Metodi per upparsi un GE

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

lucylla

Popolano
secondo me sarebbe più interessante discutere di come NON farsi fare le matematiche dell' ultima generazione sui ge... quelle a 1/3, ma temo che questo argomento sia off topic
 

LightningRocky

Popolano
Per i livelli alti (sopra 80) trovo utile un misto di catene per le posizioni basse e posizioni con arc90 per quelle alte.
Altri giocatori ho visto che quelle basse le coprono con il versamento pf per i beni forniti, ma non vendendo beni a me questa strada è preclusa.

Fare scambio alla pari o automettersi i punti sul proprio GE, non cambia assolutamente nulla, tanto alla fine, chi prende la prima posizione, poi deve comunque mettere i punti al 90% della posizione stessa oltre a quelli che ha già versato!

Nello scambio alla pari però si prende posizione su un GE altrui prendendo i relativi premi.

Quando le capirai sul serio che sono solo un modo per far rallentare la crescita dei piccoli player e per speculare su chi le usa, allora ci risentiremo! ;)

Questioni di punti di vista. Anche i piccoli giocatori possono trarre vantaggio dalle catene se non hanno la presunzione di partecipare a tutte e si concentrano su alcune. Inoltre di solito i giocatori con i GE più alti (quindi quelli con più punti) non partecipano molto alle catene.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nello scambio alla pari però si prende posizione su un GE altrui prendendo i relativi premi.

Stessa cosa di autoupparsi il ge e prendere la prima posizione a 90 da un amico. Non cambia assolutamente nulla.


Questioni di punti di vista. Anche i piccoli giocatori possono trarre vantaggio dalle catene se non hanno la presunzione di partecipare a tutte e si concentrano su alcune.

Io preferisco fargli prendere posizione sui miei ge quando chiamo le posizioni, in modo tale da non fargli versa più di quello che gli torna in magazzino (anzi, a volte ci guadagno pure).


Inoltre di solito i giocatori con i GE più alti (quindi quelli con più punti) non partecipano molto alle catene.

Proprio perché hanno capito che non servono a nulla!!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per i livelli alti (sopra 80) trovo utile un misto di catene per le posizioni basse e posizioni con arc90 per quelle alte.
Altri giocatori ho visto che quelle basse le coprono con il versamento pf per i beni forniti, ma non vendendo beni a me questa strada è preclusa.

mi trovi d'accordo

Nello scambio alla pari però si prende posizione su un GE altrui prendendo i relativi premi.

esattamente

Questioni di punti di vista. Anche i piccoli giocatori possono trarre vantaggio dalle catene se non hanno la presunzione di partecipare a tutte e si concentrano su alcune. Inoltre di solito i giocatori con i GE più alti (quindi quelli con più punti) non partecipano molto alle catene.

Punti di vista... quello che dico sempre... mica tutti dobbiamo vederla allo stesso modo... 110 e lode ...

Proprio perché hanno capito che non servono a nulla!!

punti di vista... ;)
 

LightningRocky

Popolano
Stessa cosa di autoupparsi il ge e prendere la prima posizione a 90 da un amico. Non cambia assolutamente nulla.

Direi di no. Nelle posizioni a 90 si versano esattamente i punti che si ottengono (supponendo un livello di arc pari a 80).
I punti versati sul proprio GE non danno premi. Versare punti su GE altrui in catena consente di fare dei pf in più se si riesce a prendere le posizioni con premi. Quindi nello scambio alla pari si prendono dei pf che non si prenderebbero versando sul proprio GE.
Poi magari si può obiettare che si perderebbero dei punti di posizioni assegnabili con arc90, avendole date in scambio alla pari.

Proprio perché hanno capito che non servono a nulla!!

No, a mio avviso, perchè è molto diversa la dinamica del gioco.
Arc90 è conveniente per essere più veloce nell'azare i GE e su questo non ci piove. Per assurdo se si facessa arc100 o arc120 con giocatori con arc molto alto si sarebbe anche più veloce nell'azare i GE.
Ai bassi livelli di GE sono molti pochi i punti in più versati rispetto ai premi senza arc. Quindi il metodo arc90 da pochi punti in più, ma non consente di prendere punti, progetti (da non sottovalutare) e medaglie (anche queste utili all'inzio per prendere le espansioni) al proprietario del GE che versa solo sul proprio GE.
A livelli medi cambia molto la dinamica. Sono necessari pochi punti da mettere per il proprietario e sono molti di più i punti versati rispetto ai premi senza bonus arc da parte di chi prende le posizioni.
A livelli alti (sopratutto sopra 80) di nuovo sono tanti i punti da mettere, e le posizoni che richiedono molti più punti sono fino alla 3, le altre sono fortemente sconveneinti con metodo arc, perchè il proprietario ci deve versare tanti punti non ricavandoci nulla. Dall'altra parte gli altri giocatori ricavano tanti progetti prendendo le posizioni basse e anche punti perchè sono punti in catena che non avebbero dato premi (sebbene li ottengano versando più punti rispetto a quelli che avrebbero versato con arc90).
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Direi di no. Nelle posizioni a 90 si versano esattamente i punti che si ottengono (supponendo un livello di arc pari a 80).
I punti versati sul proprio GE non danno premi. Versare punti su GE altrui in catena consente di fare dei pf in più se si riesce a prendere le posizioni con premi. Quindi nello scambio alla pari si prendono dei pf che non si prenderebbero versando sul proprio GE.
Poi magari si può obiettare che si perderebbero dei punti di posizioni assegnabili con arc90, avendole date in scambio alla pari.

Se io faccio scambio alla pari con te, alla fine poi ti chiedo anche i punti della posizione che prendi tu (che sia la 1 o la 2) stessa cosa se io mi autouppo il ge e tu mi fai la 1 o la 2, quindi dove sta la differenza in questo caso? Diverso è se tu fai scambio punti e non chiedi anche la posizione al 90. In questo caso il GE cresce più lentamente rispetto allo scambio punti + posizione al 90.
 

Rubicone

Contadino
Punti di vista perchè?
Il tema del post è 1635237838506.png non Metodi migliori per...

@Sorcino, hai cambiato 20 gilde in due anni, potresti dare la tua esperienza riguardo a quanti sistemi di uppaggio hai conosciuto.
Tiri giù l'elenco e chiusa lì.

Lo devo fare io?
> auto uppaggio,
> scambi diretti alla pari o a posizione,
> catene chiuse (chi le ricorda?)
> catene infinite, aliquote varie
> archismo 80, 90, 100+
> attendere ninjiata (non è sempre negativa)
> chiamata chiusura per prg/mdg

E come tradizione chiedo l'aiuto del 50% (gli altri due l'ho già usati)

Tutto il resto è OT e dalle prime avvisaglie s'è capito che il confronto non porterà a nulla, perchè ci sono i punti di vista.
Se questo 3d è un quiz o un sondaggio o un pour parler, per quello c'è La Taverna di Efesto | Forge of Empires Forum
 

LightningRocky

Popolano
Se io faccio scambio alla pari con te, alla fine poi ti chiedo anche i punti della posizione che prendi tu (che sia la 1 o la 2) stessa cosa se io mi autouppo il ge e tu mi fai la 1 o la 2, quindi dove sta la differenza in questo caso? Diverso è se tu fai scambio punti e non chiedi anche la posizione al 90. In questo caso il GE cresce più lentamente rispetto allo scambio punti + posizione al 90.

Ok. Per me lo scambio alla pari non richiede i punti della posizione. Intendo scambio punti (una catena tra due giocatori per capirsi).

Punti di vista perchè?
Il tema del post è Visualizza allegato 15359 non Metodi migliori per...

Tutto il resto è OT e dalle prime avvisaglie s'è capito che il confronto non porterà a nulla, perchè ci sono i punti di vista.
Se questo 3d è un quiz o un sondaggio o un pour parler, per quello c'è La Taverna di Efesto | Forge of Empires Forum

Forse per te, ma per giocatori inesperti potrebbe essere utile leggere un topic come questo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino, hai cambiato 20 gilde in due anni, potresti dare la tua esperienza riguardo a quanti sistemi di uppaggio hai conosciuto.
Tiri giù l'elenco e chiusa lì.

errato.. !!! Da sempre sempre nella stessa gilda.. al massimo sono uscito per brevissimi periodi ( ma nelle altre gilde non ho mai vissuto, erano gilde parcheggio che mi hanno accolto e beneficiato di quel poco che potevo fare.) in quanto le condizioni del mio real non mi permettevano di restare visti i requisiti richiesti dai miei founder.. ... Quindi non so come te ne sia uscito con tale affermazione

per il resto non capisco tutto questo astio a tenere questa discussione aperta ...

Lo devo fare io?
> auto uppaggio,
> scambi diretti alla pari o a posizione,
> catene chiuse (chi le ricorda?)
> catene infinite, aliquote varie
> archismo 80, 90, 100+
> attendere ninjiata (non è sempre negativa)
> chiamata chiusura per prg/mdg

ma posso essere dacordo con te ... ma con una modifica
> auto uppaggio,
> scambi diretti alla pari o a posizione,
> catene chiuse ( molti le ricordano e magari le usano )
> catene infinite, aliquote varie
> archismo 80 ( sopratutto 90 % )
> attendere ninjiata ( questa mai sentita, come si fa ad essere ninjati ma trarne vantaggio, se uno ninja e perche colui che ninja ha un vantaggio ;) )
> chiamata chiusura per prg/mdg
[/QUOTE]

ma magari c'è altro..
By
Sorcino
 
Ultima modifica:

lucylla

Popolano
sono validi tutti i metodi, tranne la catene che secondo me finiscono solo per favorire i furbastri e non è vero che aiutano i piccoli a prendere progetti:...se tutte le gilde top le hanno eliminateci ci sarà un perchè. Quando c'erano ricordo grandi litigi in gilda, perchè chi aveva più tempo e più pacchetti stava sempre sul pezzo e al momento giusto si piazzava e fregava tutti gli altri. Adesso con gli arc alti uppiamo anche al 96% in gilda quindi i ge salgono alla svelta, quindi niente catene...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se fai catene...se fai arc 90% è diverso ;)....ma lunga vita ai catenari :p

Non direi. Praticamente mai visto " ninja " sui miei GE nonostante faccia largo uso delle catene, scambi occasione e/o programmati. ;).. Non posso pensare che sia sempre stata solo fortuna. Forse funzionano? Poi ripeto ognuno da la sua esperienza e la propria opinione.
Abbestia dal Sorcio
 

Rubicone

Contadino
Certo che, per un player che mette in discussione l'efficienza delle chat90.....
1635245606979.png
contro spoiler
Mica scemo!!! i suoi GE li mette in catena così fa strabordare di PF i contributori, mentre lui carica quelli altrui con chat90.
C'è del borderline per una segnalazione per pushing.
Predica bene e razzola a piacere...
...e noi qui a seguirlo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Certo che, per un player che mette in discussione l'efficienza delle chat90.....
contro spoiler
Mica scemo!!! i suoi GE li mette in catena così fa strabordare di PF i contributori, mentre lui carica quelli altrui con chat90.
C'è del borderline per una segnalazione per pushing.
Predica bene e razzola a piacere...
...e noi qui a seguirlo.

A ma io le faccio da sempre. Anche quando non avevo ARC... mha. ;p
Cosa c'entra... hihih. E un mio sistema di gioco che uso dal 2012 ( c era arc nel 2012 ) ... e un metodo per upparsi i GE come tanti altri. Vediamo qualche altro player se ha ulteriori modalità oltre a quelle indicate...
;)
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Certo che, per un player che mette in discussione l'efficienza delle chat90.....
contro spoiler
Mica scemo!!! i suoi GE li mette in catena così fa strabordare di PF i contributori, mentre lui carica quelli altrui con chat90.
C'è del borderline per una segnalazione per pushing.
Predica bene e razzola a piacere...
...e noi qui a seguirlo.

Secondo me fa bene a farle dato i llivello di arc.

Se fai catene...se fai arc 90% è diverso ;)....ma lunga vita ai catenari :p

Forza i catenari. ;)

sono validi tutti i metodi, tranne la catene che secondo me finiscono solo per favorire i furbastri e non è vero che aiutano i piccoli a prendere progetti:...se tutte le gilde top le hanno eliminateci ci sarà un perchè. Quando c'erano ricordo grandi litigi in gilda, perchè chi aveva più tempo e più pacchetti stava sempre sul pezzo e al momento giusto si piazzava e fregava tutti gli altri. Adesso con gli arc alti uppiamo anche al 96% in gilda quindi i ge salgono alla svelta, quindi niente catene...

In una gilda seria non ci dovrebbero essere questi problemi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Speculando sui compagni di gilda...mah...ognuno ha i suoi metodi...è vero
Io nn speculo proprio un bel niente. Se non sai le cose non scrivere a gratis.. 9 anni sempre nella stessa gilda e secondo te speculo sui miei amici/gildani... veramente basito ... comunque mi permetto di far notare che la discussione non era sulle catene ma sui vari modi di uppaggio. Qui invece pare che ci si concentri solo sulle catene che è uno dei metodi ma ne esistono anche altri e magari vediamo se qualcuno ne propone/ scrive altri. Grazie e abbestia...
Per ulteriori commenti babypaola ti risponderò in privato...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima