Discussioni/Domande Evento Estivo 2020

Zeratul2

Bracciante
Qualcuno per favore ha l'elenco completo delle missioni giornaliere dell'evento?io ne ho uno che si è fermato a 35
 

Gil54

Bracciante
C'è un però in tutto questo. Parliamo della Mappa.
Le Missioni chiedono molti combattimenti e a volte senza la spedizione di gilda si è costretti ad utilizzare la Mappa.
Ora in ogni continente ci sono territori che sono stati saltati e non visitati (moltissimi in verità) che avrebbero dato oltre che premi ed espansioni anche la possibilità di combattere più a lungo con un esercito della tua era.
Ora non posso più combattere nemmeno lì perchè con la portaerei sono arrivata ad un territorio dove le truppe sono un'era avanti alla mia, non posso andare all'era successiva perchè ora c'è l'evento e non conviene, e le truppe che mi occorrerebbero comunque anche se cambio era prima di averle passa una vita.
Quindi addio evento e addio missioni giornaliere.
Quella di FoE è una pretesa che non ti fa giocare, che limita tutto, e non tutti hanno i diamanti che occorrono (e soldi per comprarli) per sbloccare i settori.
Io questa cosa la vedo molto male e non mi piace per niente.
Chiedo agli sviluppatori se è possibile dare la possibilità ai piccoli di poter avere a disposizione settori sulla mappa almeno con truppe della nostra era.
Il grazie arriverà se farete qualcosa.
 

Dargor X

Popolano
@Gil54 ti rispondo principalmente su questo " Ora non posso più combattere nemmeno lì perchè con la portaerei sono arrivata ad un territorio dove le truppe sono un'era avanti alla mia, " per farti capire che cosi come hai impostato il discorso non sta in piedi. Sulla mappa continentale sono sbarcato al domani e i settori li conquisto con truppe del progressista (con qualche perdita certo, a volte più di mezzo esercito ma credo di essere un generale piuttosto comprensivo nei loro confronti :cool:).


PS puoi combattere anche contro i vicini...
 

Gil54

Bracciante
@Gil54 ti rispondo principalmente su questo " Ora non posso più combattere nemmeno lì perchè con la portaerei sono arrivata ad un territorio dove le truppe sono un'era avanti alla mia, " per farti capire che cosi come hai impostato il discorso non sta in piedi. Sulla mappa continentale sono sbarcato al domani e i settori li conquisto con truppe del progressista (con qualche perdita certo, a volte più di mezzo esercito ma credo di essere un generale piuttosto comprensivo nei loro confronti :cool:).


PS puoi combattere anche contro i vicini...
Posso anche aver sbagliato nell'impostare il post ma se il senso lo hai capito, e con la tua risposta la cosa è certa, non è una risposta che risolve il problema, di questo te ne renderai conto spero.
Ma tornando al problema posto, nel bene o nel male, non sarà una cosa che andando avanti nel gioco si risolverà da sola.
Premetto che anche il tuo "PS puoi combattere contro i vicini..." è fondamentalmente errato, più preciso sarebbe stato "PS puoi attaccare i tuoi vicini e oltre che saccheggiare avrai vinto una battaglia..."

Aspetto invece una risposta da chi gestisce il gioco, più utile.
 

Dargor X

Popolano
@Gil54 se non ho frainteso, lamenti di non poter superare facilmente le missioni evento che ti chiedono di combattere. Di fatto ti facevo notare che non necessariamente devi cambiare era per poter combattere in mappa ma se non ce la fai perché hai un esercito sottodimensionato e come giustamente facevi notare questa missione ti capita in giorni dove sono ferme sia le spedizioni che i campi puoi attaccare i vicini (per inciso: vinci e saccheggi o se non ti va di saccheggiare per tua scelta "etica" basta che vinci tot. battaglie).
Se trovi la mia risposta "non utile" non ci posso fare altro, tant'è.
Per inciso la problematica la puoi risolvere da te ;)
 
Ultima modifica:

HarryFotter*

Bracciante
Sbaglio o le persone che criticano le minacce sono le prime a dire che il gioco funziona così e si è liberi di giocare come si vuole? Dovete aggiungere l'emote del pagliaccio almeno la userei

Forse sono proprio una persona orrenda, ma grazie alle mie minacce da criminale ho il nido completo in 4 giorni, terminata la nave pirata e kit extra del covo. Che brutta persona che sono, ora vado a piangere
 
Ma tornando al problema posto, nel bene o nel male, non sarà una cosa che andando avanti nel gioco si risolverà da sola.
Premetto che anche il tuo "PS puoi combattere contro i vicini..." è fondamentalmente errato, più preciso sarebbe stato "PS puoi attaccare i tuoi vicini e oltre che saccheggiare avrai vinto una battaglia..."

Aspetto invece una risposta da chi gestisce il gioco, più utile.
Non si risolverà andando avanti nel gioco perchè non c'è niente da risolvere. Il gioco offre tantissime possibilità (senza diamanti ovviamente) di combattere in qualsiasi situazione. Te le illustro:

-Combattere nei territori.
Qui nasce, se ho ben capito, il tuo problema. Se hai già conquistato tutto sulla mappa devi attendere i cooldown per scoprire nuovi territori, questo ti fa perdere tempo ma con 24 ore si risolve. Se invece non riesci più a vincere (quello che ti hanno detto è giusto, tecnicamente dovresti riuscire a battere truppe anche di 2 o 3 ere più avanti. Io ho sbloccato e finito il futuro artico stando nel contemporaneo) allora è un tuo problema, significa che stai avanzando troppo trascurando il valore militare. Risolvibile aumentando l'attacco, alzando GE militari o mettendo edifici di attacco. Non hai certamente tempo entro la fine dell'evento, ma vale per il futuro.
Però combattere sui territori rappresenta circa il 5% degli attacchi che puoi fare. L'altro 95% è rappresentatoda altri modi molto più agevoli:

- Spedizioni. Vale finchè non completi la IV difficoltà. Se hai già finito tutte le spedizioni ovviamente putroppo perderai qualche giorno. E' buona norma però tenersi un po' di attacchi quando c'è un evento in corso almeno finchè non arrivi alla missione daily che ti blocca per cui sei in pari. Io non mi sparo mai subito tutte le spedizioni in 2 giorni a meno chè la gilda non lo chieda per arrivare nelle prime posizioni.

- GBG cioè i campi di battaglia delle gilde. Questa è una grandissima possibilità. Che tu sia in lega diamante o in lega Polivinilcloruro è veramente improbabile non avere almeno un territorio adiacente in cui poter fare qualche attacco. E con logoramento 0 che ottieni ogni giorno a mezzanotte è praticamente impossibile non vincere almeno i primi 7/8 attacchi anche con pochissime truppe e pochi GE di attacco.

- Vicinato. Non ho capito la puntualizzazione che hai fatto su quanto detto dal Magnifico Santo. Che si tratti di "attaccare" o come gli hai detto tu di "vincere battaglie" non mi sembra il caso di fare la punta agli spilli. Cosa ti cambia? La missione chiede di vincere battaglie? Se attacchi i vicini le vinci? E quindi?
Attacca i primi 8 vicini sulla destra, i più bassi che hai e sei a posto, se poi a coscienza la cosa ti fa stare male non saccheggiarli, sconfiggi solo i loro eserciti. Questa possibilità ce l'hai sempre e ce l'hai ogni 24 ore.

Quindi ricapitolando, la situazione peggiore che puoi trovare sarà: hai già finito la IV difficoltà delle spedizioni, hai aperto e pulito tutta la mappa dei terriotori e non riesci più ad andare avanti, la tua gilda in GBG è schiacciata al QG e l'unico territorio che potete attaccare è "scudato" (comunque lo è al massimo per 4 h) beh allora rimangono sempre i vicini. Li hai già attaccati tutti e 80? Hai 24 ore di cooldown. Nella peggiore ed irrealistica ipotesi sempre qualche ora al massimo perderai
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Forse sono proprio una persona orrenda, ma grazie alle mie minacce da criminale ho il nido completo in 4 giorni, terminata la nave pirata e kit extra del covo. Che brutta persona che sono, ora vado a piangere
Anche io ho il corvo pronto da piazzare, 2 sentinelle, 4 up sentinelle e il tutto, udite udite, senza minacce!! Mi sa che non era questa la variabile per prendere il premio ;)
 

Zeratul2

Bracciante
C'è un però in tutto questo. Parliamo della Mappa.
Le Missioni chiedono molti combattimenti e a volte senza la spedizione di gilda si è costretti ad utilizzare la Mappa.
Ora in ogni continente ci sono territori che sono stati saltati e non visitati (moltissimi in verità) che avrebbero dato oltre che premi ed espansioni anche la possibilità di combattere più a lungo con un esercito della tua era.
Ora non posso più combattere nemmeno lì perchè con la portaerei sono arrivata ad un territorio dove le truppe sono un'era avanti alla mia, non posso andare all'era successiva perchè ora c'è l'evento e non conviene, e le truppe che mi occorrerebbero comunque anche se cambio era prima di averle passa una vita.
Quindi addio evento e addio missioni giornaliere.
Quella di FoE è una pretesa che non ti fa giocare, che limita tutto, e non tutti hanno i diamanti che occorrono (e soldi per comprarli) per sbloccare i settori.
Io questa cosa la vedo molto male e non mi piace per niente.
Chiedo agli sviluppatori se è possibile dare la possibilità ai piccoli di poter avere a disposizione settori sulla mappa almeno con truppe della nostra era.
Il grazie arriverà se farete qualcosa.
Io con i soldati del pieno sono sbarcato in america e ho conquistato 2 settori dell'industriale,quelli del basso li ho battuti facilmente quelli della coloniale con qualche perdita ma si fa,non nego di aver negoziato qualche territorio con schieramenti difficili da battere ma in linea di massime quelli dell'epoca successiva si battono facilmente
 

nkola

Bracciante
A parte gli scherzi, l'evento con "modalità ruota" come quello attuale è il peggiore in assoluto in termini di appeal (per lo meno per il sottoscritto). Serve troppo fattore C, fattore di cui sono assolutamente privo.
A me piace... ma devi dedicargli troppo tempo... aspetta guarda aspetta guarda... in passato c erano meno premi ori e quindi ti capitava più spesso do incrociare quello che volevi e con 5- 10 tiri te lo prendevi sempre....ora aspetto aspetto...e mi son rotto e li ho sparati a caso dal nervoso...ahahaha
 

Lore1990

Bracciante
Io ottengo quasi sempre 1 step, non mi sembra il massimo che sia affidato alla fortuna. Sicuramente non riuscirò a prendere l'ultimo aggiornamento e mi sembra deludente che pur finendo le missioni il premio non sia in qualche modo garantito.
 
In cima