Approvata Visuale griglia

DeletedUser1573

Guest
Proposta:
Poter visualizzare la griglia verde nella propria città per poter organizzarsi meglio con lo spostamento e/o la costruzione di edifici

Metodo alternativo:
L'unico modo per poter visualizzare la griglia è spostare un edificio tramite il pulsante "Sposta" e posizionarne uno dal menù

Dettagli:
Potrebbe essere utile un pulsante "Griglia" accanto ai classici "Vendi", Sposta" e "Annulla" per poter visualizzare la griglia verde di costruzione, in modo tale da rendere più comoda la progettazione della città, avendo la possibilità di visualizzare ogni quadratino senza essere costretti a dover spostare o posizionare qualcosa.

Abuso:
Non c'è un vero e proprio vantaggio reale sugli altri giocatori, in quanto sarebbe un mezzo a cui tutti potrebbero accedere

Opzionale: Screen:

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Era stata proposta una volta ma non rispettò il regolamento di sezione
 

DeletedUser14255

Guest
Approvo. Io chiesi persino di poter spostare momentaneamente gli edifici da un'altra parte, non è stato accettato, ma almeno questo...
 

DeletedUser2373

Guest
A me sembra un'ottima proposta.

già proposta e respinta. E' una delle difficoltà primarie del gioco.

Da quanto ho capito la proposta sarebbe semplicemente di mettere un tasto per attivare/disattivare la visualizzazione della griglia. Non vedo come visualizzare la griglia possa essere una delle difficoltà primarie del gioco, è possibile che tu abbia interpretato male?
 

Rubicone

Contadino
La difficoltà non è visualizzare la griglia, ma gestire gli edifici nell'unica prospettiva 3d utilizzata.
Questo diversifica la giocabilità di Foe rispetto alle opzioni che offre un noto gioco di costruzione edifici perché lì risultano necessarie per gestire anche le componenti sotterranee.
 

pao-92

Bracciante
Sono in parte d'accordo con Rubicone, perchè penso che una cosa così semplice potevano metterla tra le funzioni del gioco già dall'inizio. D'accordo in parte perchè in fondo con pochi passaggi si può comunque visualizzare la griglia quando si vuole, quindi "difficoltà" è un parolone. Però credo che la funzione delle motivazioni che è stata poi sostituita con l'assisti magari era pure più "difficoltosa". Comunque sia l'idea è carina :)
 

DeletedUser25998

Guest
approvo.. è comodissima.. non fa parte delle difficolta del gioco come dite perche basta prendere una strada e tenerla in mano per vedere tutto acceso.. per me un tasto cosi è fondamentale
 

DeletedUser2373

Guest
Però effettivamente messa nel menu costruzioni sarebbe abbastanza inutile, visto che basta spostare qualsiasi edificio per ottenere la stessa cosa. Sarebbe più utile avere l'opzione direttamente dalla vista città, ad esempio usando un interruttore che potrebbe essere posizionato in basso a sinistra dove ci sono i controlli di volume e zoom.

Già che siamo sull'argomento, sarebbe anche bello se venisse creata una griglia "di livello superiore", con le linee un po' più grosse ogni 4x4 (in modo da poter vedere i bordi di ogni espansione, per intenderci)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima