con sti 7 furfanti avete rotto

alfredo.bianchi30

Bracciante
Per la cronaca: non ho 10 milioni di punti, non faccio le GvG su questo mondo, non attacco in modalità automatica ma uso i furfanti e non ho ancora capito cosa vuoi...l'unica cosa che mi è chiara è che ti lamenti e ti lagni ma sei pronto ad unirti al coro di chi usa questo "malcostume"...bella forza fare il moralizzatore...
P.S. quando arriverà quel momento scoprirai quanto ti costerà fare le battaglie in automatico anche con i furfanti e credimi nonostante tutto vincere la torre sarà sempre un miraggio...
 

DeletedUser

Guest
@ effebi75
Più che informare con un messaggio quando raggiungerò i miei bellissimi 10 milioni super pompati, mi preme molto di piu aggiornare sul numero delle visite che questa discussione raggiungerà.
Guarda adesso siamo vicini a quota 2.000...
molto "strano" se si va a leggere in questa stessa sezione del forum una discussione che segnala la poca partecipazione al forum stesso...
Anche se non sono io l'autore della stessa, mi aggrada molto constatare questo risultato, lo reputo uno schiaffo morale a questi stessi player pompati...

@ askesis
sono un utente cinico ma se non hai capito qualcosa sono sempre disponibilissimo a rinfrescare la memoria a chicchessia ma se posso permettermi, ti invito ad una lettura piu attenta dei precedenti post, per non smarrire i punti chiave focalizzati nella stessa.

Visto che sono molto scettico sul fatto che i programmatori prenderanno provvedimenti:

#27 ha detto:
il mio fine è di eliminare questo espediente, x farlo PARADOSSALMENTE invito tutti coloro che possiedono 3 Covi dei furfanti (o alcatraz) ad adottarlo, in poche parole renderlo pubblico... "sputtanarlo" (passatemi il termine non proprio consono...)
Secondo me l'unico modo x far ammettere ai programmatori che hanno partorito una boiata e far eliminare questo espediente è:
ADOTTARLO IN MASSA !
Usare in massa "la tattica dei 7 furfanti"
Quando FOE diventerà noioso è la gente inizierà a migrare verso altri giochi concorrenti...
Sicuramente cambierà qualcosa...
Adesso ti rispondo a questa tua constatazione con un esempio banale (scusate l'OT)
sei pronto ad unirti al coro di chi usa questo "malcostume"...bella forza fare il moralizzatore...
Se tu vedi un vigile che parcheggia la sua auto privata in divieto di sosta, se non trovi altro parcheggio, tu non parcheggi la tua di auto in doppia fila accanto alla sua aspettando con impazienza che ti dica qualcosa... io si... :devil:
 

DeletedUser26850

Guest
Senza voler apparire supponente, questa "discussione" è viziata in partenza: denota solo inesperienza.
Già 'Tibbar' e altri hanno provato a spiegare che non vi è alcun mistero nell'utilizzo dei "7 furfanti in attacco": rendere "di pubblico dominio" questa pratica? Superfluo, ma lecito.
Che l'attacco con 7 furfanti, in automatico, porti a vittoria certa? Perdonami, ma è una sciocchezza.
Certo occorre dedicare tempo a far crescere i GE giusti (invece di correre di era in era), ruotare le difese e adottare tutte le strategie possibili, ma il risultato sarà che nessuno, ripeto nessuno, sarà in grado di vincere, in automatico, se non a prezzo di consistenti perdite.
Altri l'hanno già sottolineato: chi fa GvG - dove la velocità è un fattore essenziale che "obbliga" agli attacchi in automatico - sa che un attacco di tal fatta corre il rischio addirittura di una disfatta, contro una difesa ben articolata.
E infine, modificare l'IA relativamente ai furfanti? Lecito, ma superfluo.
Ad oggi si combatte con le regole che ci son state date. Cambiasse l'IA si adotterebbero altre strategie.
Mi pare, per chiudere, che chi ha iniziato questo topic dovrebbe fermarsi nell'epoca attuale, far crescere i GE di difesa, attendere i vari eventi per dotarsi di faretti, studiare meglio gli eserciti a disposizione e, semmai, successivamente riprendere la discussione.
 

DeletedUser21404

Guest
loplop ha perfettamente ragione.. penso che tutto quello che si poteva dire su queso fantomatico mistero dei 7 furfanti (suonerebbe bene come titolo di un film) è stato ampiamente detto..
X ulisse.. prima arriva a 10milioni, anche superpompati...poi parla, mandami amicizia su crigard cosi puoi mettere i tuoi punticini sul mio alcatraz: se arrivi primo ti prendi un sacco di progetti, poi ti aiutero' coi beni per costruirlo.. voglio metterti nelle migliori condizioni di fare punti molto facilmente (come sostieni in questa discussione).. ti chiedo solo una cosa: fai i punti e dimostra che è cosi' semplice con decine o centinaia di furfanti.
 

Psika

Bracciante
Avro sbagliato qualcosa, non sono tanto pratica in tattiche/trucchi di gioco, ma con la storia dei 7 furfanti ne ho persi una marea quindi, almeno per me, non dà la vittoria facile al 100%, poi non capisco tutta sta frenesia di fare punti, servono per vincere uno scudetto? fregiarsi di arrivare a 10 milioni di punti pompati, valgono come una medaglia di legno "che bravo, sono un top leader ho fatto un asacco di punti" ma contro cosa? Le torri PvP? per vincere le medaglie necessarie per sbloccare un'espansione, dovrei arrivare prima a tutte le torri in tutte le ere, per mesi e mesi, bah meglio aquistarle con i diamanti, faccio prima........
 

DeletedUser

Guest
Leggo un bel pò di ipocrisia in tutti questi post. Il meccanismo delle battaglie automatiche è palesemente buggato, e voi tutti lo sapete bene: non venite a dire che è normale che un'unità a difesa, avendo la possibilità di colpire ed eliminare l'unica unità "non furfante" dell'aggressore, decida di colpire invece gli immacolati furfanti, per giunta nemmeno a portata...suvvia. Si abusando fortemente di una meccanica sballata del gioco: basterebbe guardare il comportamento delle truppe a difesa in presenza del mitico schieramento con 7 furfanti...esiste il tasto replay appositamente. Se poi contro difese di pari era al 200%, ritenete che il perdere una truppa sia un grave danno, per di più proporzionato, non fate altro che accrescere l'ipocrisia di questo topic. Ho appena risposto pan per focaccia ad un player che mi ha attaccato con i 7 furfanti. Risultato? Una decina di tacchette di danno, e nessuna perdita...vabbè, buonanotte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
@loplop62
Tutto ciò che per te è superfluo ma lecito per molti è importante sottintendendo che sia sia lecito... la cosa è soggettiva.
Che l'attacco con 7 furfanti, in automatico, porti a vittoria certa? Perdonami, ma è una sciocchezza.
Certo occorre dedicare tempo a far crescere i GE giusti

Posso essere parzialmente d'accordo con te che l'espediente non è sicuro al 100%... perchè teoricamente è normale se hai di fronte uno con GE difensivi assai sviluppati o che ha eserciti di ere superiori...
Ma quindi in parole povere, confermi che l'IA cerca di abbattere prima i furfanti?
Si o no?
La questione GvG non mi interessa per i motivi spiegati in precedenza, x favore non allunghiamo il brodo...

modificare l'IA relativamente ai furfanti? Lecito, ma superfluo.
Ad oggi si combatte con le regole che ci son state date. Cambiasse l'IA si adotterebbero altre strategie.

Perfetto!
Basta che in automatico o quando si scelga l'opzione di finire immediatamente la battaglia (manco mi ricordo come si chiama tale opzione precisamente... visto che non l'ho mai usata...)
Non sia piu "conveniente" che giocare manualmente.

Ti ribadisco quanto detto prima a Tibbar, è inutile potenziare le proprie difese uppando a livelli alti i GE difensivi perchè anche se l'avversario non riesce a passare con te, ha altri 75 vicini a cui riservare lo stesso "trattamento".
Meglio incentivare il potenziamento di altri GE piu utili.

@ effebi
Non ho fretta di completare Alcatraz (mi manca un solo progetto), anche perchè preferisco che nessuno mi faccia beneficenza con i beni necessari per costruirlo. Non voglio questo tipo di aiuto, grazie.
Intendo sfruttare l' escamotage dei furfanti, mi basta quello... avere anche i beni per alcatraz è troppo anche x me...
Lo so che ormai è prassi anche questa cosa (preferisco non commentare altrimenti dovremmo aprire un altro thread)
Non posso accettare la tua disponibilità, ma ti ringrazio ugualmente per l'interessamento.
Comunque accolgo la tua richiesta, di dimostrarti o meno se è semplice vincere con tale espediente, ma dovrai pazientare un pochetto.
Per ora (se ti va) potresti rileggere le esperienze postate in precedenza da chi la pensa come me .

@ Psiko
La penso come te, riguardo la frenesia di fare punti, ma era una frecciatina verso qualcuno in particolare... ;)

Riguardo a

per vincere le medaglie necessarie per sbloccare un'espansione, dovrei arrivare prima a tutte le torri in tutte le ere, per mesi e mesi, bah meglio aquistarle con i diamanti, faccio prima........

Dissento!
Lasciami presumere che alla maggioranza dei player piace conquistarsi le medaglie e quindi le espansioni, battagliando (in manuale) quotidianamente, anzichè spendere diamanti....
Se vuoi possiamo fare un sondaggio.

Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Giusto una postilla...

Leggevo, all'inizio di questo topic, un moderatore che cercava insistentemente di spiegare come fosse stata appositamente prevista e voluta, nelle battaglie in automatico, la meccanica di colpire per primi i furfanti, al posto delle truppe regolari, in modo da ottenere un maggior quantitativo di punti. Sebbene non la condivida, posso anche capire un tale comportamento delle truppe, purché i furfanti si trovino in difesa, e non in attacco! Scopo dell'attaccante è quello di ottenere il maggior punteggio (anche se io miro sempre a minimizzare le perdite, ma sono scelte). In questo caso, la meccanica potrebbe essere anche comprensibile.

Ma quì si parla di difese, e di truppe dell'aggressore. Il difensore non guadagna di certo punti dalla propria difesa, e quindi obiettivo delle sue truppe dovrebbe, ragionevolmente, essere quello di sventare assolutamente la minaccia. Se durante un attacco, una truppa a difesa dà la priorità ai furfanti, in termini di punteggio non ne guadagna proprio nessuno: né il difensore, naturalmente, né l'attaccante, che ottiene punti in base al tipo di truppe che elimina.

La meccanica delle battaglie in automatico e dei 7 furfanti è buggata; potete anche far finta di nulla volutamente, ma tanto fra qualche giorno o settimana, vi accorgerete che si combatte solo così, e a qual punto si fingerà di sbrigarsi a prendere provvedimenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Finalmente qualcuno con gli attributi... :)

Quoto tutto ciò che ha scritto darkispanico, tranne che è un bug.
Come evidenziato dal game operator, è una scelta consapevole (per me una boiata) dei programmatori.

E sperando che questa discussione aiuti, a farne allargare l'uso a macchia d'olio, poi se ne vedranno i risultati...
 
In cima