aggiornamento 2024 sui grandi edifici da utilizzare

Sorcino

Roditore del Forum
Erano "necessari", nel 2012, oggi Faro è decisamente surclassato da edifici speciali che non necessitano di punti, i quali possono essere usati per uppare ge più funzionali al gioco moderno.
ma non dall'inizio.. a chi inizia ora il Faro una mano la da come altri GE... Almeno io lo consiglio...
 

Qadesh

Popolano
Dipende da quando inizia e da che edifici riesce ad ottenere al primo evento che fa.
Proprio all'inizio i materiali sono un problema e Faro da un piccolo aiuto, ma non è certo indispensabile.
 

Sinitar

Contadino
Dipende da quando inizia e da che edifici riesce ad ottenere al primo evento che fa.
Proprio all'inizio i materiali sono un problema e Faro da un piccolo aiuto, ma non è certo indispensabile.
Siamo sempre al confronto con San Marco
Aiuta ma non è indispensabile all'inizio
Poi con i rivali in mezzo in questo evento, ho più materiali che monete(utilizzate nell'acquisto dei punti richiesti)
Screenshot_20240205-184544109_1.jpg
 

babypaola

Contadino
Almeno io lo consiglio...
Sbagliatissimo. C'è un evento al mese e per fare Faro ad un livello decente, o meglio, per fare solo 40 beni ci vuole il lvl 80 buttandoci dentro, anzi sprecandoci dentro, 20.668 pf se è furbo ed usa una chat 90, oppure 107.209 pf se usa catene o se lo uppa da solo, e data l'inesperienza che solitamente ha un giocatore medio, quando inizia non sa manco cos'è una chat 90, immagina quanti pf spreca per ottenere la stessa cosa che gli potrebbe dare un edificio speciale, come ad esempio quello dell'evento attuale che già a lvl 9, quindi con 2 lvl in meno della versione base completa, gli dà 45 beni, più bonus attacco, più pf (tu guarda, invece di spenderli li guadagna, insieme ai beni) e gli dà anche felicità.

E vogliamo parlare di quanto tempo spreca per ottenere faro a lvl 80? Nello stesso tempo quanti eventi riesce a fare? Quanti piccoli edifici può recuperare e scambiarli all'antiquario per ottenerne altri più performanti ed utili al suo stato di avanzamento? Certo che consigliare faro è mettere addosso ad un player che inizia a giocare una zavorra inimmaginabile, soprattutto con tutte le funzioni che dovrebbe mettere in attesa perché non riuscirebbe a farle. Invece di consigliare faro, consiglia Alcatraz e i ge da guerra, che con i cdb ai voglia a fare materiali e beni, e punti, e diamanti...altro che faro...
 

meph

Bracciante
ma non dall'inizio.. a chi inizia ora il Faro una mano la da come altri GE... Almeno io lo consiglio...
be' tutti noi inizialmente abbiamo cominciato con certi GE che si drizzano i capelli a vederli ora. Mitico colosseo, e via dicendo. Ora non c'e' da scandalizzarsi se si toglie/sostituisce un GE con qualcos altro. Basta fare i giusti conteggi e si zappa via il superfluo. Ho appena levato faro, un 4x4 non era male ma inutile. Piuttosto direi alla foe di poterli immagazzinare pure quelli, non e' detto che non servi nuovamente, anche se in pochi giorni lo rifacciamo. Ritengo sempre ed assoluto il targhet che si vuol dare al game. Con gli ultimi eventi si sta' dando una svolta pure ad altri GE considerati piu' intoccabili, se metto un edificio che mi da' 35 punti, con galassia al 50% piu' attacco difesa beni e frammenti ne levo parecchi di GE, e stanno arrivando con i kit di espansione....
 

tesibauco

Popolano
Chiedo per curiosità. Ho il faro a 100 e leggo che aumenta del 595% le prime 40 raccolte di materiali.
Aumenta la raccolta di materiali anche da edifici speciali?
Se li aumenta, allora conviene tenere il faro in previsione di uso massiccio di materiali (come le monete in questa era)
Appena controllato su appleton e si aumenta la raccolta di materiali 10 volte di più
 

Sorcino

Roditore del Forum
be' tutti noi inizialmente abbiamo cominciato con certi GE che si drizzano i capelli a vederli ora. Mitico colosseo, e via dicendo. Ora non c'e' da scandalizzarsi se si toglie/sostituisce un GE con qualcos altro. Basta fare i giusti conteggi e si zappa via il superfluo. Ho appena levato faro, un 4x4 non era male ma inutile. Piuttosto direi alla foe di poterli immagazzinare pure quelli, non e' detto che non servi nuovamente, anche se in pochi giorni lo rifacciamo. Ritengo sempre ed assoluto il targhet che si vuol dare al game. Con gli ultimi eventi si sta' dando una svolta pure ad altri GE considerati piu' intoccabili, se metto un edificio che mi da' 35 punti, con galassia al 50% piu' attacco difesa beni e frammenti ne levo parecchi di GE, e stanno arrivando con i kit di espansione....
Ma ... Credo che sia stato chiesto ma senza un esito positivo... I GE non si possono immagazzinare... Non so che dire .. Anche io ho tolto qualche GE ma non tutti siamo d'accordo... Dipende da tanti fattori il tenersi un GE anzichè un'altro.

Sbagliatissimo. C'è un evento al mese e per fare Faro ad un livello decente, o meglio, per fare solo 40 beni ci vuole il lvl 80 buttandoci dentro, anzi sprecandoci dentro, 20.668 pf se è furbo ed usa una chat 90, oppure 107.209 pf se usa catene o se lo uppa da solo, e data l'inesperienza che solitamente ha un giocatore medio, quando inizia non sa manco cos'è una chat 90, immagina quanti pf spreca per ottenere la stessa cosa che gli potrebbe dare un edificio speciale, come ad esempio quello dell'evento attuale che già a lvl 9, quindi con 2 lvl in meno della versione base completa, gli dà 45 beni, più bonus attacco, più pf (tu guarda, invece di spenderli li guadagna, insieme ai beni) e gli dà anche felicità.

E vogliamo parlare di quanto tempo spreca per ottenere faro a lvl 80? Nello stesso tempo quanti eventi riesce a fare? Quanti piccoli edifici può recuperare e scambiarli all'antiquario per ottenerne altri più performanti ed utili al suo stato di avanzamento? Certo che consigliare faro è mettere addosso ad un player che inizia a giocare una zavorra inimmaginabile, soprattutto con tutte le funzioni che dovrebbe mettere in attesa perché non riuscirebbe a farle. Invece di consigliare faro, consiglia Alcatraz e i ge da guerra, che con i cdb ai voglia a fare materiali e beni, e punti, e diamanti...altro che faro...

Le tue considerazioni non sono errate ma devi pensare che gli edifici speciali si devono portare al livello massimo per avere un senso se no lasciano il tempo che trovano... Il GE è vero che ha un costo ma poi comincia a rendere e per sempre... Insomma io non sono per togliere determinati GE e non mi manca nulla...
 

babypaola

Contadino
Menomale, almeno qualcuno legge tutte le parole che scrivo :D

Insomma io non sono per togliere determinati GE
Non si tratta di togliere, ma di consigliare di mettere, come dici tu qui
e non mi manca nulla...
E' relativo alla tua modalità molto soft di gioco, come parametro è molto soggettivo, ma se si consiglia qualcosa dovrebbe essere in funzione della giocabilità del foe attuale, che prevede l'azione intensa e continuativa di tutte le facce del poliedro, che non vuol dire se voglio faccio attrito 100, ma vuol dire farlo tutti i giorni con un minimo di 400 battaglie al dì, o non vuol dire faccio 80 in spedizione se voglio, ma farlo tutte le settimane
 

Sinitar

Contadino
Chiedo per curiosità. Ho il faro a 100 e leggo che aumenta del 595% le prime 40 raccolte di materiali.
Aumenta la raccolta di materiali anche da edifici speciali?
Se li aumenta, allora conviene tenere il faro in previsione di uso massiccio di materiali (come le monete in questa era)
Appena controllato su appleton e si aumenta la raccolta di materiali 10 volte di più
E' ovvio che viene applicato anche agli edifici speciali il suo bonus come anche le monete
Dico che finché non c'è un mega edificio che può sostituire il bonus che offrono faro (600% di bonus e 222 beni a livello 101) quel ge lo reputerei buono ma non dev'essere impalcato immediatamente. Che poi costa X punti è un'altro conto però a livello di efficienza in un 4x4 è ancora buono(a livelli alti ovviamente) (nonostante il neo colosso a livello massimo renda 184 beni nell'ultima era + altre miriade di bonus, kit dorato incluso)
La stessa cosa con San Marco con il bonus monete. Finché non c'è un edificio da far rimpiazzare quel bonus enorme, non è saggio toglierlo...

C'è la taverna celtica che offre in 6x5 70% un bonus di monete/materiali e altri bonus però non basta

Teniamo conto del vigneto: è un bellissimo edificio che offre una varietà di cose; uno può guardarsi come è efficiente la cosa; giustamente quel bonus monete scenderà per motivi di efficienza del bonus attacco per spazio occupato
Screenshot_866.pngScreenshot_867.pngScreenshot_868.png
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Ma è vero che cambiano le dimensioni dei GE? San Marco lo rendono più compatto?
Per capirsi come il passaggio dai dischi in vinile ai compact disc...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma è vero che cambiano le dimensioni dei GE? San Marco lo rendono più compatto?
Per capirsi come il passaggio dai dischi in vinile ai compact disc...
mai sentito nulla del genere.. Ma non sarebbe male...

E' relativo alla tua modalità molto soft di gioco, come parametro è molto soggettivo, ma se si consiglia qualcosa dovrebbe essere in funzione della giocabilità del foe attuale, che prevede l'azione intensa e continuativa di tutte le facce del poliedro, che non vuol dire se voglio faccio attrito 100, ma vuol dire farlo tutti i giorni con un minimo di 400 battaglie al dì, o non vuol dire faccio 80 in spedizione se voglio, ma farlo tutte le settimane

Ma io ho le caratteristiche per fare tutto anche tutte le settimane ( spedizioni , PVP, GVG , CDB ) e che non mi piace molto cimentarmi in alcuni fasi di gioco e quindi non le faccio con costanza... ( ma questo non significa che non conosca il gioco )... Quindi quando voglio e mi gira faccio tutto e quando non voglio non è perche non posso o non riesco ma e solo perchè non mi sono mai piaciute tutte queste finte " attività belliche " di questo gioco che non è di guerra.
Ho già dimostrato in passato tramite screen che arrivo al logorio 100, che faccio tutte le spedizioni e che arrivo alla lega Cristallo nelle PVP... Che fa una settimana la mia città è performante a tal punto da fare tutto e la settimana dopo perde di efficacia? No la mia città e performante per fare tutto sempre nonostante scelte diverse da altri giocatori che hanno seguito strade diverse per diventare grandi..
PS. Per esempio questa settimana non sto facendo molti CdB perche siamo gia praticamente matematicamente primi e non mi va di sforzarmi quando il risultato è " certo "... Diveramente faccio e non sto a guardare al logorio...

Quindi io do determinati consigli che non devono essere per forza uguali a quelli che dai tu.
Ci sarà chi poi si troverà con la tua modalità e chi con la mia o chi magari si trova una terza strada e non segue ne i miei ne i tuoi consigli..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ma io ho le caratteristiche per fare tutto anche tutte le settimane
Ma non è vero proprio. I parametri della tua città sono oggettivi, non sono a sentimento. Si vede quello che hai in città e si vede quanta potenza di attacco e difesa hai, quanta autonomia di beni hai, quanto esercito produci al giorno. Si vede pure quanti beni gilda produce la tua gilda e se è in grado di affrontare tutte le tornate dei campi in competizione con altre gilde. Certo che se sei in lega argento e combatti da solo, ti basta un settore per fare primo:D

