wikiforgeofempires

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

edoardo14

Popolano
Proposta:
la mia proposta è di creare una wiki ufficiale per forge of empires, assieme a uno staff (che potrebbe non essere ufficiale, ma come quello del giornalino) che si occupi della wiki.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? la sezione guide, che però non è comodissima oppure fare le domande nella sezione domande, e anche lì non è comidssimo

Dettagli:
la mia idea è semplice, organizzare una wiki per forge of empires italia, dove inserire magari tutti i dettagli dei server, le risoluzioni delle missioni e chi più ne ha più ne metta, più un apposito staff che potrebbe essere composto da: 1 wiki admin (nuovo ruolo ufficiale che si potrebbe creare chiedendo alla INNO) e un tot di wikisupporter, che sarebbero come i giornalisti, per cui non facenti parte del team ufficiale, ma che magari abbiano il controllo della wiki, per cui del salvataggio di quest'ultima da aggiunte di tuttigli utenti sbagliate ...

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? no



Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
userò poi questa barra per inserire eventuali aggiunte alla mia idea che emergeranno dalla discussione.
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
non vedo che quella sia in italiano, e cmq allora mi scuso e ne approfitto per dire che mi ritirerò da questo forum causa troppe edit by staff dette (e non importa se vengo segnalato per la parola).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Edo29

Popolano
Il sito che ha mandato willy è in inglese e lo sfondo è scuro; inoltre le tabelle sono fatte male ed è difficile leggere...
Si potrebbe creare un wikiforgeofempires in italiano :D

Approvo
 

DeletedUser12908

Guest
allora mi scuso penso non ci sia differenza tra una in italiano e una in inglese
visto che alla fine le cose importanti sono gli edifici unità costi ricerca
la lingua non importa su quello importano i dati ;)
poi non penso ci sia bisogno di uno staff per farla se hai voglia e sei capace lo fai
rimane comunque il forum e forge stats
alla fine boccio
 

edoardo14

Popolano
l'importante non sono i dati, ma è il fatto che i giocatori riescano a comprendere bene tutto ciò su cui hanno dubbi.
 

DeletedUser

Guest
si potrebbe fare tranquillamente sull'attuale Corriere dell'Arciere, creare articoli, o anche pagine statiche (tipo quella per il giocatore del mese, per intenderci) contenenti queste informazioni che in ogni caso sono (in parte) disponibili anche sul forum, eventualmente rendendole collaborative tramite l'uso di idone strumenti, si può condividere facilmente un documento online modificabile da tutti e poi mantenere una parte "statica" pubblicata.

l'unico vantaggio (e svantaggio al contempo) del wiki è che tutti possono collaborarvi modificando le pagine. Ci sono pro e contro, mi astengo dal votare questa proposta :D
 

Edo29

Popolano
Non si sfruttano in questo modo i redattori! :razz:

Leggi bene Panda: "wikisupporter, che sarebbero come i giornalisti, per cui non facenti parte del team ufficiale, ma che magari abbiano il controllo della wiki, per cui del salvataggio di quest'ultima da aggiunte di tutti gli utenti sbagliate"

Proprio come wikipedia, dove lo staff valuta l'aggiunga o la modifica.
 

DeletedUser

Guest
A me piace come idea, almeno per distaccarsi per una volta dalla dipendenza dalle wiki "made in England" (le wiki ita che conosco sono pochissime): approvo.
 

DeletedUser24468

Guest
Ho sempre usato quella inglese, ma non posso dire di no ad una iniziativa del genere, devo approvarla! :D
Sempre se sarò nello staff :devil: E comunque dovremmo organizzarci tra utenti e fare una cosa "amatoriale", se terranno aperto il topic (cosa sperò avverrà) sarà solo per lasciarci discutere, in quanto non centra ne con la inno ne col forum :)
 

Edo29

Popolano
E comunque dovremmo organizzarci tra utenti e fare una cosa "amatoriale", se terranno aperto il topic (cosa sperò avverrà) sarà solo per lasciarci discutere, in quanto non centra ne con la inno ne col forum :)

Esatto, potremmo crearci un nostro sito per tutti gli utenti, da cui si può accedere dal forum tramite un pulsante :)
 

DeletedUser12908

Guest
ma io non ho capito una cosa serve un permesso per aprirla?
perchè nota bene io ho bocciato a tutta questa cosa organizzata anche se l'idea mi piace
 

DeletedUser24468

Guest
Esatto, potremmo crearci un nostro sito per tutti gli utenti, da cui si può accedere dal forum tramite un pulsante :)

Ci sarebbe comunque bisogno del forum: chiedere immagini, informazioni, staff (perché sì, servono anche un minimo di competenze, tipo html e via dicendo)... poi bisogna sempre vedere se il progetto parte o finisce un po' come la storia degli indipendenti :D

ma io non ho capito una cosa serve un permesso per aprirla?
perchè nota bene io ho bocciato a tutta questa cosa organizzata anche se l'idea mi piace

Sì e no.... legalmente non servirebbe, ma ci sarebbe comunque il bisogno del supporto da parte del forum (vedesi sopra) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12908

Guest
perchè credo si possa fare organizzandola da soli senza approvazione e tutto
 

Edo29

Popolano
Ci sarebbe comunque bisogno del forum: chiedere immagini, informazioni, staff (perché sì, servono anche un minimo di competenze, tipo html e via dicendo)... poi bisogna sempre vedere se il progetto parte o finisce un po' come la storia degli indipendenti :D

Lo staff ce lo creiamo noi ;)
Serpico è un grafico, con poco tempo ma è presente.
CyberPanda che una mano non la nega a nessuno (per il sito)
E poi credo che TT se accetta ci darà una mano ;)
 

DeletedUser12908

Guest
beh qualcuno che ci sa faro con html ce l'ho anche io in gilda se ricordo bene
quindi per concludere
approvo ma dobbiamo organizzarcela noi
 

DeletedUser24468

Guest
Beh ma basta sapere un minimo di html e avere un po' di pratica, non serve chiamare geni dell'informatica (anche se farebbero mooooolto comodo, se fossero disponibili xD).
Io no ho mai usato Wikia, ma una cosa simile (tipo wikipedia, non ricordo il nome), ma credo che il lato pratico sia uguale :)
 

Edo29

Popolano
perchè credo si possa fare organizzandola da soli senza approvazione e tutto

Se vogliamo creare una pagina da cui si può entrare dal forum serve l'autorizzazione per mettere un nuovo bottone accanto a "Supporto"


Beh ma basta sapere un minimo di html e avere un po' di pratica, non serve chiamare geni dell'informatica (anche se farebbero mooooolto comodo, se fossero disponibili xD).
Io no ho mai usato Wikia, ma una cosa simile (tipo wikipedia, non ricordo il nome), ma credo che il lato pratico sia uguale :)

Io ho un account in wikipedia, quindi ne so abbastanza
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima