In discussione: Visualizzazione barra frammenti inventario

LaAura

Bracciante
Proposta:
Modificare il colore della barra che indica quanti frammenti si sono accumulati di ogni edificio nell'inventario

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? Non mi pare

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Proposta semplicissima: la barra nella sezione inventario che mostra i frammenti posseduti di ciascun elemento su pc è di colore verde.
Quando si raggiunge il 100% dei frammenti necessari non cambia colore, come invece accade da app, continua a restare verde
Propongo che la barra sia di colore rosso fino a quando non si raggiunge il 100% così da avere un colpo d'occhio immediato di quali edifici vadano assemblati

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? Non vedo come

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
Immagine1.png

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non mi pare
 

Sorcino

Roditore del Forum
Capisco ma c'è scritto..
Il colore ok che resta verde ma vedrai scritto per esempio 150/150 e capirai hai raggiunto il 100% dei frammenti.. inoltre a colpo d'occhio vero è che resta verde ma vedi la barra piena che mi sembra molto evidente...
Non la vedo di così grande utilità...
Per ora mi astengo ma sono propenso per il parere negativo.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

LaAura

Bracciante
Capisco ma c'è scritto..
Il colore ok che resta verde ma vedrai scritto per esempio 150/150 e capirai hai raggiunto il 100% dei frammenti.. inoltre a colpo d'occhio vero è che resta verde ma vedi la barra piena che mi sembra molto evidente...
Non la vedo di così grande utilità...
Hai ragione, c'è scritto, ma devo guardarli uno per uno
A colpo d'occhio tra 99/100 e 100/100 non è che ci sia questa differenza
E' vero che non è una grande utilità, ma è anche una piccolissima modifica per i programmatori che aiuterebbe
 

Sorcino

Roditore del Forum
Hai ragione, c'è scritto, ma devo guardarli uno per uno

Ma scusa uno per uno....non mi pare

1698074356480.png

Salta abbastanza all'occhio quanto è disponibile e quanto ancora da termianre..
Nel caso di barra piena a volo si capisce ....
La barra rossa sarebbe un valore visivo aggiunto ma non credo che tutti i giorni andiamo a vedere il nostro inventario..

A colpo d'occhio tra 99/100 e 100/100 non è che ci sia questa differenza
Certo ma quante volte capita che apri il tuo inventario è trovi questa situazione? Direi più probabile che cada un asteroide su FoE.,... ;)

E' vero che non è una grande utilità, ma è anche una piccolissima modifica per i programmatori che aiuterebbe

Al massimo per noi giocatori... Ai programmatori in caso di implemetazioni gli daresti del lavoro da fare..

Ci penserò :)
 

babypaola

Contadino
Io ho approvato perché effettivamente da app la differenza tra la barra piena e quella vuota è lampante, o meglio, da app non c'è la barra ma solo il numero che è rosso fino a che non hai tutti i frammenti per fare l'unità, dopo di che diventa verde. I numeri rossi il bypasso proprio, si potrebbe fare la stessa cosa da browser. E con tutti i nuovi edifici evento che stanno dando frammenti di ogni cosa, come il vigneto dell'ultimo evento che dà frammenti di due kit diversi (solo per citarne uno) sta diventando abbastanza ingestibile il controllo di ciò che hai completato. Anzi, sarebbe anche molto più utile che ciò che è completo venisse proposto per primo, poi tutto ciò che è ancora incompleto.
 

LaAura

Bracciante
Ma scusa uno per uno....non mi pare

Visualizza allegato 21068

Salta abbastanza all'occhio quanto è disponibile e quanto ancora da termianre..
Nel caso di barra piena a volo si capisce ....
La barra rossa sarebbe un valore visivo aggiunto ma non credo che tutti i giorni andiamo a vedere il nostro inventario..

Ci penserò :)
Io raccolgo frammenti ogni giorno!
E non riuscirei mai ad avere 93 frammenti senza assemblare i 6 potenziamenti difesa 300%, forse perché non essendo al tuo livello a me servono, li uso
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io raccolgo frammenti ogni giorno!
E non riuscirei mai ad avere 93 frammenti senza assemblare i 6 potenziamenti difesa 300%, forse perché non essendo al tuo livello a me servono, li uso
Può essere. Guarda anche solo per simpatia approvo...
Non la vedo utilissima ma dopo questo tuo commento magari potrebbe avere la sua utilità.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

disMA

Bracciante
ragazzi ma scherzate? la scitta verde il magazzino è organizzato malissimo ci vorebbe una proposta per catalogarlo meglio!!!! CI SI PERDE NEI MEANDRI DEL GIOCO
 
In cima