E qui si vede che il tuo gioco è quello da manuale, ovvero da wiki, e non sul campo
Ho già dimostrato in passato tramite screen che arrivo al logorio 100
che faccio tutte le spedizioni
che arrivo alla lega Cristallo nelle PVP.
Perché arrivare a logorio 100 non vuol dire essere competitivo nei cdb, logorio 100 potrebbe corrispondere a 100 battaglie. Per darti un parametro, al momento sono a logorio 8 ed ho fatto 60 battaglie... giusto per capire cos'è fare cdb fuori dalla wiki
Perché per fare tutte le spedizioni tutte le settimane, vuol dire che devi improntare tutte le settimane beni titano, con ciò che hai in città non ci arrivi alla fine senza negoziare
Perché essere competitivi nelle PvP a titano, dove ti confronti con i bot inno che superi con la stessa armata, non significa fare le coppa cristallo, ma essere primi in classifica, come mai non ti trovo tra i primi 150?

Precisato questo, secondo il tuo modo di giocare, la faccia del poliedro che guardi e che ha la scritta al neon "WIKI" mettere faro appena si hanno i progetti è logico ed efficiente. Per chi invece vuole giocare, e divertirsi a competere, conviene più dirigere le proprie risorse altrove. :)
 

Onan bang

Contadino
"arrivo se voglio a logorio 100" vuol dire che la base per un minimo di cdb decente si fa fatica a farla, come noto far fatica con spedizioni, ergo att/dif blu e rosso sono ben sotto una media efficace (e immagino beni e magari anche armate*).
Efficace per cosa?
Be', FOE è un gioco certamente gestionale ma di guerra, si sa che tutte le guerre servono solo a una cosa: vincere, acquisire risorse e potenziarsi, e FOE è strutturato per essere efficace in questo, non in altro.
Come ho già detto, efficiente e efficace non sono la stessa cosa, perché poi uno può giocare a FOE essendo inefficace ma efficiente nel suo giocare modello Farmville.
Farmville of empires.

* se le armate in caserma calano sempre, significa che in 10 giorni ho già perso più di tutte quelle prese con Alcatraz liv 106, cioè occhio e croce 1060 unità, più le altre prese dai vari edifici speciali.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ma non è vero proprio. I parametri della tua città sono oggettivi, non sono a sentimento.
infatti non centrano i sentimenti. Posso veramente fare tutto.. Unica cosa dove ho delle diofficoltà.. L'ultimo livello delle spedizioni... Li effettivamente ho delle diofficoltà Quindi? Per una picolissima parte del gioco ( e perchè la INNO ha cambiato le carte in tavola all'improvviso ) dovrei dire che non so giocare? Tutto il resto non è un problema ma non devo convicerti.. Pensa cio che vuoi ..

Perché arrivare a logorio 100 non vuol dire essere competitivo nei cdb, logorio 100 potrebbe corrispondere a 100 battaglie. Per darti un parametro, al momento sono a logorio 8 ed ho fatto 60 battaglie...
Cosa centra,,, Significa che ho le potenzialità per poterle fare e volendo anche oltre..

Be', FOE è un gioco certamente gestionale ma di guerra, si sa che tutte le guerre servono solo a una cosa: vincere, acquisire risorse e potenziarsi, e FOE è strutturato per essere efficace in questo, non in altro.
FoE non è un gioco di guerra... e non lo dico io e su questo discorso direi che basta così... Purtroppo mi è vietato dal regolamento ma ti farei nomi di giochi di vera guerra e vedrai che FoE non ha nulla a che vedere...

Detto questo pensa come vuoi...

Ora direi che si può smettere di parlare del Sorcio e che ognuno consigli i GE ed eventuali aggiornamenti.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

santin ghidis

Bracciante
io rimango basito del fatto che la tattica di uscire ed entrare nelle gilde non funziona e sapete perchè(ricolegandomi a sementi)
perchè son cambiati i tempi in cui entravi in gilde numerose adessso nil sistema te le setta massimo da 1 -2 gildani....maledetti......
 

Sorcino

Roditore del Forum
io rimango basito del fatto che la tattica di uscire ed entrare nelle gilde non funziona e sapete perchè(ricolegandomi a sementi)
perchè son cambiati i tempi in cui entravi in gilde numerose adessso nil sistema te le setta massimo da 1 -2 gildani....maledetti......
Il fatto che te le setti da 1 o 2 gildani mi è nuova.. Sei certo?
 
In cima