Approvata ZOOM (da PC) nella mappa dei Campi di Battaglia

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 93,3%
  • Boccio

    Voti: 1 6,7%

  • Votanti totali
    15
  • Sondaggio chiuso .

Sir Lupetto

Bracciante
Proposta:
Buongiorno, da qualche tempo è stata tolta l'utile funzione di zoom-in/out nella mappa dei CDBatt.
Troverei utile la reintroduzione della funzionalità.

Metodo alternativo:
Esiste in effetti una coppia di metodi alternativi, da tastiera e da tastiera+mouse: utilizzare lo zoom del browser con i tasti "ctrl" e "-"(o "+"), oppure utilizzare la weel del mouse unitamente al tasto "ctrl".
Ma la grande controindicazione è che (nello zoom-out del browser) si rimpiccoliscono tutte le parti della finestra di gioco, e quindi non si è in grado di utilizzare i vari comandi, nè di vedere la finestra del combattimento; quindi è una funzione non molto pratica.
Dettagli:
Osservando bene la parte inferiore sx della mappa dei Campi si nota la presenza "oscurata" della funzione "zoom".

Abuso:
Non ritengo che la reintroduzione della funzione possa arrecare squilibri e/o abusi tra players
Opzionale: Screen:
Allego uno screenshot della situazione attuale, con evidenziata la funzione non più disponibile.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
Non mi risulta dal controllo svolto che il tema sia già oggetto di discussione.mappa campi di batt.jpg
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Tale cosa potrebbe essere stato un bug che hanno risolto, perchè non mi risulta che fino ad ora si potesse cambiare l'impostazione dello zoom dei CdB. Prendere quindi questa discussione proprio come una proposta, quindi aggiungo il sondaggio. Votate.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Faccio fatica a comprendere.
I metodi alternativi sono gia stati illustrati dall'utente e pare che funzionino.
A mio avviso un qualcosa di superfluo. Molto meglio utilizzare i metodi alternativi in quanto piu pratici che col mouse sulla lente di ingrandimento.
Per ora mia astengo ma molto probabilemte boccio.

Sorcino
Roditore del Forum
 

Sir Lupetto

Bracciante
Beh, non serve necessariamente andare a cliccare col mouse sullo zoom, ma proprio come accade nella città, basterebbe usare la rotellina del mouse per fare zoom in/zoom out
Io lo troverei pratico.....
 
Sono daccordo, i metodi alternativi che hai citato sono poco funzionali, se rimpicciolisci lo zoom globale del browser poi le altre funzioni fanno lo stesso. L’idea di avere diversi gradi di zoom in e out come per la città non mi dispiacerebbe.
certo non è indispensabile e non sarà la priorità per l’azienda, però ci può stare, approvo!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
questo gia è possibile tenendo premuto il tasto CTRL + la rotellina del mouse.

Così facendo però tutta l'interfaccia del gioco si rimpicciolisce o si ingrandisce. L'utente chiede uno zoom in/out come in città, dove appunto l'interfaccia non cambia, mantenendo invariato i vari "menù costruzioni", "centro messaggi" e così via.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non mi convince... vedo dei pareri positivi ma io boccio... Non riesco a vedere l'utilità di tale proposta considerato che anche se in parte il metodo alternativo è gia funzionale e c'è ne sono diversi :p

In ogni caso ognuno fa come crede.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Dargor X

Popolano
Non mi convince... vedo dei pareri positivi ma io boccio... Non riesco a vedere l'utilità di tale proposta considerato che anche se in parte il metodo alternativo è gia funzionale e c'è ne sono diversi :p

In ogni caso ognuno fa come crede.

Abbestia dal Roditore del Forum
Sul serio?
Per me, una delle poche proposte sensate fatte recentemente..
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Sarebbe una gran cosa, l'unico modo per avere la mappa intera è ridurre la % dello schermo, ma si riduce ogni cosa... Speriamo bene :D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sarebbe una gran cosa, l'unico modo per avere la mappa intera è ridurre la % dello schermo, ma si riduce ogni cosa... Speriamo bene :D

non capisco perche sarebbe una gran cosa ma va be non tutti la possiamo vedere allo stesso modo.. Orami molto probabilemte la proposta verrà approvata dalla comunity in quanto il tempo della messa in discussione e prossimo alla scadenza. Mancano solo 2 gg. Va be se verrà implementata scopriremo l'eventuale utilità

By
Sorcino
Roditore del Forum
 
In cima