è evidente è stato creato per funzionare sui tablet, non sui cellulari dai... che è una versione ancora più scarna e leggera infatti ha un altro nome)

chiaramente è un 8 per cellulari ma sempre 8 rimane, non ha altri nomi ne altre versioni, semplicemente è per cellulari e quindi per forza diverso da quello per pc. Poi la versione 8 per tablet è quella nei tablet di ultima generazione che sono anche pc.

Resta che è nato per per cellulari e tablet per poi essere trasferito come sistema operativo anche per i pc.
 

DeletedUser

Guest
chiaramente è un 8 per cellulari ma sempre 8 rimane, non ha altri nomi ne altre versioni, semplicemente è per cellulari e quindi per forza diverso da quello per pc. Poi la versione 8 per tablet è quella nei tablet di ultima generazione che sono anche pc.

Resta che è nato per per cellulari e tablet per poi essere trasferito come sistema operativo anche per i pc.

no per cellulare si chiama windows phone 8, mentre per computer si chiama windows 8 sono due prodotti diversi (con nomi diversi hanno solo lo stesso numero di versione) basati su due kernel diversi se non ricordo male, ma in ogni caso windows phone non va su computer normali, poi ad essere completi esiste windows 8 RT che è la versione per computer che funzionano su processore Arm come i cellulari :D

purtroppo i nomi in casa microsoft non li sanno dare ahah (e non solo quelli)



è peggio in vendite solo perchè non lo comprano o lo scaricano da pirata o risparmiano i soldini! (io l'ho avuto gratis dall'uni xD)
è vero in parte, bisogna considerare che c'è una brutta crisi a livello mondiale, e cambiare pc è una cosa di secondaria importanza (rispetto a mangiare e vestirsi...) e tanto più cambiare solo il sistema operativo... (passare poi da windows 7 che è ottimo a windows 8 che non aggiunge niente è assurdo, ovvio che lo fa solo chi lo ha gratis :p in un modo o nell'altro insomma... senza indagare) mi sembra che sia ovvio.
è che i produttori di elettronica sembra non ci arrivino, vedi le "lamentele" di poche vendite della nintendo Wii U e lo stesso sarà per le prossime console! se non ci sono soldi non ci sono!
 

DeletedUser

Guest
Windows 8 meglio di Windows 7??? Chi dice questo non sa nulla di computer, fa schifo l'8, lunga vita a xp e 7!
Comunque, ho usato Windows 8 e difetti terribili sono l'assenza del tasto Start, quel menù a sinistra che compare, non ho capito ancora come, e il menù Start troppo incentrato sui social network...che vergogna!
 

DeletedUser

Guest
Windows 8 meglio di Windows 7??? Chi dice questo non sa nulla di computer, fa schifo l'8, lunga vita a xp e 7!
Comunque, ho usato Windows 8 e difetti terribili sono l'assenza del tasto Start, quel menù a sinistra che compare, non ho capito ancora come, e il menù Start troppo incentrato sui social network...che vergogna!

hai parlato di cose che si risolvono in 5 minuti e ho anche suggerito come in un mio post. (si ok potevano pensarci loro, ma ci sono soluzione alternative e anche gratis)

8 è meglio di 7 dal punto di vista tecnico, per non parlare di questo scassone di windows XP (che uso ancora in ufficio ma che non vedo l'ora di defenestrare), la velocità di operazioni su windows 8 è impressionante (a parte come detto da te l'interfaccia Modern UI) come detto da jinki se installato su un SSD mi si avvia in una decina di secondi... pronto e reattivo (sono riuscito a ridar vita ad un vecchio portatile che con XP e 7 era inutilizzabile dalla lentezza).
l'ottimizzazione poi è ottima, riesce ad ordinare i dati su disco e farti partire i programmi che usi più spesso in modo più rapido... supporto al lavoro multi-core e multi-thread ovviamente i 64 bit nativi insomma anni luce avanti (forse troppo per quanto riguarda l'interfaccia ahaha bisogna dire la verità hanno esagerato)
ma vabbè inutile criticarlo per l'interfaccia, si installa un programmino e via :p

purtroppo talune volte dà problemi di compatibilità con vecchie periferiche ma anche per colpa dei produttori delle periferiche stesse che non rilasciano i driver per windows 8, insomma non si può dare tutta la colpa a MS :D
 

DeletedUser

Guest
l'8 è fatto per i pc tablet
mio cugino ce l'ha sul portatile normale l'ho provato ma fa schifo
 

DeletedUser

Guest
Io ho acquistata un pc portatile con windows8 pre-installato... all'inizio mi ci son trovato molto scomodo, dopo mi ci son abituato anche se ritengo che per il momento 7 è un pò meglio... Però su 8 la velocità di avvio del pc è notevolmente migliorata!!
 

DeletedUser

Guest
all'inizio lo detestavo .. lo trovavo orrendo .. ora invece, dopo averlo imparato ad usare .. LO ADORO
 

edoardo14

Popolano
windows 8............................ ma bruciatelo. se anche la microsoft ha detto che ha molti difetti conviene usare il 7 che è il migliore. (si, io l'8 l'ho provato e non mi sono trovato per niente bene)
 

DeletedUser24371

Guest
Risposte del genere "8 è per cellulari", non sono errate, anzi, 8 è inizialmente sviluppato solamente a fini estetici. (quindi per somigliare ai windows phone o al recente sistema operativo Azure).
Quindi "per fini estetici" indica con chiarezza ciò con cui abbiamo a che vedere.
Pertanto 8 è sicuramente bellissimo, molto moderno ESTETICAMENTE, ma i parametri relativi alle prestazioni non sono deludenti, ma neanche professionali.
7 è il moderno sistema operativo aziendale, mentre altri rimangono ancora ad XP, ma i Service Pack inferiori al 3 sono ormai obsoleti.
 

DeletedUser18606

Guest
Se posso fare una mia analisi, windows 8 nasce come SO volto all'uso su dispositivi ibridi (vedi transformer book asus ecc..) e in versione "leggera" per tablet e simili. Per fare questo hanno dovuto giustamente stravolgere il concetto di SO "normale" cui fin'ora la maggior parte dell'utenza era abituata, quindi commenti del tipo -vergogna, non c'è il tasto start- mi sembrano quantomeno impropri.
E' come se uso un mac e dico -che schifo non c'è il pannello di controllo-. E' chiaro che se metto 8 su un pc di casa non ha senso, non è fatto per questo. La vera critica secondo me, è che forse hanno anticipato troppo a livello di software, quello che ancora non è assolutamente uno stile di computing diffuso, ovvero quello dell'ibrido o slate.
 
In cima