con sti 7 furfanti avete rotto

Attarus

Bracciante
Riguardo alle modifiche all'IA, penso che effebi si riferisca ai territori (province) dal postmoderno in poi, dove l'IA tende ad ignorare i furfanti, mentre nelle altre battaglie (vicini, gvg) si comporta sempre allo stesso modo, cioè attacca prima i furfanti; quindi non c'è nessuna contraddizione tra effebi ed emiglio
Tutti devono conoscere questo espediente! :devil:
Io credo che tutti quelli che hanno i furfanti conoscono ed usano questo metodo, che però non sempre è il più efficace
 

DeletedUser

Guest
Attarus ha detto:
penso che effebi si riferisca ai territori (province) dal postmoderno in poi, dove l'IA tende ad ignorare i furfanti, mentre nelle altre battaglie (vicini, gvg) si comporta sempre allo stesso modo, cioè attacca prima i furfanti; quindi non c'è nessuna contraddizione tra effebi ed emiglio

Ciao Attarus, una domanda...
Ma perchè non attendere la risposta dell'autore di questa affermazione anzichè suggerire possibili "vie di fuga"? (perdonami FB)
Come fai a dire prima "penso si riferisca" e poi affermare con assoluta certezza che non vi è alcuna contraddizione tra FB75 e il G.O? Boh..!

Cmq rispondo anche a te visto che ti sei esposto, il GO e gli altri player che hanno partecipato a questa discussione sono stati chiarissimi, non hanno segnalato alcun "distinguo":
L'I.A. si comporta in questo modo perchè i programmatori hanno previsto questo. PUNTO E BASTA.

Poi...

A prescindere che l'autore della discussione si lamentava del fatto che x vincere le torri qualcuno usa sistematicamente questo metodo con i vicini quotidianamente, si l'acquisizione di una provincia è vero che ti fa guadagnare punti ma quanti territori puoi conquistare in una settimana? I "veri" punti si fanno contro i vicini o in GvG.

Ma faccio l'avvocato del diavolo...
se qualora effettivamente la cosa che segnali è corretta, ti ringrazio, e ti annuncio che il sottoscritto la interpreta come una sorta di "discriminazione" di era... sarebbe come buttare benzina sul fuoco, mi stai servendo su un piatto d'argento altri motivi x sbandierare la cosa ai 4 venti... e mi sto convincendo sempre di piu che questa discussione sia davvero molto utile e che merita l'attenzione di tutti.
Ringrazio l'autore x aver portato a conoscenza di questo espediente i player che non lo conoscevano e spero che x merito di essa tra qualche giorno siano davvero in pochi ad esserne ignari.
 

DeletedUser21404

Guest
non so se sono stato frainteso, ma mi pareva di aver specificato che le recenti modifiche si notano soprattutto nei TERRITORI contemporanei.
Avendo già fatto gli altri non posso dire se tali modifiche sono state apportate anche nei territori precedenti.
Le GvG, che ulisse definisce "espedienti" per far punti secondo me sono ben altro.. ovvero il lato sociale di un gioco che si compie in solitaria o quasi...
Riguardo al diffondere l'usanza di mettere 7 furfanti in attacco: è un po' come scoprire l'acqua calda.. non serve una laurea per capire che un furfante che si trasforma ad esempio in un carro dispone di una mossa in più senza ricevere danni, la mia domanda sulle GvG era anche per capire se vi partecipavi o meno..visto che in genere le GvG si fanno con il 99% delle truppe composte appunto da furfanti. Il rovescio della medaglia sono solo i tempi di guarigione, di addestramento e il numero di furfanti forniti gratuitamente dai covi.
Quello che tu vedi come un espediente in realtà è semplicemente un tipo di truppa, non sempre efficace ma comunque valido
Buon Natale a tutti!
 

DeletedUser

Guest
effebi75 ha detto:
mi pareva di aver specificato che le recenti modifiche si notano soprattutto nei TERRITORI contemporanei.
A questo punto chiedo gentilmente l'intervento del GO per confermare o smentire ciò.

Riguardo al diffondere l'usanza di mettere 7 furfanti in attacco: è un po' come scoprire l'acqua calda.. non serve una laurea per capire che un furfante che si trasforma ad esempio in un carro dispone di una mossa in più senza ricevere danni

Effebi, comprendo che la discussione si sta "ramificando" vertendo anche su altri aspetti dei furfanti ma a scopo mnemonico ti cito qui sotto cosa ha segnalato l'autore della discussione nel primo post:

Sublimine ha detto:
molti player hanno ormai adottato l'abitudine di creare i loro eserciti offensivi con 7 furfanti ed una unità (solitamente fanteria) ed azionare la modalità automatico.. il simulatore di battaglie invece di far fuori l'unica unità differente si concentra sullo sparare un colpo al furfante (che diventa una nuova unità intonza) .. risultato finale il simulatore restituisce una vittoria senza alcuna unità persa .. chi usa questo metodo nei pochi minuti di una normale battaglia ne fa 20/30 ..
sarebbe il caso di risolvere questo bug? .. non so mettendo una priorità sull'unità differente in caso di 6 o 7 furfanti?
altrimenti più che un gioco di strategia diventa un vince chi c'ha più furfanti ..

Quindi adesso comprenderai meglio che il problema di sublimine non sono i furfanti intesi come tipo di truppa che hanno una mossa in piu... il problema è dato dall'I.A. che non abbatte prima l'unica unità normale perchè così ha deciso chi di dovere poi se il GO mi conferma quello che dici che nell'età contemporanea ciò avviene a differenza delle altre epoche... è un'altra gatta da pelare...

Grazie x la celere risposta :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32244

Guest
scusate ma secondo voi se l'IA ignorasse i furfanti abbattendo prima le altre truppe che senso avrebbe schierarli in un combattimento? mi spiego con un esempio se io schiero 4 carro e 4 furfanti e quest'ultimi vengono ignorati e come se io avessi schierato solo i 4 carri. quindi sarebbe meglio schierare 8 carri. ora mi chiedo perche dovrei comprare il covo? perche dovrei spendere dei diamanti per sbloccare altri slot? e perche dovrei far produrre ad alcatraz truppe inutili?
 

DeletedUser23712

Guest
Io sono assolutamente d'accordo con xUlissex, non sarà un bug ma è diciamo una "stortura" del gioco.
Il mio ragionamento nasce dal fatto che se fossi io in difesa ovviamente cercherei di fare fuori prima l'unica truppa per poi passare ai furfanti, cosa che puntualmente succede quando trovo i furfanti in difesa se attacco io.
Purtroppo però la difesa non la posso gestire io ma se ne occupa esclusivamente l'IA, chi mi attacca ha vita facile e io non posso farci quasi niente se non provare a mettere le unità più consone.

PS: io sono quasi all'età contemporanea ma non vedo differenze di IA rispetto alle ere precedenti, chi attacca con 7 furfanti ha la vita più semplice...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
quindi, riassumendo (anche da altre discussioni in auge ora):

furfanti non van bene perchè seno' si vince sempre x colpa della I.A.
gvg non van bene perchè altrimenti si fanno punti torre e si rubano le medaglie
campioni non van bene perchè chi non ha alcatraz ne ha solo 1 (se ha la caserma)
torrette non van bene perchè seno' le difese diventano impenetrabili
se si perde con un vicini è colpa del vicino perchè ha i ge pushati
chi ha alcatraz a livelli alti è troppo avvantaggiato rispetto a chi lo ha basso o non lo ha
i vicinati nn van mai bene, dovrebbero essere tutti di gente con gli stessi esatti punti e le stesse esatte ricerche
poi? altro??
 

DeletedUser

Guest
scusate ma secondo voi se l'IA ignorasse i furfanti abbattendo prima le altre truppe che senso avrebbe schierarli in un combattimento? mi spiego con un esempio se io schiero 4 carro e 4 furfanti e quest'ultimi vengono ignorati e come se io avessi schierato solo i 4 carri. quindi sarebbe meglio schierare 8 carri. ora mi chiedo perche dovrei comprare il covo? perche dovrei spendere dei diamanti per sbloccare altri slot? e perche dovrei far produrre ad alcatraz truppe inutili?

@ BJ e Askesis
Innanzitutto BJ usi il verbo "dovere" ("perché dovrei?") e secondo me NON lo usi x errore... lo usi (perdona la mia presunzione) perché questo espediente dei 7 furfanti (da quanto ho capito) è ormai "radicato" nelle consuetudini dei player esperti e sei costretto a seguire bovinamente questo andazzo anche tu se non vuoi giocare con "handicapp"..
A parer mio usare i benefici che danno i furfanti con la modalità manuale non è così male poi...
(proprio come fa l'altra metà dei player di FOE che disconosce l'esistenza di questo espediente) solo x questo in molti spenderebbero i diamanti.
Certo se tu mi rispondessi che x mancanza di tempo sei affezionato alla modalità automatica, perchè non suggerisci anche tu ai programmatori di inserire una variabile nel modo di comportarsi dei furfanti?
Non lo ritieni opportuno perchè ti piace vincere facile?
Bene, suggeriamo ai programmatori che il comportamento dell'I.A. sia completamente casuale! Almeno una volta ogni morte di papa fai felice coloro che la pensano come me quando I.A. ti fa secca l'unica unità normale per prima e finalmente perderai i 7 furfanti e non accumulerai i punti x vincere la torre... :)
Non sei d'accordo?
Bene!
Facciamo conoscere a tutti questo espediente! Incentiviamone l'uso a tutti!
Su questo convenite?

@effebi75
Perdonami se ormai penso che tu voglia screditare questa discussione andando volontariamente fuori tema...
Se veramente vuoi conoscere la mia opinione sui vari quesiti posti, metti (se ne hai voglia) i link delle discussioni inerenti ad essi e sarò felice di rispondervi li, evitando di far distogliere l'attenzione dei lettori di questo thread dal vero oggetto della discussione... ;)

MatteoFe ha detto:
io sono quasi all'età contemporanea ma non vedo differenze di IA rispetto alle ere precedenti
Grazie Matteo x la tua testimonianza... forse non serve l'intervento del GO... forse è come pensavo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
caro ulisse, non ho affatto intenzione di screditare la discussione, ma piuttosto di incentrare il discorso su quello che è il vero succo di essa:
perdo ? piango
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
a sto punto chiediamo anche che i GE d'attacco di tanto in tanto nelle bataglie perdano il bonus...non vorrei dirtelo ma chi ha i furfanti conosce questo " espediente" come lo chiami tu, altrimenti non avrebbe preso il covo, ma se ti fa piacere continuati a considerarti un robin hood di foe continua la tua battaglia contro i furfanti, tanto è fiato sprecato cercare di spiegarti che i furfanti servono solo a quello e null'altro...
P.S così come consiglio spassionato, prova a cimentarti nelle GvG senza avere furfanti in attacco , fatti 80 battaglie sprecando le tue truppe e poi vediamo se non cambi idea.
 

DeletedUser

Guest
@ effebi
Hai ragione piango!
Ma non piango perchè perdo in senso stretto del termine.
Ma solo perchè cè chi preferisce vincere senza subire una perdita ed andare sul sicuro, anzichè "rischiare" (non di essere sconfitto) ma solo di avere qualche perdita fra le unità del proprio esercito...

@ askesis
i furfanti servono solo a quello e null'altro...
P.S così come consiglio spassionato, prova a cimentarti nelle GvG senza avere furfanti in attacco , fatti 80 battaglie sprecando le tue truppe e poi vediamo se non cambi idea.

Certo è impossibile fare 80 battagle senza furfanti... ma ripeto il problema non sono i furfanti....
Ti sarei davvero grato se leggessi con piu attenzione i miei post, perchè ho spiegato poco fa a Blackjack la stessa risposta che chiedono i tuoi quesiti

io ha detto:
questo espediente dei 7 furfanti (da quanto ho capito) è ormai "radicato" nelle consuetudini dei player esperti e sei costretto a seguire bovinamente questo andazzo anche tu se non vuoi giocare con "handicapp"..

Io non ti sto chiedendo di non usare questo espediente x le ragioni sopraccitate, io sto chiedendo a chi di dovere di modificare l'I.A. e qualora decidesse che la cosa non fosse opportuna, chiedo solo che ciò venga un pochino piu pubblicizzato...

Sai, secondo la mia umile opinione, perdona la mia presunzione, in moltissimi non conoscono questo escamotage quindi se tutto rimane così come è, voi tutti, siete d'accordo se si pubblicizza? Oppure no?
Perchè a me, pare ora che il problema sia diventato questo...

cercando di sviare l'oggetto della discussione mediante tentativi poco utili
a sto punto chiediamo anche che i GE d'attacco di tanto in tanto nelle battaglie perdano il bonus..
.
Ma non per questo, non meriti una risposta al tuo quesito

Possedere un GE molto sviluppato in termini di livello raggiunto, non può essere comparato minimamente agli "espedienti".

Il liv. del GE è frutto di collaborazione fra i player, "anzianità" nel gioco e fedeltà al gioco stesso.
E' normale che ciò debba dare qualche beneficio in piu.

Poi non dimentichiamo che le regole sui GE sono scritte.
Piu alto è il livello e piu sarà il bonus percepito.


Gentilmente mi potresti linkare la "regola dei 7 furfanti" visto che a vs dire tutti la conoscono?
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
ma pubblicizza pure quello che vuoi, io continuo a ripetere che chi possiede i furfanti sa esattamente come usarli, non c'è la regola perchè non esiste un modo " regolato " di usarli, solo in buon senso e l'esperienza nel gioco...per tutto il resto basta informarsi.
 

DeletedUser21404

Guest
caro ulisse, nell'immagine allegata si legge il vero motivo per cui non vinci mai medaglie ;)

fenix.png
 

DeletedUser

Guest
effebi adesso usi la tattica dello screditamento personale?
mah

Ho detto che è frustrante veder sempre il solito player vincere la torre perchè presumibilmente usa questo escamotage (immedesimandomi nell'autore della discussione).

Non ricordo di aver detto che il sottoscritto non vince mai medaglie...

Se proprio lo vuoi sapere è la 4^ settimana di fila che vinco la torre coloniale usando i metodi "tradizionali" che convengo ahimè sono ormai sorpassati... ma perchè sbattersi e perdere tempo inutile...
Non vedo l'ora quando potrò disporre di 7 furfanti illimitati di potermi annoverare nel vs club degli "esperti"...
Per poter finalmente vincere facile...

Forge of Empires.png

Forza ragazzi!
Per vincere le torri Quando ne avrete la possibilità usate contro i vicini 7 furfanti e una sola unità di fanteria.
Perchè lasciare queste soddisfazioni ai soliti?
La prima posizione è assicurata!

(*)Per la torre industriale , non ho completato tutte le ricerche per disporre delle relative unità, ma cmq ho notato che il mio vicino viaggia sui 300-400.000 punti settimanali dati presumibilmente dalla GvG o/e da qualcos'altro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Possiamo riportare la discussione su toni più civili? Si possono avere opinioni diverse e per far valere la propria idea non servono espressioni provocatorie che puntano solo a screditare l'altro. Evitiamo quindi il flame e se proprio non riuscite ad insultarvi fatelo in privato perché al resto della comunità non interessano le vostre scaramucce personali.
 

DeletedUser9055

Guest
Se proprio lo vuoi sapere è la 4^ settimana di fila che vinco la torre coloniale usando i metodi "tradizionali"

Ma non ti stai contraddicendo? Se tu vinci senza usare furfanti, allora vuol dire che è possibile, no? Che noia ti dà chi usa i furfanti, scusa?
 

DeletedUser29172

Guest
xUlissex lascia perdere!

condivido il tuo pensiero "critico tutti i mezzi "automatizzati" che consentono, mediante espedienti, di far vincere il player a tavolino, senza alcuno sforzo cognitivo"...
stai provando a spiegare ai player qui sopra che difendono i 7 furfanti +1 che usare sempre la stessa tattica non è strategia.. ma ti stai scontrando con chi ha impostato tutto il suo gioco sul trovare (o comprare) 5 o 6 covi, e il GE Alcatraz .. ora tu gli dici che dopo tutta la fatica che ha fatto per essere un top player sto metodo potrebbe non funzionare più .. come pretendi che capiscano?
.. scalceranno e modificheranno ogni tua frase per tenersi stretto un comportamento che gli permette di vincere "facile" .. questa è l'Italia .. si vede nelle grandi cose, ma anche nelle piccole ..
Più che discutere con sti ragazzi preparerei un testo da inviare come suggerimenti per gli sviluppatori, da far inviare ad ogni player che si riflette in questo modo di vedere le cose ... sperando di trovare programmatori più attenti di Emiglio84 (che ringrazio per la risposta ma ritengo non abbia capito il mio post).... se ne cominciano ad arrivare 20, 30 o 100 magari qualcosa cambia ..
 

DeletedUser21404

Guest
allora, questa discussione si intitola:"con sti 7 furfanti avete rotto", il che penso esprima tutto..
Poi si è discusso di attacchi in automatico ed in manuale e si è dirottata la discussione (andando molto off topic) insistendo per far usare a tutti 7 furfanti in attacco..
Ora ulisse ha specificato che vince la torre da 4 settimane senza usare i furfanti, confermando quindi che non è vero che chi usa questo espediente vince facile la torre..
Comunque l'utilizzo dei 7 furfanti è usato da quasi tutti i giocatori non alle prime armi, e dalla stragrande maggioranza dei fruitori delle GvG.
Secondo me l'I.A. è stata VOLUTAMENTE concepita in questo modo per dare la possibilità ai giocatori di riuscire a passare difese altrimenti impossibili da passare, e soprattutto per le GvG stesse, dove per conquistare un territorio a volte si ha a che fare con 80 eserciti con 75% di bonus.
Schierare 7 furfanti e una unità non è un trucco, non è un bug.. è semplicemente una tattica come potrebbe essere qualsiasi altra, il VERO vantaggio dato dai furfanti consiste nel incassare il 1° colpo senza perdere nemmeno una tacca di energia, trasformandosi poi in una vera unità.
Se l'I.A. venisse modificata radicalmente sarebbe sufficiente aumentare il numero delle unità e diminuire quello dei furfanti.. le difese nemiche si concentrerebbero sulle nostre unità, che logicamente si cercherebbe di tenere sempre fuori tiro, al riparo ecc, e i nostri cari furfantelli sarebbero liberi di arrivare impunemente alle unità nemiche con tutta la loro energia..pronti per levare anche 9 tacche con un solo colpo. Facendo avanzare un furfante per volta una volta trasformato il giochino si ripeterebbe con gli altri.. ed il risultato sarebbe lo stesso: truppe quasi illese, vittoria.. unico neo: fare la battaglia in manuale.
I vicini si potrebbero tranquillamente fare in manuale, anzi.. credo che combattere in manuale aiuti molto a migliorarsi e a capire bene le unità, sfruttando i loro pregi e cercando di arginare i loro difetti, ma un attacco in GvG fatto completamente in manuale richiede un sacco di tempo.. e se la gilda assediata leva l'assedio (visto che deve fare 10 battaglie contro 80 di chi assedia) si perdono i beni... poi se hai 2 territori ed un assedio ti costa 10 beni per tipo ne rimetti ad oltranza, ma se ne possiedi 30 e stai facendo il 31° buttar via 12500 beni ti rompe un pochino..
Poi bisogna vedere che importanza dare al lato sociale di un gioco come questo.. secondo me le gvg devono essere sempre anteposte rispetto al lato personale, ma è solo il mio parere..
 

DeletedUser32244

Guest
@ BJ e Askesis
Innanzitutto BJ usi il verbo "dovere" ("perché dovrei?") e secondo me NON lo usi x errore... lo usi (perdona la mia presunzione) perché questo espediente dei 7 furfanti (da quanto ho capito) è ormai "radicato" nelle consuetudini dei player esperti e sei costretto a seguire bovinamente questo andazzo anche tu se non vuoi giocare con "handicapp"..
A parer mio usare i benefici che danno i furfanti con la modalità manuale non è così male poi...
(proprio come fa l'altra metà dei player di FOE che disconosce l'esistenza di questo espediente) solo x questo in molti spenderebbero i diamanti.
Certo se tu mi rispondessi che x mancanza di tempo sei affezionato alla modalità automatica, perchè non suggerisci anche tu ai programmatori di inserire una variabile nel modo di comportarsi dei furfanti?
Non lo ritieni opportuno perchè ti piace vincere facile?
Bene, suggeriamo ai programmatori che il comportamento dell'I.A. sia completamente casuale! Almeno una volta ogni morte di papa fai felice coloro che la pensano come me quando I.A. ti fa secca l'unica unità normale per prima e finalmente perderai i 7 furfanti e non accumulerai i punti x vincere la torre... :)
Non sei d'accordo?
Bene!
Facciamo conoscere a tutti questo espediente! Incentiviamone l'uso a tutti!
Su questo convenite?

@effebi75
Perdonami se ormai penso che tu voglia screditare questa discussione andando volontariamente fuori tema...
Se veramente vuoi conoscere la mia opinione sui vari quesiti posti, metti (se ne hai voglia) i link delle discussioni inerenti ad essi e sarò felice di rispondervi li, evitando di far distogliere l'attenzione dei lettori di questo thread dal vero oggetto della discussione... ;)


Grazie Matteo x la tua testimonianza... forse non serve l'intervento del GO... forse è come pensavo...

forse non hai capito bene quello che chiedevo, quindi mi ripeto: se i furfanti non avessero queste caratteristiche avrebbe senso averli? se si, come li useresti?
 
In cima