Volgarità e offese nella chat globale

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Unico Grufolo

Bracciante
Io gioco solo su Cirgard. La chat globale in c. ormai è diventata un coacervo di offese, anche personali, di continue discussioni su questioni inutili e spesso volgari, con cadute di stile e scivoloni anche sul personale. I soggetti che si affannano a comporre queste schifezze sono sempre gli stessi. Non è possibile in pratica parlare di nulla, perchè le offese si ripetono spesso per ore
1) Anche negli altri mondi è ugualmente schifosa la chat globale ?
2) E' troppo chiedere al supporto di obbligare i giocatori a moderare i toni
Cosa ne pensate ?
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
I messaggi di offesa vanno segnalati con l'apposito tasto "segnala" direttamente nel game. Il supporto in base alla gravità delle offese, prenderà i dovuti provvedimenti. E' una violazione del punto 3 del Regolamento, quindi se i giocatori segnalano i messaggi, non resteranno impuniti i diretti interessati.
 

Unico Grufolo

Bracciante
I messaggi di offesa vanno segnalati con l'apposito tasto "segnala" direttamente nel game. Il supporto in base alla gravità delle offese, prenderà i dovuti provvedimenti. E' una violazione del punto 3 del Regolamento, quindi se i giocatori segnalano i messaggi, non resteranno impuniti i diretti interessati.
Certo, quello si. Il problema qui non è tanto il messaggio singolo di offesa. E' il continuo litigio, la continua discussione, le offese gratuite, i giudizi volgari, batsa leggere anche ora cosa stanno scrivendo. Ovviamente segnalo se sono offese gravi.
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ovviamente segnalo se sono offese gravi.
Questo è un prezioso contributo, purtroppo ne siamo a conoscenza, e se ogni singolo giocatore contribuisce a rendere l'ambiente più sereno è già molto, grazie! Magari intervenire cercando di interrompere le offese è un inizio, anche se capisco che spesso può sembrare inutile, certe volte può fare la differenza
 

MAD GLADIATOR

Bracciante
Io sono d'accordissimo con te, succede anche su Fel, ho praticamente ignorato tutti, perché prima di poter leggere un offerta, una proposta seria di scambio o un info dalla chat, (motivo per la quale è stata creata) dovrei prima scorrere a ritroso tra, le minacce di gente saccheggiata, dialoghi di gente che non si capisce perché non si scrive in privato, spacconi che si vantano di aver fatto chissa cosa , aggiornamenti costanti sull andamento delle gvg, gente che confonde le chat globale da quelle di gilda, cavolate sui punti bennet, frustrati che si sfogano o che parlano di argomenti che non c'entrano nulla col gioco, casi umani e patologici, monologhi pietosi, spam , screditare altri player, discorsi di gente che sparla a vanvera , ...io proporrei di dare un massimo di frasi consecutive oppure di levarla proprio.
 
Ultima modifica:

shosanna

Bracciante
1) sì
2) no

inutile pretendere civiltà da gente che si insulta in un gioco

occorre toccarli sulle sole cose a cui danno importanza: levare punti, levare ge, levare battaglie

però se sono finanziatori del gioco, la vedo dura
 

Harold Nat

Popolano
Trovo anch'io che la chat globale in C sia quasi inutilizzabile, dalla mattina alla sera è un continuo di chiacchiere inutili sempre a opera dei soliti 3-4, ma spesso non arrivano ad essere bannabili, semplicemente danno fastidio e basta. D'altra parte, per discussioni serie c'è solo il forum, la chat globale è effimera per natura.
Forse avrebbe senso mettere un limite al numero di messaggi consecutivi che si possono inserire?
Poi anche inserire una sottosezione per gli scambi di mercato, visto che buona parte dei messaggi seri sono per cercare questo o quel bene.
 

DeletedUser

Guest
la chat globale di cirgard è anche troppo pacifica rispetto agli altri mondi che ho visto (parere personale)
 

ferrobona

Popolano
I messaggi di offesa vanno segnalati con l'apposito tasto "segnala" direttamente nel game. Il supporto in base alla gravità delle offese, prenderà i dovuti provvedimenti. E' una violazione del punto 3 del Regolamento, quindi se i giocatori segnalano i messaggi, non resteranno impuniti i diretti interessati.
Vero, purtroppo per esperienza diretta (e gioco fin dai primi mesi di vita di FoE, quindi "ne ho viste cose...") non ho MAI, e sottolineo MAI, assistito a provvedimenti, anche minimi, presi in seguito a segnalazioni su insulti volgari e ripetuti, ricevuti dal sottoscritto e da amici stretti. Certi soggetti andrebbero stroncati alle prime avvisaglie di comportamento volgare, che poi prendono coraggio e si spingono oltre, fino alle molestie nel reale (un'amica in C pochi giorni fa si è dovuta rivolgere ai carabinieri!).

Vorrei inoltre capire come sia diventato possibile cambiare il nik name con grande facilità e disinvoltura, aspetto che agevola certi soggetti nel rifarsi una verginità.
 

Harold Nat

Popolano
Vorrei inoltre capire come sia diventato possibile cambiare il nik name con grande facilità e disinvoltura, aspetto che agevola certi soggetti nel rifarsi una verginità.
Il cambio di nick credo sia una risposta alle tantissime richieste di giocatori che avevano iniziato il game scegliendo un nome a caso, o uno suggerito dal sistema, per poi pentirsene. Il cambio si può fare solo ogni sei mesi, dunque se ci fosse la volontà di bloccare questi individui, secondo me ci sarebbe tutto il tempo di identificarli.
 

ferrobona

Popolano
Il cambio di nick credo sia una risposta alle tantissime richieste di giocatori che avevano iniziato il game scegliendo un nome a caso, o uno suggerito dal sistema, per poi pentirsene. Il cambio si può fare solo ogni sei mesi, dunque se ci fosse la volontà di bloccare questi individui, secondo me ci sarebbe tutto il tempo di identificarli.
Sono perfettamente d'accordo! Ci sono soggetti che si comportano volgarmente da sempre, sempre quelli, segnalati più e più volte e sono ancora lì, quindi evidentemente provvedimenti seri non ne sono mai stati presi!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima