Discussione/Domande Miglioramenti Campi di Battaglia di Gilda - Punti Lega

Rubicone

Contadino
Non so cosa sia la parte mancante (!) nè la parte 2 (!)
Tra traduzioni che alterano i concetti e forumisti criptici, meglio attendere l'aggiornamento...
 

Gholem IV

Bracciante
Ma i campi quando inizieranno finalmente a fornire punti prestigio? Ci sono gilde che le prendono di santa ragione nei campi ma svernano in GVG e dominano le classifiche, non mi sembra corretto.
 

Comes90X

Popolano
Gholem voi avete raggiunto il massimo dei punti (il vecchio MMR ora sostituito dai Punti Lega), quelli necessari per assegnare la suddivisione nelle leghe, il vostro punteggio non salirà più perchè avete raggiunto il massimo di 1.000 punti (fonte)
 

Gholem IV

Bracciante
Gholem voi avete raggiunto il massimo dei punti (il vecchio MMR ora sostituito dai Punti Lega), quelli necessari per assegnare la suddivisione nelle leghe, il vostro punteggio non salirà più perchè avete raggiunto il massimo di 1.000 punti (fonte)
Questo è chiaro, io mi domandavo quando i campi avrebbero iniziato a fornire i punti prestigio, ovvero quelli che vengono forniti dal possesso dei territori in GVG. Allo stato attuale, i campi sono pressoché ininfluenti per la classifica generale delle Gilde.
 

babypaola

Contadino
Questo è chiaro, io mi domandavo quando i campi avrebbero iniziato a fornire i punti prestigio, ovvero quelli che vengono forniti dal possesso dei territori in GVG. Allo stato attuale, i campi sono pressoché ininfluenti per la classifica generale delle Gilde.
In realtà, come c'è scritto nell'annuncio riguardante i CdB, ad ogni lega corrisponde un tot di punti prestigio, ma se sei al top da sempre ovviamente non te ne accorgi perché è come se possedessi sempre gli stessi territori in gvg, i punti prestigio che guadagni sono sempre gli stessi.
1590419075775.png
 

Comes90X

Popolano
Questo è chiaro, io mi domandavo quando i campi avrebbero iniziato a fornire i punti prestigio, ovvero quelli che vengono forniti dal possesso dei territori in GVG. Allo stato attuale, i campi sono pressoché ininfluenti per la classifica generale delle Gilde.
Voi guadagnate solo corone in base alla posizione di ogni campo (per intenderci quelle necessarie per salire di livello come Gilda, le stesse delle spedizioni). Se intendi i punti prestigio che ti fanno fare il balzo pesante in classifica, voi non potete più farlo perchè siete già al massimo dei punti (1000/1000) quindi se continuerete ad arrivare primi nei campi il vostro punteggio di lega non salirà più, ma rimarrà sempre 1000, a meno che gli sviluppatori non abbiamo in programma di aumentare questo limite massimo.
 

Gholem IV

Bracciante
Grazie mille per le spiegazioni. A questo punto spero che quel valore cambi, perché così i campi sono davvero quasi irrilevanti paragonati alle GVG, ed ormai è chiaro quale tra queste due attività sia più frequentata.
 

scheggiaagm

Popolano
Grazie mille per le spiegazioni. A questo punto spero che quel valore cambi, perché così i campi sono davvero quasi irrilevanti paragonati alle GVG, ed ormai è chiaro quale tra queste due attività sia più frequentata.
Non si possono paragonare gvg e gbg, perchè le gvg si vedono solo da pc a differenza delle gbg che si possono giocare anche su tablet o cell
 

Rubicone

Contadino
A quanto pare quello che ''malauguratamente'' avevo interpretato si è concretizzato.
Lo scopo di CHIEDERE una CLASSIFICA del MMR era chiaro a tutti tranne agli sviluppatori che vivono in un mondo tutto loro.
Qualcuno mi spiega quale uso posso fare di questo dato? Certo che si... e lo sanno tutti... e con due conti tutti ci sanno arrivare.
1590493077232.png
Non mi sembra esattamente quello che si voleva.
Da ogni parte, a partire dal [spoiler on] beta [,spoiler off] veniva elaborata e pubblicata la classifica MMR post campo e su di essa gran parte degli strateghi lavoravano per intavolare confronti diplomatici.
Da giovedì vedremo quel PL anche sulle finestre dei Campi, una inutile duplicazione visto che cliccando sul profilo di ciascuna delle 8 gilde è possibile rilevarlo, anche se ci si impiega 10 secondi in più...
Ma con una classifica MMR, meglio se dinamica, anche solo quella, avrebbe assolto in pieno tutta la sua funzionalità a 360 gradi soprattutto prima dell'avvio dei campi, perchè, per durante e dopo, serve a poco.
 

Gholem IV

Bracciante
Inoltre, ribadisco, serve premiare maggiormente le gilde che vincono le leghe, al di là di promozioni e retrocessioni. E' inaccettabile che, a parità di leghe, il prestigio ottenuto (non il potere) sia lo stesso per la gilda che ha dominato e per le altre che hanno preso mazzate.
 

xfranz

Popolano
Inoltre, ribadisco, serve premiare maggiormente le gilde che vincono le leghe, al di là di promozioni e retrocessioni. E' inaccettabile che, a parità di leghe, il prestigio ottenuto (non il potere) sia lo stesso per la gilda che ha dominato e per le altre che hanno preso mazzate.
Il prestigio cambia. E' ovvio che se tutte le gilde in un girone hanno già 1000 PL (il massimo ottenibile) il prestigio resti uguale per tutte le gilde che non abbiano perso PL in quel girone (per esempio le prime tre classificate in un girone a 5 o le prime 4 in un girone a 8).

Cmq grazie alla Inno che ora mi ha risparmiato il lavoro del calcolo MMR che facevo ogni due martedì mattina.
L'unico passettino in più, per semplificarci la vita ancora di più (ma che cmq ci costa solo pochi click) sarebbe stilare una classifica dei campi (in base ai PL/MMR) insieme alla classifica generale.
 

Gholem IV

Bracciante
Il prestigio cambia. E' ovvio che se tutte le gilde in un girone hanno già 1000 PL (il massimo ottenibile) il prestigio resti uguale per tutte le gilde che non abbiano perso PL in quel girone (per esempio le prime tre classificate in un girone a 5 o le prime 4 in un girone a 8).

Cmq grazie alla Inno che ora mi ha risparmiato il lavoro del calcolo MMR che facevo ogni due martedì mattina.
L'unico passettino in più, per semplificarci la vita ancora di più (ma che cmq ci costa solo pochi click) sarebbe stilare una classifica dei campi (in base ai PL/MMR) insieme alla classifica generale.
Ma converrai che come distribuzione del prestigio non è affatto equa. Una gilda domina sulle altre, e si trova con lo stesso punteggio di quelle che ha battuto? Senza considerare che i 1000 sono infimi rispetto a quanto viene dato dalle gvg, che ormai vengono giocate solo da una strettissima cerchia di player. E' assurdo che la classifica generale delle gilde sia ancora all'80% determinata dalle gvg quando la stragrande maggioranza dei giocatori usa l'applicazione mobile. A mio modo di vedere il prestigio di campi e gvg andrebbe del tutto invertito e re-distribuito, ma se anche non si vuole radicalizzare così la questione, sarebbe necessario quantomeno un riequilibrio.
 
Ultima modifica:
In cima