Vi piacerebbe un ge che...

DeletedUser

Guest
Sinceramente io ho vicini che mi attaccano ogni giorno e che magari hanno anche Acquisgrana o Zeus a livelli tipo 3-4 e io ho solo il Faro, le difese le cambio poche volte e vinco il 95% delle volte eh
stai dicendo che vinci sempre in difesa, tranne qualche raro caso.. perdere 5 combattimenti su 100 ricevuti non sta ne in cielo e ne in terra..
vorrei vederli, ti attaccheranno con 3 ere in meno ed insistono tutti i giorni.. è surreale :D
 

DeletedUser

Guest
ma scusate...leggo spesso molte lamentele sul fatto che chi ha 400% di difesa viene battuto da uno che ha 150% in attacco?

ma vorreste veramente essere intoccabili? a me pare equo che il TOP in attacco possa battere il TOP in difesa...
altrimenti nessuno vi batte siete intoccabili e che gran divertimento è sto gioco...

un GE con bonus offensivi in difesa? molto bello così danneggiamo maggiormente chi attacca, quest ultimo non sarà più incentivato a farlo ma anzi svilupperà difese e ci ritroviamo tutti a camperare in inespugnabili roccaforti... sto gioco avrà una lunga vita solo se si incentiverà chi passa il tempo a far combattimenti e distruggere città e non chi entra solo una volta al giorno per raccogliere le produzioni..
 

DeletedUser2834

Guest
bla bla bla... allora mettiamo tutti 2 lanceri, così vi divertite a non fare punti.. tanto per chi raccoglie una volta al giorno, non ha problemi di saccheggio.. e siccome tanto le difese vengono superate comunque, almeno non facciamo fare punti..
Ecco a cosa si riduce il ragionamento, se chi vuole difendersi non può perchè bisogna favorire chi attacca, allora è giusto che facciate 240 punti a battaglia.. buon divertimento
 

DeletedUser

Guest
stai dicendo che vinci sempre in difesa, tranne qualche raro caso.. perdere 5 combattimenti su 100 ricevuti non sta ne in cielo e ne in terra..
vorrei vederli, ti attaccheranno con 3 ere in meno ed insistono tutti i giorni.. è surreale :D

Si, hai ragione un po, sono di ere diverse da me, lo ammetto, però non assai: siamo solo di un'era diversa, io del Pieno, loro del Basso :D
 

DeletedUser2834

Guest
Si, hai ragione un po, sono di ere diverse da me, lo ammetto, però non assai: siamo solo di un'era diversa, io del Pieno, loro del Basso :D

Si ma poi con i carri è tutta un altra solfa.. fino all industriale c'era gioco, ma con i carri non ci puoi fare nulla, ti asfaltano qualsiasi cosa tu metta, metti 8 cannoni gli butti giù un paio di carri ma ti superano uguale..

Sarebbe equo che chi attacca abbia solo bonus offensivo almeno..
 

DeletedUser18140

Guest
Da quando ho iniziato a giocare ho sottolineato come ci sia disparità tra chi attacca con armi a lungo raggio e chi si difende. Ma penso che sia uno degli aspetti che mi fà preferire Forge rispetto ad altri giochi, dove l'obiettivo è veramente annichilire l'avversario!
Aumentare il bonus attacco a chi si difende tramite GE, porterebbe per equità, un bonus in difesa a chi attacca!
e siamo sempre li. Io migliorerei la tattica sul campo di battaglia, che al momento permette veramente poche alternative alle cannonate!
 

DeletedUser

Guest
Si ma poi con i carri è tutta un altra solfa.. fino all industriale c'era gioco, ma con i carri non ci puoi fare nulla, ti asfaltano qualsiasi cosa tu metta, metti 8 cannoni gli butti giù un paio di carri ma ti superano uguale..

