vicini, questi sconosciuti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Scusate ma, scorrendo la barra del vicinato, noto che ho solo 5 vicini ed in nottata ne sono spariti una settantina......ora, già è molto complesso reperire materiali al mercato, pertanto, se ci mettiamo che ho 5 vicini rispetto ai canonici 80 circa, il gioco diventa estremamente difficoltoso .
Gradirei una risposta, se non chiedo troppo .

ps. Non cestinate il topic, come da abitudine fin troppo consolidata in questo forum.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser28885

Guest
salve omar anchè da me è uguale sempre 5 se trovi una risposta fammi sapere grazie
 

DeletedUser

Guest
Evidentemente si è sfarfallato il meccanismo di assegnazione vicini ....
 

DeletedUser

Guest
Ticket al supporto? Innanzitutto non saprei come fare e poi, scusate, ma gli admin o gli scripters o chi regge e governa non leggono il forum? Da ex Admin di un MMORPG , vi dico che io leggevo il forum TUTTI i giorni PIU' VOLTE al giorno, perchè ritengo che dal forum si venga a sapere buona parte dei problemi che si possono verificare in game.... vabè, mi tengo 5 vicini ....meno farraginoso che spedire ticket e farsi le analisi :p
 

DeletedUser9916

Guest
Per aprire un ticket non ci va uno studio...bastano 2 click...uno nella finestra di gioco, e uno successivo su supporto...da ex GO di FoE ti dico che il forum viene letto ma i problemi si risolvono via ticket perchè se un GO deve leggersi tutti i problemi riportati nel forum, cercare i giocatori in gioco e poi verificare dove e sito il problema....famo notte...e con una media di 50 ticket al giorno (salvo particolari casi dove ne ho visti anche 50 all'ora) direi che per avere risposte certe ti bastano quei famosi 2 click
 

DeletedUser27948

Guest
Mettiti l'anima in pace e aspetta due settimane... E' successo anche a me la scorsa volta, e questa è stata la risposta:

http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?13304-Vicinato

E' un meccanismo controllato in automatico dal gioco, i GO non possono farci niente se non segnalare lo "pseudo-bug" (perchè in teoria il sistema dovrebbe evitare i microvicinati).
Non ti resta che aspettare la prossima turnazione.
 

DeletedUser

Guest
Mettiti l'anima in pace e aspetta due settimane... E' successo anche a me la scorsa volta, e questa è stata la risposta:

http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?13304-Vicinato

E' un meccanismo controllato in automatico dal gioco, i GO non possono farci niente se non segnalare lo "pseudo-bug" (perchè in teoria il sistema dovrebbe evitare i microvicinati).
Non ti resta che aspettare la prossima turnazione.
Stessa risposta anche a me .....mi sembra di avere a che fare con i gestori di telefonia mobile....quando non ti parte la ricarica da 50 euro e telefoni all' assistenza con le bolas che girano come un pulsar, prima ti fanno aspettare in linea un' era geologica giocando a rimbalzello tra servizio privati, business, affari, offshore,s.p.a., cooperative ecc. e poi ti rispondono candidamente che loro non possono farci NULLA, perchè IL SISTEMA ha preso in carica i tuoi soldi e sarà IL SISTEMA a controllare in remoto se hai diritto a chiamare o se invece resti appeso senza credito sulla tangenziale allagata.... sarò ignorante, ma , che io sappia, i sistemi sono programmati da gente in carne ed ossa e, di conseguenza, facilmente modificabili in remoto. Possibile che questi sistemi siano così ermetici da non consentire nemmeno ai programmatori di apportare correzioni e modifiche? E se, per assurdo, il SISTEMA dovesse cancellare tutti gli Alcatraz, che si fa? Si attende che i componenti al silicio capiscano di aver sbagliato????
Mala tempora..... :p
 

RedRed

Contadino
Il problema è che chi può operare in remoto sono pochissimi e per correggere caso per caso il baco ad ogni rimescolamento dovrebbero operare h24, dovendo gestire diversi mondi su molti server in tutto il mondo, e magari facendolo introdurrebbero altri bachi; meglio quindi che lavorino ad una soluzione definitiva, nel frattempo però lo staff non può che darci quella risposta...
 

DeletedUser

Guest
Il problema è che chi può operare in remoto sono pochissimi e per correggere caso per caso il baco ad ogni rimescolamento dovrebbero operare h24, dovendo gestire diversi mondi su molti server in tutto il mondo, e magari facendolo introdurrebbero altri bachi; meglio quindi che lavorino ad una soluzione definitiva, nel frattempo però lo staff non può che darci quella risposta...

Avrai anche ragione, ma io sono dell' idea che, se si crea un sistema, occorre anche avere "braccia" in grado di gestirlo e di emendarlo, qualora partisse per la tangente. Ben misera è la scusante dei "pochi che possono metterci le mani" a fronte di "tanti mondi da gestire". Se fai una grigliata a casa tua ed inviti 4 persone, da solo sei in grado di cuocere tutti gli spiedini del vassoio ..... ma se estendi l' invito a 60 commensali, presumo che tu trovi qualche amico in grado di evitare che la carne bruci sul fuoco, come accadrebbe di certo se cucinassi da solo per tutti e 60 :p
Questione di buonsenso
 

RedRed

Contadino
Avrai anche ragione, ma io sono dell' idea che, se si crea un sistema, occorre anche avere "braccia" in grado di gestirlo e di emendarlo, qualora partisse per la tangente. Ben misera è la scusante dei "pochi che possono metterci le mani" a fronte di "tanti mondi da gestire". Se fai una grigliata a casa tua ed inviti 4 persone, da solo sei in grado di cuocere tutti gli spiedini del vassoio ..... ma se estendi l' invito a 60 commensali, presumo che tu trovi qualche amico in grado di evitare che la carne bruci sul fuoco, come accadrebbe di certo se cucinassi da solo per tutti e 60 :p
Questione di buonsenso
Vero ma da quanto visto finora i programmatori non hanno dato strumenti agli staff per spostare i giocatori da un vicinato all'altro (può essere una svista o una scelta economica o ancora una scelta di sicurezza, essendo che dove girano soldi si tende a blindare il sistema, qua come nella telefonia da te citata, se lo strumento dato in mano a chi si interfaccia con gli utenti non è perfetto potrebbero esserci abusi anche da parte dello staff, si spera non accada mai ma può succedere anche questo), quindi c'è poco da fare...
 

DeletedUser

Guest
Vero ma da quanto visto finora i programmatori non hanno dato strumenti agli staff per spostare i giocatori da un vicinato all'altro (può essere una svista o una scelta economica o ancora una scelta di sicurezza, essendo che dove girano soldi si tende a blindare il sistema, qua come nella telefonia da te citata, se lo strumento dato in mano a chi si interfaccia con gli utenti non è perfetto potrebbero esserci abusi anche da parte dello staff, si spera non accada mai ma può succedere anche questo), quindi c'è poco da fare...

Se io fossi membro dello staff, mi rifiuterei di lavorare per gente che non mi mette in mano gli strumenti adeguati per operare sul game. Sugli MMORPG, alcuni Game Masters potevano tranquillamente agire sugli script, perfino hardcoded, onde evitare marasmi dovuti all' assenza di un chicchessia custode dei luoghi e delle chiavi di Hogwarts :p
 

DeletedUser18110

Guest
Se io fossi membro dello staff, mi rifiuterei di lavorare per gente che non mi mette in mano gli strumenti adeguati per operare sul game. Sugli MMORPG, alcuni Game Masters potevano tranquillamente agire sugli script, perfino hardcoded, onde evitare marasmi dovuti all' assenza di un chicchessia custode dei luoghi e delle chiavi di Hogwarts :p
il fatto è che qua lo staff italiano, "lavora" con i mezzi che ha... ovviamente non viene retribuito perchè sono tutti volontari; quindi non è che si possono prendere responsabilità quando si tratta anche di soldi (non loro)
 

DeletedUser

Guest
il fatto è che qua lo staff italiano, "lavora" con i mezzi che ha... ovviamente non viene retribuito perchè sono tutti volontari; quindi non è che si possono prendere responsabilità quando si tratta anche di soldi (non loro)

Da che esistono i giochi di ruolo, lo staff ha sempre lavorato gratis . Questa NON è una scusa : se uno non vuole lavorare nello staff, nessuno lo obbliga.
Soldi? Ma di quali soldi stiamo parlando? Si tratta di modificare uno script errato di assegnazione vicini, mica di fare un bonifico ad una società del Liechtenstein ....Ma diciamocela tutta : il cancro dei giochi di ruolo è lo slappare, più o meno velatamente, il deretano dello staff da parte dei players, magari figurandosi ipotetici benefici futuri......In tal modo, chi governa il game si sente una sorta di tiranno stile Africa Centrale, con licenza di bannare o mandarti all' altro paese se rompi i maroni legittimamente. Se nessuno pone paletti o rivendica ciò che è suo da parte della gestione, le cose andranno sempre alla "membro equino", come peraltro succede in politica et similia.....Occorre che tutti sappiano che e' IL PLAYER che tiene vivo il gioco, non lo staff con i suoi commi, regolamenti, statuti, decreti, divieti, imposizioni, abusi e disparità di trattamenti. Il lavoro dello staff è quello di agevolare il gioco, risolvere problemi, rendere frizzante il game, inventare nuove quest, il tutto gratuitamente (perchè si fa per passione e nessuno è obbligato a farlo). Se uno staff NON è in grado di fare questo, vuoi per legacci e stringhe imposte dall' alto, vuoi per inerzia o poco interesse, allora le cose non andranno mai bene.
Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? :p
 

DeletedUser7300

Guest
Francamente non caspico il senso di questa discussione. Era una domanda specifica, una disquisizione sul lavoro dello staff , su come si gestisce un gioco o sulla bontà del sistema di rimescolamento?In ogni caso, trattandosi di una domanda a cui è stata già data risposta ed essendoci millemila discussioni sul vicinato, sul lavoro dello staff , o sul altri argomenti fin qui postati... Chiudo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima