Vicinato a random... Equità??

Zeratul2

Bracciante
Ma quanto può essere demotivante essere giornalmente attaccato e saccheggiato da players con 400K punti più di me e un'era avanti? Quanto può essere triste e noioso sapere di giocare per subire senza che vi sia mai possibilità di riuscire a difendersi da tali attacchi? Quale algoritmo usa il sistema per comporre un vicinato tanto squilibrato da da farti passare anche la voglia di giocare? Piuttosto che incrementare il gioco con altri mattoni (sta diventando un oneroso impegno giornaliero per la questione del tempo da dedicare) e stra anche diventando un gioco poco intuitivo per i nuovi iscritti, perchè non si prova a risolvere bugs del genere? Vorrei giocare competendo e confrontandomi con players con punteggio simile ed era di appartenenza uguale, non voglio essere una semplice farm per ingrossare chi ormai è irrangiungibile altrimenti il gioco non ha senso e ne perdo il totale interesse...
Io su Korsh Attacco il vicinato,sono il primo nel punteggio,inizio dal 6° e arrivo all'ultimo,secondo te cosa dovrei fare?Metto le offerte al mercato non le accetta quasi nessuno e a partire da quelli a metà classifica ci sono molti che preferiscono fare i beni a 2 alla volta invece che 10 pur di non commerciare deboli o forti io li attacco!Se non sanno che è più conveniente commerciare quello che si può produrre con i depositi e venderlo non è colpa mia
 
il sistema del vicinato non sarà mai perfetto, qualcuno si lamenterà sempre, ma se si potesse tornare indietro ti farei provare com'era prima, quando uno del bronzo poteva avere per vicino uno dell'era di marte. ah, a me piaceva anche prima, anche se ero piccola...
che problema c'è con le cose "difficili"? dovrebbero spronare a migliorare, invece che a piangersi addosso.
se vieni saccheggiato basta che impari a giocare gestendo bene le raccolte senza lasciare le produzioni nella città a lungo. puoi anche fare delle produzioni "fake" con poco e niente per fregare i tuoi vicini, alla lunga si stuferanno. puoi usare lo scudo della taverna (che è di introduzione recente: prima non c'era ma giocavamo lo stesso).
insomma, i mezzi per difenderti li hai poi sta a te usarli.
 
Ultima modifica:

Anfissa

Bracciante
Pensa te... oggi ho letto il profilo di una player minacciando che in caso di saccheggio ti avrebbe reso il tuo divertimento impossibile da non finire.
 

xfranz

Popolano
Come già ripetuto millemila volte, la miglior difesa è raccogliere sempre in orario in modo da non lasciare nulla da saccheggiare :)
E quella volta che non si raccoglie in orario e si viene saccheggiati, pazienza, non casca il mondo...
 

Donna Prassede

Bracciante
Ma quanto può essere demotivante essere giornalmente attaccato e saccheggiato da players con 400K punti più di me e un'era avanti? Quanto può essere triste e noioso sapere di giocare per subire senza che vi sia mai possibilità di riuscire a difendersi da tali attacchi? Quale algoritmo usa il sistema per comporre un vicinato tanto squilibrato da da farti passare anche la voglia di giocare? Piuttosto che incrementare il gioco con altri mattoni (sta diventando un oneroso impegno giornaliero per la questione del tempo da dedicare) e stra anche diventando un gioco poco intuitivo per i nuovi iscritti, perchè non si prova a risolvere bugs del genere? Vorrei giocare competendo e confrontandomi con players con punteggio simile ed era di appartenenza uguale, non voglio essere una semplice farm per ingrossare chi ormai è irrangiungibile altrimenti il gioco non ha senso e ne perdo il totale interesse...
Quindi tu ti aspetti che il vicinato abbia i ge bassi come i tuoi appositamente per farti divertire, e che nonostante ti rifiuti di uppare i tuoi tu voglia risultare COMPETITIVO? Sei consapevole che questa cosa non ha alcuna logica su nessun corpo celeste dell'universo conosciuto e probabilmente anche sconosciuto?
 