Sarebbe equo che chi attacca abbia solo bonus offensivo almeno..
Su questo sono d'accordo, vedo molte persone discutere di quanto siano utilizzati gli 8 carri visto la loro potenza, quindi diventa utile un bonus in difesa, ma impostare dei bonus difensivi per tutti quando solo i progressisti hanno questo problema non mi sembra tanto giusto D:
 

DeletedUser

Guest
bla bla bla... allora mettiamo tutti 2 lanceri, così vi divertite a non fare punti.. tanto per chi raccoglie una volta al giorno, non ha problemi di saccheggio.. e siccome tanto le difese vengono superate comunque, almeno non facciamo fare punti..
Ecco a cosa si riduce il ragionamento, se chi vuole difendersi non può perchè bisogna favorire chi attacca, allora è giusto che facciate 240 punti a battaglia.. buon divertimento

mah se per te le soluzioni sono o distruggere l'attaccante con un assurdo GE che non incentiva i giocatori ad attaccare oppure abbattere le difese per "fare i dispetti non facendo far fare i punti" mah il tuo mi sembra solo un inutile trollare perchè come contenuti siam male...

bisogna salvaguardare l'attacco perchè questo è un gioco di guerra e quindi se mi ritrovo dopo un singolo combattimento ad aver l'esercito demolito perchè magari un IA in difesa ha un +50% anche in attacco... beh bello aspetto 4 ore girandomi i pollici... e se poi nessuno saccheggia nulla che ci si lamenta a fare? si vuol congelare il gioco altrui solamente per principio mi sa....
 

DeletedUser25479

Guest
Io più che dare il bonus di attacco a chi difende, toglierei il bonus di difesa a chi attacca.
(e lo dice uno che ha appena costruito Zeus)
 

DeletedUser3414

Guest
Ho letto diverse discussioni sull'argomento e fatto alcune battaglie dell'ultima epoca, mi sento di dire che i diversi aspetti di attacco e difesa si controbilanciano nel caso di giocatori con un livello militare simile, siccome che chi attacca, al contrario di chi difende, perde e danneggia le proprie unità il gioco gli concede qualche vantaggio, ciò che a mio parere pone disaccordi nelle questioni di attacco e difesa è che il sistema mette come vicini giocatori non bilanciati militarmente; Proprio nel mio vicinato stò assistendo all'esplosione della pratica della "non difesa", per l'attuazione della quale non me la prendo di certo con i giocatori i quali si sono trovati (senza alcuna colpa) con vicini spropositati per il loro livello, comprendo anzi i motivi che li porterebbero a chiedere di avere altri o diversi GE o bonus, così come comprendo pienamente chi gioca da diverso tempo, ed avendo raggiunto con pazienza e sforzi un certo livello, ha pieno diritto a poter attaccare con quel vantaggio che compensa l'effettiva perdita, o ferimento, di unità ad ogni attacco. Secondo me se il "sistema vicini" funzionasse queste discussioni non ci sarebbero.
 

DeletedUser10942

Guest
Si ma poi con i carri è tutta un altra solfa.. fino all industriale c'era gioco, ma con i carri non ci puoi fare nulla, ti asfaltano qualsiasi cosa tu metta, metti 8 cannoni gli butti giù un paio di carri ma ti superano uguale..

Sarebbe equo che chi attacca abbia solo bonus offensivo almeno..

Falso... con 8 cannoni fai un male cane! Quando poi ci saranno i combattimenti live i cannoni guidati da te li spazzeranno via gli 8 carri.. e anche se ne perdi 7 su 8, appena esci dalla battaglia li hai di nuovo tutti..
Bonus di attacco e difesa sono stati molto ben valutati dallo staff, l'equilibrio è perfetto ed è stato migliorato con altri piccoli bonus difensivi. Tanti vivono la propria realtà personale giudicando giusto o sbagliato tirando acqua al proprio piccolo mulino ma su questi argomenti è necessario ragionare in modo molto più esteso, valutare l'impatto su tutto il gioco non solo su se stessi. Se attualmente il gioco sta andando bene e ci sono tantissimi player attivi e non ci si è ancora stufati è perchè la meccanica di gioco funziona bene...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2834

Guest
Beh io con 8 cannoni contro 8 carri, al massimo ne buttava giù un paio se andava bene..
 

DeletedUser10942

Guest
Beh io con 8 cannoni contro 8 carri, al massimo ne buttava giù un paio se andava bene..

Ti assicuro che perdere 2 carri è un bel danno per l'attaccante.. E se il terreno è sfavorevole ai carri con paludi e trincee se ne perdono anche più (e io ho il 150% di bonus).. Fai 10 combat cosi e sei già fermo a rigenerare le truppe, sempre che la "fortuna" non abbia voluto farti perdere più carri nella stessa caserma.
Cmq, per non andare OT, io sarei anche favorevole all'aumento dell'attacco del difensore, a patto che si possa ottenere un bonus che aumenti ancora l'attacco dell'attaccante, magari un GE con bonus primario +50% solo attacco attaccante e un secondario con +50% solo attacco difensore..
 
In cima