Discussioni/Domande Modifica al centro messaggi

Tochiro

Bracciante
Ma invece di ricreare tutte le chat da 0 non si poteva semplicemente aggiungere un pulsante, ad esempio "sposta" nella sezione principale? Ci sono gilde che hanno un discreto numero di chat e ricrearle completamente da 0 diventa un lavoro piuttosto che un divertimento.
 

Comes90X

Popolano
E' come se su Gmail creassi una nuova cartella per una nuova categoria (magari per mettere tutti i messaggi relativi ad un viaggio) e poi non ci posso spostare niente, le basi.... qui mancano le basi. Avranno saltato le squole xd

Ma invece di ricreare tutte le chat da 0 non si poteva semplicemente aggiungere un pulsante, ad esempio "sposta" nella sezione principale? Ci sono gilde che hanno un discreto numero di chat e ricrearle completamente da 0 diventa un lavoro piuttosto che un divertimento.
Così facendo perdi lo storico delle chat, lo devono risolvere loro questo problema, non si discute, punto.
 
Ultima modifica:

Tochiro

Bracciante
Ultima cosa, aggiungere il pulsante per l'inserimento delle emoticons tramite pc era chiedere troppo? In qualsiasi chat su qualsiasi piattaforma le emoticons sono presenti perchè da pc questo non è stato fatto su f.o.e.?
 

Meggio87

Bracciante
Buondi, chiedo a riguardo delle chat nella sezione "Gilda",..ho creato un messaggio e tutto sommato va bene perche tutti i player che entreranno e usciranno, non si dovrà piu aggiornare la chat ogni volta, ma ho un dubbio,..ho creato una chat, ma non mi viene dato la possibilità di dare "Admin" ad altri player e in poche parole risulta che sarò l'unico player a poter eliminare la chat,..cosa succede se abbandono la chat esempo l'unico "Admin"??
 

* Francy *

Bracciante
Buondi, chiedo a riguardo delle chat nella sezione "Gilda",..ho creato un messaggio e tutto sommato va bene perche tutti i player che entreranno e usciranno, non si dovrà piu aggiornare la chat ogni volta, ma ho un dubbio,..ho creato una chat, ma non mi viene dato la possibilità di dare "Admin" ad altri player e in poche parole risulta che sarò l'unico player a poter eliminare la chat,..cosa succede se abbandono la chat esempo l'unico "Admin"??
la possibilità c'è: "info gruppo", peccato che non funziona !!
Non funziona nella sezione gilda, perchè gli admin gilda sono admin delle chat di categoria gilda.
 
Ultima modifica:

Meggio87

Bracciante
..ok,..allora vuol dire che magari cìè un bug o altro,...poi effettivamente se c'è un altro player fondatore so che può metterci mano, ma non può eliminare la chat, quindi esserne il co-proprietario...un problema, perche va a incorrere alla eliminazione della chat,..o chissa che cosa....
 
La nuova chat secondo me va ulteriormente migliorata, se si crea un nuovo messaggio nella sezione gilda vengono inseriti di default tutti i gildani e, per contro, non dà la possibilità di inserire esterni , è veramente scomodo in questo modo è poi, se ho capito bene, tutti i fondatori sono amministratori della chat, e se volessi inserire qualcun altro? Ragazzi non ci siamo proprio , cambiate queste impostazioni
 

fermon74

Popolano
Ma davvero? Ma chi ha pensato e scritto il codice, topo gigio? Così si perde lo storico delle chat, tanto valeva cancellarle del tutto. Hanno persino rinviato l'aggiornamento senza neanche considerare questo aspetto? Basito, non aggiungo altro e la soluzione proposta, scusami se sono così schietto, è ridicola.
Mi dispiace ma devo dissentire a ciò che scrivi, e ti spiego anche il motivo.
Comprendo benissimo che la soluzione di @makimat94 non rientri tra le risposte che molti player non avrebbero voluto sentirsi dire e che purtroppo ricreare tutte le chat sia un lavoraccio abissale, con conseguente perdita della cronologia, ma vedi, nel vecchio sistema di message non è mai stato presente un flag che permetteva al giocatore di marcare un messaggio come "chat/argomento di gilda", pertanto, è del tutto naturale che i progettisti non potevano mai sapere quale fosse una chat di gilda e quale no.

Penso che l'unica cosa da fare è armarsi di santa pazienza e ricreare tutte le chat ex novo, ognuna per la propria categoria di competenza.
Personalmente trovo che abbiano fatto un eccellente lavoro, lo aspettavo da tanto tempo.
 

Comes90X

Popolano
Mi dispiace ma devo dissentire a ciò che scrivi, e ti spiego anche il motivo.
Comprendo benissimo che la soluzione di @makimat94 non rientri tra le risposte che molti player non avrebbero voluto sentirsi dire e che purtroppo ricreare tutte le chat sia un lavoraccio abissale, con conseguente perdita della cronologia, ma vedi, nel vecchio sistema di message non è mai stato presente un flag che permetteva al giocatore di marcare un messaggio come "chat/argomento di gilda", pertanto, è del tutto naturale che i progettisti non potevano mai sapere quale fosse una chat di gilda e quale no.

Penso che l'unica cosa da fare è armarsi di santa pazienza e ricreare tutte le chat ex novo, ognuna per la propria categoria di competenza.
Personalmente trovo che abbiano fatto un eccellente lavoro, lo aspettavo da tanto tempo.
Ma stai scherzando? La soluzione è semplicissima, basta un semplice menù a tendina quando crei una chat/la modifichi in cui ci sono i posti in cui la vuoi inserire (gilda/social). Edit by staff, è un aggiornamento pieno di errori e per di più rimandato a causa di un bug, quindi hanno avuto ulteriore tempo per rivederlo. Quando c'è da dire che hanno fatto un bel lavoro lo dico, ma qui ci sono errori ovunque.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucylla

Popolano
confermo che chiunque, anche senza avere i privilegi può scrivere msg a tutta la gilda, fantastico davvero!
 

Jenny la pazza

Popolano
bastava lasciare tutto come era e, al limite, dare la possibilita' al giocatore di scegliere alcune chat come "preferite" e raccoglierle tutte in una pagina a parte. invece ora trovi chat su una cartella, altre chat su altra cartella e quindi devi aprirle sempre tutte per leggere anche messaggi che non ti interessano e i "preferiti" sono divisi nelle 2 cartelle invece di appartenere ad una unica
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ma davvero? Ma chi ha pensato e scritto il codice, topo gigio? Così si perde lo storico delle chat, tanto valeva cancellarle del tutto. Hanno persino rinviato l'aggiornamento senza neanche considerare questo aspetto? Basito, non aggiungo altro e la soluzione proposta, scusami se sono così schietto, è ridicola.

O si lasciano le chat dove stanno, quindi nel flag social oppure per renderle solo di gilda, si fa nella maniera che ho detto sopra. C'è anche da considerare che le chat messe nel flag "GILDA" non possono essere abbandonate dai membri di gilda e se mai qualche player dovesse abbandonare la gilda o entrare in gilda, tali chat si aggiornano in automatico.

se clicco nuovo e creo una chat, però voglio mettere solo alcuni gildani e non tutti, si può fare?

Se la si crea sul flag social allora si, ma tutte le chat fatte nel flag gilda, arrivano a tutta la gilda, nessuno escluso.
 
In cima