Gargoil-AR500

Bracciante
Ma quanto può essere demotivante essere giornalmente attaccato e saccheggiato da players con 400K punti più di me e un'era avanti? Quanto può essere triste e noioso sapere di giocare per subire senza che vi sia mai possibilità di riuscire a difendersi da tali attacchi? Quale algoritmo usa il sistema per comporre un vicinato tanto squilibrato da da farti passare anche la voglia di giocare? Piuttosto che incrementare il gioco con altri mattoni (sta diventando un oneroso impegno giornaliero per la questione del tempo da dedicare) e stra anche diventando un gioco poco intuitivo per i nuovi iscritti, perchè non si prova a risolvere bugs del genere? Vorrei giocare competendo e confrontandomi con players con punteggio simile ed era di appartenenza uguale, non voglio essere una semplice farm per ingrossare chi ormai è irrangiungibile altrimenti il gioco non ha senso e ne perdo il totale interesse...
gli squilibri ci possono essere nelle ere più basse,poi cambia tutto,2 settimane sono giuste per il cambio vicinato e lo farei anche quando ci sono gli eventi,si deve avere pazienza per chi inizia, tutti ci sono passati.
 
Ma quanto può essere demotivante essere giornalmente attaccato e saccheggiato da players con 400K punti più di me e un'era avanti? Quanto può essere triste e noioso sapere di giocare per subire senza che vi sia mai possibilità di riuscire a difendersi da tali attacchi? Quale algoritmo usa il sistema per comporre un vicinato tanto squilibrato da da farti passare anche la voglia di giocare? Piuttosto che incrementare il gioco con altri mattoni (sta diventando un oneroso impegno giornaliero per la questione del tempo da dedicare) e stra anche diventando un gioco poco intuitivo per i nuovi iscritti, perchè non si prova a risolvere bugs del genere? Vorrei giocare competendo e confrontandomi con players con punteggio simile ed era di appartenenza uguale, non voglio essere una semplice farm per ingrossare chi ormai è irrangiungibile altrimenti il gioco non ha senso e ne perdo il totale interesse...
Ciao a tutti, questo gioco lo trovo molto ma molto bello, io sono un novellino ancora all'età Pieno Medioevo, gioco da circa un mese e senza nemmeno GE per difesa e attacco, a parte Oracolo Delphi e Faro di Alessandria-
Concordo con il fatto che esser saccheggiati è seccante, appena ho scoperto PVP mi son piombati addosso più volte, inutile dire che ho contrattaccato gli stessi assalitori ma mi hanno massacrato le armate di difesa che avevano statistiche attacco e difesa altissime, attualmente non ho difese idonee, ma come detto già da molti, conviene fare i materiali in momenti in cui sai che puoi raccogliere senza problemi. Ancora oggi subisco attacchi ma adesso non mi saccheggiano più perchè non trovano nulla, e intanto perdono armate.
Poi ovviamente si spera sempre in un "buon vicinato" che non si approfitti di chi come me ha 19k punti grado 10k.
 

Sirio87

Bracciante
... io sono un novellino ancora all'età Pieno Medioevo, gioco da circa un mese e senza nemmeno GE per difesa e attacco, a parte Oracolo Delphi e Faro di Alessandria ...
Al di la della discussione, se hai iniziato da poco, hai solo Oracolo e Faro, e hai 19k punti, ti consiglio caldamente di smettere di avanzare con le ere. Sblocca tutte le tecnologie del Pieno e fermati, devi rafforzarti per avanzare. Indispensabile mettere Zeus ed Aquisgrana, poi ti puoi sbizzarrire con quello che vuoi, ma non avanzare di era senza un decente bonus attacco e senza una buona fornitura di beni
 
Al di la della discussione, se hai iniziato da poco, hai solo Oracolo e Faro, e hai 19k punti, ti consiglio caldamente di smettere di avanzare con le ere. Sblocca tutte le tecnologie del Pieno e fermati, devi rafforzarti per avanzare. Indispensabile mettere Zeus ed Aquisgrana, poi ti puoi sbizzarrire con quello che vuoi, ma non avanzare di era senza un decente bonus attacco e senza una buona fornitura di beni
Grazie per il tuo consiglio, il problema è che faccio fatica a trovare progetti per finire i GE, o son doppi quando mi capitano o arrivano con poca frequenza, Zeus manco pregando riesco a finirlo..
 
In cima